Non si bestemmia su Facebook! Chi lo fa rischia multa da 300 euro!

questo post lo dedico ad Old.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Riporto la news così come l'ho trovata.

    Roma – Per gli amanti della bestemmia sono tempi duri: su Facebook stanno cambiando parecchie cose, e la bestemmia può essere passibile di denuncia. Il blog cattolico Pontifex ha infatti dichiarato guerra ai gruppi su Facebook che adorano la bestemmia, denunciandoli penalmente e chiedendone «l’immediato oscuramento all’interno del Social Network. La denuncia è stata presentata ai sensi dell’articolo 724 del Codice Penale – così come modificato da una sentenza della Consulta nel 1995 e da un decreto legislativo del 1999 – che punisce «chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità». Pontifex chiede una sanzione pecuniaria da 51 a 309 euro per ogni iscritto («reo di bestemmia») ai gruppi Facebook di cui produce un dettagliato elenco chiedendone la chiusura: sono sette i gruppi del popolare social network nel mirino di Pontifex, tra cui la «Confraternita dei Frati bestemmianti», il «Club della bestemmia», «Radio Bestemmia». «Siamo certi – dicono al blog e quotidiano cattolico – che la Polizia postale e lo staff di Facebook interverranno con solerzia».


    Old astieniti dal bestemmiare per la news :asd:

    Dunque che ne pensate?

    Credo che dopotutto sia giusto dato che alla fin fine facebook è una community frequentata da chiunque, io qui non permetterei mai che qualcuno entri e bestemmi. Il problema di FB è che si pensa che i termini "mia pagina", "mio profilo", "mio diario", vogliano realmente dire che quello che ci fai è TUO, ma non è così: dal momento che lo condividi, anche con un numero limitato di persone non è già più solo tuo, ma anche di altri.

     
    Top
    .
  2. bestcloud
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con il punire chi bestemmia senza una ragione precisa, anche se a dirla tutta penso che il Vaticano dovesse farsi un po' gli affari suoi... Anzi ora che ci penso se li fa. Questi gruppi intralciano i loro affari "non-spiritici".

    Comunque chi bestemmia sui social network si è già beccato una punizione.
    Per capire cosa intendo andate a vedere questo video di Report sui Social Network.
     
    Top
    .
1 replies since 31/5/2012, 22:36   192 views
  Share  
.