Contest Fan Fiction: Back in time

Chiusura 16 Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Contest di FanFiction Back in Time

    png




    Back in time!
    Ammettiamo, chi non vorrebbe almeno una volta tornare indietro nel tempo per cambiare qualcosa, fare qualcosa, dire qualcosa, vedere qualcosa?
    Tutti hanno questo desiderio, tutti ce l'hanno, ma nessuno può realizzarlo.
    Muoverci nel tempo non è prerogativa di noi comuni mortali, per quanto ci siano studi specifici, con tecnologie di tutti i tipi, nessuno è mai riuscito in quest'impresa.
    Nessuno tranne i vostri pg!
    Questo mese ciò che vi chiediamo è di scrivere una fan fiction in cui il vostro pg torna indietro di dieci anni, la particolarità sta nel fatto che, questa volta, dovrete seguire un prologo preimpostato e da quello sviluppare la vostra storia che si ambienterà non nel passato del vostro pg, ma in quello del vostro partner!!!

    Raiting: Verde
    Genere: Yaoi - yuri - hentai
    Non sono ammessi: tematiche shota, tematiche lolicon.
    Fandom: qualsiasi, purchè tratto dalle vostre role.

    Prologo: Cenare da solo/a non era una cosa particolarmente divertente, ma ogni tanto era piacevole avere del tempo per sè, in cui non pensare ad altro che alla propria vita con annessi e connessi. C'erano tanti pensieri a fargli/le compagnia, quindi a pensarci bene non era così solo/a.
    Stava mangiano una fettina di carne cotta in padella con un po' d'olio e un pizzico di peperoncino per insaporire il tutto, nulla di complicato, qualcosa che equivaleva alla sua voglia di stare ai fornelli. Poi sentì squillare il telefono, il suo cellulare, il punto era, dove diamine aveva messo il cellulare?
    Lo sentiva squillare ma non era facile localizzarne il suono.
    Poi un lampo di genio, in bagno, il maledetto cellulare era in bagno!
    Si alzò e corse per tutta la casa nel tentativo di recuperare il cellulare prima che la chiamata venisse interrotta, ma proprio quando c'era così vicino/a da poterlo afferrare scivolò su qualcosa e nella caduta batté la testa.
    Per qualche secondo, minuto, forse solo attimo, ci fu il buio più totale, solo un dolore alla testa lancinante, poi tornò la luce e riuscì a tirarsi su, seduta/a.
    Si massaggiò la testa dolorante, con una mano che lasciava le dita intrecciarsi con i capelli, aveva preso davvero una bella botta!
    Solo che...dove cazzo era?
    Quel posto...non era mai stato/a in quel posto, non lo aveva neanche mai visto, come ci era arrivato/a lì?
    Aprì la bocca per chiedere aiuto ma la richiuse subito dopo, c'era solo un nome che ricordava, quello del/la suo/a partner.



    Del prologo possono essere cambiate cose come il luogo, il tipo di cibo che si sta mangiando ma invariato devono rimanere la caduta, il telefono che squilla e il fatto che il vostro pg sia solo.

    Il pg si ritroverà quindi a viaggiare nel tempo e tornare indietro di dieci anni ma non nel proprio passato, bensì in quello del partner.
    Badate bene che il vostro pg fa un viaggio nel tempo, non torna indietro nel tempo, quindi non cambierà età nè aspetto, semplicemente si ritroverà nel passato del proprio partner e lì può decidere cosa fare.

    Termine di scadenza: 16 Maggio.
    Le fan fiction postate oltre questa data non saranno accettate e quindi, automaticamente escluse dal contest.

    Inoltre, ricordiamo agli utenti di dare o meno l'autorizzazione per postare le Fan fiction sul profilo EFP del forum.


    Si ricorda agli utenti di leggere il regolamento contest e di seguirlo e di leggere anche il nuovo sistema Contest.

    Giudici:
    Light
    +Kira86+
    Dark_knight

    Edited by Light66 - 16/5/2012, 03:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Avrei delle domande: decidiamo noi dove farli apparire o il posto in cui appaiono nel passato deve essere per forza sconosciuto al mio pg? Mi spiego meglio. Ho già una mezza idea per la ff e pensavo di far tornare indietro nel tempo la mia pg e di farla tornare al liceo, è possibile?
    Ancora un'altra domanda: è possibile che appaia anche il partner di role, ovviamente dieci anni più piccolo? Senza la necessità che i due interagiscano nel passato.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Dunque, Light forse si è spiegata male, ma il punto è proprio quello: interagire col proprio partner 10 anni più giovane, quindi i vostri personaggi hanno viaggiato nel tempo approdando nel passato dei loro partner.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Aaaahhhh..perfetto allora!!
    Ps: di sicurosono io che non avevo capito, chiedo sucsa, ma almeno mi sono tolta il dubbio, così è ancora meglio!!
    Altra domanda e poi dovrei aver chiesto tutto quelloche mi è venuto in mente: abbiamo un numero massimo di parole?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    No, nessun limite.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Perfetto!!
    Grazie infinite Ada!!
     
    Top
    .
  7. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è proprio necessario seguire il prologo? Scusate la domanda °-°
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Bhè, si.
    L'idea è quella che tutti partano da un punto comune e che da lì poi si sviluppi ogni storia.
     
    Top
    .
  9. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' molto limitativo così ._. vabè...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Non credo lo sia, è solo un modo per far viaggiare i pg dieci anni nel passato dei loro partner, poi cosa succederà, come si incontreranno, se si incontreranno, sta a voi deciderlo.
    Il tema è questo, se un pg ci finisce per una botta alla testa o con una macchina del tempo, non credo sia fondamentale.
     
    Top
    .
  11. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico che è limitativo usare QUEL prologo. Non è in IC se faccio cuinare dei miei pg che non han bisogno di mangiare, vedi per esempio i vampiri, che neanche usano il bagno ._. o personaggi che non sanno cucinare. E questo fa una scrematura di quelli che ho. Se conto inoltre che per fare una FF del genere devo conoscere bene il passato del mio partner, mi fa pensare che devo avere una role abbastanza avanzata, perchè personalmente non me la sentirei di scrivere su una role che ha 2-3 pagine...
    Se non è così fondamentale come ci finisce, come dici tu, il prologo non ha senso di esistere .-. al massimo ognuno dovrebbe deciderlo per sè come ci finisce. Poi certo, ognuno la vede come vuole. Sto solo dicendo che dal mio punto di vista limita parecchio, soprattutto a livello di logica...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    E' la prima volta in 3 anni che diamo un plot da seguire, prendila come una nuova sfida piuttosto che soffermarti su quanto possa essere limitativo o meno.
    Per di più basta usare un minimo di immaginazione per quanto riguarda il passato del partner: non è detto che tu debba conoscerlo ad esempio, ma se conosci il tuo partner per come è ora dovresti poter immaginare cosa è avvenuto prima, sta anche qui il bello.
    Tanto più che NESSUNO scrive MAI e per NESSUN TEMA su una role che sia nuova di pacca.
    Se il tema non ti piace, non partecipare è molto semplice.

    Non capisco perchè non si possa mai prendere una cosa per quella che è, semplicemente prendendola come uno spunto a nuovi modi di interpretare le proprie role.

    Per quanto si possa parlare di "scrematura", fa anche questo parte del gioco dato che per di più tu hai 28 role.
    I tuoi pg vampiri non mangiano le fettine? Fagli fare cena con qualche povero disgraziato che passa di lì: non è importante cosa mangi per cena, ma il fatto che sei solo, non trovi il tuo cellulare, scivoli nel bagno e sbatacchi la testa in terra così forte da viaggiare nel tempo.

    Non ci vedo niente di così complicato nel cambiare il proprio pasto.

    Detto questo, ripeto, le limitazioni non sono atte a impedire alle persone di partecipare, ma ad invitare i roler a spremersi per cercare nuovi modi di scrivere: si è sempre lasciato la massima della libertà nell'interpretazione di ogni tema proposto in 3 anni. Stavolta si è deciso di vedere cosa riuscirete a tirare fuori da un "LA" dato da noi. Tutto qui.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Quindi si può aggiustare il prologo a proprio piacimento?
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    Questo tema mi attizza *-* scriverei una storia così su ogni role se potessi XDD a parte ciò... non è che l'appunto di Xasar sia malvagio... io ho pensato la stessa cosa, anche se non mi sono posta il problema personalmente. Comunque sia, voi non avevate specificato che il prologo seppur debba restare su quei parametri si potesse in qualche modo riadattare al pg scelto... è normale che nasca il dubbio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Se si può "leggermente" modificare il prologo a me va ancora meglio, visto che la pg che voelvo usare vive in un dormitorio! Ma l'idea di cercare il cellulare e battere la testa va più che bene!
    Solo che ora ho un nuovo problema, e mi vergogno non poco, visto che sarebbe la prima volta che partecipo aun vostro contest: mi sono resa conto solo ora che la role che volevo prendere in considerazione è scritta con uno dei giudici di questo mese..ci devo rinunciare per correttezza? :ç_ç: :ç_ç:
     
    Top
    .
39 replies since 1/5/2012, 19:12   591 views
  Share  
.