High School Of The Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    HCLpftL



    Highschool of the Dead è ambientata al giorno d'oggi, dove è improvvisamente scoppiata una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombie, eufemisticamente chiamati dai protagonisti della storia "loro". La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni ed all'infermiera della scuola, ed occasionalmente la trama segue le vicende di altri personaggi.
    La storia inizialmente segue i tentativi di fuga o sopravvivenza dei superstiti della Fujimi High School, e man mano che la serie va avanti, vengono introdotti i temi legati al collasso della società, compreso il possibile abbattimento dei codici morali degli umani sopravvissuti.


    PERSONAGGI



    Takashi Komuro

    Doppiato da Jun'ichi Suwabe
    Studente di 17 anni della Fujimi High School, Takashi è nella stessa classe di Rei, di cui è amico sin dall'infanzia. E' da sempre innamorato di lei, che promise di sposarlo quando erano bambini. Tuttavia, a causa dei troppi tentennamenti del ragazzo nei suoi confronti, Rei 'si vendica' iniziando a frequentare Hisashi, il migliore amico di Takashi. Takashi all'inizio della storia si vedrà costretto ad uccidere Hisashi, diventato uno zombie, per proteggere Rei. Takashi fu tra i primi ad accorgersi che qualcosa di grave stesse accadendo nella scuola e a prendere una rapida decisione per salvare i suoi amici. Con l'andare avanti della storia, lui diventerà il leader del gruppo mostrando grandi qualità. Si riavvicinerà a Rei, mostrando però attrazione anche nei confronti di Saeko Busujima. Riuscirà anche a salvare una bambina di nome Alice, cui era stato ucciso il padre, con cui diventerà molto amico. Inizialmente usa una Mazza da baseball, poi trova una Smith & Wesson Model 37 su di un agente morto, in seguito un piede di porco, un Ithaca 37 e infine un Benelli M4.

    Rei Miyamoto

    Doppiata da Marina Inoue
    Compagna di classe ed amica di Takashi sin dall'infanzia, Rei ha sempre avuto una palese cotta per l'amico, ma per punirne la timidezza aveva iniziato ad uscire con Hisashi, migliore amico del ragazzo. Man mano che la storia procede Takashi e Rei si avvicineranno sempre più, riaccendendo quella passione che in fondo è sempre esistita tra loro. Nonostante l'aspetto fragile, Rei si rivelerà un'ottima combattente grazie all'uso del sojutsu (tecnica della lancia). Inizialmente nella stessa classe di Saeko, fu ingiustamente bocciata, come vendetta nei confronti del padre. Questi, un poliziotto, stava investigando su un caso di corruzione che riguardava il padre di Shido, uno degli insegnanti della sua scuola. Come risultato finale, Shido deliberatamente la fece bocciare. Rei di conseguenza non lo sopporta e a causa sua il gruppo si separerà da Shido ed i suoi seguaci. Anche se Rei è stata la ragazza di Hisashi, i suoi sentimenti per Takashi non si sono mai veramente affievoliti. Così come Saya, Rei si irrita quando Takashi resta solo con Saeko, anche se stanno semplicemente combattendo degli zombi. Rei combatte usando una lancia ottenuta da una ramazza e più tardi userà un fucile M1A (versione civile del M14) con innestata una baionetta.

    Saeko Busujima

    Doppiata da Miyuki Sawashiro
    Studentessa dell'ultimo anno e presidente del club di kendo, Saeko è una combattente esperta e preparata, oltre che un personaggio riflessivo e con un forte senso dell'orgoglio, ed un elemento importantissimo per il proprio gruppo. Sembra essere molto affezionata a Takashi, a cui confesserà di provare un piacere quasi sessuale nell'uccidere "loro". Non si sa molto della sua famiglia, a parte il fatto che il padre di Saya, Souichirou Takagi, fu addestrato nell'uso della spada proprio dal padre di Saeko. Come ringraziamento, Takagi le consegna una spada creata nell'armeria del Generale Murata durante l'Era Meiji. Quattro anni prima dell'inizio della storia, Saeko fu attaccata da un maniaco, ma lei, armata della sua spada di legno, vinse facilmente, infierendo gravemente sul malcapitato prima dell'arrivo della polizia. Anche se si trattò innegabilmente di legittima difesa, quest'esperienza rivelò le sue tendenze sadiche. Dopo aver raccontato la sua storia a Takashi, che la bacerà ammirato dal racconto, ed aver incontrato l'ennesimo gruppo di "loro", Saeko considererà per un momento di farsi uccidere. Tuttavia, Takashi la fermerà rivelandole la sua ammirazione. Dopo questo evento, lei accetterà le sue tendenze e combatterà al suo fianco. Saeko crede nella capacità di Takashi di guidare il gruppo nelle crisi. Inizialmente combatterà con una spada di legno (Bokken) successivamente userà una Katana.

    Saya Takagi

    Doppiata da Eri Kitamura
    Figlia di un importante uomo politico, Saya è una ragazza dotata di una grande intelligenza ed una spiccata inventiva, oltre ad essersi autonominata genio. È la prima a rendersi conto che i non-morti sono ciechi, e che si lasciano guidare unicamente dai suoni. Ha un rapporto conflittuale con i genitori, persone estremamente capaci, quindi Saya cerca sempre di essere la migliore per dimostrarsi degna di loro. Anche lei, come Rei, è amica da molto tempo di Takashi ed anche lei sembra provare dei sentimenti nei suoi confronti, completamente non ricambiati. Saya agisce da figura madre per la piccola Alice e farà di tutto per mantenere inalterata l'innocenza della piccola. Quando il gruppo era ancora intrappolato nella scuola, Saya uccide uno dei "loro" con un trapano. In seguito combatterà usando una pistola Luger P08. Nel manga proseguirà l'avventura con un MP5SFK trovata nella stazione di polizia dove il gruppo si era recato per cercare il padre di Rei.

    Kohta Hirano

    Doppiato da Nobuyuki Hiyama
    Kohta è un otaku delle armi da fuoco e delle attrezzature militari, cosa che si rivelerà di grande aiuto per il gruppo. È innamorato di Saya Takagi, da cui però è trattato come uno schiavo. In genere da il meglio di se dalla lunga distanza. La sua ossessione con le armi lo ha portato ad allenarsi per un mese negli USA presso la Blackwater USA. All'inizio della storia la sua abilità aiuterà Saya a sopravvivere all'attacco iniziale. Kohta è molto affezionato ad Alice e lo si vedrà spesso giocare con lei. Kohta non pare conoscere stili di combattimento ravvicinati, ma fungerà da supporto con differenti armi da fuoco come ad esempio un AR-10(a imititazione dell'SR25) e la Smith & Wesson Model 37 datagli da Takashi.

    Shizuka Marikawa

    Doppiata da Yukari Fukui
    Infermiera della Fujimi High School, Shizuka è una giovane donna single di 26 anni dalle forme abbondanti, decisamente indifesa rispetto al resto del gruppo. È l'unica ad avere la patente, e quindi ad essere in grado di utilizzare mezzi di trasporto. All'inizio della storia sarà salvata da Saeko. Le sue forme abbondanti, sono spesso un intermezzo comico nella storia. Shizuka è molto amica di Rika Minani, una tiratrice di precisione della squadra speciale d'assalto giapponese. Come infermiera ed unica adulta del gruppo, lei è la responsabile della salute di tutti gli altri e anche se sta ancora studiando per diventare dottore, le sue conoscenze sono già notevoli.

    Alice Maresato

    Doppiata da Ayana Taketatsu
    Bambina di sette anni salvata in extremis da Takashi, dopo che il padre era stato ucciso da degli uomini diventati pazzi. È molto legata a Kohta e spesso la si vede in compagnia di un piccolo cane chiamato Zeke.

    ------------------------------------------------

    High School of the dead è un anime ecchi, è risaputo che non sono un'amante del genere (e se non è risaputo ora lo sapete XD ) eppure sono qui a presentarvelo e parlarne, perchè è, secondo me, un anime che va visto.
    Mi è piaciuto davvero molto, il clima di perenne souspance, l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella, molto ben fatta.
    Ammetto di non aver mai visto un anime che trattasse un'apocalisse zombie, quindi la cosa mi ha molto incuriosita, è per questo che ho iniziato a vederlo nonostante il suo essere un anime ecchi e non me ne sono pentita.
    A differenza di altri anime del genere, non è demenziale, non scade nel volgare ed ha una trama ben sviluppata.
    L'unica pecca (dal mio punto di vista ma credo che per gli amanti dell'ecchi sarà un pregio!) è che ci sono troppe inquadrature dal "basso" se capite cosa intendo XD

    Ecco, ho detto la mia, adesso mi piacerebbe sentire la vostra ditemi quali sono le vostre considerazioni, se vi è piaciuto, quale personaggio vi è piaciuto di più, mi piace confrontarmi su qualcosa che mi piace.

    In caso non lo aveste visto e vorreste farlo, potete trovarlo nella sezione download.
    Per accedervi, chiedete l'abilitazione QUI

    Edited by +Kira+ - 17/5/2017, 00:29
     
    Top
    .
  2. Chitose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho adorato Saeko e ammetto che l'anime mi fomentò molto perchè vederlo in diretta, sulla TV giapponese insieme ai giapponesi mi fece davvero venire i brividi sulla pelle ( Al tempo ero in Giappone per studio e ho visto li anche Kuroshitsuji II). Eppure... Il manga mi piace di più, l'anime è semplicemente fanservice e perde molto della storia originale, senza contare che la conclusione della serie è davvero... davvero deludente. L'OAV è una presa ingiro, senza senso.

    Ma ora come ora, dopo aver visto anche i giappominkia averlo un po rovinato con il solito corri corri per il cosplay più "originale" e altre strombolate simili mi è un po caduto, quindi sinceramente non rientra nei miei anime preferiti anche se i ricordi legati a questo anime sono i più speciali di sempre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    In realtà ci dovrebbe essere una seconda serie, se ne parla da un po', ma non credo che abbiano concluso nulla.
    Io ignoro il fan service e continuo a farmelo piacere, ma credo che un giorno dovrò decidermi a leggere il manga, che spero non sia più ecchi dell'anime altrimenti mi suiciderò XD
     
    Top
    .
2 replies since 28/5/2012, 22:16   121 views
  Share  
.