Biancaneve e il Cacciatore

[Film] [2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Uzumaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    biancaneve_e_il_cacciatore_poster_italia_mid




    Video


    Biancaneve e il cacciatore (Snow White & the Huntsman) è un film del 2012 diretto da Rupert Sanders e interpretato da Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin. Il film è un adattamento in chiave dark fantasy della nota fiaba di Biancaneve e i sette nani.

    TRAMA: Ravenna è una bambina strappata precocemente all'abbraccio della madre da un re malvagio e affamato di bellezza. Battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, Ravenna cresce in potere, magia (nera) e beltà, disponendo eserciti di ombre, innamorando sovrani e rovinando regni. Incantato il padre di Biancaneve, vedovo dolente e sconsolato, ne diventa regina e padrona. Assassinato nel talamo nella prima notte d'amore, spegne il suo reame e rinchiude la sua bambina nella torre più fredda del castello. Gli anni passano e Biancaneve matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare. Minaccia e insieme soluzione, il cuore di Biancaneve è una promessa di immortalità per Ravenna che ordina di condurla al suo cospetto. Ma la principessa trova la fuga e infila la via del bosco, vendendosi care pelle e cuore. Assoldato un cacciatore ebbro e impulsivo, la perfida Ravenna lo lancerà all'inseguimento della fuggitiva, perduta in una foresta ostile, dove la soccorreranno nani, fatine, principi pallidi e cervi radiosi.

    (MYMOVIES)




    COMMENTO: Mi aspettavo davvero molto di più. Alcune scene che attendevo sono state tagliate, hanno approfondito pezzi di storia che ritenevo quasi -si- "inutili" ed altri fondamentali invece non sono sti nemmeno trattati. Bella la Strega, bella la foresta, ma alla fine non mi ha detto molto come film.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Allora sono andata a vederlo due giorni fa (puro masochismo il mio) e, sinceramente, non mi è piaciuto. Intanto il cacciatore rimane "Cacciatore" per tutta la durata del film... Mo' ce lo vuoi dare un nome? è___é
    E... Solo io ho notato una gaffe paurosa di "Neve" che dice "saracinesca" riferendosi alla grata del castello? ò_ò
    Per non parlare del nome della strega che... *ride come un'ossessa* cioè dai X°D Ravenna... *torna a ridere*
     
    Top
    .
  3. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me invece è piaciuto molto...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    298
    Bidobbidi
    +33

    Status
    Ghost
    Io sono stata trascinata a forza a vederlo e beh, tralasciando qualche scena d'azione, nel complesso non è valso i soldi del biglietto, secondo me.
    Saranno gusti personali, ma nel complesso non mi ha lasciata con quella scarica di adrenalina, con quel sorrisetto ebete e con quel pensiero "Cavolo, è già finito! Rivediamocelo", cosa che mi succede con altri film.
    L'unica cosa che salvo? Chris Hemsworth *-*
    Ad esser figo, diciamolo è figo, ma in realtà mi è piaciuta anche la recitazione; non sono così superficiale, tsk ùù
    Per il resto dei personaggi non è che io abbia provato chissà che simpatia, se non fosse per qualche nanetto.
    E' un film che è "morto" lì diciamo. Tra l'altro anche il finale non è che mi abbia convinto chissà quanto. Non sono per la pappa zuccherosa, però dai, mancavano una stretta di mano e la tipica frase "amici come prima e non se ne parla più" è.é
     
    Top
    .
  5. The_Angel_Of_Lust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in inglese era "Raveenia" (pron. Ravìnia) poi boh... se mai lo vedrò faro il tifo spudoratamente per la regina cattiva.

    Piccola domanda, ma l'attore che ha fatto il volto di "Specchio", quanto l'han pagato per dire che la Kirsten ... cosa li, quella mozzarellina informe, sia "Più bella" di Charlize <3 ? Deh, spero tanto, che come cazzata questa è bella forte XD
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,977
    Bidobbidi
    +177
    Location
    London

    Status
    Ghost
    aaaallora.... premetto che biancaneve è una storia che mi piace sin da quando sono piccina e ho letto versioni su versioni di questa bellissima storia, indi... no, il film non mi è piaciuto e ora dico il pechè.
    Ravenna??? Ravenna?!?!??! fermate il regista e facciamogli leggere la storia vera, perchè Ravenna, mi risulta essere una gran bella città non la matrigna di Biancaneve. il vero nome della super cattiva di turno? Grimilde! non Ravenna. povera matrigna di Biancaneve, la compatisco, privata addirittura del nome.
    Poi, vogliamo passare alla protagonista? Intanto, Biancaneve dovrebbe essere una creatura solare, bellissima, piena di vita, raggiante.. etc. etc... dov'erano tutti questi attributi??? Per quanto molti possano trovare bella e attraente Kristen Stewart, mentre guardo il film ho trovato più attraente il cuscino, bianco anche lui, rispetto alla Biancaneve interpretata nel film. Mi è parsa veramente uno zombiee e poi.. quel maledetto vizio di mordersi le labbra ogni tre per due.. basta!!! ok, sei in ansia, chiunque lo sarebbe al posto tuo, ma dopo un po', basta, ti prego. Ho iniziato a farlo anche io mentre guardavo il film. u.u e si, anche io ho notato la grande gaffe della "Saracinesca". Io ero ancora ferma alle grate e ai portoni d'entrata dei castelli, ma si vede che sono un po' antica. u.u
    un altro punto che tolgo è il momento di maggior "romanticismo": il bacio che fa ritornare in vita la bella pupa. Ehi! Leggendo la storia ho sempre letto che il principe s'accorgeva del pezzetto di mela e glielo toglieva. Povero cacciatore, neanche il piacere di prendersi il merito per aver riportato in vita l'eroina e per di più, come detto sopra, manco un nome gli hanno dato, ma al suo compagno d'armi e amico della pulzella si, William... bè, poverino, lui era un personaggio secondario. u.u
    Ultimo punto negativo: il finale è veramente da rifare, secondo me. il vissero per sempre tutti felici e contenti, qui non c'è. Biancaneve torna sul trono, ok, ma il cacciatore? che fine fa? e william? e il regno? da come finisce pare veramente che tutto sia ancora da finire e lascia un po' tutto in sospeso e l'ambientazione del finale stesso, è così cupa... su, forza, un po' di allegria! avete vinto sul male! non siete ad un funerale, cioè, si, magari dopo, per tutti i caduti, ma nel finale siete all'incoronazione e ad un nuovo inizio. no... non sembra invece....
    ecco, più o meno è questo. u.u
    chiedo venia per essermi lasciata trascinare un po' dalle emozioni, ma, ripeto, è una storia che amo e l'adattamento cinematografico, è stato molto molto molto deludente.
    comunque, un punto a favore glielo posso dare: l'interpretazione dello Specchio è semplicemente sublime. XD
     
    Top
    .
  7. Misia-chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra che basti parlare di Kristen Stewart e vi viene voglia di insultarla perché sì.
    E poi saracinesca, chi vi dice che non è un errore di traduzione ITALIANA? il doppiaggio mica l'ha fatto il regista.
    A me il finale è piaciuto proprio perché il cacciatore è rimasto fedele a sua moglie morta, e fa capire l'amore platonico che prova per Biancaneve, che le ricorda la moglie.
    Biancaneve NON poteva sposare un cacciatore beone!!!
    A proposito dei nomi, nelle fiabe molto spesso non si danno nomi ai personaggi, proprio perché i dettagli distolgono l'attenzione dalla parte centrale.
    Che c'è che non va? Non era una fiaba Disney questa, le fiabe che cercano di proporci i fratelli Grimm sono fiabe oscure, che parlano di persone morte, di principesse rapite e atti che nella realtà sono terribilmente crudeli.
    Proprio perché fanno paura (anche se questo film non fa paura) ci insegnano a stare attenti a non andare nel bosco, non mangiare mele dagli sconosciuti ecc!!!
    Altre note, Grimilde è il nome che la Disney ha dato alla regina/matrigna di Biancaneve, nella fiaba originale non c'è scritto da nessuna parte il nome "Grimilde" e nella stessa il cacciatore resta cacciatore.
     
    Top
    .
  8. Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A livello di trama non mi è dispiaciuto molto, trovo molto belli anche gli effetti che sono stati utilizzati.
    Forse mi aspettavo un po' più di "azione", che nel trailer sembrava venduta bene, ma comunque non mi è dispiaciuto.
    A livello di scelta del cast adoro Charlize Theron e come ha interpretato il ruolo della regina; stupenda.
    La protagonista mi lascia un po' a desiderare non tanto per l'aspetto, perchè volendo ci stava, ma proprio per come recita l'attrice; non è per niente il mio tipo.
    Il cacciatore si commenta da solo, direi.
    I nani erano meravigliosi, scusate <3
    Non mi sono piaciute però alcune battute, come lo sclero di Biancaneve quando si risveglia... Sarò io che non l'ho capito, ma guardavo lo schermo così: O_o.
    Oppure come riesce ad uccidere semplicemente la Regina, dopo tanto casotto >w< me l'ero immaginato un po' diverso.
    Ed il finale non mi ha entusiasmato molto, non perchè alla fine i due si ritrovano ad essere perfetti estranei a momenti, ma proprio come hanno organizzato la scena finale; e lo scettro fiorito... Ook. °-°

    Per il resto concordo con alcuni commenti fatti, ma anche con Misia sul fatto che le fiabe non sono rose e fiori, quindi la nota cupa e inquieta ci stava >w<
    Ed anche sul finale, in fondo: sarebbe stato troppo sconvolgente un finale alla vissero tutti felici e contenti con Biancaneve insieme al Cacciatore D:

    Però bhu, mi aspettavo un po' di più ecco; ma tirando le somme non mi è dispiaciuto come film.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,977
    Bidobbidi
    +177
    Location
    London

    Status
    Ghost
    nono, io non volevo dire che il cacciatore dovesse sposare biancaneve, non ci stava affatto. non so... almeno far vedere che rimanevano uniti come amici, che lei gli dava in denaro promesso all'inizio del film.. bo, qualcosa del genere. XD mi aspettavo, invece, che biancaneve e williams alla fine si sposassero, proprio in stile biancaneve e principe. ecco.. dovevo scriverlo prima... scema che sono. chiedo venia per il fraintendimento. ^^ ''''

    concordo con misia per il fatto che questa non è la favola disney e che anche i grimm non ci vanno per il sottile e che l'atmosfera cupa va benissimo, ma, secondo me, l'intera storia è stata proprio stravolta e mi ha delusa un po' tanto. e poi, saracinesca o no, è certo che il doppiaggio proviene da un errore di traduzione, però è abbastanza tanto comico sentire tale termine mentre infuria una guerra. XD
    ma detto questo e quanto ho detto prima, è solo la mia opinione e sicuramente quel film non rientra nei miei preferiti.
     
    Top
    .
  10. Misia-chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci ho visto anche molti riferimenti cristiani, la mela, i due bambini (Adamo ed Eva) il cavallo bianco, simbolo di purezza e sacrificio (Cristo che va sulla croce per redimerci dai peccati) che poi si trasforma nel cervo nella foresta dei nani (ero sicura che fosse lo stesso personaggio, impossibile fosse qualcosa di diverso.)
    Al cervo nel film gli viene attribuita una sacralità assurda per un animale, e gli animali bianchi nel film si sacrificano sempre per salvare Biancaneve con suo mdispiacere.
    Lei rappresenta la salvezza e la purezza, capace di guarire il mondo e farlo tornare florido.
    Per non parlare dei riti di sangue fatti dalla regina che le danno un'immortalità demoniaca, (patto col diavolo) la regina è via via posseduta e rappresenta il peccato, la superbia (Satana)e i cambi d'abito della regina NON sono casuali, stanno a simboleggiare via via, come la regina diventa sempre più oscura, più cupa, (dimostrato da come emerge da una pozza di pece nera e ne riemerge strisciando come il serpente) e passando dal divorare con il suo influsso negativo la foresta, poi animali e infine gli stessi esseri umani.
    La scena dove muore, mi fa pensare che alla fine voleva essere fermata e che fosse terminata la sua agonia (la sua parte umana, alla fine Bianca, l'ha liberata dal male) e riguardo a questo, Bella...pardon, Biancaneve, ha provato un gran dispiacere, se le fosse stato possibile le avrebbe salvato la vita.
    Come avrebbe voluto aiutare nel villaggio e in altre varie occasioni.
    L'unica cosa davvero di bizzarra per me è stata proprio lo specchio.
    No, non il coso incappucciato che sembrava un dissennatore di bronzo.
    No, proprio lo specchio-scudo di bronzo che sembrava una versione medioevale dello scudo di Capitan America.
    Mai visto uno specchio così.
    Lo specchio-umanoide, personalmente parlando, mi è sembrato un demone con il solo scopo di alimentare l'ossessione della regina, (se non fosse stato magico non sarebbe mai stata così lei!) poi com'è stato vestito senza un viso, mi fa pensare troppo a qualcosa di oscuro. (quindi non fidatevi mai del vostro specchio se inizia a parlarvi!).
    Dei nani è stata divertentissima la battuta nella fogna, quella yo ho andiamo a lavorar e ho apprezzato che i nomi dei nani non erano quelli stupidi dotto pisolo ecc, ma altri, che mi ricordavano un po' quelli del Signore degli Anelli, il che non è male, solo che non ho proprio idea su che cosa si siano basati per dargli i nomi.



    CITAZIONE (Lady X @ 29/7/2012, 18:24) 
    mi aspettavo, invece, che biancaneve e williams alla fine si sposassero, proprio in stile biancaneve e principe. ecco.. dovevo scriverlo prima...

    ma sai che io ho odiato quel cavolo di personaggio? Ma siamo sicuri che era un principe? non era un figlio di duca nel film? Biancaneve è principessa, non lui (quindi non merita di sposarla, AHAHAH) scusa se metto i puntini sulle I.
    Comunque sai che proprio il termine saracinesca, mi è sfuggito?
    Tranquilla i gusti sono gusti...<3
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,977
    Bidobbidi
    +177
    Location
    London

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    L'unica cosa davvero di bizzarra per me è stata proprio lo specchio.
    No, non il coso incappucciato che sembrava un dissennatore di bronzo.

    ahahahahahahah, anche io l'ho pensato!!! ho letterlamente urlato: guarda! son tornati!! piglia il cioccolato!!! (Si, ho urlato, eravamo io ed una mia amica a guardarcelo in streaming a casa. XD )
    però come figura a me non è spiaciuta.
    CITAZIONE
    mi ricordavano un po' quelli del Signore degli Anelli, il che non è male, solo che non ho proprio idea su che cosa si siano basati per dargli i nomi.

    e i nani!!! si!!! quello che è defunto (nuooooooo ç___ç ho quasi pianto), mi ricordava gimli: stessa barba. u.u i nomi.. bo? che abbiano preso l'alfabeto dei nani di tolkien e si siano sbizzarriti? chissà..


     
    Top
    .
10 replies since 17/7/2012, 18:06   1074 views
  Share  
.