Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come vi sembra il Sanremo di quest'anno? Io lo trovato abbastanza irriverente e a tratti interessante...alcune canzoni secondo me fanno schifo, ma in generale è abbastanza carino... anche se non sopporto la Canalis!
    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Pensavo già che il BIS di qualcosa già visto recentemente sarebbe stato controproducente per ascolti e qualità: in effetti, il tempo mi ha dato ragione.
    Ammetto di non averlo visto tutto, qualche spezzettone di ogni puntata, ma BAH. Delusione sotto quasi tutti i fronti e le canzoni sono per lo+pietose. Categoria dei giovani LA PEGGIORE IN ASSOLUTO.
     
    Top
    .
  3. Misia-chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace Emma Marrone, Samuele Bersani, Pierdavide e Lucio Dalla, e un po' Arisa...

    Lo show di Celentano dell'atro giorno mi è sembrato decisamente eccessivo ed esagerato...mentre quello dei Soliti Idioti, ho apprezzato lo sketch sui gay, ma i trovo un po' troppo volgari per certe altre cose... non ho mai seguito sanremo, a dire il vero, ma l guardo più per farmi quattro risate con mio fratello...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Nel vedere i soliti ignoti ho pensato che davvero sono idioti. Sicuramente non adatti ad un festival, se non per buttare ancora più giù la qualità.
    Sanremo dovrebbe essere un orgoglio per gli italiani! Una manifestazione nazionale amata e rispettata: invece è una toilette pubblica di gente semi-sconosciuta e volti noti che si ridicolizzano. Che disastro.
    (Quoto +o- le canzoni da te indicate, in effetti sono le migliori. Ma tipo vogliamo parlare del PALLONE? Davvero ti piace? O del NELLA VASCA DA BAGNO DEL TEMPO?? veramente un titolone..)
     
    Top
    .
  5. GothicNeko
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... Voi guardate davvero Sanremo?
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,989
    Bidobbidi
    +150
    Location
    Uh uh uh <3

    Status
    Ghost
    Io sto seguendo Sanremo dopo un paio d'anni che non lo vedevo e l'unica cosa per cui mi amareggio è che in un programma storico della musica italiana, fatto dagli italiani per gli italiani, ci mettano una ragazza che non sa parlare nemmeno UNA parola in italiano, si ceca per vedere il gobbo,sà solo ridere e non ha alcun tipo di argomentazioni.
    Divertente, per certi versi, Rocco Papaleo che se non fosse per lui e per gli altri comici, Sanremo condotto in questo modo da Gianni Morandi sarebbe un mosciume allucinante.

    Per il resto, le canzoni che mi son piaciute sono quella di Pierdavide Carone e Lucio Dalla più delle altre, molto carina e triste per per certi versi, e quella di Arisa.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    CITAZIONE (GothicNeko @ 17/2/2012, 22:30) 
    ... Voi guardate davvero Sanremo?

    Si ne guardo un pò.
    Colgo occasione in questa domanda per iniziare una polemica contro chi pubblica status scandalizzati su fb e non, nei confronti di chi guarda Sanremo e peggio ancora, di chi lo commenta come stiamo facendo io e Misia. Oh dio, apriti cielo!
    Sinceramente non condivido questo pensiero: penso che come italiana, sia dovuto alla mia tradizione nazionale perdere quei dieci minuti per osservare la nuova edizione e farmi un'idea se effettivamente stia tornando ad essere la bella manifestazione di una volta (che speranza vana!) oppure sia ancora l'emblema della stupidità televisiva (ecco appunto).
    In ogni caso, bello o brutto che sia, la manifestazione "canora" Sanremo fa sempre parte del bagaglio culturale dell'Italia che, anche se veramente trattato male, ci caratterizza a livello nazionale: c'è chi consiglia sarebbe più opportuno chiuderlo una volta per tutte, si perfetto, e poi che rimane oltre allo spread e alle borse che crollano, come le opere d'arte del nostro paese? Sanremo sta lì, ogni anno, sempre peggio, ma ci sta. Ed è qualcosa di tipicamente nostro, come la pizza a cui sinceramente non mi sento di rinunciare, per quanto possa criticarlo su tutti i fronti (specie in questa edizione; quando si decideranno a lasciare Sanremo in mano a Fiorello?! Poi ne riparliamo..).
    Non mi sento cretina ad ascoltare le canzoni proposte, come la normale gente non si sente idiota a sentire musica house a palla. Non mi sento stupida se perdo tempo a ridere sulla farfalla di Belen che fa spettacolo triste, quando poi la maggior parte della gente perde tempo OGNI GIORNO a vedere studio aperto che altro che farfalle. Etc. Etc.
    Quindi sì: vedo Sanremo. E detesto quasi sentirmi in dovere di giustificare la mia scelta, come se dire "ho visto Sanremo" sia come dire "ho ucciso qualcuno a colpi d'accetta e poi ne ho scopato il cadavere". Qualcosa di totalmente riprovevole.

    PS.
    Tra le canzoni citate, inserisco anche "Respirare" di D'Alessio e la Bertè: normalmente sono due cantanti che NON MI PIACCIONO per niente, eppure questa loro canzone funziona. E' l'unica che mi è rimasta davvero impresso, ha una bella musicalità ed è fresca, allegra, ascoltabile.

    Edited by Lle - 17/2/2012, 23:15
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    L'ho palesemente ignorato.
    Ormai lo faccio da qualche anno, alla fine ciò che succede lì dentro mi arriva lo stesso in un modo o nell'altro.
     
    Top
    .
7 replies since 16/2/2012, 13:56   62 views
  Share  
.