Sekai Ichi Hatsukoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Sekai Ichi Hatsukoi

    VU51PIF




    Sekai Ichi Hatsukoi è un manga yaoi scritto e disegnato da Shungiku Nakamura.

    Il manga si basa su tre coppie collegate tra loro.

    sekai_ichi_hatsukoi_gif_by_asawe-d3h8r95
    La prima coppia: Takano Masamune e Onodera Ritsu

    Il caso di Onodera Ritsu
    Onodera Ritsu ha lavorato per molto tempo nella compagnia del padre come editore nel campo della letteratura. Dopo i vari pregiudizi verso di lui, decide di cambiare compagnia e si trasferisce alla Marukawa. Credendo di ottenere lo stesso lavoro, è invece indirizzato al reparto di shojo manga dove sarà costretto a lavorare. Il suo capo-editore Takano Masamune è un tipo severo ma che attira subito l'attenzione del ragazzo che scoprirà poi di avere in realtà davanti il suo primo amore del il periodo scolastico, Saga Masamune che ha cambiato nome in seguito al divorzio dei suoi genitori.




    sekai_ichi_hatsukoi_gif_2_by_asawe-d3h8rdw
    La seconda coppia: Hatori Yoshiyuki e Yoshino Chiaki

    Il caso di Yoshino Chiaki
    Yoshino Chiaki è un autore di shojo manga e viene chiamato con lo pseudonimo di Chiharu Yoshikawa per non far capire ai lettori che si tratta di un ragazzo. Il suo editore, Hatori Yoshiyuki, è un suo amico d'infanzia ed è da sempre innamorato di lui anche se non glielo ha mai detto. Dopo vari malintesi, Hatori si dichiarerà a Chiaki scoprendo che anche lui nutre dei sentimenti per lui.






    sekai_ichi_hatsukoi_gif_3_by_asawe-d3h8rmh
    La terza coppia: Yukina Kō e Kisa Shōta

    Il caso di Kisa Shōta
    Kisa Shōta è un editore di shojo manga alla compagnia Marukawa. Dopo essere entrato in uno dei negozi con il maggior numero di vendite dei suoi manga, incontra Yukina Kō e si innamora a prima vista del suo viso. Yukina è però un tipo molto popolare tra le ragazze e non sembra interessato agli uomini. Dopo aver parlato con lui costretto da uno dei suoi superiori e dopo averlo incontrato casualmente al di fuori del negozio, scoprirà che forse Yukina potrebbe provare qualcosa per lui.

    Personaggi



    Onodera Ritsu
    Doppiatore: Takashi Kondo
    Onodera Ritsu ha 25 anni ed è un editore di shojo manga alla compagnia Marukawa. In precedenza, lavorava come editore nel campo della letteratura nella compagnia del padre. Dato che lì era sempre vittima di pregiudizi da parte dei colleghi che credevano che i suoi meriti derivassero non dal suo impegno ma dalla parentela, decide di trasferirsi altrove convinto però di continuare a lavorare nello stesso campo. Appena arrivato invece, lo indirizzano al reparto di shojo manga. Lì conosce Takano Masamune, il suo capo editore che scoprirà poi essere un suo senpai delle superiori ed anche il suo primo amore. Quando aveva 15 anni infatti, si era innamorato di un ragazzo di nome Saga Masamune. Dopo essersi messo con lui ed aver fatto sesso, scopre però di essere stato preso in giro ed i due smetteranno di vedersi.

    Takano Masamune
    Doppiatore: Katsuyuki Konishi
    Takano Masamune, che ha cambiato il suo nome da "Saga" a "Takano" dopo il divorzio dei suoi, ha 27 anni e durante le scuole superiori ha frequentato Onodera Ritsu credendo, però, che il suo nome fosse Oda Ritsu a causa delle firme false in biblioteca di quest'ultimo. Dopo poco tempo, Ritsu sparisce completamente e Masamune viene anche a sapere che forse Onodera aveva una relazione parallela a quella con lui. Da adulto inizia a lavorare come capo-editore in una casa editrice ed è inserito nel reparto di shojo manga. Un giorno si presenta un nuovo editore che si rivelerà poi essere proprio Ritsu. Inizialmente non lo riconosce ma dopo aver capito chi è, promette a quest'ultimo di farlo innamorare ancora una volta di lui.

    Yoshino Chiaki
    Doppiatore: Shinnosuke Tachibana
    Yoshino Chiaki ha 28 anni ed è un autore di shojo manga che usa lo pseudonimo "Chiharu Yoshikawa". Il suo editore è Hatori Yoshiyuki che è anche un suo amico d'infanzia da sempre innamorato di lui. Hatori, chiamato "Tori" da Chiaki, ha come rivale Yuu Yanase, un amico più recente di Yoshino e che è anche innamorato di lui. Chiaki, inizialmente, crede che tra i due ci sia qualcosa anche perché crede di averli visti mentre si baciavano. Dopo un'uscita, però, Tori si dichiara a lui che capirà di provare qualcosa per il suo amico d'infanzia.
    Hatori Yoshiyuki Doppiatore: Yuuichi Nakamura
    Hatori Yoshiyuki ha 28 anni ed è l'editore di Chiaki. Oltre ad essere il suo editore, è anche un suo amico d'infanzia ed è da sempre innamorato di lui anche se non glielo ha mai detto. Si prende spesso cura di quest'ultimo facendolo lavorare nonostante la sua pigrizia e cucinando per lui. In amore il suo rivale è Yanase Yuu, un amico di Chiaki e suo assistente. Tori, così lo chiama Yoshino, ha sempre pensato che quest'ultimo non provasse nulla per lui ma, dopo essersi dichiarato, si rende conto che forse non è così.

    Kisa Shōta
    Doppiatore:Nobuhiko Okamoto
    Kisa Shōta è un editore di shojo manga alla compagnia Marukawa. Ha 30 anni nonostante ne dimostri al massimo una ventina. Il suo difetto, come lui stesso ammette, è di innamorarsi dei visi delle persone e di non prestare attenzione a come questa persona è in realtà. Entrando in un negozio di libri ad esempio, incontra Yukina Kō e si innamora del suo viso. Da quel momento, Kisa visita spesso quel negozio e si rende conto di come Yukina sia popolare. Un giorno un suo superiore, vedendolo, decide di farlo parlare con Yukina dato che quello è il negozio con il maggior numero di vendite dei loro manga. Dopo questo avvenimento, Kisa lo incontra anche al di fuori del negozio e riceverà, improvvisamente, un bacio da lui.

    Yukina Kō
    Doppiatore: Tomoaki Maeno
    Yukina Kō ha 21 anni e frequenta una scuola d'arte. Lavora alla libreria Marimo dove usa la sua bellezza per poter vendere. E' appassionato di shojo manga soprattutto quelli di cui si occupa Kisa. Durante il lavoro ha notato più volte quest'ultimo: Inizialmente, lo credeva un semplice studente con una cotta per lui e di cui non gli importava, mentre, più avanti, ha iniziato ad interessarsi sempre di più. Dopo aver scoperto che tutti i suoi manga preferiti avevano a che fare con lui e dopo averlo visto al di fuori del negozio per caso, Yukina bacia improvvisamente Kisa.

    Takafumi Yokozawa
    Doppiatore: Kenyu Horiuchi
    Yokozawa è un vecchio amico e superiore di Takano. E' da sempre stato innamorato di lui e lo ha aiutato nel periodo dove Masamune soffriva a causa della sparizione di Ritsu. Takano, però, non prova nulla per lui se non amicizia e glielo ha detto più volte ma, in ogni caso, ha avuto un rapporto sessuale con lui. Dopo il ritorno di Ritsu, Yokozawa farà di tutto per non farlo avvicinare a Masamune per evitare che quest'ultimo possa soffrire ancora.
    Yuu Yanase Doppiatore: Hiroshi Kamiya
    Yuu Yanase è un amico ed assistente di Chiaki. Sin dalle scuole è innamorato di lui anche se non glielo ha mai detto. E' in rivalità con Hatori dato che anche lui è innamorato del ragazzo.

    Kanade Mino
    Doppiatore: Hikaru Midorikawa Kanade Mino è uno degli editori nel reparto di shojo manga alla Marukawa. Una delle sue caratteristiche principali è che sorride in ogni situazione.
    An Kohinata Doppiatrice: Yukari Tamura
    An è la fidanzata di Ritsu per scelta dei loro genitori. Ritsu ha sempre detto che i suoi sentimenti non vanno oltre l'amicizia mentre An è davvero innamorata di lui.
    Ryuuichiro Isaka Doppiatore: Toshiyuki Morikawa Isaka è il direttore della Marukawa. In Sekai-ichi Hatsukoi è un personaggio più marginale rispetto a Junjou Romantica dove appariva più spesso. In quest'anime è protagonista nell'episodio 2x06 dove si racconta della sua infanzia e della sua storia col suo segretario Asahina. Quand'era bambino, suo padre salvò Asahina e la sua famiglia ed è così che i due si sono conosciuti. Isaka ha da sempre pensato che il ragazzo provasse qualcosa per il padre mentre, in realtà, è da sempre innamorato di lui.

    Kaoru Asahina
    Doppiatore: Ryotaro Okiayu
    Asahina è il segretario di Isaka. Dopo che il padre di quest'ultimo salvò la sua famiglia, Asahina diventò suo amico arrivando ad innamorarsi di lui.

    Zen Kirishima
    Zen è il nuovo compagno di Yokozawa. I due iniziano a frequentarsi dopo che Yokozawa, depresso per il rifiuto di Takano, capisce di provare qualcosa per lui. Zen appare nella prima volta in Junjō romantica come editore di una rivista.
    Hiyori Kirishima Hiyori è la figlia di Zen Kirishima. Si affeziona parecchio a Yokozawa e si rivolge a lui chiamandolo "Onii-san". Principalmente, è lei che si occupa di Zen.

    Il manga è composto da sei volumi in cui si alternano "i casi" dei protagonisti mentre l'anime è diviso in due serie di dodici episodi ognuna, più due oav introduttivi.

    ---------------------------------------------------

    Io l'ho trovato molto carino, devo dire che l'autrice è una delle mie preferite, fa sempre lavori molto belli e di solito tutti basati su tre coppie intrecciate tra loro.
    Molto intriganti sia le storie che i disegni, Sekai ichi non è da meno però la trasposizione in anime perde parecchio.
    Non tanto come trama e come disegni ma come scene HOT!
    Infatti l'anime è da classificare tra gli shounen - ai nonostante il manga sia yaoi, anche molto yaoi direi.
    E io mi chiedo: se un manga è yaoi perchè l'anime del suddetto manga non deve esserlo?
    Perchè tagliare le scene?
    E' da stupidi, il manga è stato concepito come yaoi anche l'anime dovrebbe esserlo, non capisco perchè tutte queste censure.

    A parte ciò, io sono una di quelle che snobba la coppia principale e ama quella secondaria XD
    In realtà Masamune mi piace tantissimo, uno dei seme più seme che esistano nella storia dello yaoi, mi piace il suo carattere, autoritario ma sempre dolce, mi piace il suo sembrare una persona quasi pigra quando in realtà è tutto l'opposto, ma la mia coppia preferita è la terza.
    Yukina e Kisa sono troppo belli, sono resi male nell'anime rispetto al manga, ma sono veramente bellissimi, forse i più complessi tra i sei.
    Sarà anche che io i personaggi come Onodera che stanno lì a dire sempre "no, no, vai via, non toccarmi, oddio che vuoi da me?" li odio a morte (Misaki di Junjou compreso).

    Ma non fate parlare solo me, ditemi anche la vostra, come vi è sembrato questo manga/anime?

    Nel caso non lo aveste ancora visto, potrete trovarlo QUI. Ricordatevi di chiedere l'abilitazione QUI per avere accesso alle zone protette!

    Edited by +Kira+ - 29/8/2014, 01:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi chiamo Maido, ma sono più un'Ojou-sama che altro.

    Group
    Member
    Posts
    5,955
    Bidobbidi
    +13
    Location
    tsunland.

    Status
    Dead
    Ho amato, nei primi episodi, la prima coppia. Poi però, mi sono accorta che è quasi uguale a Junjou Romantica, perciò l'ho droppato all'istante x°
     
    Top
    .
  3. ~Velvet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Awhn, quoto lìopinione su Yukina e Kisa. Sono meravigliosi ç___ç ammetto che ci ho pianto come una cogliona, anche se in realtà ho pianto anche in alcune scene di Onodera. Coff. Sì, via, quando vedo un amore così incontaminato mi prende il nervo debole u__ù Comunque è rilassante e piacevole come anime, e sono felice che qui non lo amino in molti almeno ho qualche volto da scegliere per i pg y_y (vi odio, tutti occupati è_é) ..

    Cmq merita, per quanto sia simile a junjou non è affatto uguale. Yukinaaa y__y *lo porta in uno sgabuzzino*
     
    Top
    .
  4. mairu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato che la Nakamura abbia la pessima abitudine di fare uke IDIOTI e OTTUSI, che ci mettono ventimila serie per capire che sì, accidenti, lui ti ama, te l'ha detto in ottanta lingue diverse, perchè non ci arrivi?
    Comunque è delizioso :asd: anche se il manga è decisamente meglio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (mairu @ 29/6/2012, 15:07) 
    Peccato che la Nakamura abbia la pessima abitudine di fare uke IDIOTI e OTTUSI, che ci mettono ventimila serie per capire che sì, accidenti, lui ti ama, te l'ha detto in ottanta lingue diverse, perchè non ci arrivi?
    Comunque è delizioso :asd: anche se il manga è decisamente meglio.

    Posso assicurare che ventimila serie e centomila capitoli NON BASTANO MAI, l'uke avrà sempre dei dubbi.

    Altro grosso peccato della Nakamura? Ha copiato tutto dalla Shimizu Yuki, ma per lo meno in Love Mode gli uke CI ARRIVANO!

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    908
    Bidobbidi
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (mairu @ 29/6/2012, 15:07) 
    Peccato che la Nakamura abbia la pessima abitudine di fare uke IDIOTI e OTTUSI, che ci mettono ventimila serie per capire che sì, accidenti, lui ti ama, te l'ha detto in ottanta lingue diverse, perchè non ci arrivi?
    Comunque è delizioso :asd: anche se il manga è decisamente meglio.

    Come non darti ragione XD Ritzu è l'esempio lampante ù.ù ma ho amato questa serie,come anche Junjou,sarà forse perchè è stato il primo anime yaoi/shonen-ai che ho visto.
    Vedere poi sekai,sempre della Nakamura,è stato davvero emozionante...e Takano che dire di lui
     
    Top
    .
5 replies since 11/6/2012, 01:32   376 views
  Share  
.