Vocaloid

Musica || Applicazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vocaloid (ボーカロイド Bōkaroido?) è un sintetizzatore software sviluppato dalla Yamaha Corporation che permette di sintetizzare la voce, semplicemente immettendo il testo e la melodia di una canzone.


    PRIMA GENERAZIONE

    MEIKO Vocaloid è un DTM (Musica Desktop) software creato da Media Crypton Future. Lei è il primo vocaloid giapponese e primo Vocaloid giapponese femminile, che utilizza il motore Vocaloid sviluppato da YAMAHA. La sua voce è fornita dalla cantante giapponese Haigō Meiko (拝 郷 メイコ). L'illustrazione è stata fatta da Shogo Washizu, che viene spesso chiamato わっ し ー (Wasshi) e una volta era un membro della Crypton.



    Kaito è un vocaloid giapponese maschile creato da Crypton Future Media. Egli utilizza il vecchio motore Vocaloid sviluppato dalla YAMAHA. Kaito è stato creato come controparte di Meiko e sviluppato insieme a lei. Il nome "Kaito" è stato scelto per la facilità con cui veniva pronunciato dai non giapponesi, e per come il suo suono si sposava bene con quello di "Meiko", al quale è spesso associato. La voce di Kaito è campionata dal cantante giapponese Fuuga Naoto. Il suo simbolo è il gelato. Il suo genderswap è chiamato Kaiko.L'illustrazione è stata fatta da Takashi Kawasaki.



    Leon e Lola sono stati i primi rilasciati per il Vocaloid Engine. Egli è un "cantante virtuale maschile modellato su un vero cantante professionista" ed è stato creato per l'inglese. Oltre a rivendicare il posto di primo Vocaloid, Leon e Lola sono anche i primi Vocaloid maschili e femminili per l'inglese di Vocaloid Engine stesso.
    Miriam è il terzo Vocaloid da Zero-G ed è stato rilasciato il 1 ° luglio 2004. La sua voce si fonda sulla voce della famosa cantante britannica, Miriam Stockley, che è anche il cantante della band Adiemus.



    fonte
     
    Top
    .
  2. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SECONDA GENERAZIONE

    Hatsune Miku
    E' il primo applicativo per Vocaloid2, uscito il 31 agosto 2007. Il nome dell'applicativo è quello del personaggio ideato per dare la voce al sintetizzatore, ed è la combinazione di Hatsu (初 Prima/o?), Ne (音 suono?), e Miku (未来 futuro?)., che si può tradurre dunque come Prima voce del futuro. La voce è stata ottenuta campionando quella di Saki Fujita, una cantante giapponese.
    Il suo simbolo è il porro, a causa di un gioco di parole tra "NEGIES", il nome del firewall "difensivo" del sistema operativo, e "negi", che in giapponese significa appunto porro. Ha tatuato il codice 01 in rosso sulla spalla, in quanto primo Vocaloid2 giapponese.
    Il 30 Aprile 2010 è stata rilasciata la sua versione Append, ovvero un' estensione e miglioramento della voce. Miku Append si avvale di sei toni: Sweet, Dark, Soft, Light, Vivid e Solid.
    E' stata poi annunciata l'uscita della versione inglese del suo Voicebank.
    Il genderswap (Ovvero la versione di sesso opposto) di Hatsune Miku è Hatsune Mikuo. L'outfit di Mikuo non è molto dissimile da quello del suo controparte femminile, ma invece della gonna, indossa dei pantaloni neri, porta una camicia a maniche corte e scarpe nere da uomo. In quanto "fanmade" (Non originale, creato dai fan) non è mai apparso in alcun concerto. Ciononostante, nel marzo 2010 sul forum ufficiale giapponese dei Vocaloid fu fatto un sondaggio sul miglior Vocaloid creato dai fan; Mikuo arrivò primo, Meiko Sakine (La versione adolescente di Meiko) seconda e Akaito Shion (Alterazione di Kaito) terzo. Il suo simbolo è lo stesso di Miku, ovvero il Porro.





    Kagamine Rin e Len
    Uscito il 27 dicembre 2007, Kagamine Rin/Len (鏡音リン・レン?) è il secondo applicativo nella serie dei personaggi per Vocaloid2. Il pacchetto include due voci: una femminile (Rin) e una maschile (Len), entrambe campionate dalla doppiatrice giapponese Asami Shimoda. Rin e Len sono gemelli, pertanto sono quasi identici sia nell'aspetto, sia nell'abbigliamento. I loro simboli sono il Mikan (Un tipo di arancia giapponese) per Rin e la banana per Len. Entrambi recano il tatuaggio 02, essendo appunto i secondi ad essere stati rilasciati all'interno della seconda generazione. I loro genderswap sono convenzionalmente chiamati Rinta e Lenka. Secondo alcune ipotesi, non sono gemelli, ma riflessi speculari.
    Nel 2010 è stato rilasciato il pacchetto Append, che contiene sei toni vocali: Power, Warm, Sweet per Rin e Power, Cold, Serious per Len.






    Sweet Ann
    Sweet Ann è un Vocaloid rilasciato da PowerFX. È stato il primo vocaloid creato utilizzando il software aggiornato Vocaloid2 Yamaha. Il suo nome è un gioco di parole basato sulle sue origini. Lei è doppiata da "una cantante australiana il cui nome dell'artista è" Jody ". Molte persone credono che lei sia doppiata dalla cantante Jodi Martin.



    Prima
    Prima è il primo Vocaloid2 rilasciata dalla Zero-G il 14 gennaio 2008. Il nome "Prima" deriva dal termine "Prima Donna" che è un termine utilizzato per descrivere la femmina con il ruolo di primo piano in una produzione teatrale e lirica e quella con più talento, che era solito un soprano cantante.



    fonte e fonte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi chiamo Maido, ma sono più un'Ojou-sama che altro.

    Group
    Member
    Posts
    5,955
    Bidobbidi
    +13
    Location
    tsunland.

    Status
    Dead
    Eeeeh. Li detesto. Miku in primis. Odio le loro voci sintetizzate, ma hanno permesso alle persone del Nico Nico di uscire fuori e le canzoni che sono state scritte per loro sono stupende. Perciò non posso odiarli poi così tanto :C
     
    Top
    .
  4. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inizialmente anche io non riuscivo a capire come piacessero delle voci sintetizzate. Non si può completamente sostituire la voce di un cantante secondo me, non trasmetterà mai le stesse emozioni, ma sforzandomi di capire il perché del successo di questi personaggi, ho capito che dietro c'è ben altro. Al pari di un manga o un anime, i fan si affezionano al loro personaggio preferito, con le sue storie e le sue canzoni, ciascuno di loro ha caratteristiche diverse quindi può sembrare apparentemente che siano tutti uguali, ma non è così.
    Che poi ci siano dei fan di Miku esagerati a questo punto:

    rasentando l'ossessione è un altro conto.
    Miku è diventata un po' una moda...una moda a mio avviso esagerata!
     
    Top
    .
  5. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SECONDA GENERAZIONE parte 2

    Kamui Gakupo
    Kamui Gakupo (神威 が く ぽ) o Gackpoid o Gackpo come alcuni osano chiamarlo, è uno dei sintetizzatori di Vocaloid2 Creata dalla Yamaha Corporation rilasciata a giugno nel 2008. La sua voce è stata presa dal cantante giapponese Gackt d'altronde, come parte suo nome. Il suo simbolo è la melanzana, perché il colore dei suoi capelli assomiglia proprio a quello di essa. Il carattere avatar del software è stato disegnato dal disegnatore Kentaro Miura Gakupo ha anche un Genderswap, cioè una versione femminile, Essa si chiama: Kamui Gakuko, e non è ufficiale, ma è solo una "fanmade", cioè una creazione fatta dai fans.





    Megurine Luka

    Uscito il 30 gennaio 2009 Megurine Luka (巡音ルカ?) è il terzo software della serie Vocaloid2 della Crypton. E' in grado di riprodurre la lingua inglese e giapponese, anche se l'accento dominante è decisamente il secondo. La voce, femminile, e' stata campionata dalla doppiatrice e cantante giapponese Yū Asakawa (浅川 悠?). Il timbro è caldo e maturo, ma può essere utilizzato in maniera differente, conferendo toni più acuti. Il suo simbolo è il tonno. Il tatuaggio sul braccio è 03, che indica l'ordine di rilascio all'interno della sua generazione. Il suo genderswap è Megurine Luki o Luke.
    Anche Luka è stata dotata di un Append.





    Gumi
    GUMI (グミ) è un personaggio mascotte ufficiale di Megpoid (メグッポイド / Meguppoido) che è un sintetizzatore software di canto alimentato da Vocaloid2 Yamaha ed è stato pubblicato da INTERNET Co., Ltd. Il nome Gumi proviene dal suo nickname di infanzia, il nome completo è Megumi Nakajima. La denominazione di questo prodotto è molto confusa. Il software Vocaloid è di per sé sotto il nome ufficiale Megpoid e GUMI è il carattere avatar del software disegnata dal disegnatore Masami Yuuki (ゆうき まさみ Masami Yuuki).




     
    Top
    .
4 replies since 12/5/2012, 16:48   163 views
  Share  
.