Esclusiva...?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Direi che dipende dalla situazione.
    80.00%
    20
  • Andiamo, è solo un pg! Posso tranquillamente riutilizzarlo. Sicuramente non gli si spezzerà il cuore nè avrà da protestare: non è mica una persona vera e viva! ò__ò
    8.00%
    2
  • No, la mia opinione è un'altra: adesso ti spiego...
    8.00%
    2
  • La scorsa role era davvero troppo bella, e usare il pg con qualcun altro sarebbe insensato. .__.
    4.00%
    1
  • E' un mio pg, mi piace troppo per non poterlo riutilizzare per un'altra role. o^o
    0.00%
    0
  • No che non lo riutilizzo, sarebbe uno spreco di tempo. Se il pg è fatto in un certo modo, praticamente sarebbe come riscrivere quasi uguale la stessa role e non mi va. ù_ù
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

Esclusiva...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    Ecco la situazione: avete creato un personaggio che vi piace, poi trovate un partner per esso e iniziate la role.
    La role va avanti per un po'. Magari anche per tanto, e si arriva a buon punto con la storia d'amore tra i due protagonisti: non potrebbe andare meglio di così, no?
    No, però può andare peggio. Ad esempio il vostro partner di role può decidere di chiudere perchè si è stancato, oppure di lasciare direttamente il forum.
    A quel punto, secondo regolamento, si liberano i pg e si va a caccia di qualcun altro che possa rioccupare il nostro pargolo di nuovo single.
    ...o no?

    Mi incuriosisce sapere la vostra opinione su questo punto. Se foste molto avanti con una role, ma improvvisamente vi vedeste costretti a chiuderla, sareste disposti a mettere il vostro pg con qualcun altro che non sia il suo vecchio partner? Anche se avete già scritto una moltitudine di post sentimentali o pseudo-sentimentali, di lemon e così via per la prima coppia?
    Ovviamente non parlo dei personaggi creati "su misura" (cioè quelli che senza quel partner lì non potrebbero combinare niente di buono o sensato), ma di quelli più flessibili che volendo si potrebbero associare a un nuovo compagno.

    Per me dipende dalla situazione. Se è abbastanza presto posso tranquillamente mettere il mio pg con qualcun altro senza soffrirci troppo; se invece mi sono affezionata troppo alla coppia, per me è difficilissimo dover vedere il mio pg con un nuovo partner. Lo considero uno dei miei cucciolotti coccolotti *aggiunge altri soprannomi irripetibili* e se la storia di prima andava bene mi sembrerebbe un cambiamento troppo brusco e triste. Sì, lo so che non ha senso. é___è

    A voi. xD
     
    Top
    .
  2. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dalla situazione.

    Qui nel forum non sono da abbastanza tempo per fare esempi concreti, e non ho role che durano da una vita; ma, ad esempio, ho ruolato per moltissimo tempo Lavi in un altro gdr con Kanda. E' una role che ho amato da impazzire, che si era estesa a facebook, a msn, addirittura agli sms... E' una coppia che mi piace non solo nel contesto originale di D.Gray Man, ma anche decontestualizzata in qualsiasi ambientazione.
    Quando sono approdata qui ho scoperto che Kanda era libero e l'ho creato. Pur non essendo stato lui il mio pg era il mio partner e lo amavo in egual maniera; mi sono fatta mille dubbi ma credo che in questo caso ho fatto bene. Non appena ho cominciato a ruolarlo con Tsubasa ho capito che era un'altra storia, che non era lo stesso pg pur avendo lo stesso carattere, e che andava bene così. Quindi è stata una scelta fortunata.
    In questo caso però cambiavo non solo pg e partner, ma anche forum. Quindi, per essere più precisi... Dopo una role lunghissima in questo gdr, con questo preciso personaggio, no; probabilmente non riuscirei a rimpiazzare partner. Se metti cuore e anima in una storia e te la vedi spezzare, penso che la reazione immediata sia mettere via da parte tutto.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Un tempo ero una di quelle che non avrebbe mai potuto vedere un proprio pg coinvolto in una precedente role ricominciarne un'altra. Non so perchè in realtà, forse il motivo è da ricercarsi nel fatto che i pg prendono "vita" e "senso" all'interno della role stessa, almeno nel modo in cui ruoliamo sul Secret. Non so.
    Ultimamente invece sono rientrata in possesso di quello che è il vero senso del "ruolare un pg", non dico a prescindere dalla storia in cui è inserito, perchè è comunque fondamentale, ma a prescindere dal fatto che questa storia sia in un modo piuttosto che in un altro.
    Amo i miei pg, li amo a prescindere, sono i miei pg e ritengo che abbiano miliardi di possibilità, non solo una.
    Poi dipende di caso in caso ecco, però di base sono convinta che i personaggi possano sopravvivere a qualsiasi cosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    Dipende dalla situazione.
    Mi sono ritrovata spesso in queste circostanze, ci sono pg che ho bellamente eliminato, altri modificato, altri ancora riutilizzati così come mamma li ha fatti (anche più di una volta perché sono sfigati XD).

    E' difficile, è vero... quando ti affezioni ad un pg, alla role e poi ti ritrovi in un modo o nell'altro il pg libero, si ha difficoltà a riazzerarlo secondo scheda, quando nella role precedente aveva raggiunto altri livelli.
    Ma ci sono casi e casi... per esempio il mio primissimo pg yaoi Tomoya non me la sono sentita di eliminarlo, nonostante attualmente sia alla sua 4° role e per me è difficile ripetere sempre quel dannato inizio... ma non riesco ad abbandonarlo e non sono riuscita a vederlo con un'altra storia >.<

    Poi c'è stato Eun, che era tutto un altro pg all'inizio e l'ho ruolato per un anno in una role abbastanza attiva e interessante, ma quando la roler ha abbandonato il forum, ero arrabbiata, forse più per il pg abbandonato dall'oggi al domani che per altro e sebbene avessi l'istinto di cestinarlo, mi sono decisa a dargli la possibilità di "essere felice", ma in un'altra vita, in un altro ruolo, perché era un pg difficile da gestire e ripetere l'esperienza non mi allettava. Direi che gli è andata piuttosto bene *ç*

    Poi ci sono casi in cui il pg seppur belli non li vuoi più ruolare, come tutte le pg yuri o l'unica hentai che feci su questo forum... direi che in vita mia sono riuscita ad abbandonare solo pg yuri ed hentai senza riutilizzarne i prestavolto :asd: ma solo perché ho abbandonato il genere... forse un giorno li riesumerò ò.o ogni tanto ci penso.
     
    Top
    .
  5. Misia-chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me rompe molto dover ogni volta ricominciare e questo mi porta a scocciarmi talmente tanto che non avendo aprofondito il personaggio abbastanza da conoscerlo e affezionarmi, non riesco a fare una nuova role.
    Insomma quando il pg è giovane e abbandonato molte volte tendo più a cancellarlo che altro.
    Mentre quando ci sto in compagnia da molto non riesco è una parte di me.
    Con Xaxar abbiamo fatto questo discorso e ho imparato da lei( <3) che un pg cresce, anche nelle disavventure e tutto... se una storia d'amore gli va male è giusto che come tutte le persone si rifaccia una vita e continui ad andare avanti.
    La cosa più fastidiosa si può dire è "resettargli la memoria" e togliergli i ricordi vecchi...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    No, la mia opinione è un'altra: adesso ti spiego... XD
    Secondo me un pg è una parte del mio Io interiore, quindi non lo eliminerei mai, o quasi mai, specialmente se mi piace e mi ci vedo tanto in lui/lei. Nonostante la scorsa role mi avesse fatto magari battere forte il cuore, cercherei qualcuno disposto a continuarla se è possibile (cosa già fatta in passato) oppure la ricomincerei con un partner del tutto diverso. Se lo eliminassi, sarebbe come suicidarmi dopo che un ragazzo di cui sono innamorata mi molla: fa un male boia, ok, ma si sopravvive. E si trova di meglio :)
     
    Top
    .
  7. MadDogMajima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dalla situazione!

    Di norma sono molto per il "Il mio pg aveva quel partner e basta, non riuscirei a ruolarlo con qualcun altro" perché mi verrebbe sempre in mente la role precedente e non riuscirei a muoverlo come voglio io.

    Però ci sono delle eccezioni, e la prima riguarda proprio il pg in questione. Se la role non era ben avviata oppure non mi trovavo bene con l'altro roleplayer, allora non ho mai avuto problemi a cercare altri partner e a ricominciare per dare una storia al mio personaggio.
    La seconda eccezione riguarda il roleplayer. Di solito non accetto di aprire questo tipo di role con il primo sconosciuto che capita, essendo molto affezionata al mio personaggio non voglio che venga abbandonato un'altra volta. Quindi lo affido solo a persone di cui mi fido e di cui conosco la bravura e l'affidabilità XD

    Poi ci sono i casi in cui la storia del pg e del suo compagno sono troppo legate alla mia vita reale e a quella del mio partner per anche solo pensare di riutilizzarlo in qualche altra role. E questo è il caso più doloroso, secondo me: con una ragazza con cui ho pesantemente litigato muovevo il personaggio migliore che mi fosse mai venuto in mente, e tutt'ora non riesco a riproporlo né a dare a un altro dei miei pg una qualsiasi sua caratteristica senza che mi si stringa lo stomaco.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,989
    Bidobbidi
    +150
    Location
    Uh uh uh <3

    Status
    Ghost
    In questo momento sono molto per l'idea che non riuscirei per nulla a cambiare il partner del mio pg da un giorno all'altro.
    Nel senso, ho ancora la mante proiettata su quella role e su quel determinato rapporto, mi ci vorrebbe un pò per metabolizzare la cosa e farmela scendere, ora come ora, anche se può sembrare esagerato.
    E questo vale per tutti i miei pg, anche se è molto più marcata per alcuni dove la role è già bella avanti, meno marcata su quello con cui ho appena iniziato.

    Ad esempio, Jin. Il mio primo pg yaoi e al quale sono molto, molto affezionata per le emozioni che mi provoca, non lo potrei mai vedere con qualcun'altro che non sia il suo partner; anzi, nel suo caso, se la roler dovesse andarsene da un momento all'altro (ma so che non lo farà <3.. spero!), penso che preferirei eliminarlo definitivamente piuttosto che metterlo con qualcun'altro.
    La stessa cosa vale per Nekoi, Takafumi, Rosaline dove le role sono molto avanti; ma non ne avrei l'intenzione di eliminarli, questo no.
    E così anche tutti gli altri, benchè con questi sia molto più propensa e accondiscendente a ricominciarne una nuova, se si dovesse scegliere di bloccarne la role, proprio perché più fresche e ancora nelle fasi iniziali.

    Quindi, alla fin fine, è un pò come hanno detto tutti: Dipende.
    Per quando mi riguarda, ora come ora, mi ci vorrebbe un pò per spingermi a mettere il mio piggì con un'altro. E questo è a seconda del personaggio e del roler; comunque sia, non vedrei la cosa di buon grado, anzi.
    Mi lascerebbe l'amaro in bocca, in ogni caso.
     
    Top
    .
  9. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MadDogMajima @ 19/7/2012, 07:54) 
    E questo è il caso più doloroso, secondo me: con una ragazza con cui ho pesantemente litigato muovevo il personaggio migliore che mi fosse mai venuto in mente, e tutt'ora non riesco a riproporlo né a dare a un altro dei miei pg una qualsiasi sua caratteristica senza che mi si stringa lo stomaco.

    E a questo ti dò ragione. Mi è capitato di utilizzare un pg che aveva una storia ben definita e legata a una determinata persona e riutilizzandolo mi sono resa conto che non era lo stesso personaggio.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Sono dell'idea che dipenda da molti fattori: il pg in primis. Se per esempio creo un personaggio ad hoc per qualcuno è difficile che riesca a cercargli un altro partner a meno che la role non sia agli inizi o il pg in questione non sia uno a cui sono particolarmente affezionata.
    Per esempio: Hideaki è nato anni fa sotto commissione su un altro forum e ha avuto una role di circa un anno con questo partner la cui roler è poi scomparsa senza lasciare più traccia. Ora, siccome tenevo moltissimo a questo pg e riesco a ruolarlo facilmente, non ho avuto cuore di abbandonarlo a se stesso e, anche se perfino qui è stato successivamente abbandonato dal suo precedente partner, non ho faticato a cercargli nuovamente un compagno a cui affibbiarlo.
    Altro discorso è, per esempio, Toshiki anche lui creato sotto commissione anni fa su un altro gdr, abbandonato allo stesso modo di Hideaki. L'ho riproposto qui e, benché la role si sia conclusa sotto accordo, non ho avuto cuore di pensarlo nuovamente con qualcun altro in questo contesto e ho preferito eliminarlo.
    Personalmente credo che se un giorno dovessi chiudere chessò... La Minami x Cloder, eliminerei senza indugio Minami. Non riuscirebbe a innamorarsi di nessun altro oltre a Cloder, nella mia testa. Non entro breve e dunque dovrei assimilare la perdita, diciamo così.
    Tutto ciò per dire, semplicemente, che dipende da un sacco di cose, in primis dalle sensazioni che mi trasmettono i pg nelle loro attuali "vite".
     
    Top
    .
  11. elfozero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato dipende, ma in linea di principio: perchè no? Premetto ceh in un PG, e soprattutto in una role, io metto una parte di me. Questo è ilmotivo per cui, nella mi apiccola esperienza, non ho mai amato i PG troppo fantastici, perchè avrei difficolta ad immedesimarmi in essi. Però, esattamente come nella vita può capitare,e capita, che una persona cui avevi dedicato l'anima ti molli all'improvviso e scompaia, è pacifico che possa capitare anceh in uan role, ma la vita, si apur virtuale di quelPG, può continuare. Esattamente come può, anzi deve, continuare la nostra
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    16,495
    Bidobbidi
    +59
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Ghost
    Dipende, ma come già detto da altri, non è poi così strano che un pg resti senza più una partner e debba necessariamente costruirsi un'altra storia con una nuova fiamma. Anzi, potrebbe essere uno spunto interessante per il background del proprio personaggio.
     
    Top
    .
  13. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MadDogMajima @ 19/7/2012, 07:54) 
    Poi ci sono i casi in cui la storia del pg e del suo compagno sono troppo legate alla mia vita reale e a quella del mio partner per anche solo pensare di riutilizzarlo in qualche altra role. E questo è il caso più doloroso, secondo me: con una ragazza con cui ho pesantemente litigato muovevo il personaggio migliore che mi fosse mai venuto in mente, e tutt'ora non riesco a riproporlo né a dare a un altro dei miei pg una qualsiasi sua caratteristica senza che mi si stringa lo stomaco.

    Mamma mia quanto devo quotarti. La role migliore e più lunga della mia vita è appunto avvenuta con quella che per anni è stata come una sorella; quando poi i ponti si son chiusi non solo si è rovinata un'amicizia, ma l'intero mondo che si portava appresso.
    So che può sembrare molto infantile, ma in questo caso mi manca molto di più la role che avevamo che la persona autentica, che si è dimostrata ciò che era. Purtroppo è anche vero che le role migliori, quelle che ti prendono davvero e durano nel tempo, vanno a condizionare inevitabilmente anche la vita reale ed è sempre un dolore atroce separarsene.
     
    Top
    .
  14. MadDogMajima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    So che può sembrare molto infantile, ma in questo caso mi manca molto di più la role che avevamo che la persona autentica, che si è dimostrata ciò che era.

    Non avrei potuto scriverlo meglio. Spesso penso che senza la role che avevamo, a lei non penserei nemmeno più.
     
    Top
    .
  15. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ritrovo nella stessa situazione. Anzi, se non avessi la pessima abitudine di affezionarmi alle role (almeno le più importanti) come mi affeziono alle persone, probabilmente a questa faccenda ci sarei passata sopra molto tempo fa. :asd:
     
    Top
    .
20 replies since 18/7/2012, 20:19   456 views
  Share  
.