NO.6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Live

    No6POS




    No.6
    La storia è ambientata nella città futuristica "No.6" nell'anno 2013. Cresciuto nella classe più elitaria della città, nell'area nota con il nome di Cronos, il giovane Shion nella notte del suo dodicesimo compleanno salva un ragazzo di nome Nezumi ("Ratto"). Il ragazzo era scappato da un riformatorio e con il suo incontro la vita di Shion cambia per sempre. Gli Uffici di Sicurezza Pubblica lo priveranno del suo status, perdendo ogni privilegio di cui godeva, sarà confinato da Cronos a Lost Town. Quattro anni dopo, un incidente condurrà Shion alla scoperta dei segreti di No.6.




    Personaggi



    Shion: E' un ragazzino di 12 anni, dallo spiccato intelletto che vive nella "zona alta" della città, frequenta una prestigiosa scuola di genietti, ma una sera incontra Nezumi. Da quel momento in poi la sua vita cambierà radicalmente e la sua indole buona ma curiosa e la sua voglia di scoprire la verità lo porteranno a dover cambiare non solo il suo stile di vita ma anche ad abbandonare totalmente la vita che ha sempre conosciuto.

    "Nezumi": Fin da piccolo ha sempre vissuto nei bassifondi della città, viene rinchiuso in quello che doveva essere un orfanotrofio ma che in realtà è tutt'altro.
    Riesce a fuggire e proprio durante la notte della sua fuga incontra Shion. Il loro incontro è breve ma intenso, tanto che Nezumi, pur costretto ad una vita fatta di niente non perderà mai di vista Shion. E' un ragazzo duro, temprato dallo stile di vita decisamente difficile a cui è costretto, non si fida molto delle persone ma ha un gran cuore.

    Safu: La migliore amica di Shion, è una ragazza molto dolce ma anche schietta, vive una vita tranquilla e non si pone molte domande, si adegua e sembra essere il solito, stupido personaggio femminile. In parte lo è, ma è anche fondamentale per lo sviluppo della storia.

    -----------------------------------------------

    Io considero quest'anime un vero e proprio capolavoro.
    Mostra, a modo suo, il logorio della vita, di come la società ci manipoli a suo piacimento e di come noi ci adeguiamo senza chiederci nulla, senza porci dubbi.
    Ma tutto ha un limite se ci guardiamo intorno.
    Ha una trama particolare, lascia poco o nulla al caso, i personaggi sono ben caratterizzati e mai snaturati.
    Lo trovo molto originale oltre che bello e credo che valga davvero la pena vederlo.
    Secondo me è Shonen-ai e non semplicemente shonen, i due protagonisti, Nezumi e Shion, sono legati da ben più di un'amicizia e benchè si dica il contrario, si sono baciati ben due volte.
    Ora voi, ditemi chi si bacerebbe con la scusa di un bacio d'addio se non ci fosse qualcosa di fondo?

    Su, su, ditemi la vostra, ho proprio voglia di parlare di qualcosa di così bello come No.6.

    Nel caso non lo aveste ancora visto (e vi consiglio vivamente di farlo) potete trovarlo nella nostra sezione download.
    Per accedervi chiedete l'abilitazione alle sezioni protette QUI

    Edited by +Kira+ - 17/5/2017, 00:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    *w*
    l'ho amato ma avrei voluto che durasse di più!
     
    Top
    .
  3. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, è uno spettacolo. Non solo perchè è un ottimo shounen-ai, ma anche a livello di disegni, trama e ambientazione. Il contesto alla "1984" è una carta sempre vincente con me :asd:
    Però quoto ada, peccato siano solo 11 puntate. Di solito i seguiti rovinano gli anime, ma di No.6 mi piacerebbe un continuo!
     
    Top
    .
2 replies since 28/5/2012, 22:47   87 views
  Share  
.