Noi Siamo Infinito

[Film] [2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ary ~
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi Siamo Infinito
    Di S. Chbosky, tratto dal romanzo epistolare dello stesso: "The Perks of Being a Wallflower"




    "Ho scritto il libro per motivi molto personali. Stavo attraversando un momento difficile nella mia vita privata. Ma ero anche arrivato a un punto nella mia vita in cui ero pronto a scrivere sul perché brave persone a volte vivano cose tremende e su come una famiglia di amici possa aiutarti a superare tutto. Avevo davvero bisogno di risposte per me stesso ed è stato come se Charlie mi toccasse sulla spalla e mi dicesse ‘Sono pronto a raccontare la mia storia’. Non stavo cercando di ottenere consenso da tutti o di arrivare a tutti. Stavo solo cercando di raccontare la mia verità. Non ho mai pensato di allietare un grande pubblico. Ho raccontato autenticamente la mia storia e credo che la gente rispetti questo".

    - Lo scrittore, sceneggiatore e regista Stephen Chbosky


    Trama

    È il 1991 e Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam (Emma Watson) e il suo impavido fratellastro Patrick (Ezra Miller), lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Anderson (Paul Rudd) lo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall'accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l'equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità.
    - presa da qui.




    Sinceramente, adoro questo film come sto adorando il libro. Mi "piace" la storia in sé, nonostante la drammaticità, e mi piace come sono affrontate e rappresentate le tematiche di cui parla.
    Mi ha preso dal primo minuto e fino all'ultimo mi son fatta viaggioni astrusi insieme al protagonista; alcune scene, poi, mi hanno toccata davvero, portandomi a pensare a diverse cose e a piagnucolare come una stupida.

    Lo consiglio a chi non è andato ancora a vederlo, e vorrei leggere i commenti di chi già l'ha visto :3
    E a chi piace leggere consiglio anche di provare con il libro; mi sto innamorando della versione originale. <3
     
    Top
    .
  2. LullabyMilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come?? Nessuna risposta?? Ma siamo pazzi??? O.O

    Ehmehm, mi sa che, a questo punto, leggerò il libro! ^-^

    Che dire su questo film? È stupendo, davvero bello, mi sono emozionata ad ogni scena, compreso il teatro di The Rocky Horror Picture Show, ovviamente... u.u
    Il mio personaggio preferito è il caro, carissimo, Patrick, ovvero Ezra Miller! (Dopo averlo visto in questo film mi sono innamorata di lui e ho iniziato a vedermi tutti i suoi film!), per quanto mi piaccia il protagonista e adori Sam, Patrick è Patrick *-*
    L'unica cosa un po' strana di questo film e quindi, suppongo, anche del libro... è il concentrato di casi umani! Non ne ho mai visti così tanti messi insieme! Nemmeno nelle mie più rosee fantasie! *ama i casi umani*
    Per non parlare della colonna sonora! Quant'è bella! *-*
    Mi fermo qui, altrimenti non me la finisco più! u.u
     
    Top
    .
  3. Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, anche io sono rimasta un po' così nel vedere zero commenti, ma pace. u-ù
    Ti dirò, il libro si legge comunque abbastanza facilmente, non è pesante nonostante - come dici tu - il pieno di casi umani x' è interessante e beh, è più vicino alla psicologia dei personaggi, specialmente a quelli di Charlie - visto che è lui a scrivere questo diario. Poi buh, la versione in inglese è qualcosa di ubfusbdobsdb <3

    Le scene sul "The Rocky Horror Picture Show" sono bellissime, e bellissimo è Patrick x'D
    Concordo su Patrick alias Ezra Miller, mi sono innamorata anche io. Q*Q E mi ha fatto un'enorme tenerezza vederlo sempre forte e sicuro di sé, per poi invece scoprire quanto fragile in realtà sia. <3
    Concordo anche sulla colonna sonora, niente da ridire. :3
     
    Top
    .
  4. LullabyMilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti nemmeno il film è pesante, dico solo che è un po' irreale ma, come ho detto, amo i casi umani quindi mi va benissimo! *-*
    Lo devo comprare assolutamente... *se lo segna*

    Su Ezra... sai la scena del bacio con Charlie?? Ecco: mia madre si è emozionata. Aveva gli occhi lucidi!! Solitamente uno si emoziona in un film dove i protagonisti si baciano... o comunque il protagonista bacia finalmente quella che sarà la sua ragazza... non "uno che passa di lì", in poche parole! :D Vabbè, mia madre è strana, anche se io sono stata contentissima in quel pezzo! *-*
    u.u Ok, basta.
     
    Top
    .
  5. Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì ho capito cosa vuoi dire x' verso la fine ho pensato persino che fosse tutto un qualcosa alla Donnie Darko, o che si fosse sognato tutto xD

    Ahaha sì quella scena è un qualcosa di troppo tenero, che ti aspetti e non ti aspetti. x'D
     
    Top
    .
  6. LullabyMilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Donnie Darko... *-*
    Oddio, se fosse stata una cosa del genere probabilmente mi sarei suicidata! O.= Non l'ho fatto dopo aver visto quel film ma dopo un altro simile mi sa che mi ritrovavano nella vasca da bagno... =.=

    Tenerissimi! *-*
     
    Top
    .
  7. LullabyMilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo rettificare una cosa, sui casi umani. No, è possibilissimo ritrovare così tanti casi umani insieme. Quelli che ho scoperto ultimamente sono tutti pressati attorno a me! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,315
    Bidobbidi
    +215

    Status
    Ghost
    Ho visto il film e c'è una frase che mi martella nella mente e mi sembra drammaticamente vera:

    CITAZIONE
    Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare

    Voi che ne dite? Per me è "terribile".
     
    Top
    .
7 replies since 4/3/2013, 12:07   122 views
  Share  
.