Il libro che vi ha fatto piangere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead

    jpg




    Eccoci qui, non tutti ci emozioniamo con le stesse cose.
    Prendete me, quando mia sorella piange per un film io di solito rido, per questo a casa mi sono guadagnata l'appellativo di Cuore Di Pietra Fame D'oro.

    Cavoli miei a parte, vorrei sapere quale libro vi ha fatto piangere, e non parlo di occhioni lucidi, ma di cascate del Niagara e rubinetti aperti! Che sia l'inizio, la metà o la fine non ci importa, diteci cosa vi emoziona, anzi, diteMI!


    IMPORTANTE: Citate il libro, ma se dovete descrivere perfettamente la scena mettetelo sotto spoiler, sia mai che qualcuno stia leggendo il libro in questione si guasti qualcosa.

    E ricordatevi che.... BETH MUORE! {cit. Friends}


    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°




    Giustamente tocca a me cominciare!

    Uno dei libri che più mi ha fatto piangere e ancora ci riesce è L'uccello del sole di Wilbur Smith, c'è davvero da non vedere più le righe per quante lacrime si versano.

    La parte in cui Ben trova l'amore della sua vita a letto con un altro, nonostante tu sia brutto e gobbo ti segna, ma lei è una Zoccola (si può dire zoccola?) perchè il gobbo le piaceva fino a quando le conveniva e non poteva farsi l'altro che è anche sposato, oltre che il migliore amico di Ben, si intende!




    Ho pianto anche per Blaze di Stephen King, anche se ha pubblicato questo romanzo con lo pseudonimo, è una storia toccante, fa tenerezza, bisogna ammetterlo.



    Come un'idiota ho pianto anche per Il signore degli anelli (E qui lo so, sono scandalosa, non c'è molto da piangere ma a me è successo lo stesso)


    Signore e signori
    Così è, così sia
    Dite la vostra
    Ch'io ho detto la mia.



    +Kira+
     
    Top
    .
  2. MadDogMajima
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I am thinking of aurochs and angels, the secret of durable pigments, prophetic sonnets, the refuge of art. And this is the only immortality you and I may share, my Lolita. Vladimir Nabokov - Lolita

    È il mio libro preferito in assoluto non per niente :<3: Non succede niente di così tragico (o almeno, non più tragico di un pedofilo che si approfitta di una dodicenne), ma l'ho amato dall'inizio alla fine, e questo è il finale perfetto. Ho pianto più per il dispiacere di aver finito una tale meraviglia che per la scena in sé XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Io fondamentalmente piango quasi tutte le volte che finisco un libro/film, quindi non faccio molto testo per una cosa del genere -si, sono sensibbbbile, strano a dirsi in effetti òò
    Credo comunque che il libro che forse mi ha fatto piangere maggiormente di commozione è stato Tutti i giorni di Terezia Mora, che è pure uno dei miei preferiti da un bel po' ormai. Ma anche il racconto Alice di Stefano Benni (contenuto ne La grammatica di Dio) e Un Giorno Ideale per i Pescebanana di J.D.Salinger (da Nove Racconti).
    Ecco, credo che siano le cose che, nel corso degli anni, mi hanno commosso maggiormente (forse è per questo che sono i miei preferiti in un certo senso).
     
    Top
    .
  4. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono ipersensibile come Mikki, anche se, strano a dirsi, piango molto più facilmente con un film che con un libro. Nonostante legga veramente tanto.
    Non ricordo tutti i libri per i quali ho pianto, ma una scena memorabile (per quanto stupida) è stata quando ho letto Harry Potter e il Principe Mezzosangue (ovviamente la fine, quando muore Silente): mia madre è entrata in camera mia e mi ha trovata in una pozza di lacrime.
    Del tipo: "Che cos'hai?"
    ".....NIENTEEEEEE!!!!!"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    Non mi ricordo bene ogni reazione che ho avuto per ogni libro che ho letto, perchè dopo il primo impatto, se vado a rileggere/riguardare un libro/film, mi succede raramente di ritrovarmi con lo stesso risultato.
    Sono comunque sicura di aver pianto per il libro "La ragazza dai piedi di vetro".
    Perchè finisce male, è inevitabile, e tu che leggi lo sai, ma comunque non riesci a impedirti di piangere quando quell'inevitabile arriva. ç__ç
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Io ho pianto con la storia della piccola fiammiferaia, va bene lo stesso? O_o

    Io non piango quasi mai, una delle mie migliori amiche mi chiama "cuore di pietra" quindi non ho mai pianto per un libro, non che io ricordi almeno.
    Qualche volta ho pianto per un film, ma è raro anche quello... però, e c'è un però, mi è capitato più volte piangere per un cartone/anime e per un manga.
    Lo so, non normale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    漫画やおい愛している

    Group
    Member
    Posts
    604
    Bidobbidi
    0
    Location
    yaoilandia

    Status
    Dead
    bo, io ho pianto per i manga yaoi e la morte di Ace fratello di rubber e di otosan di one piece, vale comunque? tanto sempre lettura e' o.O, non piango mai, ma mi succede con manga/anime yaoi e manga/anime "normali" u.u
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Adesso ho anche io un libro che mi ha fatta piangere çAç si, esiste... ma non vi svelerò nulla çAç vi odio çAç
    xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Light66 @ 22/7/2014, 17:43) 
    Adesso ho anche io un libro che mi ha fatta piangere çAç si, esiste... ma non vi svelerò nulla çAç vi odio çAç
    xD

    Io lo so.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Taci é_è tu non sai niente topa snow!
     
    Top
    .
  11. Saint Just
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difficilmente piango ma ci sono due eccezioni signori e signore XD Cuore : quando c'è la storia della nonna e del nipote e Il signore degli anelli: quando Teoden fa ciao ciao alla terra di mezzo in battaglia, si, insomma, muore lol
     
    Top
    .
  12. Texas Dream
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premettendo che ce ne vuole per farmi piangere...
    Harry Potter e i Doni della Morte (unico esempio e finito in tipo 10 ore, tra l'altro)
    Don't judge me, non posso farci niente. "Andava tutto bene." COL CA*** [cito testualmente]
    Appena ho letto quella frase, boom! Fine. L'attesa tra un film e l'altro, finita. La mia infanzia, finita. Tutto finito! E non sto scherzando, sono 6 anni che non ho più guardato Harry Potter, mi ha traumatizzat*. :T^T: :T^T: :T^T:
     
    Top
    .
11 replies since 27/5/2012, 07:17   193 views
  Share  
.