[Intermedi] - Topaz Labs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mairu
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, dei filtri molto utili nella grafica, soprattutto per chi si diletta con i retouch, sono i Topaz. I Topaz Labs offrono la possibilità di regolare in maniera estremamente professionale tutti gli aspetti di una fotografia/immagine, con una qualità avanzata rispetto alle sole funzioni di photoshop.
    Sono multifunzione: al suo interno contengono Topaz Adjust, Topaz Clean, Topaz DeJpeg, Topaz DeNoise, Topaz Detail, Topaz InFocus, Topaz ReMask, Topaz Simplify.
    Quelli che uso più frequentemente sono sicuramente i primi due, Adjust e Clean.

    Per prima cosa, scaricate il programma. 1, 2 e 3. Non è affatto pesante, l'installazione sarà veloce.

    Una volta aperto Photoshop, troverete i Topaz in Filtri. Da qui potete cominciare ad usarli e sperimentarli, sempre ricordando che, come tutti i filtri, non funzionano a livelli ma vanno direttamente a regolare l'immagine.

    Proviamo ad aprire una foto:


    Pur non essendo un'immagine di pessima qualità, la si può migliorare. Apriamo quindi Topaz Clean e regoliamolo:

    topaz1

    Più aumentate l'accento, più Topaz definirà le imperfezioni della foto, ma vi sconsiglio di aumentare a 5, se non per le immagini manga/anime; potrebbe risultare esagerato e deformarla.

    Una volta "ripulita", date l'ok e, se lo trovate necessario, contrastate l'immagine. A questo punto vedremo che la sua qualità è salita notevolmente; lo si può notare in ciglia e capelli, che spesso nelle foto risultano sfocate.



    Ecco il cambiamento:

    julia4


    Ora, con Topaz Adjust, potete regolare la colorazione della foto in maniera veloce ma soddisfacente. Come vedrete, si occupa principalmente dell'Esposizione e della Saturazione.
    In base all'immagine scelta, andate a occhio per dare la gradazione che preferite!

    Spero vi possa essere utile (:

    Edited by Ary ~ - 10/11/2012, 16:44
     
    Top
    .
  2. AmyShalott
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo questa guida mi è tornata la voglia di PS (Dato che Gimp queste cose non le ha) e l'ho ri-scaricato. xD Grazie, grazie. :3
     
    Top
    .
  3. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere! :3 Gimp non l'ho mai usato, ma con Photoshop mi son sempre trovata da dio. Magari un giorno di questi metto il download del CS5 :asd:
     
    Top
    .
  4. AmyShalott
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho scaricato proprio oggi il CS5. Per il momento mi ci trovo bene, prima usavo il CS3, se non sbaglio. Ora stavo usando Gimp, perché il mio amato super-pc mi ha abbandonata e questo è un po' meno potente. çWç Si possono fare moltissime cose anche con Gimp, ma nulla a che vedere con PS. :asd:
     
    Top
    .
  5. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il CS5 è la cosa più comoda del mondo per le gif. Peccato che sti beneamati filtri non funzionino a livelli; se voglio contrastare un'animazione di 50 frame devo modificarmeli tutti uno per uno. Una vera rogna. :asd:
     
    Top
    .
  6. AmyShalott
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora provato a fare una gif, dato che l'ho scaricato da poco... Ma giuro che mi hai dato una notizia bruttissima. T.T Ed ora quanto tempo ti prende fare una gif un po' più "complicata"?
     
    Top
    .
  7. mairu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto dipende da quanto è grande e soprattutto pesante (più frame sono, più diventa noiosa da fare). Buoni risultati li si possono ottenere comunque con colorazioni/regolazioni a livelli (e lì è una cosa veloce, basta metterli in primo piano); il problema sussiste per persone come me che vogliono contrastare tutto, perchè odio la qualità bassa delle immagini XD I filtri sono l'eterna dannazione delle gif, l'unica è mettersi di santa pazienza a curarsi un livello alla volta!
     
    Top
    .
  8. AmyShalott
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi avvisato di ciò, mi hai salvata da uno sclero serale... Ci avrei portato di sicuro. xD Penso che, conoscendomi, prima o poi, manderò a quel paese CS5 e tornerò al CS3. :asd:
     
    Top
    .
  9. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nah, non te lo consiglio. Personalmente trovo piuttosto inutili gli aggiornamenti che Photoshop fa ogni anno, CS3 e CS4 erano identici!, ma CS5 delle migliorie stavolta ce le ha. Soprattutto per le animazioni, ma in generale io mi ci trovo meglio! Poi, alla fine, Ps è sempre Ps XD
     
    Top
    .
  10. Chitose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso CS4 pero effettivamente con quello non posso fare gif D:
     
    Top
    .
  11. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà si può Chi, solo che è un po' più laborioso :3 Basta importare fotogrammi video in livelli e il gioco è fatto!
    Comunque è deciso, metterò il download di CS5 a disposizione XD
     
    Top
    .
  12. Chitose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per i Mac Please *_*
     
    Top
    .
  13. mairu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercherò! *_*
     
    Top
    .
  14. Chitose
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Awwwww *w* *scodinzola di gratitudine e bidobbida*
     
    Top
    .
  15. AmyShalott
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da dove l'ho preso io, ci sono entrambi. Se volete, posto qui sotto. Sennò fate voi. :3
     
    Top
    .
19 replies since 3/6/2012, 11:08   460 views
  Share  
.