Kannazuki no Miko

lezione n° 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. devilurd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci di nuovo qui ad un altra entusiasmante lezione by secret whisper nello yuri zone. Come al solito ci sono ancora io miei cari fanciulli e mie care fanciulle. So che siete stufi di vedermi sempre qui a rompervi le scatole nelle lezioni, ma mi dovrete sopportare anche questa volta per vostra sfortuna
    Dopo che abbiamo terminato di ampliare laa nostra conoscenza sulla scuola, mi sembra giusto, ora, traviare la vostra mente con un anime yuri che si ambienta proprio fra le sue mura. No?
    Quindi ora sedetevi sui nostri comodissimi ed amatissimi divanetti, rifornitevi di lecornie e bevante e poi si parte.
    Viaaaaaa


    05b07c185103128




    Per chi non lo sapesse, e che ora per forza lo saprà, questo anime è uno tra i miei preferiti. E' proprio grazie a questo anime se ho cominciato ad amare il genere yuri. Ma a parte ciò ritorniamo alla lezione.

    Kannazuki no miko, letteralmente "Sacerdotesse della luna senza dio", è il manga del mangaka Kaishaku e il genere a cui appartiene è molto vario. La categoria principale di appartenenza è lo yuri, per via della relazione fra le due protagoniste, ma anche una serie di tipo mecha per via dei robot, è un anime pieno di azione e colpi di scena e per nulla scontato.
    Kannazuki no miko è considerato la pietra miliare dello yuri poichè fu il primo anime yuri nella storia dell'universo yuri, che ebbe un lieto fine fra le protagoniste (che appare dopo i titoli di coda, infatti per questa ragioni pochi sanno di questo lieto fine).
    La storia del manga, nonchè dell'anime, sulla storia delle due protagoniste: Kurusugawa Himeko e Himemiya Chikane, che sono rispettivamente la reincarnazione delle miko (le sacerdotesse) del Sole (himeko) e della Luna (chikane). Il loro compito è quello di opporsi allo Yamata no Orochi (il leggendario drago ad otto teste della tradizione giapponese), che minaccia di distruggere la terra.
    La leggenda narra dell'esistenza di un tempio sulla Luna, che serve per sigillare Yamata no Orochi, un male antico che non può essere distrutto o ucciso. Ciclicamente, Yamata no Orochi si risveglia, facendo crollare su se stesso il tempio. È allora che, sulla terra, si reincarnano le due Miko del Sole e della Luna, il cui unico scopo è risvegliare con il loro potere Ama no murakumo (letteralmente, Spada del Paradiso), affinché quest'entità leggendaria imprigioni nuovamente Yamata no Orochi nel tempio lunare e dia quindi vita ad un nuovo ciclo della rinascita. Il compito di accompagnare le due Sacerdotesse durante la loro preparazione è da sempre affidato alla famiglia Ōgami.
    Come Ame no Murakumo si serve delle due Sacerdotesse del Sole e della Luna per tornare in vita e potersi opporre al suo atavico nemico, così Yamata no Orochi per riuscire nel suo intento di devastazione usa Otto Shinto (in questo caso, spiriti, entità), ciascuno rappresentante una delle sue teste e ciascuno accompagnato da un robot. Nel manga, attraverso le parole di Sister Miyako - la seconda fra gli Otto Shinto - la natura di tali Robot viene accomunata a quella di vere e proprie divinità.

    Questa è la storia principale, ma dietro ad essa nascono nuovi amori e delusioni che vi terrano con il fiato sospeso e vi emozionerà come ha fatto con me. Detto questo ora andate a vederlo e ditemi che cosa vene pare. Lo potete trovare anche su youtube (se può interessare). E' una serie di 12 episodi. Però avviso fin da subito che l'anime non ha una storia molto simile a quella del manga.. se volete potete vedere entrambi o semplicemente uno dei due, ma comunque sia non vi deluderanno, ne sono certa.

    Detto ciò vi saluto ^^ Mi aspetto di sentire i vostri commenti su questo manga/anime yuri.
    Ciao ed a presto


    Devilurd

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,572
    Bidobbidi
    +35

    Status
    Ghost
    Io l'anime l'ho visto per metà perchè poi ho perso i link visto che li vedevo su megavideo T.T

    Però o.o quel che ho visto mi piaceva un sacco *-* mi piaceva un sacco la sacerdotessa della luna >.<
    Appena lo finirò farò un commento più decente xD
     
    Top
    .
  3. Akimi-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò prima o poi u_u
     
    Top
    .
  4. devilurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedete, vedete. Ve lo consiglio ^w^
     
    Top
    .
3 replies since 15/4/2012, 20:02   245 views
  Share  
.