L'FBI CHIUDE MEGAUPLOAD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    L'apocalisse è cominciata.

    megaupload-200x150


    Megaupload chiuso: ha provocato perdite per oltre 500 milioni

    La compagnia Megaupload è sotto accusa per violazione di copyright e delle leggi anti-pirateria, provocando una perdita di oltre 500 milioni di dollari a causa della condivisione illegale di film ed altri contenuti.

    La procura federale ha chiuso il maggior servizio mondiale di streaming e file sharing su internet, Megaupload.com, e ha condannato il proprietario e altri membri dello staff per violazione delle leggi di pirateria.

    Come riporta The Associated Press, l’accusa rivolta alla compagnia è di costare oltre 500 milioni di dollari per gli introiti persi dalla mancata vendita di film ed altri contenuti. Lo stato di accusa è stato aperto dopo che il giorno prima diversi siti sono stati sospesi in segno di protesta, in seguito a due proposte del congresso che ostacolerebbero la pirateria online di programmi TV e film.

    Megaupload.com, con i siti del suo network – tra cui Megavideo – è il 13esimo sito più popolare del pianeta.

    AGGIORNAMENTI: l’FBI ha confermato di aver arrestato Kim Schmitz, fondatore di Megaupload, accusandolo di crimini relativi alla pirateria online.

    Fonte: http://attualissimo.it/

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    No words.
     
    Top
    .
  3. möönlight¾
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok uccidetemi. Non ho parole, la maggioranza dei film o dei drama, o degli anime che scarico sono file di megaupload, quindi ora non so più come fare. T.T
    Non ho parole, diciamo che tra tutti siamo fottuti. davvero messi male. ç.ç
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bad boys, bad boys! Whatcha gonna do? Whatcha gonna do, when they come for you?


    Group
    Member
    Posts
    12,708
    Bidobbidi
    +201
    Location
    Tumore alla mente.

    Status
    Ghost

    Seriously, WHAT THE FUCK?!

     
    Top
    .
  5. .Calcabrina.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi stupisce il fatto che abbiano chiuso MU; mi stuoisce che l'abbiano fatto solo ora. Ma, forse, nemmeno questo dovrebbe stupirmi, visto che aspettavano solo il momento giusto.
    Sinceramente, quello che mi preoccupa non è il non poter più scaricare o guardare anime/film in streaming; quello che mi preoccupa davvero è che se queste due leggi antipirateria (SOPA -Stop Online Piracy Act- e PIPA -Protect Ip Act-) attualmente in discussione alla Camera e al Senato statunitensi passassero, sarebbero un pretesto per attuare una più larga censura su tutto il web, limitando anche la libertà d'informazione.
    Comunque, come inizio direi che non c'è male.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Comincia il contrattacco °w°
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Perchè non creano un'altra associazione, tipo invece di PIPA una PIPPA, così sono più felici e rompono meno i maroni.
    CHE BARBA. Sono certa che è stato Vasco Rossi a suggerire il tutto :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Y U NO FUCK?

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Aggiornamenti:

    Anonymous ha attaccato il Governo degli Stati Uniti, dopo la notizia della chiusura di Megavideo e Megaupload; il collettivo si è coordinato su Twitter usando l’hashtag #megavideo e #opmegavideo: oltre 10.000 persone hanno preso parte all’attacco utilizzando LOIC, il programma che gli Anonymous hanno sempre utilizzato per intasare di richieste i siti web bersaglio, mandandoli così fuori servizio.

    Ecco il comunicato ufficiale di Anonymous, tradotto in italiano, da cui è nata la protesta che, tra molti altri siti, ha mandato down nelle ultime ore:

    Department of Justice (Justice.gov)
    Motion Picture Association of America (MPAA.org)
    Universal Music (UniversalMusic.com)
    Belgian Anti-Piracy Federation (Anti-piracy.be/nl/)
    Recording Industry Association of America (RIAA.org)
    Federal Bureau of Investigation (FBI.gov)
    HADOPI law site (HADOPI.fr)
    U.S. Copyright Office (Copyright.gov)
    Universal Music France (UniversalMusic.fr)
    Senator Christopher Dodd (ChrisDodd.com)
    Vivendi France (Vivendi.fr)
    The White House (Whitehouse.gov)
    BMI (BMI.com)
    Warner Music Group (WMG.com)

    Cittadini degli Stati Uniti d’America, siamo Anonymous.
    Questo è un urgente richiamo d’allerta per tutte le persone degli Stati Uniti. Il giorno che tutti noi stavamo aspettando è purtroppo giunto. Gli Stati Uniti stanno censurando Internet. La nostra evidente risposta è che non rimarremo seduti mentre ci vengono portati via i nostri diritti da un governo al quale affidiamo la loro stessa tutela. Questa non è una chiamata allearmi, ma un richiamo a conoscere e ad agire!
    [more]Il Governo degli Stati Uniti ha superato ogni limite dandoci un falso senso di libertà. Pensiamo di essere liberi e di poter fare quello che vogliamo, ma in realtà siamo molto limitati e abbiamo un grosso numero di restrizioni per quello che possiamo fare, per quello che possiamo pensare, e anche per come veniamo educati. Siamo stati talmente distratti da questo miraggio di libertà, che siamo diventati esattamente cosa cercavamo di evitare.
    Per troppo tempo, siamo rimasti fermi quando i nostri fratelli e sorelle venivano arrestati. Per tutto questo tempo, il governo ha ordito intrighi, tramando modi per incrementare la censura attraverso il blocco degli ISP, il blocco dei DNS, la censura dei motori di ricerca, dei siti, e una varietà di altri metodi che direttamente si oppongono ai valori e alle idee che condividono sia Anonymous, ovviamente, che gli stessi padri fondatori di questo paese, che credevano nella libertà di parola e di stampa.
    Gli Stati Uniti sono spesso stati indicati come esempio ideale di paese libero. Quando la stessa nazione che è conosciuta per la sua libertà e i suoi diritti inizia ad abusare delle sue proprie persone, allora bisogna iniziare a combattere, perché gli altri la seguiranno presto. Non pensiate che perché non siete cittadini americani, questa storia non vi riguardi. Non potete rimanere ad aspettare che la vostra nazione faccia lo stesso. Dovete fermare tutto questo prima che cresca, prima che venga riconosciuto come accettabile. Dovete distruggerlo dalle fondamente, prima che diventi troppo potente.
    Possibile che il governo americano non abbia imparato dal passato? Non ha visto le rivoluzioni del 2011? Non ha notato che ci siamo opposti ogni qualvolta ci siamo imbattuti in tutto ciò e che continueremo a farlo? Ovviamente il governo statunitense pensa di essere esente. Questo non è solamente un richiamo collettivo di Anonymous a darci da fare. Cosa può mai risolvere un attacco DDoS? Che cosa può essere attaccare un sito rispetto i poteri corrotti del governo? No. Questo è un richiamo per una protesta di grandezza mondiale sia su internet che nella vita reale contro il potere. Diffondete questo messaggio ovunque. Non possiamo tollerare quello che sta succedendo. Ditelo ai vostri genitori, ai vostri vicini, ai vostri colleghi di lavoro, ai vostri insegnati e a tutti coloro con i quali venite in contatto.Tutto quello che stanno facendo riguarda chiunque desideri la libertà di navigare in forma anonima, parlare liberamente senza paura di ritorsioni, o protestare senza la paura di essere arrestati.
    Andate su ogni rete IRC, su tutti i social network, in ogni community on-line e dite a tutti l’atrocità che sta per essere commessa. Se protestare non sarà abbastanza, gli Stati Uniti dovranno vedere che siamo davvero una legione e noi dovremo unirci come una sola forza opponendoci a questo tentativo di censurare Internet ancora una volta, e nel frattempo scoraggiare tutti gli altri governi dal tentare ancora.
    Noi siamo Anonymous. Noi siamo una legione. Non perdoniamo la censura. Non dimentichiamo la negazione dei nostri diritti come esseri umani liberi. Questo è per il governo degli Stati Uniti. Dovevate aspettarvi la nostra reazione.[/more]
    In Italia, a seguito di un attacco hacker è stato messo offline anche il sito di Equitalia; se il sito rientri in qualche modo nel piano di Anonymous è tutto da stabilire, di certo la guerra per la libertà di espressione in internet tra Anonymous e le potenti lobby dei diritti d’autore è ancora lontana dal vedere una fine.

    Fonte: http://leganerd.com/


    La guerra è appena cominciata...
     
    Top
    .
  10. Chibi kira.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddeo. Bhe non vorrei sembrare il solito rompiscatole/moralista/pedante ma... Ben gli sta. Non fraintendetemi anch'io ho usato Megavideo e Megaupload e quando ho saputo la notizia sono rimasto a dir poco di sasso, anche se ero sicuro che fosse solo una questione di tempo, ormai, la loro chiusura. Però voglio dire una cosuccia: Oltre ai 500 milioni di danni, questi due siti hanno prodotto per i loro alti gradi circa 175 milioni di dollari di utili, ora non vorrei esagerare ma la pirateria o il "condividere" in generale va bene ma non certo al fine di lucrarci sopra. Non trovo che ci sia molta differenza nel far arricchire un Kim Doctom (Il grande capo di MU) qualsiasi o un alto dirigente di qualche casa cinematografica/discografica. Anche perchè in alcuni paesi come la Svizzera il cosidetto "filesharing" non è visto come reato al patto che non ci si guadagni sopra. Naturalmente io non sto attaccando la condivisione di film o canzoni, anche perchè io sono il primo a farne uso ma già si sta "rubando" il lavoro altrui (Per motivi più o meno giusti, ma che di certo non sono sbagliati a priori), fare anche cassa con esso mi sembra il colmo. Detto ciò, partecipo anch'io al lutto di Internet. Diamine, avevo ancora così tanti anime da vedere... Anche perchè un altro problema del commercio "legale" è il fatto che certi prodotti sono praticamente introvabili nei nostri Paesi (Vedi proprio gli stessi anime) e quindi la pirateria, a volte, è l'unico modo per poter dare agli appassionati (Fra cui noi :asd:) questi prodotti e non è certo vietando ciò che risolveranno il problema. Oltretutto temo che possano sfruttare questa vicenda per restringere la libertà d'informazione su Internet, come molti personaggi politici e non desiderebbero fare, visto che in molti casi la Rete può essere un ottimo veicolo di un'informazione libera e reale, quindi temo che dovremo stare molto in guardia e forse ci toccherà anche far sentire la nostra voce. Dopotutto con Vasco ha funzionato XD

    Ps. Per il resto il comunicato di Anonymous ricalca quasi in tutto il mio pensiero su chi ci governa e sullo stato dell'informazione "libera" di cui disponiamo nella nostra Società. Detto ciò nutro ben poca fiducia in comunicati "sebsazionalistici" come questi, purtroppo, come si evince dalla mia opinione sulla vicenda Megavideo, è ben difficile riconoscere gli "amnici" dai "nemici" in questo mondo e anche se fosse... Bhe temo che il popolo del Web sia molto meno agguerrito di quanto si pensi, abbiamo si una grande forza ma non sappiamo utilizzarla correttamente. Detto ciò, se mai ci sarà una sorta di "guerra" per difendere la Libertà di Internet, io sarò in prima fila (Genitori permettendo :asd:), credo che sia finito il tempo di sonnecchiare sperando che alla fin fine tutto si risolvi da sè.
     
    Top
    .
  11. Shaøran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anonymous? Non mi sorprendo che abbia deciso di rivoltarsi! Hanno già dimostrato di poter combinare casini per far valere i nostri diritti, questo è solo un ennesimo attacco all'ingiustizia che ci circonda. Fra poco dagli Stati Uniti si passerà qui in Italia e nel resto del mondo. Se non si fa qualcosa, la censura prenderà piede in modo inaspettato. Se ci tolgono anche i forum, possiamo considerarci totalmente inermi alla disinformazione che vorrebbero incularci!
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Non so quanto sia attendibile, tuttavia la posto. La notizia l'ho tratta da qui: X


    Come quasi tutti sanno, Megaupload e qundi anche Megavideo sono stati chiusi dall'FBI per violazione ripetuta del diritto di copyright, ma la risposta del gruppo di "pirati informatici" gli Anonymous non si è fatta attendere.
    Dopo aver attaccato numerosi siti governativi di grandi aziende e di famose etichette discografiche, gli Anonymous hanno annunciato che Megaupload aprirà sotto nuovo indirizzo.

    Vi basti pensare che il fondatore Kim Schmitz del sito di streaming, rischia 50 anni di carcere,(molti di più di rispetto a chi truffa la gente, commette reati di falso in bilancio o bancarotta fraudolenta) Anonymous ha annunciato subito guerra.
    Il nuovo indirizzo sarò, "MEGAUPLOAD.BZ" e probabilmente conterrà gli stessi file del predecessore, quindi tutti i video, i film e le serie dovrebbero tornare online presto.
    Si apre quindi la massiccia guerra informatica, da una parte le forze che difendono le grandi compagnie cinematografiche e muscali (che spesso diventano delle pure aziende di profitto tralasciando quella che è la vera arte) e dall'altra i pirati del web, quelli a cui noi tutti dobbiamo un gran favore, Anonymous siamo con voi.


    Altra notizia importante relativa alla censura che si sono messi in testa gli USA:

    Il 23 Gennaio 2012 è una data che rimarrà nella storia: per la prima volta ,dal 1999 sino ad oggi, i dieci siti più importanti del mondo tra cui Google, Facebook e Twitter chiuderanno per 24 ore in segno di protesta contro l’approvazione della legge di censura degli Stati Uniti.

    Questa legge, che verrà approvata il 24 gennaio, si pone come obiettivo primario quello di monitorare e censurare qualunque attività illecita avvenga su Internet; ciò non riguarda solo l’America, ma tutto il mondo (quindi anche l’Italia).
    In questa maniera grandi siti come Facebook e Twitter rischiano la chiusura poichè, nel caso in cui contengano materiale che viola copyright, potrebbero subire la censura da parte del governo.
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Mi unisco a Chibi Kira nel dare una visione completa della faccenda, e cito da qui.

    "Prima di prendere le difese di Megaupload, leggete i capi d'accusa in sintesi o per intero. I suoi titolari non sono stati arrestati per semplice file sharing di materiale sotto copyright. Hanno fatto ben di peggio: riciclaggio di denaro, tanto per dirne una.

    Inoltre sono diventati multimilionari scroccando le fatiche altrui (proprio come certi magnati della musica e del cinema). Non stiamo parlando di un gruppo di ragazzini che mette su un server per condividere le puntate introvabili di Magnum PI o sottotitolare in russo Doctor Who rimettendoci tempo e soldi. Stiamo parlando di gente che s'è fatta cinque Mercedes AMG e decine di milioni di profitti con Megaupload. Sicuri di volerli presentare come paladini della lotta contro la censura per la libertà di Internet? Un conto è il file sharing senza scopo di lucro; un altro è lucrare sul file sharing."
     
    Top
    .
  14. .Calcabrina.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simdaka @ 20/1/2012, 13:39) 
    Mi unisco a Chibi Kira nel dare una visione completa della faccenda, e cito da qui.

    "Prima di prendere le difese di Megaupload, leggete i capi d'accusa in sintesi o per intero. I suoi titolari non sono stati arrestati per semplice file sharing di materiale sotto copyright. Hanno fatto ben di peggio: riciclaggio di denaro, tanto per dirne una.

    Inoltre sono diventati multimilionari scroccando le fatiche altrui (proprio come certi magnati della musica e del cinema). Non stiamo parlando di un gruppo di ragazzini che mette su un server per condividere le puntate introvabili di Magnum PI o sottotitolare in russo Doctor Who rimettendoci tempo e soldi. Stiamo parlando di gente che s'è fatta cinque Mercedes AMG e decine di milioni di profitti con Megaupload. Sicuri di volerli presentare come paladini della lotta contro la censura per la libertà di Internet? Un conto è il file sharing senza scopo di lucro; un altro è lucrare sul file sharing."

    Amen. Gli articoli di Paolo Attivissimo li ho sempre trovati interessanti ed istruttivi, questo non fa certo eccezione; grazie Sim per aver citato una parte ed aver linkato il resto!


    Comunque, tanto per chiarire un po' cosa siano, alla fine, questi SOPA e PIPA, vi lascio i link degli articoli di Wikipedia (in italiano, ma potete anche leggerli in inglese; basta che cerchiate nella barra delle lingue sulla sinistra). Solitamente gli articoli di Wiki li prendo con le molle, ma questi mi paiono attendibili anche da qualche riscontro fatto sulla rete XD

    SOPA e PIPA
     
    Top
    .
  15. -Lullaby-
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so quanti di voi conoscano questa cosa ma c'è per l'appunto una PETZIONE contro la censura di internet e invito tutti quanti a parteciparvi per FARSI SENTIRE! Non dobbiamo accettare passivamente tutto ciò che ci viene inferto nè tanto meno possiamo limitarci solo ed esclusivamente alle PAROLE! Servono fatti, fatti concreti in cui dimostriamo che oltre a non essere manichini, siamo persone con TANTO DI ATTRIBBUTI e PIU' CERVELLO DI LORO!

    SALVIAMO INTERNET DALLA CENSURA!

     
    Top
    .
20 replies since 19/1/2012, 22:20   216 views
  Share  
.