Un video al giorno! Pezzi di film in condivisione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Mi è venuta l'idea di questo topic spulciando per l'ennesima volta youtube in cerca delle scene di Dirty Dancing, film che per me ha sempre significato molto.

    Senz'altro anche voi ricordate pezzi tratti da film che vi hanno segnato in positivo, emozionato, fatto ridere, convinto a tentare nuove strade, spinto verso nuovi hobby etc.

    L'idea è di condividere ogni giorno quanti video volete, specificando brevemente il motivo della vostra scelta: il risultato è quello di creare una raccolta di spezzoni e video che per i Whisperiani hanno fatto storia, magari ispirandoli nella vita e anche nelle loro role (per esempio il mio Jared deve molto al personaggio di Johnny, per quanto riguarda il ballo).

    Inizio io e naturalmente, linko proprio una scena di DD (sono costretta a mettere solo l'indirizzo perchè l'incorporamento è disattivato..)

    www.youtube.com/watch?v=tfzKfsX7Fag

    Johnny insegna a Baby come si balla. Uno dei momenti più emozionanti del film, dove in pochi minuti è descritto il percorso della ragazza: da principiante, ad esperta (o quasi XD). Adoro il cambio di scarpe: veramente un tocco magico.
    Motivo per cui l'ho scelto: fondamentalmente perchè devo a questo preciso pezzo la mia passione verso il mondo latino; se ora ballo salsa, bachata, mambo e merengue è anche grazie a questo film.

    Tocca a voi ; )
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost



    Scelgo Matrix, la scena della scelta delle pillole, perchè questo film mi ha salvato la vita, in ogni senso possibile.
    Lo so a memoria, in inglese e in italiano, l'avrò visto tutte le sere per 6 mesi di seguito ed è stato tutto per me. Veramente tutto.

    Morpheus dice: "E' tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo, non sai bene di che si tratta ma l'avverti. E' un chiodo fisso nel cervello, da diventarci matto."

    Ed è così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Video tratto da "Joe Black"



    Perchè condivido:
    1) Qui Brad Pitt è un gran figo (ed in stile Kronk direi "scusa ma questo cosa c'entra?" - "no no, è un valido argomento!")
    2) VERO MOTIVO: questo film è forse troppo lungo, in alcuni pezzi lento di ritmo, ma è un capolavoro. Alcune scene sono meravigliose.
    Che io mi ricordi, questo è uno dei pochissimi film che mi ha fatto piangere, il finale è tristissimo: sai che è bello per questo, che è giusto così, che non c'è fine migliore, ma ti dispiace ugualmente. Un film emozionante dall'inizio alla fine.
    Ho scelto questo preciso pezzo perchè mi fa sempre divertire ed ha un collegamento serrato con la conclusione della trama. Mi dispiace che sia stato tagliato, perchè poi Drew aggiungeva "se ha bisogno di altri aforismi, il mio ufficio è aperto dalle ore X alle ore X" :asd: Morte e tasse, com'è attuale!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost



    Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato 1971, l'unico e originale che non potrà mai essere eguagliato dal remake.

    Perchè la mia infanzia è stata piena di "Sgranocchio-delizio-mgnamgnosa" e del desiderio di entrare in un negozio di dolci del genere, magari anche nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.
    Ma anche perchè oggi giorno nessun bambino vivrebbe così intensamente l'emozione dei "dolci" a meno che non facciano parte di un giochino per iphone o playstation, e tutto ciò è profondamente triste.
    Io sognavo la fabbrica di cioccolato.
    Loro sognano la fabbrica di Steve Jobs.

    Sconcertante.

    Testo della canzone:


    Bill: Who can take a sunrise
    Sprinkle it in dew
    Cover it in chocolate
    and a miracle or two?

    The candyman
    The candyman can
    The candyman can cause he mixes it with love and makes the world taste good

    Who can take a rainbow
    Wrap it is a sigh
    Soak it in the sun
    and make a strawberry lemon pie?

    Children: The candyman?

    Bill: The candyman
    The candyman can
    The candyman can cause he mixes it with love and makes the world taste good

    Willy Wonka makes
    Everything he bakes
    Satisfying and delicious
    Talk about your childhood wishes
    You can even eat the dishes

    Who can take tomorrow
    Dip it in a deam
    Seperate the sorrow
    And collect up all the cream?

    The candyman

    Children:Willy Wonka can

    Bill: The candyman can cause he mixes it with love
    And makes the world taste good
    And the world tastes good cause the candyman thinks it should
     
    Top
    .
  5. MadDogMajima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi unisco anche io!


    Sarah: Give me the child.
    Jareth: Sarah, beware. I have been generous up til now, but I can be cruel.
    Sarah: Generous? What have you done that's generous?
    Jareth: Everything! Everything that you wanted I have done. You asked that the child be taken, I took him. You cowered before me, I was frightening. I have reordered time. I have turned the world upside down and I have done it all for you! I'm exhausted from living up to your expectations of me. Isn't that generous?
    Sarah: Through dangers untold, and hardships unnumbered, I have fought my way here to the castle beyond the Goblin City. For my will is as strong as yours, and my…
    Jareth: Stop! Wait! Look, Sarah. Look at what I'm offering you. Your dreams.
    Sarah: And kingdom is great.
    Jareth: I ask for so little. Just let me rule you, and you can have everything that you want.
    Sarah: Kingdom is great…damn! I can never remember that line.
    Jareth: Just fear me, love me, do as I say, and I will be your slave.
    Sarah: My kingdom is great…my kingdom is great… You have no power over me. You have no power over me!



    Non sono una grande appassionata di cinema, e Labyrinth è uno dei pochi film che mi hanno veramente colpito. L'ho scoperto tardi (qualche anno fa) e non ero più una bambina, ma è riuscito a emozionarmi lo stesso, pur essendo vecchiotto e datato per quanto riguarda gli effetti speciali (i mostriciattoli sono dei pupazzi e tante altre cose). Questa scena in particolare l'ho sempre trovata meravigliosa, è il momento in cui la protagonista si lascia alle spalle i capricci e l'egoismo dell'infanzia (rappresentati da David Bowie) ed entra finalmente nell'adolescenza. La citazione Just let me rule you, and you can have everything that you want.[...] Just fear me, love me, do as I say, and I will be your slave. è da sempre una delle mie preferite.

    E poi David Bowie è un figo da paura in questo film
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost



    Grindhouse - A prova di morte, film di Quentin Tarantino che mi ha veramente affascinata.
    Adoro Kurt Russell nei panni di Stuntman Mike, un ruolo che secondo me al pari di Jena Plissken, gli calza a pennello, nonostante si parli di eroe ed anti-eroe.

    Perchè la scena della lap-dance? Perchè ci sono giorni, come questo, in cui solo una lap-dance può risollevarti... in ogni senso XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost



    La tecnica del Mezzo Litro - Una poltrona per due.
    Perchè questo film mi accompagna da tutta la vita, lo conosco a memoria e molte delle citazioni che ci sono qua dentro le uso correntemente per ridere e scherzare.

    Perchè si, mi ci vuole di applicare la tecnica del mezzo litro oggi!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost



    Il film è "Stand by Me", uno dei più bei film sull'amicizia mai stato girato.

    Ho sempre desiderato avere un gruppo di amici così, con cui condividere una vera avventura.
    La scena del treno, emozionante.
     
    Top
    .
7 replies since 10/2/2012, 23:16   94 views
  Share  
.