Gordon Ramsay

non è un uomo, è uno stile di vita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost

    png



    O lo ami, o lo odi, o lo ammiri, o cercherai di ucciderlo: GORDON RAMSAY non è un uomo, è uno stile di vita!

    L'ho conosciuto grazie al programma Hell's Kitchen trasmesso in italia su Cielo (e Sky credo, ma io non ho Sky quindi ignoro la cosa) e da quel momento ho divorato ogni serie televisiva di cui è protagonista: MasterChef usa, Cucine da Incubo, Gordon Ramsay Great Escape grazie a Youtube. (Mi manca The F Word. ma cercherò di mettermi in pari XD)

    Non sono una grandissima appassionata di cucina, si mi piace smattarmi in cucina, creare cose nuove, mangiare (*w*), ma di certo non sono un'esperta di ingredienti raffinati, piatti complicati e via dicendo, solo che trovo veramente illuminante il modo in cui quest'uomo è capace di trasmettere, nonostante il suo caratteraccio, la sua totale passione per il cibo.

    Un pò di biografia tratta da Wikipedia:
    Gordon James Ramsay (Johnstone, 8 novembre 1966) è un cuoco scozzese.
    È noto anche come conduttore di numerosi programmi televisivi dedicati alla cucina, come i reality show culinari Hell's Kitchen, Kitchen Nightmares, il talent MasterChef e The F Word.
    Durante la sua carriera come ristoratore è stato premiato con 13 stelle Michelin in totale, di cui attualmente ne detiene 12.
    Inizia a dedicarsi alla cucina nel 1981, dopo aver abbandonato il calcio, a causa di due brutti infortuni al ginocchio. Nel 1993, all'età di 27 anni, apre il suo primo ristorante nel quartiere di Chelsea a Londra, per il quale ottiene il prestigioso riconoscimento di tre stelle Michelin.
    Insieme allo chef Marcus Wareing, suo collaboratore, ha la gestione dei ristoranti "Savoy Grill" e "Petrus". Nel maggio 2003 apre il "Boxwood Cafè" al The Berkeley di Knightsbridge.
    Nel corso della sua carriera, ha ottenuto complessivamente dieci stelle Michelin, e ha aperto ben 21 ristoranti in tutto il mondo.
    La sua fama è dovuta anche alla sua partecipazione a programmi televisivi di successo, tra cui il reality show Hell's Kitchen, di cui ha condotto sia la versione britannica sia quella statunitense, lo show The F Word e il documentario-reality Cucine da incubo. Lo chef è noto anche per via del suo carattere energico e impetuoso. È anche autore di libri di cucina quali Passion for Flavour, A Chef for All Seasons e Passion for Seafood.
    Nel 2008 Ubisoft ha pubblicato il gioco Hell's Kitchen con oltre trentacinque ricette originali di Ramsay.
    Nel luglio 2009 apre il suo primo locale in Italia, il ristorante gourmet di Castel Monastero, a Castelnuovo Berardenga, nel cuore del Chianti.
    Nel novembre 2010 viene parodiato in un episodio della serie animata South Park.
    Ad agosto 2011 si apprende che Gordon porterà in tribunale tutta la famiglia della moglie Tana Hutcheson. Secondo l'accusa del cuoco più famoso d'Inghilterra, il padre della moglie, ex-direttore dell'impero culinario di Ramsay, ha rubato circa un milione e mezzo di sterline dai suoi conti e gli altri membri della famiglia sono accusati di aver sottratto documenti e mail personali.



    Per parlare appunto del caratteraccio di questo individuo secondo me geniale, sono famosissime in tutto il mondo le sue sclerate e i suoi modi burberi, la vasta gamma di parolacce che può sparare e la scarsa, scarsissima pazienza.
    Così famose che nel web, soprattutto su facebook, si possono trovare interi cataloghi di citazioni dello chef più diabolico del mondo!

    Alcune citazioni di Gordon Ramsay:
    CITAZIONE
    CAZZO! Cucinate come scopano i vecchi!

    Cliente: "Non c'è zucca... voglio più zucca nel mio risotto!"
    Gordon: "Vuoi la zucca? Ok, te la infilo nel culo, come la vuoi a cubetti o intera?"

    Ho avuto momenti difficili nella vita ma non per un cazzo di uovo fritto!

    Sei sempre la solita! Come la cacca di piccione a trafalgar square!!

    Questo agnello è già morto, PERCHE' LO DEVI UCCIDERE ANCORA?!

    Non c'è più grande danno al mondo di un vegetariano.

    Si, Gordon odia i vegetariani. E' proprio un odio viscerale penso: piuttosto che fare un menu a base di sole verdure, cucinerebbe loro credo!

    A parte tutto, io lo trovo un bel "personaggio" di quelli capaci di trascinarti e farti ridere, appassionarti e lasciarti sconvolto.
    Il programma che preferisco guardare è Hell's Kitchen, mi fa troppo piegare dalle risate!

    Voi lo seguite?! Che ne pensate!?
     
    Top
    .
  2. Chitose
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MA QUANTO CA**O E' FIGO QUEST'UOMO?
    Sto progettando di aprire un ristorante e mandarlo a rotoli solo per avere lui che me lo viene a sistemare =ççççççç=

    Ada! Ti manca lo speciale in cucina con gordon ramsay a natale! Quando usa 2 panetti di burro per cucinare il tacchino è3é Quell'uomo ci ammazzerà tutti ma.... vuoi mettere quando è bello? =ç=

    Metto anche questo piccolo bonus u_u

    png
     
    Top
    .
  3. Misia-chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adaralbion @ 29/5/2012, 22:08) 
    Gordon James Ramsay (Johnstone, 8 novembre 1966) è un cuoco scozzese.

    questo spiega tutto
     
    Top
    .
  4. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto tutto di lui, non mi sono persa neanche una puntata e sono pure oltremodo contenta che abbia aperto un ristorante a circa mezz'ora di distanza da casa mia :asd: uno della sua catena e ogni tanto ci và a tenere corsi di cucina! Quest'anno per capodanno era special Guest lì ed offrivano un servizio a dir poco eccezionale, raccontato da chi conosco e che c'è stato *_*
    Il ristorante si chiama Castel Monastero *3* è anche un bellissimo posto! Cì cì!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Io lo conosco grazie ad Ada, è la mia ispiratrice per quanto riguarda queste cose :asd:
    Devo dire che all'inizio non capivo se era tutta una montatura o meno, poi guardando Hell's Kitchen mi sono resa conto che quest'uomo non scherza affatto, sinceramente mi sarebbe piaciuto averlo come prof di cucina a scuola, avrei imparato davvero tanto, non come con i miei professori che non mi hanno insegnato neanche come si fa un cavolo di uovo fritto!

    Gordon tutta la vita *W*/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,998
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Come Kira, anch'io ero un pò scettica su quanto potesse essere vero l'atteggiamento che Ramsay ha in cucina ed in generale mi appariva come una montatura la forte gerarchia che si impone tra chi lavora ai fornelli, specialmente in Hell's Kitchen.
    Invece ho avuto modo di parlare con chi ha fatto parecchi anni in ristoranti e mi è stato detto che è proprio così, se non peggio.
    In tv Gordon è micidiale con la lingua, ma nella vita reale gli chef, per rimproverarti, neppure ti parlano ma ti tirano direttamente una torcionata sul culo o una pentola addosso. Non è proprio un lavoro facile! Quindi tanto di cappello a chi decide di intraprenderlo e lo fa con successo come Gordon che ci sa proprio fare!

    CITAZIONE
    Sto progettando di aprire un ristorante e mandarlo a rotoli solo per avere lui che me lo viene a sistemare

    QUOTO! Ma mi sa che l'idea qualcuno l'ha già avuta, considerando che tipo di cucine DAVVERO da incubo ci sono aggiro. Non può essere vero! Tutta una scusa per avere il bel scozzese attorno!


    PS: il doppiaggio italiano di Gordon in H'sK lo rende anche più pericoloso, considerata la voce di Vegeta :asd: :asd:
     
    Top
    .
  7. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio è vero xDD la voce di Vegeta xDDD Non ci avevo fatto caso LOL
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,998
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Approfitto per allegare una delle puntate che mi è piaciuta di più di Cucine da Incubo, nonchè una delle più disgustose!



    Gordon era sul serio allibito! E come dargli torto.. dio che schifo le blatte.
    E' un grande quando comincia a distruggere ciò che trova di disgustoso sul suo cammino. Qualsiasi cosa, persino menù e tavoli, come in questo caso.
     
    Top
    .
  9. The_Angel_Of_Lust
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhahaah mi sto schiantando dal ridere ... ma è il mio nuovo dio costui XD (non lo conoscevo prima).
    Poi odia i vegetariani come me, che tenero *__*

    Non avrei mai detto fosse scozzese ...

    CITAZIONE
    "Ma che c***o è questa M***a !"

    Ci passerò le pause pranzo (anche se vedere certi orrori, tipo il pollo li da 2 settimane o gli scarafaggi che camminano allegri per la cucina, non è proprio esaltante XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Bello accrescere la cultura delle persone: è la cosa che amo di più :<3:
     
    Top
    .
  11. Mya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh fighissimo! *__*

    Io palleggio tra lui e Il boss delle torte... :D Al prossimo viaggio a Las Vegas vorrei andare al Paris Paris, dove ho letto che ha appena aperto una steakhouse. Gnam. *__*
     
    Top
    .
10 replies since 29/5/2012, 21:08   1031 views
  Share  
.