Contest Fan Fiction: Reset

Chiusura 16 Novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost

    Contest di Fanfiction R E S E T

    R1Nzu



    Come spiegato nel topic che introduceva il tema unico di questo mese, Reset vi permette di cambiare un episodio avvenuto nelle vostre role, cosa che non può accadere nel normale corso sia delle giocate che della vostra vita.
    Non è necessario che sia un evento catastrofico, un episodio triste: ognuno può scegliere ciò che più preferisce, l'importante è che sia qualcosa che realmente volete provare a sviscerare.
    Non è semplice infatti, per quanto ognuno di noi almeno una volta l'abbia pensato, cambiare effettivamente le cose: è più semplice rimanere nel dubbio, dire "Se avessi potuto avrei.." piuttosto che metterlo in atto.
    Questo contest è un'arma a doppio taglio, state attenti a non mozzarvi le dita ;)

    Raiting: tutti concessi
    Generi: Yaoi - yuri - hentai
    Non sono ammessi: tematiche shota, tematiche lolicon.
    Fandom: qualsiasi, purchè tratto dalle vostre role.

    Regola aggiuntiva per questo contest: trattandosi di un contest in cui viene chiesto di modificare un fatto già avvenuto "correggendolo" e rivedendolo secondo un'ottica più matura, o semplicemente facendo prendere scelte diverse ai vostri personaggi - questo è a vostra discrezione, affrontate la tematica come più vi confà -, è necessario che i giudici e gli eventuali lettori possano effettivamente comprendere i cambiamenti attuati e le conseguenze a cui essi portano.
    Pertanto quando posterete la vostra fanfiction dovrete linkare nella discussione la parte di role interessata e inserire all'interno della fanfiction stessa un mini-riassunto della situazione originale.

    Esempio di riassunto: Tizio X e Tizio Y sono andati a cena fuori e Tizio X ha proposto a Tizio Y di sposarsi, con tanto di anello e blablabla. Tizio Y ha accettato.

    Da cui deriverà il cambiamento di: Tizio Y in realtà non ha accettato quindi succede questo e quest'altro (svolgimento della ff).


    Termine di scadenza: 16 Novembre.
    Le fan fiction postate oltre questa data non saranno accettate e quindi, automaticamente escluse dal contest.

    Inoltre, ricordiamo agli utenti di dare o meno l'autorizzazione per postare le Fan fiction sul profilo EFP del forum.


    Si ricorda agli utenti di leggere il regolamento contest e di seguirlo e di leggere anche il nuovo sistema Contest.


    Giudici:
    mairu
    Dark_Knight
    Blue Raiden

    Edited by Adaralbion - 16/11/2012, 12:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    E ce la feci, dopo aver lottato contro un internet assassino che non voleva farmi accedere decentemente per caricare il file. Non è un granché, però era quello a cui mi ha fatto pensare il tema appena l'ho letto ù___ù
    Una volta di più (James x Jin)
    Acconsento all'eventuale pubblicazione su EFP.

    Edited by Mikki_chan - 15/11/2012, 15:08
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Contest concluso.

    Essendo Mikki l'unica partecipante è automaticamente anche la vincitrice del contest.
    Riceverai lo stesso i giudizi e presto i premi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Giudizi




    Mikki_chan

    BlueRaiden


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 7 e 1/2
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 8
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 7
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) - 8
    - Totale: 30.5

    Raiting: *** e 1/2

    Lo stile usato mi piace molto, quindi inizio facendo i complimenti per questo L'unica cosa prettamente grammaticale che mi sento di dire e che qualche volta c'era qualche virgola in più... ma niente di preoccupante.
    Racconto molto ben fatto, mi è piaciuto molto il colpo di scena finale ed ha rispettato il tema del contest. Conosco anche la scena originale della role quindi ho apprezzato il cambiamento nel racconto.
    Mi sarebbe piaciuto che fosse più lunga però, e che si caratterizzasse di più il personaggio di James. Capisco che è il punto di vista di Jin...ma potevi caratterizzare anche James senza problemi
    Per il resto comunque, complessivamente mi è piaciuta Complimenti




    Dark_knight


    - Trama e originalità: 8
    - Narrativa e stile: 7.5
    - Caratterizzazione dei personaggi: 7
    - Grammatica: 8
    -Totale: 30.5
    Rating: ****

    Che dire di questo racconto yaoi? Cominciamo con il dire che mi ha stupito... non conosco nulla della storia originale, non conosco bene i personaggi (seppur qualcosa si riesce ad intuire dalla breve vicenda qui narrata), ma ho comunque capito che vogliono ardentemente stare insieme e che - vuoi per il loro status sociale o per altri impedimenti - possono a malapena vedersi.
    La scrittrice è stata brava ad illuderci in un happy ending... in una fuga romantica e rocambolesca dei due uomini, salvo poi presentarci un finale davvero - per me - inaspettato e dall'evidente carica triste. Insomma, la sorpresa c'è, ed il racconto è scritto davvero bene!
    Unica pecca, secondo me, sta proprio nel finale... per qualche motivo non ho sentito la tristezza che avrei voluto provare di fronte alla morte di James. Forse avrebbe dovuto essere più lungo il loro contatto, così da farmene sentire la mancanza, non so...

    Ad ogni modoribadisco i miei complimenti per la sorpresa (se così possiam chiamarla) alla fine! Davvero inaspettata!


    mairu ha problemi di salute, quindi posteremo i suoi giudizi appena si sarà rimessa.
     
    Top
    .
  5. Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premiazione:

    Prima Classificata

    lm9Lw nsVTx

    //

     
    Top
    .
4 replies since 1/11/2012, 13:39   148 views
  Share  
.