La doppia faccia dello yuri

lezione n°6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. devilurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Felice anno nuovo e felice nuova lezione nello yuri zone bye Secret Whisper
    Con questo nuovo anno siamo tutti motivati e prontissimi a tuffarci nuovamente nel mondo dello yuri e a scoprirne ogni suo meandro più nascosto e a farlo nostro. Quindi ragazzi, ogni alle proprie postazioni e viaaaaaaaa





    Sinceramente non mi aspettavo di affrontare adesso questa discussione, ma più in là. Però a cause di forza maggiore sono costretta ad accellerare questo processo ed a troncare per il momento le lezioni sulla scuola. Non dovete temere, esse riprenderanno nella prossima lezione.
    Questa nuova lezione è incentrata sulla doppia faccia dello yuri e voi, arrivati a questo punto, vi starete chiedendo che cos'è questa doppia faccia. Ebbene mie cari fanciulli e mie care fanciulle, anche se non sembra lo yuri ha una doppia faccia, ma non dovete pensare che sia una doppiogiochista. Non è nulla di tutto ciò, ma dipende da come lo yuri viene considerato. Possiamo dire che questa doppia faccia in realtà siano due generi dello yuri paralleli. Infatti possiamo dire che esiste lo yuri vero e proprio, quello che conosciamo ed amiamo, e lo yuri hentai, che è ad un altro livello di quello che conosciamo. Ma vi siete mai chiesti il perchè di questa doppia faccia? No? Beh.. direi che forse questo è il momento giusto di farlo. Come molti di voi sa ed ha conociuto nei suoi giri su internet, spesso nell'hentai si trova dello yuri, ma questo non è lo yuri vero e proprio, bensì una versione creata dalla mente maschile. Ogni uomo cova nel segreto fra i suoi sogni erotici il desiderio di farlo con due donne, che naturalmente prima del suo arrivo si stanno già scaldando. Per questo, tenendo conto della discussione che sta infervando in questa stessa sezione, possiamo dire che lo yuri sia presentato male, ma solo perchè chi muove i primi passi nel genere di solito comincia dalla base hentai, che non possiede sempre quel lato dello yuri - anzi, a volte sbucano cose strane come il futanari e i tentacoli (che a me fanno senso...-.-") - a cui, uno che legge da tempo il genere e che conosce su per giù le pietre miliari del genere, non tutti sono abituati. Perciò si può dire perfettamente che lo yuri sia presentato male, ma solo perchè è assocciato a quello hentai. Però non ciò non toglie che nello yuri non ci siano strusciamenti di carattere sessuale. Non sto dicendo ciò. Essi ci sono in molti manga yuri, ma non in tutti. Ci sono i manga yuri che vanno subito al nudo e al crudo e altri invece che ruotono molto sul sentimento. Però non solo nello yuri si arriva subito nel nudo e nel crudo, anche negli altri generi ciò può succedere. Quindi è più che naturale che anche lo yuri sfoci nelle sue pecche carnali, e poi lo facciamo anche noi quotidianamente nella vita di tutti i santi giorni.
    Poi c'è il secondo lato, quello che io definisco yuri vero e proprio, che contiene tutti i sentimenti, le angoscie, le paure, gli amori che sbocciano fra donna e donna. Sono amori diversi, che parto gran parte delle volte da un punto di vista platonico fino ad evolversi come sentimento e poi arrivare al desiderio ed infine ad amore vero e proprio. Questi passaggi ci sono anche nella vita quotidiana e li possiamo trovare in qualsiasi shoujo o yaoi. Non pensate che ci si arriva al nudo e al crudo subito. E' vero che ci si arriva, per varie vie, ma esso non è la finalità principale è solo lo sfondo di una situazione amorosa che sta nascendo. Quindi quando qualcuno sta leggendo per la prima volta un manga yuri, yaoi o hentai/shoujo non si deve soffermare molto nelle scene carnali. Si, le deve guardare perchè fanno parte della storia, ma deve capire che prima di arrivare ad esse ci siano passaggi che anche noi, come i personaggi delle storie, applichiamo nella vita quotidiana. Per cui ho solo da dire una cosa: "considerate prima i sentimenti e poi a vedere tutto il resto. Scavate a fondo e vedrete molto più di quanto immaginate"

    Detto ciò mie cari fanciulli e mie care fanciulle (e magari nuovi studenti) cercate manga o doujinshi yuri che vi siano piaciuti e ditemi per quale ragione vi siano piaciuti e quali sentimenti vi hanno trasmesso.
    Ora vi saluto e alla prossima lezione.
    Ciaooooooo

    Devilurd

     
    Top
    .
  2. Akimi-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo ora!! °///°
    Allora...io ho letto un po' di doujinshi a random e la maggior parte era hentai (giusto perchè il sito lo era LOL) , ma devo dire che il vero yuri a parer mio non è hentai. Lo Yuri come genere in sè e più femminile a mio parere e può piacere più alla ragazze per due motivi principali: sono bisex/omosessuali oppure si interessano o basta XD
    Invece lo yuri hentai non ha una storia in sè, ma penso che per le doujinshi (non con storia originale) con personaggi da manga /anime / videogiochi già esistenti l'hentai può andar bene perchè il carattere del personaggio si dovrebbe già conoscere.
    Di Hentai mi viene in mente Sono Hanabira ni Kuchizuke di cui ho visto immagini e letto una doujinshi...diciamo che lecoppie
    professoressaxalunna o cuginaxcugina sono le mie preferite,ma con queste si potrebbe fare normalmente anche uno yuri con molta storia dietro.
    Posso solo dire (per le ragazze vale) che se si cerca una storia approfondita meglio puntare sullo yuri, ma se si prova interesse solo sulla parte di sesso si può optare per l'Hentai yuri.
     
    Top
    .
  3. Shaøran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante. Rispondo subitissimamente. Allo yuri io mi sono approcciato attraverso l'hentai, e anche all'hentai yuri contenuto in esso, ma non solo. Nell'anime di Bible Black (di cui oramai conosco ogni frame di secondo a menadito) c'è molto hentai yuri ma anche yuri vero e proprio: classica è la storia d'amore della presidentessa del consiglio studentesco e della sua vice, e non esitano, già a inizio puntata, a mostrare tutto quello che sanno fare.
    E' uno dei tanti casi dove lo yuri è contenuto anche nell'hentai, non per questo è un male. Oltre alle ragazze bisex o alle donne in generale, lo yuri è molto amato dal genere maschile, che in genere tende a dare una visione pornacciosa ... ma non per questo non vi sono delle eccezzioni.
    Per quello che ho visto e letto, i sentimenti, le ossessioni, le paure, i falsi presentimenti ... c'è tutto quello che mi fa venire in mente la parola yuri.

    Quindi ringrazio l'hentai, se ho conosciuto lo yuri. E' uno dei tantissimi esempi dove il primo genere dimostra di essere più che pornografia ... e lo yuri dimostra quanto ogni singolo dettaglio è fonte di riflessione e analisi da parte dei lettori.
     
    Top
    .
  4. BlueRaiden
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sull'argomento: ai ragazzi piacciono due ragazze che si "danno da fare" prima che arrivino loro avrei un mondo da scrivere al riguardo perchè sinceramente questo, come tutte le esagerazioni (Vedi le ragazze fissate con le coppiette yaoi e con l'amico gay con cui devono andare a fare shopping senza capire che tra un coppia gay e le coppiette Yaoissime dei loro sogni c'è una discreta differenza) mi fa lievemente ribollire il sangue.
    Per quanto sia un ragazzo e come Shao ho conosciuto lo yuri più per il suo lato "hentai" che per quello vero e proprio, preferisco questo suo secondo lato... Così come lo Yaoi, non disdegno un paio di immagini spinte (XD) ma è il resto che lo definisce come genere a sè stante...
     
    Top
    .
3 replies since 15/1/2012, 12:13   414 views
  Share  
.