Il reboot della discordia

Lanterna Verde fa outing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Madame†
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come alcuni di voi sapranno, il mondo del fumetto americano è sempre stato abbastanza restio ad annoverare tra le sue file supereroi apertamente omosessuali.
    Certo, ce ne sono stati (lo stesso figlio del Laterna Verde originale, Obsidian, l'agente Montoya, e anche una Batwoman, per quanto riguarda l'universo DC, Hulkling, Wiccan, Northstar, e Colossus per la Marvel), ma sempre sporadici, e sempre passati "in sordina".
    Negli ultimi anni, però, anche i boss del fumetto hanno deciso di aprirsi alla realtà del mondo che cercano di emulare con la loro arte. La Marvel, di recente, ha addirittura dedicato un intero albo alle nozze "incredibilmente liberal" di Northstar col suo fidanzato (il quale è anche di colore! Si son proprio sprecati!).
    Poteva essere la DC da meno?

    Scott

    CITAZIONE
    Potrete rilassarvi, i puristi: DC ha deciso di non toccare l'orientamento sessuale di Batman o Superman. Dopo giorni di speculazioni, è confermato che Alan Scott verrà rilanciato come il personaggio apertamente gay . Per chi non ha familiarità con il supereroe, questa è la prima incarnazione di Green Lantern, la cui origine risale al luglio 1940 All-American Comics # 16. Scott è stato anche fondatore e leader della Justice Society of America.

    Una settimana fa, Rick Johnson di scommessa Bleeding Cool che Scott avrebbe indicato . Alan riapparve nell'universo DC nel primo numero della Terra Two, un titolo che esplora la continuità della cosiddetta Terra-2. Scott ha incontrato gli indizi forniti da Dan DiDio, editor in chief della DC: un personaggio maschile, emblematica e familiare. Johnson ha detto che se i suoi sospetti erano fondati, la seconda copia della Terra Due confermerebbe la notizia.

    Un altro motivo di sospettare era che nella continuità originale, Obsidian, il figlio di Alan Scott, è gay. In realtà, Obsidian è stato un chiaro tentativo di dare rappresentanza DC alla comunità gay nei propri titoli. Questo eroe mantiene un rapporto con il pubblico ministero Damon Matthews, che la bacia per la prima volta in Manhunter # 18 (il riferimento è puramente casuale). Questa vignetta è uno dei più comunemente utilizzati quando si parla di visibilità di omosessualità nei fumetti.

    Sulla Terra Due, Alan Scott viene rilanciato come un personaggio più giovane, in modo che il bambino non viene visualizzato nella continuità. Per questo motivo, lo scrittore James Robinson è stato chiesto una buona idea di essere l'eroe che sosteneva che l'orientamento sessuale. A causa della sua personalità, Scott Robinson pensa che potrebbe essere una buona influenza per i lettori:

    Egli è una figura positiva. Se ci sono dei bambini là fuori che stanno leggendo il fumetto ed è preoccupato per la persona che è, forse questo darà un senso positivo di chi è. O forse un ragazzo diverso leggere e decidere non hai bisogno di determinati tipi molestare un bambino a scuola.

    Anche se la questione tempo pubblicitaria destinata per la DC Comics con questo annuncio, il pronunciamento di Robinson mostra che, al di là del commerciale, vi è una intenzione positiva dietro la decisione. Dovremo seguire il titolo, ha una grande opportunità per trasmettere un messaggio relativo alla tolleranza e rispetto. Chissà, forse Alan Scott sa anche che "c'è di meglio."

    Da: Wikinoticia

    La cosa, ovviamente, ha scatenato non poche polemiche.
    Ma come? Per far vedere quanto siamo avanti, i piani alti della DC non hanno trovato di meglio che "rendere gay" il Lanterna Verde originale? Uomo amato da fior fior di femmine? Con figli? Il cui unico figlio maschio è EGLI STESSO omosessuale? E tutta la lotta di un padre degli anni 70 per accettare il figlio, così commovente e piena di significato, dove la mettiamo? Anzi, DOVE METTIAMO OBSIDIAN, che non esisterà proprio in questo reboot? Non potevano creare un nuovo eroe, oppure cercare di non cancellare anni di continuity assolutamente assodata e sensata per "far scalpore"?

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Froost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Han preso un personaggio a caso e l'han fatto Gay... Infatti non l'ha filato di striscio nessuno XD
    Povera DC, che brutta fine...
     
    Top
    .
1 replies since 1/7/2012, 22:43   60 views
  Share  
.