Osu!

Il Guitar Hero degli Otaku. xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akylina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Osu!



    Osu! è un gioco musicale per PC. Lo scopo principale di questo gioco è completare le canzoni e, così, salire di livello. Questo gioco, ha diverse modalità; Alcune più facili ed altre un po' meno. Le modalità sono le seguenti:



    Taiko

    Lo scopo di questa modalità è quello di, grazie ad alcuni tasti, "colpire" le note che scorrono da destra verso sinistra con l'ausilio di una specie di tamburello (Per farvi capire, quel cerchietto diviso a metà nell'immagine).
    Se le note sono Rosse, bisogna premere il tasto X o il tasto C. Se le note sono Blu, bisogna colpirle usando il tasto Z o il tasto V. Queste sono solo alcune delle dritte per questa modalità.



    Catch The Beat (CtB)

    Questa è una modalità davvero carinissima. Con l'ausilio delle frecce direzionali, dovete spostare quella specie di piatto a destra ed a sinistra per acchiappare la frutta che scende a ritmo di musica.



    Osu! Mania

    In questa modalità, praticamente, è emulata una specie di tastiera. Più aumentate la difficoltà, e più aumentano i tasti.



    Multi-Play
    Ebbene sì, questo carinissimo gioco dispone anche di un Multiplayer. Una volta entrati in questa modalità, dovrete: O accedere ad una "camera" tra quelle messe a disposizione; O crearne una vostra. La cosa bella è che questa camera che andrete a creare, potrete scegliere se "proteggerla" o meno con una password. Quindi se qualcuno volesse giocare nella vostra stanza, deve, se ce l'avete messa, avere questa PW. Questa cosa, ovviamente, vale anche per voi. Se cercate di entrare in una stanza protetta, ovviamente non potrete se non avete la Password.


    Bene. Dopo avervi spiegato un po' per sommi capi le "sottocategorie" di Osu!, passiamo a quella standard.


    Lo scopo, come vi avevo annunciato all'inizio, è quello di premere a tempo quei cerchi. I cerchi, ovviamente, appariranno numerati e pian piano che la canzone va avanti. Come potete notare dall'immagine, ci sono sì i cerchi semplici, ma ci sono anche quelli con un "prolungamento".
    Cosa bisogna fare per "suonare" queste note particolari?
    Beh, la risposta è semplicissima. Quando cliccherete sul cerchio all'inizio di questo prolungamento apparirà una specie di palla che voi, tenendo cliccato, dovrete "accompagnare" man mano che avanza. Questi prolungamenti di cui vi sto parlando, possono avere svariate forme. C'è quella normale, dritta. Ma ci sono anche quelle ad arco, quelle intrecciate e così via.


    Le modalità, per il momento, sono finite qui. Ma questo gioco è in continuo aggiornamento! Ovviamente, come vi ho già detto, vi ho solo annunciato come si gioca... Ma, fidatevi, è tutt'altro che semplice da come potrebbe sembrare. La modalità più semplice, senz'altro, è Taiko.
    Un'altra cosa bellissima che vorrei dirvi è che, questo gioco, è completamente modificabile! Dalla skin al cursore.
    Tuttavia, quando lo andrete a scaricare lo troverete completamente vuoto.

    I primi steps, quindi, sono questi:
    1. Scaricare il gioco dal sito ufficiale (Non so se posso linkarlo, quindi, pigroni, dovrete andarvelo a cercare se lo volete. u.u :<3: ).
    2. Registrarvi (Ovviamente, avrete bisogno di un account per giocare, dato che ci sono il Ranking ed il Multi-Player).
    3. Scaricare le Beatmap (Come si può ben capire dal nome, sono le tracce per poter giocare).
    4. Imprecare perché all'inizio non riuscirete a fare nulla. :3


    Bene. Siamo giunti alla fine, se così si può dire. Sicuramente e, ripeto, SICURAMENTE avrò dimenticato qualcosa. xD


    Se volete giocare con me, io sono Shalott


    PLPLPLPLPLPL, stavo per dimenticare la cosa più importante! In questo gioco ci sono migliaia di canzoni bellissime! In prevalenza, da come si può intuire dalla grafica, ci sono canzoni Giapponesi, Coreane eccetera... Ma non solo! Ci sono anche canzoni attuali (se a qualcuno può fregare) ed un po' di canzoni italiane! Per citarvi qualche titolo italiano, vi dico quelle che, per il momento, ho io:

    Sigle:
    Rossana, Kurochan, Guru Guru, Digimon e, sicuramente, altre che ora non mi vengono in mente.

    Random:
    "La danza delle streghe" di Gabry Ponte.


    Bast', mo ho finito davvero. xD
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2012, 17:47   70 views
  Share  
.