Discussione: Perchè lo yuri non funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shaøran
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ripeterò ma non è questione di smoscio o meno, c'è a chi piace e chi no, pazienza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Ma sai, quando mi sono accostata io allo yaoi non sapevo nemmeno che esistesse e non era tanto in voga e pubblicizzato, eppure mi è piaciuto lo stesso XD
    E ti dico che no, Crimson Spell versione yuri non mi sarebbe piaciuto.
    O meglio, magari avrei apprezzato la storia, i tratti della mangaka, ma l'avrei letto e sarei passata oltre.

    Ma forse parlo così perchè in realtà non l'ho visto, chissà.
    Io parlo dal mio punto di vista e non parlo da stupida, nel senso, ho provato prima di dire che no, lo yuri non mi piace.
    Ho letto manga yuri, ho visto anime yuri (non shijo-ai ma YURI) ho letto role yuri ed ogni volte ho pensato: "Che palle vado a vedere/leggere/ruolare uno yaoi"
    Quindi si, forse il fatto che sia presentato male influisce molto perchè se un prodotto non è di qualità non vende, ma io sono convinta che dipenda anche molto dai gusti di una persona.
    E poi diciamocelo, tutto quello che c'è sul mercato che riguardi lo yuri smoscia o mette angoscia.
    Ma io ho letto di una che non faceva altro che paranoiarsi per tutto il manga di avere le tette piccole e che la ragazza che amava potesse essere attratta da una tettona.
    Le paranoie ci stanno, anche nello yaoi ci sono, ma non puoi basare un intero manga su una paranoia perchè la gente si rompe i coglioni!
    Già la vita è una paranoia di suo.
    Poi ho guardato un anime.
    In teoria la trama era questa: uno ama l'altra, ma l'altra si è dimenticata di lei, poi si ritrovano e si riamano.
    Ma tutto questo si capisce alla fine!!!
    Perchè per tutto l'anime non si fa altro che scopare, leccare, palpare...e si, ok il sesso, ci sta, io non leggo manga yaoi che non siano yaoi veri, però non puoi nemmeno fare un anime in cui la trama è 1 e il sesso è 30.
    Poi annoia anche quello.
    Per concludere, se ci metti che i gusti son gusti e che lo yuri (almeno quello che ci vendono) è smosciante, ovvio che il genere non va!
     
    Top
    .
  3. .Calcabrina.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono letta tutti i vostri interventi e ho pensato parecchio se scrivere o meno, perché ho idea che il mio post non sarà molto utile alla discussione, ma sento di dover scrivere qualcosina.
    Mi trovo d'accordo con Lle, Shao e Xasar, e diciamo che quoterei praticamente per intero i loro post; quindi non aggiungo altro che non sia già stato detto. Posso però parlare di quella che è la mia "esperienza" nei riguardo dello yuri/femmslash, sempre ammesso che possa interessare a qualcuno. Inizio col parlare dello yaoi/slash, perché è da questo genere che poi sono passata allo yuri (het ed hentai già li seguivo); sono partita con le fanfiction, passando poi ai manga, ignorando quasi l'esistenza di materiale di fiction che trattasse dell'omosessualità femminile. Poi, approfondendo il fandom di serie che seguivo, mi sono trovata fra le mani storie femmslash ed ho iniziato a leggere, spinta dalla curiosità; purtroppo non ho mai trovato molto... Mi sono chiesta, poi, se esistessero manga di questo genere e ho scoperto che sì, esitevano, ma non ho mai trovato niente che mi stimolasse davvero o che mi facesse venire voglia di leggere quello stesso manga più e più volte (cosa che mi capita di fare se trovo un fumetto, una fanfic, un libro che mi piaccia particolarmente). Tutto ciò finché non sono incappata in un paio di manga che ho adorato e che sono, non esagero, gli unici manga yuri che si trovino nel mio harddisk e li ho "conservati" proprio perché sono diversi rispetto ad altri manga yuri che ho avuto modo di leggere: sto parlando di Maka-Maka ed Indigo Blue. Sono due manga piuttosto conosciuti del genere e forse qualcuno di voi li ha letti; bene, vorrei spendere due paroline per questi titoli, sperando magari di incuriosirvi XD

    Partirei con Maka-Maka, che è stato il primo dei due che ho letto. Le protagoniste sono Jun e Nene, due amiche che, gradualmente, si trasformeranno in qualcosaltro, iniziando la loro strana relazione per gioco; un pomeriggio, mentre stanno cazzeggiando insieme, finiscono per toccarsi, ridendo e scherzando. poi, una cosa tira l'altra e... e. Ci sono scene di sesso in questo manga? Certamente e praticamente ad ogni capitolo, ma non sono mai troppo cariche e/o volgari; io l'ho trovate molto gradevoli, sia per come sono di segnati i corpi di entrambe, sia perché c'è sempre una certa dose di tenerezza e delicatezza e, perché no, sensualità. Non si riduce tutto al sesso, fortunatamente; nonostante questo ricopra forse gran parte del manga, c'è spazio anche per altro. Per le insicurezze delle due ragazze, per le loro relazioni disastrate con gli uomini e tutto quello che ciò comporta, per il loro ricercare rifugio l'una nell'altra, trovando sempre complicità e affetto.
    In ultimo, questo manga è stato disegnato da un uomo, Torajiro Kishi; quando l'ho scoperto sono rimasta piacevolmente sorpresa XD

    Per quanto riguarda Indigo Blue, la situazione di partenza è questa: la protagonista, Rutsu, una giovane scrittrice, si invaghisce di un'altra donna, Yano, redattrice di una rivista d'arte, incontrata per caso dutante un incontro che Rutsu ha con un suo amico disegnatore che ha illustrato uno dei suoi libri; durante la conversazione che i tre hanno, Yano espone la sua teoria riguardo ad un racconto che Rutsu ha scritto e questo scatena nella scrittrice tutta una serie di pensieri... Anche in questo manga ci sono scene di sesso, ma molto meno frequenti che in Maka-Maka; diciamo che Indigo Blue è più introspettivo e tratta dei dubbi di una donna che si trova a metà fra un uomo (il suo attuale fidanzato) e una donna, per la quale prova una forte attrazione. Non saranno sempre scelte condivisibili quelle di Rutsu e più di una volta mi sono ritrovata ad odiarla, quasi, ma è anche questo il bello di questo manga, io credo. Rutsu non è una donna perfetta, non è una donna infallibile, non è la protagonista super sexy oggetto dell'amirazione/amore di qualsiasi essere umano di genere femminile che si trova in molti degli yuri in circolazione. E lo stesso vale per Yano, personaggio che mi è piaciuto molto.
    Questo manga, invece, è stato disegnato da una donna, Ebine Yamaji.

    (Apro una piccola parentesi per dire che dello yuri si trova anche nel manga yaoi 50x50 di Kunieda Saika, che forse qualcuno di voi ha letto; non ci sono comunque scene di sesso fra le due donzelle, se non ricordo male, quindi potete leggere anche se non amate lo yuri XD)

    Concludo dicendo che ho fatto leggere entrambi i manga a due mie amiche affatto interessate allo yuri (a loro piace lo yaoi), semplicemente perché volevo condividere con loro due storie che mi hanno emozionata, ed ero curiosa di vedere se anche su di loro avrebbero avuto un effetto positivo che, in effetti, alla fine c'è stato XD
    Questo lo scrivo non per cercare di obbligarvi a leggere questi manga, ma per dire che, ecco, esistono manga yuri con una trama alle spalle e che non si riducono al solo sesso, manga che forse potrebbero interessare (e perché no, piacere) anche a chi non apprezza il genere in sé. Spero, in futuro, di riuscire a trovare altri titoli yuri di questo tipo, altri manga che vadano ad ingrossare le file -dannatamente esigue- degli yuri che ho sul mio harddisk XD

    Se siete arrivati in fondo a questo mio tedioso post, siete dei coraggiosi. O forse solo curiosi. In ogni caso, vi ringrazio e mi scuso per questo (forse) inutile intervento XD ♥
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,320
    Bidobbidi
    +2
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Dead
    *sbadiglio* quindi volete la verione breve?
    Perchè lo yuri non va, risposta: perchè non è di moda.
    Fine.
    Dialogo presso che 0, e pure complicato deformare le 3 cazzate che ho scritto, così ci annoiamo tutti -.-

    Ora precisiamo non voglio dire che quindi chi segue/ruola hentai o yaoi sia solo una massa di jappeminkia che lo fanno solo per moda ma essendo proprio un fenomeno di massa di certo fa confuire alcuni soggetti più o meno degni nel calderone e così "funziona" tanto per usare il vostro termine.
    Per quanto riguarda il capitan ovvio delle 2 sul fatto che, scoperta sconcertante, il Bara tra i gay va bisogna considerare anche che (ammetto non ho spunciato ogni discussione e commento della sezione yaoi) non mi pare di aver visto tante gallery bara in questi lidi o anche solo vere e proprie recensioni delle ultime uscite della rencomics (tanto x dirle una).
    - Ah! Supyy ma noi stiamo parlando in senso generale non solo del secret (caso talmente inadatto da non poter essere nemmeno considerato campione statistico decente per un indagine)-
    Ah! Quindi parliamo in generale? Allora questa "discussione" non ha motivo di esistere, perchè esterno al secret lo yuri va e nemmeno poco, ci sono forum dedicati solo a esso, mi appestano facebook, esistono anime-manga-videogiochi ecc... Certo non sarà un campione di incassi come lo yaoi o il vetusto hentai però tutto sommato se la cava e sta prendendo piede da noi (anche se asservito fin troppo spesso a jappeminkia, su fb mi arriva della roba al limite del ridicolo ma... non c'entra gran che con la "discussione").
    Se vogliamo essere sinceri, trovo che fin dal principio questa "discussione" sia impostata male visto che impone il fattore dello: lo yuri non va; cosa opinabile visto che se prendessimo un utente che solo quello fa sul secret (e in altri forum-blog-siti-ecc...) ovvero ruola yuri, segue la sezione yuri e del resto se ne sbatte il giusto beh... direbbe semplicemente che per lei non è affatto vero che non va.
    Non è una questione di smoschiamenti vari, intrisicità femminili eccc...
    E' vero, in base ai best del mese potete dire che effettivamente a volte i best Yuri faticano ad arrivare, ma non sarà anche perchè c'è un atroce surplus di candidature yaoi molte da parte dello staff che l'unica cosa che spinge veramente è quello? Nessuno vi dice di spingere una cosa che non vi piace in modo che altri utenti la conoscano, e magari li piace; nessuno vi costringe a portare una ventata di novità nelle loro vita yaoiste nonostante in effetti... potreste anche farlo tanto per vedere che succede (come magari controllare le abilitazioni delle schede invece di fare il solito carosello per di più alle 2 di notte).
    E invece no alle 2 di notte si continua col carosello in cui ci diamo man forte a vicenda e ci rilechiamo (tanto rispondono ma i commenti presi ad elogio guarda un pò di chi sono).
    Comunque rancori vecchi di mesi a parte e la mia anima sopita da mod che ha degli attacchi isterici ogni santa volta... secondo me questa discussione non ha un gran motivo di esistere e tanto per dare un aria di novità citerò Shaoran che alla fin fine in 3 parole ha detto cosa c'era da dire e fine delle discussioni:
    CITAZIONE
    mi ripeterò ma non è questione di smoscio o meno, c'è a chi piace e chi no, pazienza.

    Se io noto, poco prima di andare a dormire, una discussione con questo titolo mi sfavo ovviamente perchè non ha senso ho già detto perchè:
    la discussione è postata in una sezione che in teoria serviva per fare "lezioni" non critiche più o meno costruttive, insomma siamo al limite dell'OT ficcatela in bacheca o dove vi pare ma non qui a rovinare la tripletta di lezioni;
    la domanda è falsa e tendenziona e impone una condizione non assolutamente vera;
    è comunque descritta a bischero visto che copincollare random pezzi di msn, discussioni private, per darsi un appoggio a più mani è un pò da bimbini;
    e comunque alla fine, dopo che ogni singolo utente del secret avrà detto la sua cosa ve ne viene? (salvo punti per la top)
    L'avete fatta per trovare il baco e migliorare poi lo yuri almeno sul secret? Ma se siete proprio voi le prime e tirare indietro le mani e a criticare la cosa, quando in teoria non dovreste se volete gestire un bene un gdr (e con questo la top non c'entra nulla).
    Quindi l'unica cosa logica che mi è venuta in mente dietro al "perchè minchia hanno fatto 'sta discussione?" è stata che volevate farvi un idea di cosa ne pensasse la gente, bene, e vedere quanti alleati avevate per poi dire in futuro "lo yuri non va, nessuno ci ruola a nessuno interessa via tutto!".
    Lungi da me l'essere una yurista convinta che campa solo di quello, io ci tenevo a dire che se mai questo dovesse passare per la testa di qualcuno gli farei notare che è un lavoro inutile.
    Pazienza, c'è lasciatelo in pace, se non avete voglia non postate niente nelle sue sezioni, fingete che quasi non esista e lasciate gestire il tutto ai reader e quei 2 membri dello staff a cui interessa.
    A me che lo yuri resti, sparisca dalla faccia della terra, venga abbandonato, venga semi-bandito sinceramente sbatte il giusto, non campo solo di quello e se sono una vera appassioanta di qualcosa me ne frega meno di 0 se "funziona" "tira" ecc... posso anche essere l'unica deficente al mondo a cui è venuto in mente lo yuri, mi disegno e faccio pure le seneggiature, nelle role ci infilo elementi ecc... e sono felice anche così.
    :chisene: non è di certo la massa a dettare chi sono o cosa mi piace.
    Però avete pensato anche solo per un istante che succederebbe se a tradimenti qualcuno dello staff di cui vi fidiate sputi veleno random copiando discussioni e msn e facca una discussione simile nella sezione yaoi? (tanto per dirne una).
    "Perchè ultimamente lo yaoi non funziona? Sta diventando un superficiale jappominkiaggio" (titolo esempio)
    Sarebbe successo un bordello, bene su questo forum (campione assai opinabile) c'è gente che sta benissimo nel suo mondo yuri e chissene delle altre 2 categorie e non mi pare carino svegliarsi una mattina e fare una discussioni con un post iniziale con simili affermazioni, dovreste essere più moderate e limitarvi a porre l'argomento della discussione come prima cosa, poi dopo nei post di reply potete dire tutto quello che cazzo vi pare.
    Certa volte la gente dimentica che lo scritto non è pari pari il pensiero di una persona, è proprio il primo difetto della scrittura.
    CITAZIONE
    mi ripeterò ma non è questione di smoscio o meno, c'è a chi piace e chi no, pazienza.

    passo e chiudo dalla regia è tutto!.
    Ora nella mia bakaggine cerco anche di capire come si tolgano le benedette notifiche sulla posta
     
    Top
    .
  5. devilurd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm.. una discussione sullo yuri.. sapete mi sento chiamata in causa anche perchè gestisco questa sezione ed eleggo i migliori del mese xD - si sente tipo un eroe greco -
    Okay a parte il mio momento di super ego pensiamo alla domanda: "perchè lo yuri non funziona?"
    Come diceva la mia cara prof di filosifia - che io odiavo molto, ma era brava quando voleva- "ad ogni domanda c'è una risposta, ma dovete stare attenti a come porre la domanda, perchè se posta male anche la risposta sarà sbagliata". Quindi, dopo il mio caro ricordo liceale che butterei volentieri nella spazzatura, pensiamo alla domanda della discussione: "perchè lo yuri non funziona?"
    A mio parere questa domanda è posta male, perchè non è "perchè lo yuri non funziona", ma "perchè lo yuri è poco seguito" e qui ci sta la differenza di fondo. Ora rispondiamo alla cara domanda: "perchè lo yuri è poco seguito?"
    Beh.. effettivamente, lo ammetto in quanto convintissima yurista, lo yuri è un genere poco seguito se noi lo poniamo a confronto dello yaoi e dell'hentai, ma ciò non toglie che a sua volta anche lo yuri abbia i suoi seguaci. Per esempio ci sono forum che sono interamente dedicati ad esso, ci sono addirittura libri - ne ho letto uno xD-, manga, anime, doujinshi, gadget, pupazzi e via dicendo. Insomma, a suo modo anche lo yuri è un genere abbastanza commercializzato. Certo, non ci sono tanti lettori come nello yaoi e nell'hentai, ma ci sono, altrimenti non mi spiegherei come fanno le autrici yuri a campare ed a avere successo u.u
    Poi diciamolo, trovare seguaci nello yuri è difficile, perchè gran parte delle volte è associato all'hentai ( per appronfire maggiori informazioni riguardo ciò vi consiglio di leggere questa nuova lezione che ho da poco postato^^ https://secret-whispers-gdr.forumcommunity.net/?t=49520722). Ora non pensata che sto dicendo che sia tutta colpa dell'hentai che lo yuri sia poco conosciuto e poco apprezzato. Non sto dicendo questo, sto dicendo che l'hentai presenta un nuovo yuri che non contiene le caratteristiche di quello che io definisco yuri vero e proprio. Se uno considera ciò è naturale che non sempre lo yuri sia amato, perchè si parte, troppo spesso, dalla base hentai. Però, se uno guardasse lo yuri senza i pregiudizi che ha indirettamente acquistato dall'hentai o per diffidenza nei confronti del genere, vedrebbe che è molto più profondo di ciò che sembra. Ora, a mio parere, dovestre, almeno provare, a dare un'occhiata ad uno yuri, se voleto ve ne consiglio io uno carino^^
    Percui se avete la pazienza di aspettare le prossime lezioni, forse riuscirò a farvi in minimo apprezzare il genere con le prossime lezioni.
    Detto ciò.. mi eclisso gente^^

    Ah.. dimenticavo di aggiungere: "non sempre a tutti può piacere quello a che ad altri piace, ma bisogna accettare o almeno sopportare le preferenze altrui, esattamente come i suoi pensieri. In fin dei conti molta gente, nel passato umano, è morta per ideali, pensieri e idee che erano contrastanti con quelle di altre persone, che le hanno accettate, alla fine, a loro modo"

    Okay.. ora, veramente, dopo la mia perla di saggezza XD vi salutoooooooo
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    16,495
    Bidobbidi
    +59
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Ghost
    Non mi dilungo su cose già dette e stradette, faccio semplicemente notare che un buon yuri (così come un buon hentai e presumibilmente un buon yaoi) lo si nota dal fatto che abbia anche una buona storia di fondo... non solo l'atto carnale in se stesso che alla lunga può stufare o essere ridicolo (anche se ci possono essere quelli che si appagano solo con quello, ognuno è libero di viverla a modo suo). Come disse lo stesso shaoran per i migliori del mese hentai, i contenuti sono importanti e fanno sempre la differenza pure se si parla del medesimo prodotto. IMHO
     
    Top
    .
  7. Shaøran
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che il topic sia stato creato principalmente per capire perchè lo yuri "è poco seguito", come ha detto Devilurd. Non ne abbiate, chiunque abbia messo il titolo, ma non è questione "va o non va". C'è a chi piace e funziona (va), c'è chi invece non lo ama e pensa che "non vada". E' solo una questione puramente soggettiva perchè io, yurista, amo lo yuri così com'è e non trovo nulla che non funzioni. Gli yuristi saranno anche pochi rispetto a hentai e yaoi, ma quella piccola schiera di fedeli è proprio quella che non si lamenta perchè trova lo yuri bello così com'è. Ovviamente si possono trovare yuristi non propriamente soddisfatti del genere.

    Rispondo a coloro che parlano dello yuri come un genere pornografico.

    Ragazzi, ci sono anime e manga con alto contenuto pornografico e invece altri, equilibrati, con una bellissima trama e il giusto sesso, cito Strawberry Panic e v'invito a dire che li c'è solo sesso! Cioè ... alla fine lo yuri non è un genere alienante, anche in hentai e yaoi troviamo anime e manga più pornacciosi e altri più equilibrati, è tutta questione di acculturarsi nel campo e certe considerazioni non verrebbero neanche scritte qui. Prima di affermare certe cose, guadatevi anime e leggete manga ... non uno ma quanti ne potete! Ok che il rispetto per le opinioni deve esserci, ma dire che lo yuri è meramente pornografico è come paragonare l'hentai alla pornografia stessa, il che è tutto sbagliato. Nei tre generi trovate disparate circostanze, così come prodotti valenti e altri meno, con o senza una trama solida.
    Generalizzare tutto sullo yuri mi sembra un grande errore.

    Qui stiamo solamente ragionando e non credo che Ada e Lle abbiano voluto criticare il genere. Incollando la loro discussione su msn hanno solamente espresso le loro opinioni, ed è giusto che vadano rispettate. Altrimenti anche io mi metterei a criticare aspramente ogni cosa che non mi va giù.
    Se dobbiamo parlare costruttivamente, facciamolo. Oppure possiamo lasciare che tutto proceda come dovrebbe, evitando che il topic sfoci in una lite apocalittica.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    MA LOL.
    Devo ammettere che era da un pò che non mi divertivo a leggere simili post, per non usare altro termine :asd: in cui vengono (di nuovo) sparati giudizi (che non hanno né capo né coda) da qualcuno (lo stesso) che vede (guarda caso) doppi fini in una discussione che era partita veramente molto tranquilla senza alcun altro scopo che dialogare un pò del genere.
    Infatti c'è chi ha compreso la cosa e ha offerto il proprio punto di vista, giusto o sbagliato che fosse.
    Accetto la critica mossa anche da Devilurd riguardo alla domanda posta male: me ne scuso, effettivamente non ci ho pensato. Sarebbe stato senz'altro un titolo migliore il "perchè lo yuri è poco seguito".
    Tuttavia riguardo alle restanti critiche più o meno velate che ho dovuto leggere due volte per essere sicura avessero un reale senso, rispondendomi che sì ne avevano riguardo al fatto di sparare ancora acido, allora credo di dover rispondere in un gioco che pare non avrà fine.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il capitan ovvio delle 2 sul fatto che, scoperta sconcertante, il Bara tra i gay va bisogna considerare anche che (ammetto non ho spunciato ogni discussione e commento della sezione yaoi) non mi pare di aver visto tante gallery bara in questi lidi o anche solo vere e proprie recensioni delle ultime uscite della rencomics (tanto x dirle una).

    Mi pare tuttavia che Capitan Ovvio è servito, considerato che prima è stato detto Dire "Perchè lo yuri non funziona" è come dire "Perchè il Bara non piace?" con (è parso) evidente connotazione simile ai due generi che sembrano non funzionare se non per preferenze (concetto poi smentito dalla teoria "va di moda"), quando invece il secondo funziona sul web più del primo e ora pare un'ovvietà.
    Se poi in questi "lidi", ovvero deduco se il Secret Whispers non ne ospita una grande gallery, non vuol dire che esternamente al suddetto forum non ce ne siano a valanghe; o ti basi unicamente su discussioni che tra l'altro dichiari di non aver neppure guardato tutte?

    CITAZIONE
    Ah! Quindi parliamo in generale? Allora questa "discussione" non ha motivo di esistere, perchè esterno al secret lo yuri va e nemmeno poco, ci sono forum dedicati solo a esso, mi appestano facebook, esistono anime-manga-videogiochi ecc...

    Sì, parliamo proprio in generale.
    Non so che forum hai visto tu, in effetti ce ne sono molti, ma la maggior parte nemmeno in top 3000 e se ci sono, è grazie all'utenza e non al materiale in esso contenuto. Manga e videogiochi ce ne sono, vero, ma non hanno fatto il successo che forse lo yuri meriterebbe.
    Ed era questo il concetto: perchè non va, anzi, "non è molto seguito?" Cosa non attira?
    Perchè lo yuri non va, risposta: perchè non è di moda. Fine.
    Dialogo pressoche 0 sì, perchè il fatto che lo yuri non sia di moda è una conseguenza non un motivo; che diavolo di risposta è?

    CITAZIONE
    E' vero, in base ai best del mese potete dire che effettivamente a volte i best Yuri faticano ad arrivare, ma non sarà anche perchè c'è un atroce surplus di candidature yaoi molte da parte dello staff che l'unica cosa che spinge veramente è quello?

    Ma che cazzarola c'entra se c'è un surplus di candidature yaoi!? Mica tolgono posto a quelle yuri, ma andiamo!
    Sono due cose distinte e poi non è che nei best c'è un numero limitato di candidature.
    Lo staff devi spingere dici? Prima dici che lo yaoi è moda, poi che "e porco cazzo ognuno ha le sue preferenze" ed infine pretendi che lo staff che si fa già un deretano notevole a mandare avanti iniziative ed ad accettare COSTANTEMENTE schede, si, anche le tue ed anche alle 2 insieme al carosello che se ha voglia lo può fare, debba anche spingere oltre ciò che propone a livello di yuri nel Secret?
    Mhh.. si forse hai ragione. Ed è anche per questo che è nata la discussione, se proprio insisti a volerci trovare un doppio senso: a capire cosa si può fare alla luce di pareri.

    CITAZIONE
    la discussione è postata in una sezione che in teoria serviva per fare "lezioni" non critiche più o meno costruttive, insomma siamo al limite dell'OT ficcatela in bacheca o dove vi pare ma non qui a rovinare la tripletta di lezioni;

    Questa discussione in bacheca? In OT che significa "off topics" dagli argomenti principali del Secret che sono yaoi, yuri ed hentai? Ah sì, belle proposte!
    E' una discussione a tema nella YURI ZONE che non mi pare si chiami LEZIONI YURI E NIENT'ALTRO.
    La Yuri Zone come le gemelle sono nate come sezioni atte ad istruire sui generi ma anche a confrontarsi sugli stessi: non sono sezioni chiuse in cui solo gli insegnanti possono postare e buonanotte. Altrimenti sarebbero vietati anche i commenti alle loro lezioni, no?
    E ad esclusione dei miei e tuoi commenti finali che hanno il sapore amaro, il resto del topic mi sembra piuttosto utile anche se tu ci vuoi vedere l'inutilità comunque.

    CITAZIONE
    la domanda è falsa e tendenziona e impone una condizione non assolutamente vera;
    è comunque descritta a bischero visto che copincollare random pezzi di msn, discussioni private, per darsi un appoggio a più mani è un pò da bimbini

    E qui sforiamo nell'assurdo più incontrollato, ma non è una novità.
    Riguardo alla domanda, ammetto lo sbaglio come già detto prima.
    Sul resto, "bimbina" lo sarai te, e tanto.
    Ho voluto iniziare la discussione in quel modo perchè è nata ESATTAMENTE IN QUEL MODO. Con io ed Adaralbion che si è andati in argomento parlando del più e del meno e le rispettive riflessioni da persone mature su un argomento che poi, ho pensato, sarebbe stato interessante estendere per capire se ciò che avevamo pensato noi era in effetti opportuno o meno.

    CITAZIONE
    Ma se siete proprio voi le prime e tirare indietro le mani e a criticare la cosa, quando in teoria non dovreste se volete gestire un bene un gdr (e con questo la top non c'entra nulla).
    Quindi l'unica cosa logica che mi è venuta in mente dietro al "perchè minchia hanno fatto 'sta discussione?" è stata che volevate farvi un idea di cosa ne pensasse la gente, bene, e vedere quanti alleati avevate per poi dire in futuro "lo yuri non va, nessuno ci ruola a nessuno interessa via tutto!".

    Ti pare che l'abbiamo criticato? Ne abbiamo DISCUSSO. Parola magica che tu non conosci D-I-S-C-U-S-S-O.
    Se lo criticavo dicevo "lo yuri è una merda e mi fa cagare". Questa si chiama critica, nemmeno costruttiva poi.
    Qui si stava parlando della questione, raccogliendo pareri, la maggior parte positivi o in parte positivi. C'è chi poi è yaoista convinta, ma ne vogliamo fare una colpa od impedire di scrivere perchè fa parte dello staff e non può andare contro a quello che gestisce? Che poi ti pare che questo gdr sia comunque gestito male perchè magari qualcuno esprime un parere contrario?!
    No. Funziona in ogni sua parte. Ma siamo persone, non robot, e lo facciamo per passione, non per lavoro. Nessuno costringe nessun'altro ad assumere una posizione professionale su un cazzarola di genere, che sia yaoi yuri od hentai.
    Infine, ti pare che un forum che dal 2009 è nato come GDR COMPLETO, ora voglia levare lo yuri?! Ma ci ragioni quando scrivi? Perchè io sarò il Capitano Ovvio delle 2, ma te nemmeno a mezzogiorno sei lucida.

    CITAZIONE
    Pazienza, c'è lasciatelo in pace, se non avete voglia non postate niente nelle sue sezioni, fingete che quasi non esista e lasciate gestire il tutto ai reader e quei 2 membri dello staff a cui interessa.

    E così che tu fai con le cose che non ti interessano? Fingi che non esistono? O è solo un atteggiamento che consigli a riguardo dello yuri?

    CITAZIONE
    Però avete pensato anche solo per un istante che succederebbe se a tradimenti qualcuno dello staff di cui vi fidiate sputi veleno random copiando discussioni e msn e facca una discussione simile nella sezione yaoi? (tanto per dirne una).
    "Perchè ultimamente lo yaoi non funziona? Sta diventando un superficiale jappominkiaggio" (titolo esempio)

    Il veleno lo spari solo tu innanzitutto.
    Seconda cosa, personalmente non mi pare di essermi mai trattenuta nel dire che ultimamente ciò che esce in campo yaoi non è un granchè. Vuoi che si apra una discussione a riguardo? Lo si può fare, in effetti il titolo da te proposto è anche interessante.
    Vedrai che non uscirà un bordello da nessuno, ma solo pareri, perchè qui si sta DISCUTENDO. Discussione! Di nuovo questa bella parolina!!

    CITAZIONE
    e non mi pare carino svegliarsi una mattina e fare una discussioni con un post iniziale con simili affermazioni, dovreste essere più moderate e limitarvi a porre l'argomento della discussione come prima cosa, poi dopo nei post di reply potete dire tutto quello che cazzo vi pare.

    Sì, signora maestra.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    A parte il fatto che non capisco come mai ogni volta che si tenti di creare una discussione COSTRUTTIVA nel mezzo vi siano sempre commenti DISTRUTTIVI.. forse perchè il confronto è bello anche quando non siamo tutti in accordo, ma davvero io chiederei alle persone di moderare un pochino i termini, in generale, e di smetterla di supporre, perchè solo di supposizioni si tratta, cosa stia dietro a questa "ricerca di risposte", perchè altri non è che, appunto, la ricerca di opinioni diverse.

    Partirò col dire che sono davvero STANCA di essere GHETTIZZATA a livello intellettuale come persona solo perchè sono una yaoista a 360°, e come me altre persone che prediligono un solo genere invece di essere poliedrici e saper cogliere il meglio da ognuno.
    Non sono una cerebrolesa, anzi, mi considero personalmente una persona fin troppo aperta mentalmente e soprattutto CURIOSA, altrimenti non sprecherei il mio tempo a pormi certe domande come quelle in oggetto.
    Vero, la discussione parte da Lle, ma la si è fatta insieme, ragionandoci sopra, e se posso dare pienamente ragione da devilurd sul fatto che sia una domanda "posta male" che andava espressa in altri termini, non sono comunque disposta in alcun modo nel vedere questa semplice ricerca di opinioni diverse (perchè anche a questo serve un forum, a confrontarsi, scambiare opinioni: dopotutto da che mondo e mondo 10 cervelli uniti in una discussione funzionano mille volte meglio di un solo cervello che si fa le domande e si da le risposte...) venga interpretata in chissà quale modo.

    E solo perchè la sottoscritta è una yaoista.

    E' ridicolo, sul serio, è tanto che ci penso ma veramente, mi chiedo: si ha così bassa opinione delle capacità intellettive di una persona solo perchè i suoi gusti contrastano con i nostri?
    Io non potrò MAI capire lo yuri solo perchè non ho ancora trovato qualcosa del genere che mi attragga?
    Ma che discorso è?
    Mi pare di essere confrontata ad un ottusa bigotta con scarse capacità intellettive e con un alone di bimbominkismo insito nel dna.

    Se volevo un forum totalmente yaoi lo facevo totalmente yaoi, non ne aprivo uno con tutti e tre i generi, quindi che diamine c'entra il mio gusto personale con la mia capacità di ragionare?

    E dopo questo per tornare in argomento: concordo col dire che un genere "c'è a chi piace e a chi no e fine del discorso", ma questa frase non risponde alla domanda che io e Lle ci siamo poste e che abbiamo girato a voi per vedere cosa ne pensavate.
    E la domanda non è stata posta nemmeno per fare un OSCURO SONDAGGIO CON SECONDI FINI, perchè chi conosce il lavoro che viene fatto all'interno dello staff sa che si è cercato in tutti i modi di promuovere più lo yuri.
    Si è tentato anche con l'hentai, perchè anche quello non andava qui dentro, e grazie a Dark e alle sue lezioni e ai roler la cosa ha cominciato a funzionare.
    Per lo yuri non è così, e allora io mi chiedo: sarà un problema solo nostro o di tutto il mondo?
    E mi informo, perchè è questo che deve fare un buon founder, informarsi, e chi mi viene a dire: ESISTONO TANTISSIMI FORUM A TEMA, io sfido chiunque a POSTARMELI QUI, perchè li ho girati tutti, dal primo all'ultimo.

    Sono vuoti, morti, ci stanno 3 persone in croce, sono in fondo alla classifica perchè gestiti male, vuoti di materiale, tirati su alla cazzo.
    Nessuno che abbia un forum SOLO YURI alto: se fai una ricerca sul circuito e cerchi YURI questo è il risultato

    png

    Cioè, siamo secondi dietro un altro forum che non è TOTALMENTE YURI, e davanti a 3 forum all-yuri che, purtroppo, non hanno molto successo.

    Allora, saremo noi che non riusciamo a far andare lo yuri come genere o è lo yuri come genere che non va?

    Questa era la domanda, ponderata, discussa in base a ciò che noi viviamo di questo mondo, perchè si può dire qualsiasi cosa su di me, ma non che sia una che non ci prova: provo a cercare immagini interessanti, manga intriganti, ho provato anche a fare un paio di pg yuri.
    Ma il fatto di non trovare niente che per ora mi abbia attratto tanto da dire "cazzo mi piace" non c'entra nulla su come io o gli altri membri dello staff gestiscano questo forum o i generi in esso contenuto.
    Facciamo del nostro meglio, e l'ho sempre detto, posso anche chiamare persone a testimoniare in mio favore anche se so che poi sarebbe inutile e quantomeno da deficienti, che devono essere GLI APPASSIONATI A PROMUOVERE, perchè se lo deve fare la sottoscritta che non prova una passione forte per tale genere come lo prova per lo yaoi, è MATEMATICO che non ne venga fuori un granchè.

    Per questo ho preso devilurd a bordo, per questo ai tempi c'era Simdaka: persone appassiona, persone che apprezzano e masticano il genere.

    Ma davvero qui stiamo andando in off topic, e mi scuso, ma davvero ogni volta sentir minata così a fondo la mia capacità cognitiva di persona intelligente, mi da sui dannati nervi.

    Nessuno dice che lo yuri non abbia potenziale, ne ha eccome, ne ha tanto, perchè esplora un mondo estremamente intrigante e pieno di sfaccettature, purtroppo però è reso male, malissimo dal mio personale punto di vista. E non penso sia una questione di MODA, ma anche così fosse, la moda la fanno le persone, i GUSTI DELLE PERSONE, quindi se lo yaoi va più di moda dello yuri vuol dire che lo yaoi ha una marcia in più dello yuri.
    C'è poco da fare, è così, attrae di più, carpisce, tira, cosa che lo yuri non fa.
    E non mi si venga a dire che lo yuri è poco pubblicizzato, perchè credetemi, alle varie aziende che producono manga etc, non importa di pubblicizzare un genere se non va: se lo yuri andasse quindi verrebbe pubblicizzato, il problema è appunto che non va.
    A livello generale.
    E io non ne capisco il perchè.
    Era questo che si chiedeva: perchè un genere che è praticamente come lo yaoi ma al femminile non riscuote lo stesso successo?
    Dopotutto sempre di amori "gay" si parla, sempre di sesso, sempre di interazione nel proibito, di fetish, di passione.. eppure lo yuri è carente.

    Io credo, alla luce di tutto questo ragionare, che molto dello "sputtanamento" dello yuri sia colpa dell'hentai.
    Per il maschio medio vedere 2 donne che limonano o che si avviluppano come polipi in calore, è una fantasia erotica molto forte, forse una delle più diffuse (dopo il futanari, così almeno ci dicono le statistiche :asd:), ed è per questo che lo yuri fatica tantissimo ad uscire dalla sua nicchia e presentarsi al mondo come genere paritario allo yaoi, ma viene sempre relegato e trattato come PORNO PER UOMINI.
    Non trovo altra spiegazione altrimenti: se lo yuri fosse così diffuso e così seguito come mi si vuol far credere, il Lucca Comics sarebbe pieno di gente che fa coppie yuri, ed invece ci sono solo coppie yaoi.
    Esisterebbe uno YURICON in america, e invece c'è lo YAOICON.
    E ripeto, non è la moda.
    Concordo col dire che lo yaoi sia straseguito da ogni genere di persona ogni età ceto sociale etc, ma ci deve essere un motivo alla base no? Non solo due uomini che si accoppiano selvaggiamente altrimenti anche i porno gay sarebbero stravenduti, e non è così.

    Cerchiamo di mettere un pò di opinioni in questa discussione invece che futili supposizioni su cose totalmente non inerenti, perchè sinceramente c'è gente, come la sottoscritta, che vuole DAVVERO CAPIRE la dinamica delle cose e non dar fiato alla bocca tanto per dire qualcosa.

    Detto questo, attendo altre opinioni.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    16,495
    Bidobbidi
    +59
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Ghost
    Secondo me, il problema che lo yuri qui "non è tanto seguito", dipende anche dal fatto che non ci sono un numero sufficiente di utenti affezionati che "lo spingano", cosa che invece cade regolarmente nello yaoi e ora pure con l'hentai (perchè da quando sono approdato io, ho notato che l'hentai si trova su di un livello decisamente "migliore" rispetto a prima). Con questo non intendo dire che lo staff debba in massa andare a fare yuri se non gli interessa (ognuno di noi ha i suoi sacrosanti gusti). Devilurd per quanto competente e brava, non può risollevare da sola l'intero comparto yuri. Servono altre persone fedeli alla causa che dimostrino agli altri che lo yuri non è solo "accoppiamento barbarico" di due donne, ossia i famosi contenuti di cui parlavo in precedenza. Servono altri utenti "costanti e bravi a ruolare" (come ho visto fare da GothicNeko e Xasar), ma è anche ovvio che questi non spuntino fuori come funghi. Ci vuole pazienza, arriveranno. Sono convinto che lo yuri possa prendere definitivamente piede anche qui. IMHO
     
    Top
    .
  11. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo a sostenere che se un personaggio non mi piace esteticamente, anche solo perché ha due tette in mezzo al petto, non mi attizza, non ci provo neanche a farci una role, non mi interesso a cercare immagini, non mi interesso a cercare anime e o manga.
    L'estetica per me è un parametro, non dico fondamentale ma di grande rilievo, può anche essere carinissima, ma non provo interesse.
    Forse prima mi sono espressa un po' male e sono stata mezzo aggredita, ma è quello che penso... se è per questo io fatico a ruolare personaggi femminili in generale, forse perché mi stanca di parlare di una donna dato che son donna.
    E' una natura che conosco a menadito (?) e forse è paura di esporsi, perché si finisce per mettere un po' di sé stesse nel personaggio, e magari è qualcosa che non si vuole mettere a nudo, mentre con lo yaoi puoi essere quello che vuoi.
    Con lo yaoi puoi essere chi vuoi, con lo yuri forse per colpa dei pregiudizi no.
    Tendi a trattenerti, almeno io, parlo per me.
    Che poi possa fare un tentativo nel provare a ruolare yuri, cosa che ho fatto, lo posso anche capire, ma non mi sento serena quando scrivo, non mi sento libera, a mio agio di scrivere quello che voglio, ... insomma, io lo yuri lo vivo molto agitatamente e per una serie di motivi ci sto alla larga.

    Non so se questo mio commento vi può essere d'aiuto ma è in generale quello che penso e che provo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Scrivo solo tre cose:

    1)

    BAH!

    2) Quello che faccio alle due di notte non è affare di nessuno. Dopo giornate di merda stancanti ho tutto il diritto di ruolare per cazzi miei e non mettermi ad accettare schede che mi fanno rincoglionire, perchè si, sono un essere umano ed ho una vita da vivere, non sto incollata qui aspettando che gli utenti postino schede, quindi chi non ha mai accettato una scheda GDR e non sa come funziona l'iter si metta cortesemente la lingua dove non batte il sole.

    3) Mi piace lo yaoi, continuerò a scrivere yaoi, se qualcuno trova carente lo yuri e gli piace si rimbocchi le maniche e apra le role, perchè a me, come direbbe Ada, importa una sega delle yuri.

    Ho detto tutto, pace e bene.

    Edited by +Kira86+ - 30/1/2012, 23:04
     
    Top
    .
26 replies since 13/1/2012, 21:18   1537 views
  Share  
.