I 50 anime più sopravvalutati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Il provider giapponese di servizi internet Biglobe ha svolto un nuovo sondaggio relativo al mondo dell’animazione. Questa volta si chiedeva agli utenti di esprimere la loro opinione in merito agli anime maggiormente sopravvalutati.
    Le votazioni hanno avuto inizio il 21 febbraio e si sono concluse il 28.
    A prendervi parte sono stati in più di 33.000 e così si è potuta stilare la seguente classifica dei 50 anime rispondenti a tale quesito:

    01. Puella Magi Madoka Magica
    02. Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai
    03. K-ON!
    04. Bakemonogatari, Nisemonogatari
    05. Oreimo
    06. Infinite Stratos
    07. Toaru Majutsu no Index, Toaru Kagaku no Railgun
    08. Fate/Zero
    09. Steins;Gate
    10. Angel Beats!
    11. Boku wa Tomodachi ga Sukunai
    12. La Malinconia di Haruhi Suzumiya
    13. Inu × Boku SS
    14. Ben-To
    15. Kami nomi zo Shiru Sekai
    16. Macross Frontier
    17. Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%
    18. Mawaru Penguindrum
    19. Working’!!
    20. Persona 4 The Animation
    21. Bleach
    22. Dog Days
    23. Baka to Test to Shoukanjuu
    24. Ro-Kyu-Bu!
    25. Hana-Saku Iroha
    26. Aria the Scarlet Ammo
    27. One Piece
    28. Tiger & Bunny
    29. Danshi Koukousei no Nichijou
    30. Evangelion:3.0 You Can (Not) Redo
    31. Gintama
    32. Blue Exorcist
    33. Naruto
    34. Mirai Nikki
    35. Natsume Yuujinchou
    36. No.6
    37. Guilty Crown
    38. Gdgd Fairies
    39. Nichijou
    40. Un-Go
    41. Toriko
    42. Squid Girl
    43. Kimi to Boku
    44. Sora no Manimani
    45. Chihayafuru
    46. Jewelpet Twinkle
    47. Usagi Drop
    48. Nura: Rise of the Yokai Clan
    49. Sekai Ichi Hatsukoi
    50. Yondemasu yo, Azazel-san.


    Al primo posto, con 1409 voti, ecco comparire Puella Magi Madoka Magica. Il fatto appare abbastanza strano se si considera che ha vinto numerosi premi ed è stata considerata tra le migliori serie del 2011.

    Fonte: Jigoku

    Edited by +Kira+ - 17/5/2017, 00:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Non ne ho visti molto, ma tra quelli che conosco posso dire che, si, Naruto, One Piece e Sekai sono molto sopravvalutati.
    Sono tutti ottimi lavori, ho seguito e seguo ancora le serie, però, tutta questa popolarità è immeritata, secondo me.
    Belli si, ma nemmeno i "migliori" come il web vuol far credere.
    Non sono d'accordo su N°6, quello non è per niente sopravvalutato.
    Almeno a me è piaciuto parecchio.
    Uta no prince sama... è stato una delusione già dopo le prima 3 puntate... solita gary sue (bruttina tra l'altro) alla quale fanno la corte tutti i figoni della scuola...ma but why?
     
    Top
    .
  3. MadDogMajima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felice che Madoka sia in prima posizione. Non ho mai visto un anime più sopravvalutato di quello.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Mah... Non sono d'accordo per NO.6 e Natsume Yuujinchou. Entrambe le serie sono molto belle, specie visto che Natsume è giunto alla sua 4 serie ma sono ancora molti che non lo conoscono. NO.6 forse meritava di più ma, comunque, non mi sembra affatto sopravvalutato, alla fine non è così tanto conosciuto.
    Per quanto riguarda UtaPri io non mi aspettavo molto quando ho iniziato a vederlo, somigliava al classico anime-harem con la ragazza a cui vanno dietro tutti, quindi l'ho visto tanto per vedere i tizi più che per la storia di per sé, quindi il dato è dovuto a quello secondo me XD
     
    Top
    .
  5. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    04. Bakemonogatari, Nisemonogatari bakemonogatari è particolare...però boh...è pesantuccio da seguire... il finale non mi è piaciuto... da misterioso/esoterico si trasforma in shojou. E_E
    Nisemonogatari lo devo ancora vedere...

    P.s. quanto odio Suzumiya e K-ON! non li guarderò mai!

    degli altri mi interessano guardare Mirai Nikki e Ao no Exorcist...Bleach preferisco il manga...
     
    Top
    .
  6. †Reila†Izuki†Aoi†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo questi anime, dovrebbero farli più spesso e non essere sopravvalutati ^^

    12. La Malinconia di Haruhi Suzumiya

    21. Bleach

    31. Gintama

    32. Blue Exorcist

    33. Naruto

    Poi secondo me dovevan mettere anche Bible Black e Full Metal Panic ^^
     
    Top
    .
  7. Dosankos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    one piece. trama ridicola al servizio di personaggi ridicoli

    imho chiaro
     
    Top
    .
  8. Aiako Shosuro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io guarda One Pice lo avrei messo al primo posto è la cosa più oscena che mi sia capitata di vedere e di anime ne ho visti parecchi.....
    Orrendi i disegni e la storia è una cosa insenzata.... proprio non lo soppporto..... Bleach l'ho visto, ma come già hanno detto mi piace più il manga dell'anime, forse perchè ha meno inserti strani di storia che non c'entrano nulla... nel complesso ha bei disegni e ottima animazione, spece nell'ultimi episodi.....
    molti degli altri non li ho mai visti, e ora non so se li voglio vedere, anche se prima di giudicare forse dovrei dargli almeno una sbirciatina.... Spece Nisemonogatari Bakemonogatari, mi interessavano..ma se davvero da esoterico diventa Shojou :ç_ç:
     
    Top
    .
  9. Gravedigger;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felice che ci sia anche Naruto : | Non sono mai riuscita a sopportarlo, forse per la trama della storia, o forse per i disegni in sè; non li trovo molto attraenti, boh.
     
    Top
    .
  10. Akimi-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    haha i miei 3 preferiti sono i tre più sopravvalutati,wow.
    K-on e Madoka Magica in Giappone saranno diventate delle commercialate come da noi Dragon Ball, di questo ne sono sicura,ma sono anime che mi sono piaciuti moltissimo,sopratutto K-on.

    La Malinconia di Haruhi Suzumiya non lo sopporto proprio. .__.
     
    Top
    .
  11. Akashi-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fate/Zero? Sopravvalutato? (;¬_¬)
     
    Top
    .
  12. Dio sscn
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok alcuni sono d'accordo, ma su altri tipo Fate/Zero, Mirai Nikki, Inu x Baku SS in fine Bakemonogatari devo propio dissentire sono tutti belli, mi sorprende che non ci sia in assoluto l'anime/manga più merdoso...
    Death Note
     
    Top
    .
  13. Shiyori135
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    01. Puella Magi Madoka Magica

    Non mi state prendendo in giro, vero? E' uno dei majokko più originali che io abbia MAI visto (è il mio preferito uwu)

    CITAZIONE
    02. Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai

    No, ma dai, scherziamo? Quest'anime è bellissimo e tutte le volte che lo rivedo mi commuovo e non mi stancherò mai di vederlo (quando non ho nulla da fare me lo rivedo e potrei continuare a vederlo per secoli e secoli! xD

    CITAZIONE
    12. La Malinconia di Haruhi Suzumiya

    Io non ci ho capito nulla (e non l'ho ancora finito, eh!) ma ha davvero una vasta schiera di fan in tutto il mondo quindi penso sia strano che si sopravvalutato uwu

    CITAZIONE
    17. Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%

    Lei è davvero stupida, i ragazzi sono davvero fighi ma in effetti non è niente di che come anime uwu
    (ancora mi chiedo come mai dei ragazzi così fighi e talentuosi siano tutti MAGICAMENTE innamorati di quella aahdaxnuafhkej ò___ò)

    CITAZIONE
    27. One Piece

    MAI VISTO, giuro. Ma una mia amica giapponese mi ha detto che in Giappone è l'anime/manga più famoso e mi hanno detto tutte le persone che conosco che è fantastico: come potrebbe essere sopravvalutato da così tanta gente se non fosse effettivamente un bell'anime?

    CITAZIONE
    32. Blue Exorcist

    Io l'ho trovato bello e originale uwu

    CITAZIONE
    33. Naruto

    Faccio fatica a seguirlo ultimamente ma a me piace davvero tantissimo *W*

    CITAZIONE
    47. Usagi Drop

    L'ho trovato davvero un bell'anime: delicato e pieno di bei sentimenti positivi e per me è stato anche un modo per aprirmi una piccola finestra sul mondo giapponese. Davvero bello e per niente sopravvalutato: a mio parere, merita davvero uwu
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi chiamo Maido, ma sono più un'Ojou-sama che altro.

    Group
    Member
    Posts
    5,955
    Bidobbidi
    +13
    Location
    tsunland.

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Shiyori135 @ 30/4/2012, 20:21) 
    CITAZIONE
    12. La Malinconia di Haruhi Suzumiya

    Io non ci ho capito nulla (e non l'ho ancora finito, eh!) ma ha davvero una vasta schiera di fan in tutto il mondo quindi penso sia strano che si sopravvalutato uwu

    È semplicemente geniale :3 Comunque le classifiche di Sankaku, 2ch & Co. sono tutte stupide, perciò non c'è da fidarsi sui sondaggi fatti (sopratutto a chi l'hanno fatti). Per MadoMagi, sarà anche sopravvalutato, ma tutto sommato è un bell'anime. AnoHana è uno dei pochi anime commoventi NON FORZATI, anche se accumula punti sopratutto(e forse solo?) per la Ending. Su K-On, però, sono d'accordissimo x° Forse perché gli Slice of Life non mi sono mai piaciuti così tanto. Oreimo non toccatemelo nemmeno.
    Per il resto, boh, anche se non molto alto, c'è il mio anime preferito, Mawaru Penguindrum. A mio parere è sottovalutato, non sopravvalutato. È sicuramente il più bell'anime che abbia mai visto (e ne ho visti abbastanza, credo).

    Per il resto boh, sono sempre un po' scettica. A parte per UtaPri che odio con tutto il mio cuore, che è solo un ammasso di fanservice senza trama e conclusione. Ao no Exorcist idem, forse avrebbero dovuto metterci quello al primo posto. Un altro shounen senza capo né coda.

    Boh, mi sono stancata, la mia opinione è più o meno questa! *non ha letto neanche tutta la lista*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    16,495
    Bidobbidi
    +59
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Ghost
    La percezione di come viene valutato un anime dagli altri (oltre che da noi stessi) è sempre un argomento piuttosto soggettivo. In genere, più un anime è famoso, più genera un vero fenomeno commerciale intorno ad esso.

    Per molti, questo tipo di situazioni è assurdo ed immotivato, quindi si finisce inevitabilmente per pensare che tale opera sia stata troppo sopravvalutata dalla massa (a torto o a ragione).

    Madoka Magica e Haruhi Suzumiya sono fra essi a mio parere. Non dico che siano dei brutti anime, anzi... ma tutto il fenomeno che c'è dietro di essi, mi lascia alquanto perplesso (e a quanto pare, altri sono di questo stesso avviso). I sopracitati si piazzerebbero a circa metà lista, quindi in posizione accettabile comunque sia.

    C'è chi li supera di gran lunga come Infinite Stratos, da cui ci si aspettava certamente una componente di combattimenti molto più marcata e di peso nella storia. Invece, si è beccato il solito anime harem poco serio in molte sue parti, che ha lasciato l'amaro in bocca.

    Invece, ad esempio, mi lascia sbigottito ritrovare a mezza classifica Dog Days. E' un anime fantasy molto leggero e simpatico, di intrattenimento, con poche pretese, ma ben realizzato. Perchè si dovrebbe ritenere sopravvalutato, quando ha fatto esattamente ciò per cui è stato concepito?

    Poi inserire in classifica Evangelion 3:0 quando non è ancora uscito, la dice lunga su quanto possa essere affidabile il tutto. Pure se ha leggermente rotto le scatole di default tutto il fenomeno Evangelion, seppur in gran parte meritato.

    Ho detto la mia... u.u
     
    Top
    .
17 replies since 10/3/2012, 14:28   1573 views
  Share  
.