Un nome per il mio PG

lista di siti e consigli per trovare un nome al proprio personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Trovare un nome per il proprio personaggio non è sempre semplice, soprattutto quando se ne hanno molti e via via la fantasia comincia a scarseggiare.
    A volte scervellarsi così tanto per un solo nome (o cognome) scoraggia così tanto che passa addirittura la voglia di completare la scheda!

    Ecco dunque l'idea di condividere tra noi i nostri "trucchi" o i siti che conosciamo per la ricerca dei nomi, così da avere sempre a portata di mano idee nuove e non stare più ad impazzire.

    Per quanto mi riguarda solitamente cerco su google sempre in inglese.
    Quindi piuttosto che cercare: nomi inglesi, cerco english names.
    Questo perchè essendo la maggior parte dei siti proprio in lingua inglese, cercando in questa lingua si possono avere molti più risultati.
    Questo vale anche per i cognomi: cognomi spagnoli --> spanish surnames.

    Per il resto mi affido sempre a siti random che trovo con queste ricerche oppure ad alcuni siti più famosi.
    Faccio una piccola lista:

    Nomix.it - Italiano
    Behind The Name - Inglese
    20000 Names.com - Inglese (inserisce anche i significati dei nomi e i kanji ed ideogrammi per i nomi orientali)

    Questa discussione invece è interna al forum:

    Nomi e Cognomi Giapponesi by Simdaka

    Per ora questi sono quelli che mi vengono in mente, ma se ne avete altri postateli qui sotto così possiamo fare una bella lista che possa essere utile a tutti!

    Edited by Adaralbion - 17/5/2012, 14:57
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Per quanto riguarda nomi e cognomi giapponesi, rimando al topic che avevo aperto in merito qualche anno fa: Nomi e cognomi giapponesi.

    Edited by Sim Captor Dakura - 17/5/2012, 14:52
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Brava hai fatto bene a ricordarmelo, stavo per andare a cercarlo! Lo linko sopra.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    Questo è un sito che mi ha consigliato un mio vecchio amico di gdr. Si chiama Seventh Sanctum ed è praticamente un pozzo di generatori: ci sono generatori per tantissime cose diverse.
    In particolare uso quelli per i nomi, qui, che uso spesso e volentieri. Più che generare nomi reali, questi qui servono per creare dei nomi fantasy o a tema fantasy: ci sono i generatori di nomi per personaggi malvagi, nomi per vampiri, nomi per angeli o demoni, perfino nomi per le navi pirata o per le taverne.
    Ho pensato che potesse essere utile per chi decide di crearsi un pg sovrannaturale o per una trama sul fantasy. ^^
     
    Top
    .
3 replies since 17/5/2012, 13:28   1355 views
  Share  
.