Contest Fan Fiction: Il Natale che vorrei

Chiusura 16 Dicembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Il Natale che vorrei




    natalev



    Il Natale è alle porte, non sentite il campanello? Apritegli!
    Fatelo entrare nelle vostre case, ma soprattutto in quelle dei vostri pg e partners, perchè è proprio questo che vogliamo sapere: quale sarebbe il Natale ideale per loro?
    Raccontatecelo scrivendo una bella fan fiction.
    Il Natale che vorrei è il tema di questo mese, sbizzarritevi e fateci sapere quali sono i desideri natalizi più reconditi (e perversi) dei vostri personaggi e, perchè no, anche dei vostri partner.

    Raiting: Variabile
    Genere: Yaoi - yuri - hentai
    Non sono ammessi: tematiche shota, tematiche lolicon.
    Fandom: qualsiasi, purchè tratto dalle vostre role.

    Termine di scadenza: 16 Dicembre.
    Le fan fiction postate oltre questa data non saranno accettate e quindi, automaticamente escluse dal contest.

    Inoltre, ricordiamo agli utenti di dare o meno l'autorizzazione per postare le Fan fiction sul profilo EFP del forum.


    Si ricorda agli utenti di leggere il regolamento contest e di seguirlo e di leggere anche il nuovo sistema Contest.

    Giudici:
    +Kira86+
    Xasar
    †Vampire Lilith†

    Enjoy it!



    Edited by Light66 - 2/12/2011, 02:51
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bad boys, bad boys! Whatcha gonna do? Whatcha gonna do, when they come for you?


    Group
    Member
    Posts
    12,708
    Bidobbidi
    +201
    Location
    Tumore alla mente.

    Status
    Ghost
    Here With Me (Aleksander X Soniko)

    Ok, spero di averla fatta bene, e che qualcuno me la mandi buona! :asd:



    Acconsento alla pubblicazione su EFP.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Il rosso è il colore che preferisco

    Acconsento alla pubblicazione su EFP
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Meri Kirihimete

    Acconsento alla pubblicazione su EFP
     
    Top
    .
  5. Misia-chan
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Gothic Carol

    Acconsento alla pubblicazione su EFP.
    =0=
    Ah, già buon natale.
     
    Top
    .
  6. Shaøran
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un Pacco Per Te

    Acconsento alla pubblicazione su EFP.

    Ti odio Light, sallo.


    Edited by Shaøran - 13/12/2011, 00:10
     
    Top
    .
  7. Ary ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Voce Del Silenzio

    Acconsento la pubblicazione su EFP.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Albero e Pungitopo

    Acconsento!

    Edited by Lle - 15/12/2011, 01:32
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    E ce la feci anche io, giusto all'ultimo secondo (?).
    Una mano sola (Hiyori Kirishima).
    Acconsento all'eventuale pubblicazione su EFP.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Contest concluso, a presto i giudizi!

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Responsi




    Light66

    +Kira86+


    Rating: ****
    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile: 9
    Caratterizzazione dei personaggi: 9
    Grammatica: 9
    Totale: 35
    Giudizio personale: Qui c’è veramente pochissimo da dire, la ff parla per se. Anche alle puttane si scioglie il cuore, ed è perfettamente nello stile di Valentine rendere pan per focaccia al povero Lou che resta sempre come uno scemo… o quasi.
    Ben caratterizzati i pg, i loro battibecchi mi lasciano sempre un buon retrogusto dolce sul palato.



    Xasar

    Light
    Il rosso è il colore che preferisco
    ***1/2

    Trama e originalità: 7.5
    Narrativa e stile: 7.5
    Caratterizzazione dei personaggi:8
    Grammatica: 7
    Totale: 30

    Giudizio Personale: Ammetto di aver fatto un po' fatica a leggere questa Fan Fiction, non tanto per la sua trama che in sè è buona (anche sè, a mio giudizio, si è resa interessante solo verso il finale XD visto l'intrigo dell'essersi regalati un crisantemo rosso a vicenda), quanto per qualcosa che non faceva altro che bloccarmi durante la sua lettura. Più di una volta sono tornata indietro a rileggere chi dicesse cosa nei dialoghi, sforzandomi di andare avanti nei periodi troppo lunghi. Ci sono alcune pause dove non andrebbero usate, come il continuo e quasi forzato "punto e a capo" che appesantisce la lettura. Andare a capo si usa solo per smorzare, discostarsi dal discorso... ma tu ne hai fatto un uso costante anche per mettere il "Ma" dopo il punto XD. Alla fine è stato questo che ha inciso sul mio giudizio, non ho neanche considerato qualche piccolo errore di battitura che ti è sfuggito.
    Tutto sommato i personaggi sono stati caratterizzati bene e lo stile è buono, non credo d'aver altro d'aggiungere UwU

    The Vampire Lilith

    Titolo: Il rosso è il colore che preferisco
    Autore: Light66
    Rating: ***1/2


    Trama e originalità - 8
    Narrativa e stile - 7,5
    Caratterizzazione dei personaggi - 8
    Grammatica - 7,5
    Voto finale - 31

    Recensione
    Ammetto in primis che questa FF è la più carina che ho letto tra tutte, molto leggera nei toni e nello stile di scrittura. Rende tutto più leggero da leggere, quasi accompagnando il lettore nella storia. Anche se preferisco uno stile più sobrio, ma devo ammettere che non lo disprezzo affatto!! Ho voluto premiare la trama e l'originalità perchè ho la netta sensazione che nulla sia stato lasciato al caso in questa FF. La caratterizzazione dei personaggi rende a pieno la vita di ogni singolo individuo. QUindi anche questo punto, per me, riempie un otto pieno!



    ~The Old Rhasyel

    +Kira86+


    Rating: ***
    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile: 7
    Caratterizzazione dei personaggi: 8
    Grammatica: 8
    Totale: 31
    Giudizio personale: E’ la prima volta che leggo qualcosa di tuo e non so esattamente come rapportarmici.
    E’ stato davvero un impatto strano quello che ho avuto, ma cerco di andare per gradi.
    Intanto, non sono riuscita a capire se il discorso era scorrevole o no, colpa dei molteplici tag presenti che ovviamente non sono visibili sul mio Word e mi hanno fatto girare un po la testa, la cosa ammetto che mi ha confuso, comunque mi è sembrata troppo frammentata in alcuni punti, mentre in altri era abbastanza scorrevole.
    Non gradisco i suffissi, i “kun” e i “chan” sono come dei chiodi che mi vengono conficcati nel cervello, ma ho chiesto alla fonte diretta, il pg parla così, quindi va bene anche a me.
    Un’altra cosa che mi ha fatto un po’ storcere il naso è stato quel “pirla”, più che altro perché è un termine tipicamente del nord Italia, non mi sembrava si addicesse molto ad una ff ambientata in Giappone.
    A parte tutto questo, il tuo modo di scrivere è interessante, molto schietto e diretto, i pensieri sono molto veritieri, leggerò molto volentieri altre cose scritte da te in futuro.





    Xasar


    ~The Old Rhasyel
    Here With Me
    ****

    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile: 7.5
    Caratterizzazione dei personaggi: 9
    Grammatica: 8
    Totale: 32.5

    Giudizio Personale: Nonostante mi sia stato un po' difficile immaginarmi Aleksander in una situazione del genere :asd: ho trovato la Fan Fiction molto carina, sotto tanti aspetti. I personaggi sono caratterizzati benissimo, merito forse di quella paginata passata a descrivere il loro momento al luna park e degli scleri mattutini, che tuttavia a parer mio ha fatto calare un po' il centro della trama. Davvero, non capivo dove volessi andare a parare in alcun modo, forse sei stato un po' dispersivo, ma ho potuto notare subito come ti sei ripreso con le riflessioni di Aleksander quando Soniko gli ha chiesto di scrivere la lettera a Babbo Natale. Insomma è stata una svolta che lui scrivesse questo anche se non ci credeva e mi son fatta quattro risate XD.
    Con la sorpresa finale che mi ha lasciato gradevolmente sorpresa. Potevo immaginare tutto ma non che lei avesse un pancione.
    Non ci sono evidenti errori di battitura, se non che tal volta è necessario andare a capo, cosa che tu hai fatto molto di rado, appesantendo così alcuni discorsi e rendendolo un po' difficile da seguire, ma nulla di irrimediabile con un po' più di attenzione la prossima volta. Semmai il repentino cambiamento di stile, dal veloce e pieno di punti, al fluido e rilassante a cui io son abituata ma che farebbe rimanere di sasso molti altri ad averti tirato un po' giù :asd:
    Non ho potuto non notare che hai messo la formattazione XD. Non è un errore, perchè comunque è bastato fare un copia incolla in una pagina internet per vederlo, so che l'hai fatto per rendere più veloce il lavoro di spostamento nel topic delle Hall Fame, ma ti consiglio per la prossima volta di non metterla xD



    The Vampire Lilith


    Titolo: Here With Me
    Autore: ~The Old Rhasyel
    Rating: **1/2

    Trama e originalità - 6,5
    Narrativa e stile - 6,5
    Caratterizzazione dei personaggi - 7
    Grammatica - 7
    Voto finale - 27

    Recenzione
    Da premettere che ho trovato la FF molto prolissa. Ad un certo punto, specialmente nella parte iniziale e metà della seconda, mi sono persa nel racconto.
    Ci sono molti punti in cui li trovo perfettamente fuori tema e non solo se mbrano quasi non appartenere allo stesso racconto. Si perde troppo nelle
    sfaccettature. Riguardo all'originalità non ho trovato nulla di distinguibile e di originale, quindi mi sono limitata a dare la sufficienza. Per la gramamtica
    non ci sono errori gravi, quindi rimango su un sobrio 7.


    Adaralbion

    +Kira86+

    Rating: ***
    Trama e originalità: 7
    Narrativa e stile: 9
    Caratterizzazione dei personaggi: 9
    Grammatica: 9
    Totale: 34
    Giudizio personale: Dunque, non è una storia intricata e piena di paroloni, piuttosto è semplice, diretta e dolce come lo zucchero filato, per questo mi è piaciuta.
    Tanto è bastato per arrivare dritti al punto, poche descrizioni ma buone, fanno perfettamente capire dove ci si trova e che atmosfera ci sia, i personaggi a mio parere sono stati gestiti magnificamente, niente monologhi infiniti, solo poche parole ed espressioni che sono riuscite nel loro intento.
    Sono inoltre felice che tu abbia usato un pairing diverso dal solito.



    Xasar

    Adaralbion
    Meri Kirihimete
    ****

    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile: 8.5
    Caratterizzazione dei personaggi: 9
    Grammatica: 9
    Totale: 34.5

    Giudizio Personale: Questa Fan Fiction mi è piasciuta molto sotto ogni aspetto, non solo perchè non avevo letto mai niente di loro e la cosa mi ha particolarmente colpita, ma sopratutto per come sei riuscita ad esprire i pensieri di Cesar e farlo conoscere attraverso le sue riflessioni e il suo comportamento verso Jared (mi ha fatto pena per un momento, lì a preparare la colazione xD).
    I personaggi, entrambi sono divinamente caratterizzati, non ho riscontrato errori di grammatica e la lettura è stata gradevole. Scorreva così bene però che sono rimasta un po' interdetta quando c'è stato quello scambio di battute tra Cesar e Jared: solitamente è buon uso andare a capo quando uno risponde, altrimenti vien fuori un discorso un po' confusionario. Ammetto che quando leggevo la battuta pensavo fosse quello che l'aveva detto prima a continuare. Poi però notavo il "rispose" e capivo di essermi sbagliata. Così facendo però non hai solo rallentato per un momento la mia lettura, ma hai anche ripetuto tante, forse troppe volte i nomi Jared e Cesar in poche righe xD
    Ottimo lavoro comunque! Spero di leggere qualcos'altro su di loro il prossimo contest!




    The Vampire Lilith

    Titolo: Meri Kirihimete
    Autore: Adaralbion
    Rating: ***


    Trama e originalità - 7,5
    Narrativa e stile - 8
    Caratterizzazione dei personaggi - 8
    Grammatica - 8
    Voto finale - 31,5

    Recensione
    Ottima FF!
    Molto romantica...anche se non si direbbe sotto un punto di vista. Porcellona di una ADA!!
    A parte questo l'ho trovata molto interessante ed originale, poco banale nel suo complesso. Ho capito molte cose da questa FF come: "Meri Kirihimete" - buona natale
    in una lingua a me sconosciuta. Riguardo alla caratterizzazione e la narrativa è una delle prerogative portanti delle sue FF, e per questo gli otto sono del tutto meritati.


    Misia-chan

    +Kira86+

    Rating: ***
    Trama e originalità: 7
    Narrativa e stile: 9
    Caratterizzazione dei personaggi: 9
    Grammatica: 8
    Totale: 33
    Giudizio personale: Ohh, dunque dunque dunque, ho apprezzato moltissimo la ff, mi è dispiaciuto non poter mettere un voto più altro alla trama e all’originalità, ma dopotutto il Canto di Natale è una storia vista e rivista in tutte le salse, è praticamente un classico, il sogno e tutto il resto, comunque non è male.
    Devo farti i miei complimenti, sei migliorata tantissimo nello scrivere, hai descritto benissimo il luogo e le sensazioni del personaggio, il sogno era quasi confuso, come lo sono i sogni in effetti, l’ho apprezzata davvero tanto, so che ai fini del totale non vale niente, però per la costanza con cui partecipi senza abbatterti mai e i fantastici progressi che hai fatto, ti do un mio personalissimo 9!


    Xasar

    Misia-chan
    A Gothic Carol
    ***

    Trama e originalità: 7
    Narrativa e stile: 7
    Caratterizzazione dei personaggi: 8
    Grammatica: 6.5
    Totale: 28.5

    Giudizio Personale:Apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto scrivere una Fan Fiction Horror di cui io sono una terribile fan, questo ti ha fatto guadagnare ed al contempo fatto perdere punti in originalità, perchè... Bè ci stava il fatto che il protagonista facesse brutti sogni, che fossero così ben definiti e dettagliati da mettergli paura e fargli scambiare l'illusione per vero. Eppure quello che mi ha deluso è statoil finale che è stato un po' scontato per quello che mi sarei aspettata. Il fatto che sia corso ad abbracciare i suoi amici e che tutto sia finito bene, mi lascia con l'amaro in bocca di una favolina di Natale. Obbiettivamente non ho visto questo grande collegamento con il tema se non che era la mattina della vigilia quando lui si è svegliato, facendosi riempire il cuore d'amore dai due ospiti.
    La grammatica non mi ha soddisfatto... dovresti rileggere le tue fan fiction prima di postarle, ci sono molti errori di battitura e alcune ripetizioni.



    The Vampire Lilith

    Titolo: a Ghotic Carol
    Autore: Misia-chan
    Rating: ***


    Trama e originalità - 7
    Narrativa e stile - 7,5
    Caratterizzazione dei personaggi - 7,5
    Grammatica - 7,5
    Voto finale - 29,5

    Recensione
    FF molto particolare, magari non si addice proprio ad un periodo natalizio...con le sue sfumature horror, però è proprio questo che distingue la FF dalle altre. Ho voluto premiare
    l'intera struttura del racconto, abbastanza lineare nello stile, per non dimenticare l'ottima caratterizzazione dei personaggi che vanno a pari passo. Nel completto supera di gran lunga le mie
    aspettative. Molto carina come FF, i miei complimenti!


    Shaøran

    +Kira86+

    Rating: **
    Trama e originalità: 7
    Narrativa e stile: 6
    Caratterizzazione dei personaggi: 7
    Grammatica: 8
    Totale: 28
    Giudizio personale: L’idea in se e per se non è male, così come non lo è la ff, però ci sono state delle cosette che mi hanno lasciata davvero perplessa.
    Alcune similitudini non sono riuscita a capirle, erano davvero strane, e la parola “argomento” in un pre-lemon smoscia di brutto la lettura.
    A parte questi piccoli dettagli, mi è piaciuta l’idea della cintura e del ricatto per far cedere il compagno.



    Xasar

    Shaoran
    Pacco
    ***1/2

    Trama e originalità: 7.5
    Narrativa e stile: 8.5
    Caratterizzazione dei personaggi:8.5
    Grammatica: 7
    Totale: 31.5

    Giudizio Personale: Devo dirlo, di te Shaoran ho letto veramente di meglio, cose che mi han fatto emozionare fino a farmi piangere. Questa però a parer mio ha qualcosa che non riesce a farsi piacere completamente. Lo stile è buono, mi piace e riesce a far intendere bene che tipi siano Aki e Aleksej, anche se questo non si può dire delle altre comparse xD
    Ciò che mi ha deluso in realtà, non è la poca caratterizzazione di quei personaggi, quanto il non aver messo il punto dove era richiesto, sostituendolo con una virgola (e ci terrei a precisare che tu non sei il tipo da errori simili). Purtroppo mi spiace doverlo dire, ma il punto non è opinabile e non si tratta di una decisione stilistica dove mettere i punti e le virgole, quanto di una necessità di inserire delle pause nei discorsi. Quelli che hai fatto tu, all'inizio e per due buone pagine, sono discorsi interminabili e tal volta privi di un verso senso, proprio per l'errata punteggiatura. E' un errore in apparenza di poco conto (solo in apparenza) ma che mette in discussione la capibilità di ciò che scrivi. Per fortuna ho notato che qualche momento dopo il problema sembrava essersi risolto e non hai più commesso gli stessi errori e la lettura è proseguita fluidamente. E' stato il motivo per cui non ti ho penalizzato la narrativa e stile ma solo la grammatica. Anche se forse avrei dovuto, visto il tuo utilizzo di "argomento" invece della parola "pene" o "membro" :asd: (scherzo, anche se smorzava tutta la frenesia).
    Per quanto riguarda la trama e l'originalità, mi è piaciuta, ma non mi ha colpito come speravo dalle premesse iniziali del Diario.


    The Vampire Lilith

    Titolo: Un pacco per te
    Autore: Shaoran.
    Rating: **1/2

    Trama e originalità - 5,5
    Narrativa e stile - 7,5
    Caratterizzazione dei personaggi - 7,5
    Grammatica - 7,5
    Voto finale - 28

    Recensione
    Allora vorrei chiarire alcuni punti, per prima cosa la trama e l'originalità è del tutto soggettiva. Quindi, assodato questo posso esprimere le mie opinioni su questa FF. Vorrei soltanto chiarire il mio 6 in tal merito, che non rispecchia per nulla agli altri punti. L'unica motivazione che posso dare in merito è che non mi piace l'intera struttura della trama. Ciò favorisce una limitata originalità del testo, perchè credo che qualsiasi roler avrebbe potuto avere l'idea di pensata una cosa del genere, quindi alla luce di questo, (cosa che non vedo adatta per un tema natalizio) - ma ripeto sono gusti. Ho voluto mantenermi con un voto ridotto su "trama e originalità".


    Ary ~

    +Kira86+

    Rating: ****
    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile: 8
    Caratterizzazione dei personaggi: 7
    Grammatica: 8
    Totale: 31
    Giudizio personale: Questa ff mi ha lasciata un po’ così, non so esattamente cosa dire.
    Mi piace, è bella, profonda, c’è quel pizzico di tristezza derivante dai ricordi lontani, poi quegli stessi ricordi riescono a far sbocciare un sorriso, rievocando il vero spirito del Natale.
    Più di questo, davvero, non so che dire, è davvero bella nella sua semplicità.



    Xasar


    Ary~
    La voce del silenzio
    ****

    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile: 8.5
    Caratterizzazione dei personaggi: 8
    Grammatica: 7
    Totale: 31.5

    Giudizio Personale: Bella, non ho altre parole per descrivere una Fan Fiction di questo tipo, forse perchè non me ne sono mai capitate tra le mani. Corta, semplice ma d'effetto e con una trama che può sembrare scontata, ma che in realtà mi ha fatto veramente commuovere.
    Uno stile che mi piace: semplice ma carico di quelle metafore nei punti giusti, capace di farsi leggere e trascinarti velocemente, come se quelle parole siano già state impresse dentro di te da tempo. In qualche modo mi sono sentita parte delle sue sofferenze e del suo sollievo. Complimenti, non è da tutti riuscirci xD
    Però una pecca c'è in grammatica °w° errori di battitura qua e là oltre all'aver messo l'apostrofo OVUNQUE invece di mettere l'accento xD. Cose di non troppo conto, magari diverbi con la tastiera. Ti consiglio però di rileggere la ff la prossima volta prima di postare: ovvierai al problema degli errori di digitazione ^^

    The Vampire Lilith

    Titolo: La voce del silenzio
    Autore: Ary
    Rating: ***

    Trama e originalità - 6,5
    Narrativa e stile - 7
    Caratterizzazione dei personaggi - 7
    Grammatica - 7,5
    Voto finale - 28

    Rencensione
    Strutturalmente questa FF è impeccabile, anche se nel complesso a livello di trama e originalità lascia adesiderare. Anche se l'intento dello scrittore era tutt'altro, ovvero della lontananza dei due fratelli. Molto triste come tema natalizio, anche questa volta cade un giudizio soggettivo. Per il resto l'ho trovata abbastanza lineare, poco in evidenzia però la caratterizzazione dei personaggi.



    Lle

    +Kira86+

    Rating: **
    Trama e originalità: 6
    Narrativa e stile: 9
    Caratterizzazione dei personaggi: 9
    Grammatica: 9
    Totale: 33
    Giudizio personale: E’ un lungo monologo, descritto benissimo come sempre, ma è un monologo, non c’è molta originalità, senza contare che è un pg letto e riletto nelle ff, quindi non c’è più il gusto della scoperta per una sua reazione, o una sfaccettatura del suo carattere.
    Per il resto non posso dire niente, stile, personaggi e grammatica sono impeccabili come sempre, però dammi l’occasione di leggerti con qualche altro tuo pg, questo ormai lo conosco dalle punte dei capelli alle unghie dei piedi, sei brava, mettiti alla prova con qualcun altro.



    Xasar


    Lle
    Albero e Pungitopo
    ****1/2

    Trama e originalità: 8.5
    Narrativa e stile: 8.5
    Caratterizzazione dei personaggi: 9
    Grammatica: 9
    Totale: 35

    Giudizio Personale: Bello, meraviglioso, un capolavoro, proprio come il quadro di Caravaggio descritto alle prime righe. E' stata una fan fiction che ti prende si dall'inizio (anche se i monologhi sull'arte possono non piacere a tutti), trascinandoti in quel mare di tempera che fa praticamente da sfondo, come così il quadro di Ian. Inizialmente pensavo fosse scontata la storia, Ian fa il quadro, lo dà a Kaito, fine della storia. Invece mi sono ritrovata a ricredermi quando decide di non darglielo, dicendo che l'avrebbe rotto. Ho pensato "cavolo, allora sarà una fine triste dove Ian biasima sè stesso" e invece ancora mi sorprende il ritorno di Kaito e quel regalo dato a mezzanotte neanche il pittore fosse babbo natale :asd:
    Mi sono emozionata! Ho colto ogni singolo istante delle riflessioni di Ian che, anche se non si conosce Caravaggio, ci si riesce ad immaginare ogni singolo quadro, ogni dettaglio, grazie alla tua bravura Lle! Ho solo una richiesta da farti: scrivi su qualche tua altra role, falle conoscere! Hai usato molto la Ian x Kaito, magari è l'ora di dare spazio anche alle altre ^w^
    Grammatica nulla da ridire! Per la narrativa sono rimasta un po' più bassa per le precedenti spiegazioni dell'animo di Ian da giovane sui quadri di Caravaggio che possono rallentare e rendere un po' più noiosa la lettura xD



    The Vampire Lilith

    Titolo: Albero e pungitopo
    Autore: Lle
    Rating: ***

    Trama e originalità - 7
    Narrativa e stile - 8
    Caratterizzazione dei personaggi - 7,5
    Grammatica - 8
    Voto finale - 30,5

    Recensione
    Lo stile della role è impeccabile, come la narrativa e lo stile dove mettono in evidenza ogni singolo stato del personaggio principale in questione. Ovviamente questo è uno dei punti a favore del suo modo di scrivere, dove comunica in modo diretto con il lettore. Questa volta la trama non mi ha appassionato molto, anche se ho trovato eccezionale il riferimento con i grandi pittori del passato. Grammatica impeccabile, è difficile aspettarsi un errore nel testo!



    Mikki_chan

    +Kira86+

    Rating: ****
    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile: 8
    Caratterizzazione dei personaggi: 7
    Grammatica: 8
    Totale: 31
    Giudizio personale: Fanfiction di una dolcezza straordinaria, anche qui uno spirito del Natale molto altruistico, dove non sono i giocattoli che affollano la mente della piccola, bensì un po’ di serenità per quel genitore che purtroppo è rimasto solo.
    Brava anche tu, mi state facendo sciogliere il cuore con queste storie.




    Xasar


    Mikki_chan
    Una mano sola
    ***1/2

    Trama e originalità: 7.5
    Narrativa e stile: 8
    Caratterizzazione dei personaggi: 7.5
    Grammatica: 9
    Totale: 32

    Giudizio Personale: Hiyori sembra davvero una bambina determinata, premurosa e, come ogni bambina, vuole bene al suo papà. Una role che come pecca ha solo il fatto di essere estremamente corta. Mi sarebbe piaciuto avere di più su cui basarmi ma, si sà, cortezza non fa rima con schifezza. Proprio questo voglio premiare di questa fan fiction! Sono bastate poche righe a Mikki per lasciar intendere di che pasta sia fatta quella bambina, un vero peperino che non vuole un'altra mamma e che di sicuro non chiederà a babbo natale di portargliela. Anzi, gli chiede un dono speciale, quello che mi ha fatto esclamare un Aww~ di completa tenerezza.
    Mi è piaciuto come hai descritto il mondo dal suo punto di vista, le sue riflessioni sul regalo giusto e del corretto uso grammaticale! Non ho riscontrato errori di battitura, davvero eccellente UwU


    The Vampire Lilith

    Titolo: Una mano sola
    Autore: mikki-chan
    Rating: ***

    Trama e originalità - 7
    Narrativa e stile - 7
    Caratterizzazione dei personaggi - 6,5
    Grammatica - 7
    Voto finale - 27,5

    Recensione
    Molto sentita come FF. La dolcezza dei bimbi è la cosa più tenera a questo mondo. Quindi come originalità siamo a pari livello con la trama, molto semplice e poco studiata. Ma è proprio quello che la rende molto carina da leggere. Purtroppo il punto dolente è la carattesizzazione dei personaggi, poco accennata nella stesura. Per il resto nulla di rilevante.




    Medie

    Adaralbion33.3 ***
    Lle:32.83 ***
    Light66: 32 ***1/2
    mikki_chan: 30.16 ***1/2
    ~The Old Rhasyel: 30.16 ***
    Ary ~: 30.16 ***1/2
    Misia-chan: 30.3 ***
    Shaøran: 29.16 **1/2



    COMPLIMENTI A TUTTI SIETE STATI DAVVERO BRAVISSIMI
     
    Top
    .
  12. Shaøran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti, a prescindere dalla vittoria. Non sono d'accordo con alcune cose, ma va bene lo stesso. Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Sapevo che sarei stata penalizzata per Ian :asd:, tuttavia ho voluto lo stesso scrivere su di lui perchè all'ispirazione non si comanda! ; )
    Complimenti ad Adaralbion!
    Grazie per i giudizi, in particolar modo quello di Xasar che mi ha proprio lusingato *w*.
    E' stato divertente partecipare con così tante altre belle storie in gara! Speriamo che i prossimi contest siano ricchi allo stesso modo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Che dire, ho scritto per il gusto di scrivere. Jared & Cesar, scelti solo per ispirazione.
    Mi fa piacere che sia piaciuta, è sempre... non so come dirlo... nemmeno appagante.. ma.. ecco SBALORDITIVO vedere che ciò che scrivo "arriva" da qualche parte nelle persone che leggono..
    Grazie dei giudizi e piccolo appunto sui dialoghi: hai ragione Xasar, ho fatto un macello in alcuni punti, ma ti giuro, mandare Jared è difficilissimo!!!! Penso che dopo l'orso Ian, sia il pg "non mio" che mi riesce più difficilmente non dico inquadrare, ho ben presente che razza di porcellone sia :asd: ma... realizzare anche nelle mie fantasie ecco, è veramente complicato.

    COMPLIMENTI A TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI, grazie davvero di aver reso questo contest così ricco!

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Contest FF

    targhettacontestff1

    spillaada1 spillalle
    spillalight1
    pertarghettaada

     
    Top
    .
14 replies since 1/12/2011, 17:57   466 views
  Share  
.