Kung Fusion

[Film] [2004]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost

    png


    Dato che ce lo siamo rivisti ieri sera, non posso fare a meno di citare questo grandissimo film!

    Kung Fusion (Kung Fu Hustle) è un film del 2004 diretto ed interpretato da Stephen Chow , regista anche di Shaolin Soccer che nel 2001 lo ha portato al successo anche in occidente.

    Ambientato nella Shangai degli anni '40, il film è un'esilarante e geniale reinterpretazione (e presa di giro) delle pellicole americane a tematica mafiosa.
    E' chiaro fin dall'inizio che vengono prese di mira soprattutto le pellicole di Quentin Tarantino, come Pulp Fiction, ma ci sono anche citazioni a Shining di Stephen King, Gangs of New York diretto da Martin Scorsese e Matrix.

    Trama in breve:
    Durante la rivoluzione Sing, un ladruncolo che aspira ad entrare nella spietata 'Gang delle Asce', un'organizzazione criminale che controlla Shangai, per dimostrarsi degno, tenta di estorcere del denaro a un abitante del 'Vicolo dei porci', una zona povera della città. Nonostante le sue gesta attirino l'attenzione della gang, ciò che Stella ignora è che gli abitanti del vicolo non sono proprio ciò che sembrano.



    Se non l'avete ancora visto non perdetevelo, perchè è davvero esilarante.
    I cinesi dimostrano di essere grandi attori, il doppiaggio italiano - strutturato in modo che ogni personaggio parli con dialetti italiani diversi e molto accentuati - non disturba affatto la visione, e Stephen Chow è sicuramente un gran regista.

    La Padrona è la migliore! "Asce un cazzo!" :asd:



    Potete trovarlo completo, in italiano, su youtube ;)
     
    Top
    .
0 replies since 12/6/2012, 13:53   35 views
  Share  
.