Once Upon a Time

[Serie TV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ary ~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Once Upon a Time

    OUa6i

    C'era una volta (Once Upon a Time) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy,
    in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011.
    La serie è liberamente ispirata a leggende e ai racconti classici
    della letteratura fantasy e soprattutto delle fiabe,
    ma impostati al giorno d'oggi,
    facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dagli stessi,
    da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.

    Trama Generale

    Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti (in realtà personaggi di fiabe) vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e a rimanervi. Henry è sicuro che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva che ha fatto precipitare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale, togliendo la possibilità di far vivere loro il lieto fine. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché intuisce che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non esiste il rapporto affettivo che sperava nascesse dandolo in adozione. Regina, col terrore di perdere la custodia del bambino, ostacolerà la permanenza di Emma e cercherà in tutti i modi di allontanarla.

    In Italia sì è conclusa la prima stagione,
    ma sul web sono già reperibili subbate in italiano i primi episodi della seconda stagione.

    Fonte: Wikipedia.



    Dunque, chi conosce e segue la serie? Commenti e blabla a riguardo?
    Per commenti più... Dettagliati? - chiamiamoli così - credo sia meglio utilizzare lo spoiler; non si sa mai u_ù
    Al momento mi limito a dire che mi sono innamorata della serie: adoro la storia (le storie) e come sono state adattate tra loro e nelle nostra realtà, come adoro anche il cast.

    Agli amanti del genere fantasy consiglio vivamente di seguirlo e di riscoprire le fiabe che hanno accompagnato la nostra infanzia da un punto di vista... Leggermente diverso, spesso e volentieri (:

    Quindi su, vediamo chi risponde, son davvero curiosa :3
     
    Top
    .
  2. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La topa me l'ha fatta conoscere un po' di tempo fa e anch'io me ne sono innamorata. Attualmente sto seguendo le puntate sub ita della seconda stagione, perchè non riesco ad aspettare che escano in italiano :asd:
    Mi rendo conto che esistono serie più belle e sicuramente più impegnative di questa, ma la trovo carinissima. Inoltre mi piace un sacco come sono riusciti a riadattare e rimodernizzare alcune fiabe, unendo tutte le storie fra loro (non per nulla adoro Tremotino, che è collegato a tutti in qualche maniera). Credo che quella di Cappuccetto Rosso sia la mia preferita.

    Prima o poi comincerò una role con Seebaru sulle impronte di questa serie. Sarà una faticaccia, ma ce la farò!

    Edited by mairu - 13/11/2012, 16:57
     
    Top
    .
  3. Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con quello che hai scritto :3
    Sia sul fatto di seguire gli episodi della seconda stagione subbatti perché son troppo curiosa, sia perché è davvero carinissima.
    Ma soprattutto perché sono anche io una fan di Tremotino. <3
    Non saprei bene dire quale sia la storia che più mi sia/stia piaciuta/piacendo (?) perché ognuna a loro modo mi stanno prendendo tutte, da quella di Biancaneve a quella di Tremotino, ed ovviamente non mi dispiace per nulla anche quella di Capuccetto Rosso (e penso che se il film di questa lo facevano seguendo questa idea... sarebbe stato più bello, forse).

    Leggerò con curiosità questa futura role allora, facendo il tifo per voi x3
     
    Top
    .
  4. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tremotino è stupendo! E anche se è veramente assurda come coppia, e pensare a questo individuo che se la fa con qualcuno mi lascia un po' perplessa, lo adoro con lei (non faccio spoiler che è meglio).
    La seconda stagione per certi versi mi appassiona meno della prima, ma i nuovi personaggi son fantastici.
    Uno in particolare. 8D
     
    Top
    .
  5. Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lei è adorabile, se non perfetta nel personaggio, e l'episodio riguardo a questa coppia... Bhu, ci sta ;*; *lacrimoni* anche per questo la storia di Tremotino mi incuriosisce abbastanza :3
    Mh la seconda sì, appassiona un po' meno anche me, ma rimango comunque curiosa di vedere cosa succederà e quali saranno i nuovi personaggi.

    L'uno in particolare... Penso sia il mio stesso "uno in particolare"; me lo suggerisce qualcosina ina eh! xD
    Poi magari è quello a cui penso di meno~
     
    Top
    .
  6. mairu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pienamente d'accordo!!
    L'uno in particolare...
    click clock, click clock 8D
     
    Top
    .
  7. Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mairu @ 13/11/2012, 16:31) 
    L'uno in particolare...
    click clock, click clock 8D

    ... Allora avevo capito bene, sì ='D
    Eeeh bhe. u_ù :<3:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    Questa serie mi piace tanto, ma piuttosto che andare subito a cercare gli episodi sottotitolati su Internet preferisco aspettare che vengano trasmessi in televisione. °3°
    Devo dire che speravo in qualcosa di più fiabesco, mentre la serie tende un po' al fantasy-sovrannaturale, però mi piace. <3

    Il mio personaggio preferito è Henry. Quel poverino tenta in tutti i modi di farsi ascoltare e nessuno se lo fila. .__.
    Poi magari nella seconda serie le cose cambiano, non lo so. xD
     
    Top
    .
  9. Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti poverino Henry, non gli crede - quasi - nessuno xD
    Mh io penso sia abbastanza fiabesco, anche se sicuramente non a livello delle fiabe tradizionali; ma non mi dispiace questa interpretazione :3

    E wow non so come fai a resistere, ma ti stimo per questo u-ù (?)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Did you ever touch the starlight? Dreamed for a thousand years? Have you ever seen the beauty Of a newborn century?

    Group
    Member
    Posts
    1,449
    Bidobbidi
    +302
    Location
    The World

    Status
    Ghost
    Questo telefilm lo sto particolarmente adorando... anche se ora vorrei brutalmente picchiare chi ha deciso di bloccare la produzione fino all'anno prossimo.
    Che poi se il 21 finisce veramente il mondo vorrà dire che non vedrò mai più come continua? D:
    Cavolate a parte pg ben fatti, storia assai interessante e poi beh... è fatto dai creatori di Lost!
    Sono sempre stato affascinato dai flashback ben inseriti durante gli episodi. Non solo spiegano la storia passata dei personaggi, ma beh fa figo xD
    Ma ora veniamo di spoilerare dopo l'ultimo episodio °O°
    Ovvero il nove della seconda stagione ùwù

    Diciamo che era fin troppo scontato chi fosse la regina di cuori. Ma è una cosa che avevo già capito dall'episodio dove si vede la madre di Regina ywy Mh... diciamo che quel che è accaduto è stato tutto un po' scontato ma mi lascia comunque interessato e curioso di vedere cosa accadrà ora. Ovviamente si sapeva che Regina avrebbe annullato l'incantesimo e che sarebbero riemerse Emma e Mary Margaret.... e non appena ho visto il faggiolo (povero gigante... perché l'hanno fatto morire? TwT) si supponeva che sarebbe stato quello il metodo alternativo per far giungere i due nel mondo reale. Dopotutto dovevano pur trovare un modo per mandare avanti la storia no? xP
    Detto ciò, sono sicuro che Regina tornerà -lentamente- dalla parte dei cattivi alleandosi con la madre poiché si vede decisamente che il gruppo dei buoni, l'ha bellamente accantonata facendole perdere tutto. Henry per lei è tutto in fin dei conti e quindi viene naturale pensare che in questa fase di debolezza, si lascerà avvicinare dalla madre xP
    Ho il sospetto che la storia proseguirà anche nel mondo delle favole, dopotutto lì ci sono ancora Mulan e Aurora e beh... hanno intenzione di salvare il principe di quest'ultima quindi sicuramente -per aumentare le puntate- ci sarà anche quella di storia xD

    E poi non so voi, ma io sospetto che il padre di Henry altri non è che il figlio di Tremotino ùwù
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    2,059
    Bidobbidi
    +135
    Location
    Sheol

    Status
    Ghost
    Questo telefilm si è insinuato piano piano nella mia mente, e solo dopo un po ho iniziato ad adorarlo! L'ho conosciuto proprio agli albori, sotto suggerimento di una mia amica, e come al solito, col mio caratteraccio cinico, ho iniziato a seguire ogni episodio con i piedi di piombo!
    Ma inevitabilmente, man mano che seguivo le vicende, me ne sono praticamente innamorata!
    Emma, la protagonista, è davvero stupenda! Nulla a che vedere con i soliti personaggi femminili sdolcinati e monotoni, ha davvero una grande personalità.
    Henry è a dir poco adorabile, l'ho adorato sin dal principio, troppo troppo tenero!
    Tremotino è il mio mito, a parte che è dotato di un certo fascino (eeh, il fascino del male!), il suo carattere riesce a tirarmi su in un modo pazzesco!
    Regina poi (a parte che io sono sempre stata dalla sua parte anche nella favola originale) è un altro personaggio che io adoro.
    Di certo il bello della serie è che riesce a descrivere ogni sfaccettatura di un personaggio, e una cosa che apprezzo in primis è che non esiste realmente un personaggio malvagio per eccellenza
    a parte Cora nella seconda serie forse
    .
    Di certo i personaggi si fanno amare quasi tutti, ma a parte Cappuccetto rosso
    e Hook, che poco mi ha colpito fino ad ora... sigh!
    , nessuno ha ancora nominato il fantastico Pinocchio e quel psicotico di Cappellaio matto! <3
    anche Mulan sembra interessante!

    Per poi rispondere a Tamino
    Sai che ho anch'io questo vago sospetto sul figlio di Tremotino?
     
    Top
    .
  12. Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi unisco allo sclero di Tamino per la pausa degli episodi; oggi ci son rimasta malissimo, ero tipo così -> òAç - sì, metà ero disperata e metà scioccata x'D

    Concordo con Nemhesys sui commenti fatti riguardo adi personaggi citati :3
    Soprattutto per Emma, non è davvero un personaggio "banale" diciamo >w<
    E poi contenta di vedere quanti sono i fan di Tremotino <3

    E ora che mi ricordi, mi picchio per non aver citato Pinocchio e il Cappellaio :3 li adoro, entrambi <3
    SPOILER (click to view)
    Li rivoglio vedere nella seconda serie D: Specialmente Pinocchio che non ho capito dove diamine sia finito ;w;


    SPOILER (click to view)
    Riguardo al padre di Henry anche io penso che potrebbe essere il figlio di Tremotino... Ma non mi faccio troppi filmini, anche perché nulla è da dare per scontato u_ù Anche se ci sono dettagli che volendo fanno sì pensare a questa possibilità... >w<
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Did you ever touch the starlight? Dreamed for a thousand years? Have you ever seen the beauty Of a newborn century?

    Group
    Member
    Posts
    1,449
    Bidobbidi
    +302
    Location
    The World

    Status
    Ghost
    Filmini mentali no. Ma viene da pensarlo visto quel che di August e per il fatto che lui crede fin da subito al fatto che Emma venga da un altro mondo. Ora o è il figlio di Tremotino oppure c'è qualcosa di perverso e malato sotto. Tipo che magari conosce l'esistenza di questo mondo dal figlio di Tremotino °O° Ma mi pare troppo assurda xD
    Di certo ha un non so che d'epicness l'arrivo di Cora e Uncino avvolti dalla nebbia.
    E Pinocchio... comincio a sospettare che sia nuovamente andato a farsi la bella vita da qualche parte xD Ma sicuramente tornerà xP Il cappellaio invece direi si vedrà con maggior difficoltà, mi spiace dirlo... ma da una parte ha già fatto la sua parte anche se ripensando che è comunque ci sono i creatori di Lost dietro; nessuno scomparirà così a puffo. Comunque nessuno che pensa al povero Eolo... non si ricorda più chi è ç_ç

    Ps. io sono tanto curioso di conoscere la storia di Mulan... è bellissima ç_ç
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983
    Bidobbidi
    +142

    Status
    Ghost
    Mi sono persa SUBITO per Tremotino. <3
    Anche perchè era una delle mie favole preferite, quando ero piccola. E ci sta tantissimo, e amo quell'attore. E amo Biancaneve, la sua grinta! Finalmente! In generale è una serie che adoro e che seguo appena escono gli episodi, ovviamente sub ita. Non se ne parla di aspettare, e poi le voci originali sono molto più belle. Adoro <3

    Capitan Uncino è un altro personaggio che mi è sempre piaciuto, ed anche questa sua versione mi piace parecchio. Ha molto da dare, ancora. Mi spiace che sia contro Tremotino, ovviamente. Belle è moscia, la sto odiando, è un personaggio inutile.

    Cora ha i suoi motivi di certo, per essere cattiva. Come detto più di una volta dai creatori, NESSUN personaggio delle favole (o comunque di questa serie) nasce cattivo.

    Mulan è una specie di bisessuale cocciuta con troppa fissazione per l'onore e gli ordini. Era figa all'inizio, ma anche a lei la devono un po' sistemare. Lei si che sarebbe interessante nel mondo reale! Mi piace che stiano dando importanza ad Aurora.

    Dovrebbero arrivare tra poco La sirenetta, Aladdin e Jafar. <3

    In molti sospettano che il figlio di Tremotino sia il padre di Henry, ma io spero di no. Cioè, che palle xD E poi Pinocchio gliene avrebbe parlato, no? Quando gli ha spiegato tutta la storia di Emma, anche se forse Pinocchio giustamente non lo sapeva. A me sarebbe piaciuto tanto se si fosse scoperto che era un Bimbo sperduto, o addirittura lo stesso Peter Pan. Perchè è vero che è finito in un mondo senza magia, ma alla fine la magia dell'isola che non c'è è diversa da come la intendono nel mondo di Biancaneve... Quindi MAGARI... Bah, vedremo. Cominciano ad essere un po' scontati in questa serie, che continua comunque ad essere bellissima.
     
    Top
    .
13 replies since 13/11/2012, 16:00   98 views
  Share  
.