Petizione alla Casa Bianca: Costruite la Morte Nera. Risposta EPICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    We the People è un sito del governo statunitense che permette ai cittadini americani di formulare petizioni formali, alle quali il governo è tenuto a rispondere. Il 14 novembre dell'anno scorso qualcuno ha lanciato la proposta di “procurare le risorse e i finanziamenti e iniziare la costruzione di una Morte Nera entro il 2016”. Caso mai abbiate vissuto in una caverna per gli ultimi trentacinque anni, la Morte Nera è la gigantesca astronave sferica, grande come una luna, dei cattivi di Star Wars.

    morten10


    Proposta decisamente semiseria, alla quale però il 13 dicembre scorso avevano aderito più dei 25.000 partecipanti necessari per obbligare la Casa Bianca a rispondere ufficialmente.

    La risposta è un vero capolavoro di nerditudine e di sapiente uso di Internet come mezzo di comunicazione politica.



    Questa non è la risposta alla petizione che state cercando

    di Paul Shawcross


    L'Amministrazione condivide il vostro desiderio di creare posti di lavoro e avere una difesa nazionale robusta, ma una Morte Nera non è nei nostri piani. Ecco alcune ragioni:

    - È stato stimato che una Morte Nera costerebbe oltre $850.000.000.000.000.000. Stiamo lavorando sodo per ridurre il disavanzo, non per aumentarlo.
    - L'Amministrazione non è favorevole alla distruzione esplosiva di pianeti.
    - Perché dovremmo spendere un'enormità di dollari dei contribuenti per una Morte Nera che ha un difetto fondamentale sfruttabile da un'astronave monoposto?

    Tuttavia, guardate attentamente (ecco come) e noterete che c'è già qualcosa sospeso in cielo – non è una luna, quella, è una stazione spaziale! Sì, disponiamo già di una Stazione Spaziale Internazionale gigante, grande quanto un campo di calcio, in orbita intorno alla Terra, che ci sta aiutando a imparare come gli esseri umani possono vivere e prosperare nello spazio per lunghi periodi. La Stazione Spaziale ha sei astronauti – americani, russi e canadesi – che vi vivono a bordo in questo momento e svolgono ricerche e imparano come vivere e lavorare nello spazio a lungo e per i quali è routine accogliere astronavi in visita, riparare gli schiacciatori di rifiuti di bordo, eccetera. Abbiamo anche due laboratori scientifici robotici – uno dei quali brandisce un laser – che vanno in giro su Marte per cercare se è mai esistita vita sul Pianeta Rosso.
    Tenete presente che lo spazio non è più riservato ai governi. Società private statunitensi, tramite il Commercial Crew and Cargo Program Office (C3PO) della NASA, stanno traghettando carichi – e presto equipaggi – nello spazio per conto della NASA e stanno considerando missioni umane sulla Luna in questo decennio.
    Benché gli Stati Uniti non dispongano di nulla che possa fare la Rotta di Kessel in meno di 12 parsec, abbiamo due astronavi che stanno uscendo dal Sistema Solare e stiamo costruendo una sonda che raggiungerà gli strati esterni del Sole. Stiamo scoprendo centinaia di nuovi pianeti in altri sistemi solari e costruendo un successore molto più potente del Telescopio Spaziale Hubble la cui vista si spingerà fino ai primi giorni dell'universo.
    Non abbiamo una Morte Nera, ma abbiamo sulla Stazione Spaziale degli assistenti robotici volanti, un Presidente che ha dimestichezza con una spada laser e con un cannone spara-marshmallow avanzato, e la Defense Advanced Research Projects Agency, che sta sostenendo la ricerca per la costruzione del braccio di Luke, di droidi volanti e quattropodi.
    Stiamo vivendo nel futuro! Godetevelo. Meglio ancora, aiutate a costruirlo intraprendendo una carriera in un campo legato alla scienza, alla tecnologia, all'ingegneria o alla matematica. Il Presidente ha tenuto la prima delle fiere scientifiche della Casa Bianca e la Notte dell'astronomia sul Prato Sud, perché sa che questi settori sono critici per il futuro del nostro paese e per assicurarsi che gli Stati Uniti continueranno a guidare il mondo nel fare grandi cose.
    Se scegliete una carriera in campo matematico, scientifico, tecnologico o ingegneristico, la Forza sarà con noi! Ricordate che il potere della Morte Nera di distruggere un pianeta, o persino un intero sistema solare, è insignificante in confronto al potere della Forza.


    FONTE: Attivissimo


    ___


    Ecco il perfetto esempio di cosa dovrebbe voler dire vivere 2013 e vivere con persone che vivono nello stesso millennio.
    Da una proposta ovviamente "giocosa", una provocatoria petizione atta a farsi magari due risate, perdere un pò di tempo o appunto, provocare un governo, una risposta degna, ragionata ed intelligente: un epic win che in Italia ce lo scorderemmo, e non solo per l'ignoranza insita nelle persone che ci governano, ma proprio per questo clima di falsa "serietà" atta a nascondere unicamente la totale incapacità del nostro governo, di prendere una cosa all'apparenza inutile e scema e trasformala in qualcos'altro che sia intelligente e soprattutto utile.
    Ho voluto riportarvi questo articolo non solo perchè sono una grande fan di Star Wars, ma per farvi vedere che fortunatamente nel mondo esistono persone capaci che non danno niente per scontato e che sono capaci di ragionare, cosa a cui non siamo più abituati, vivendo in un clima in cui è più facile costruire una menzogna ad arte che prendere coscienza che il mondo è pieno di verità e che queste verità sono innegabili.

    Ho apprezzato moltissimo questo articolo, ci tenevo a condividerlo.
     
    Top
    .
  2. Xasar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    NON SOTTOVALUTARE LA FORZA!

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bad boys, bad boys! Whatcha gonna do? Whatcha gonna do, when they come for you?


    Group
    Member
    Posts
    12,708
    Bidobbidi
    +201
    Location
    Tumore alla mente.

    Status
    Ghost

    jpg

     
    Top
    .
2 replies since 19/1/2013, 10:57   348 views
  Share  
.