I luoghi più infestati del Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    I giapponesi credono che tutti gli essere umani siano dotati di un' anima, chiamata reikon. I fantasmi vengono invece definiti yurei, che significa "spirito tenue".

    Se una persona muore in maniera improvvisa o violenta, il reikon diviene uno yurei, che rimane legato al mondo fisico. Lo yurei tende a rimanere vicino al posto in cui è avvenuto il trapasso, apparendo di solito attorno alle 2-3 di notte, l'ora che in Giappone è considerata simile alla mezzanotte dei Paesi occidentali, momento in cui si crede che la separazione tra il mondo dei morti e quello dei viventi sia più sottile.

    Molti fantasmi giapponesi sono legati a basi militari o campi di battaglia.


    Base Navale Atsugi
    Posto in cui è cresciuto professionalmente come tecnico radar Lee Harvey Oswald, l'uomo che fu poi accusato dell' assassinio di Kennedy.
    Si crede che il fantasma di un giovane uomo, morto per un incidente d'auto nel 1960, infesti la base navale.
    Sempre nella stessa base navale, c'è un hangar costruito su un'altro più vecchio, che ospitava i kamikaze imperiali durante la Seconda Guerra Mondiale, alcuni dei quali si sono suicidati dopo la resa del Giappone.

    Ospedale da campo della Prefettura di Kanagawa
    Situato nella base militare di Sagami, è stato protagonista di alcuni fatti inspiegabili.
    L'edificio è largamente utilizzato, ma la sicurezza notturna ha rilevato finestre aperte e porte chiuse che in precedenza erano state lasciate aperte. Molti soldati della polizia militare che pattugliano l'edificio dicono di aver sentito qualcuno o qualcosa camminare all' interno.

    Iwakuni, stanza 301
    Alcuni anni fa, un marine che viveva in quella stanza si suicidò, rompendo uno specchio in un impeto di rabbia e tagliandosi i polsi con uno dei frammenti di vetro.
    Da allora, ci sono stati rapporti di altri soldati che, fissando lo specchio, hanno visto apparire il marine e fissarli intensamente.

    Hiroshima e Nagasaki
    Famose per la tragedia delle bombe atomiche sganciate nel 1945, pare che al crepuscolo si possano udire, in alcuni punti delle città, le voci strazianti delle persone morte per l'esplosione.

    Okinawa, Camp Hansen
    Dopo il tramonto, durante la Seconda Guerra Mondiale un soldato chiedeva sempre, alla sentinella di guardia alla Porta 3 "hai d'accendere?". Peccato fosse un fantasma, ricoperto di sangue e che spariva non appena la guardia accendava la sua sigaretta.
    Che vi vogliate credere o meno, la Porta 3 di Camp Hansen è stata chiusa proprio per questo motivo.

    Tokyo, residenza Akasaka
    Alcuni ospiti hanno riferito di aver visto degli spettri ai piedi dei loro letti, una nebbia biancastra uscire dai condotti di aerazione e cambiamenti improvvisi di temperatura all'interno delle stanze.
    Alcuni hanno anche notato la sensazione che qualcuno li stesse accarezzando sulla testa mentre dormivano, ed una persona ha detto di essere stata trascinata fuori dal letto fino all'altra parte della stanza, per poi seguire il tragitto inverso. Alcuni graffi sulla sua schiena la mattina seguente hanno dato sostegno alla storia.

    Base Navale Yokosuka, tunnel Gridley
    Si pensa che il fantasma che risiede in questo tunnel stretto ed a senso unico che corre lungo le colline sia stato un samurai che, avendo intenzione di vendicare la morte del suo padrone, subì un agguato e venne ucciso nel tunnel.
    Dato che fallì la sua missione, non può lasciare quel posto dopo la sua morte.
    I suoi avvistamenti sono stati riportati da motociclisti, soprattutto a causa dei numerosi incidenti dei quali sarebbe stato la causa.

    Residenza Himuro
    Secondo una leggenda metropolitana, situato appena oltre la città di Tokyo c'è uno dei luoghi più infestati in tutto il Giappone.

    Il palazzo si dice che sia stato sede di uno degli omicidi più raccapriccianti nella storia moderna giapponese. Tradizione locale vuole che per generazioni, la famiglia Himuro aveva partecipato ad uno strano rituale scintoista conosciuto come "il Rituale dello Strangolamento" al fine di sigillare il cattivo karma all'interno della Terra, ogni mezzo secolo.
    La versione più popolare del racconto afferma che il karma cattivo emergeva ogni dicembre (altre versioni dicevano semplicemente "verso la fine dell'anno"). Per evitare questo, una fanciulla venne scelta al momento della nascita dal padrone di casa e isolata dal mondo esterno in modo da impedirle di sviluppare qualsiasi legame con l'esterno, per togliere la possibilità di mettere a repentaglio l'effetto del rituale.
    Il giorno del il Rituale dello Strangolamento, la fanciulla venne legata da corde sulle caviglie, polsi e collo. Le corde erano legate a loro volta a buoi o cavalli per strappare le membra dal corpo della ragazza. La famiglia Himuro credeva che con questo sacrificio il male sarebbe stato cacciato per un altro mezzo secolo, fino a quando il rituale doveva essere ripetuto.
    Nel corso dell'ultimo Rituale, si dice che la fanciulla si fosse innamorata di un uomo che cercò di salvarla dalla morte. Questo "legame", aveva contaminato il suo spirito e rovinato del tutto il rituale. Dopo aver appreso che la fanciulla era innamorata, nel timore di quello che presto sarebbe accaduto, il maestro prese la spada e assassinò brutalmente tutti i membri della sua famiglia, dopodichè si lasciò cadere sulla sua stessa lama.
    La leggenda locale vuole che le anime della famiglia assassinata vagano nella villa per tentare di ripetere il rituale fallito con chiunque entra nell'edificio abbandonato. Sono stati visti comparire schizzi di sangue sulle pareti della casa, come se la lama di una spada avesse da poco tagliato la carne. Molti hanno riferito di aver visto spiriti e apparizioni vestiti completamente di bianco, lavare panni e preparare il terreno per il rituale.

    Foresta di Aokigahara
    In Giappone si nasconde questa foresta, meglio conosciuta con l’appellativo “Mare di alberi”.
    La leggenda locale vuole che nella foresta si susseguano eventi paranormali, tra cui le apparizioni di strane creature, quali mostri, fantasmi e folletti.
    Il suolo dei questo bosco nipponico è costituito da roccia vulcanica che, secondo alcune testimonianze, nasconde resti umani.
    I più coraggiosi potrebbero spingersi a visitare le famose caverne del ghiaccio e del vento, nel cuore della foresta.

    Edited by Light66 - 18/8/2014, 04:26
     
    Top
    .
  2. __HellGirl__
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante, anche perchè la cosa mi ha fatto rabbrividire un po': il rituale dello strangolamento è la base su cui erge un videogioco (a mio avviso il migliore) horror chiamato Project Zero.
    Il gioco, appunto, si basa sugli spiriti erranti nella villa Himuro, sul rituale dello strangolamento con tanto di date, ecc.
    Il fatto che non sia finzione è alquanto... ehm...simaptico?
     
    Top
    .
  3. Blue Matty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aokigahara o.o
    detta anche la foresta dei suicidi (a parte questo particolare)
    è tutto stratosfericamente interessanteeeeeeeeee o.o
    ohohohohohho me vuole sapere altro seeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  4. Suigintou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che vi vogliate credere o meno, la Porta 3 di Camp Hansen è stata chiusa proprio per questo motivo.

    Ma no! Povero fantasma, adesso a chi chiederà da accendere? :asd:
    Scherzi a parte, molto interessante, prenderò qualche appunto per qualche mia role: può sempre servire, dopotutto.
     
    Top
    .
  5. Wrecking
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è citata l'Unità 731? Strano...

    Per chi non la conoscesse, NON ANDASSE a cercare informazioni se è una persona particolarmente impressionante e sensibile, e non è una frase messa a caso per invogliare, potreste sul serio rovinarvi l'umore della giornata e rimanere turbati.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,256
    Bidobbidi
    +184
    Location
    gluttony

    Status
    Ghost
    la foresta dei suicidi è davvero interessante >-< vidi anche un documentario su questa e vi assicuro che è alquanto raccapricciante quello che si può trovare al suo interno XD
     
    Top
    .
  7. Andrea<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non amo molto le storie di fantasmi o altro che gli riguarda. o.o sono scettica su questi avvenimenti, quindi ci credo poco ma vedo che ogni volta scopro che ci sono sempre più manifestazioni di questo tipo che credo...potrei iniziarci a credere o.o.
    beh spero non mi succeda mai di trovarmi in quei luoghi cosi macabri sinceramente potrei morire dalla paura O.O"
     
    Top
    .
6 replies since 22/2/2012, 13:08   878 views
  Share  
.