Qual'è stato il videogame che vi ha dato più filo da torcere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,839
    Bidobbidi
    +33
    Location
    "Place on my head"

    Status
    Dead
    Salve, Salvino!
    Bene bene, oggi vi voglio porre un quesito piuttosto semplice e alla portata di tutti XD
    L'idea di questo topic è nata dopo che ho passato una notte intera, a finire un videogame che tutt'ora non riesco a finire ._. (mi sono bloccata al Boss finale), allora ho pensato "Sono l'unica deficiente che perde le ore su videogioco? oppure esistono altri poveri esseri umani in preda a crisi depressive che passano i giorni a capire come completare un livello, un dungeon e chi ne più ne metta?"

    Dopo questa breve premessa, la domanda che vi voglio porre oggi è:

    Qual'è stato il gioco più difficile che abbiate mai giocato?


    Preciso che mi riferisco a quelli per CONSOLE (PC compreso), non i FLASH (i giochi Indie non rientrano in questa categoria, ad esempio "Ib" "Yume Nikki" "The Croocked Man", "Witch House" Ecc...) o le APP (tipo "The impossibile game) et similia, anche perchè sarebbe un po' scontata la cosa, casomai si potrebbe fare una discussione in futuro su questa tipologia di videogame :3



    Lasciate un commento qui sopra, magari motivatelo e se volete potete anche precisare un particolare momento in cui avete buttato giù il Paradiso a suono di invocare Santi XD

    Inizio io ^^
    Non ho giocato a tantissimi giochi e che sono decisamente impedita, però alla fin fine i giochi sono sempre riuscita a finirli ma c'è uno...uno in particolare che mi ha fatto passare più tempo a cercare le soluzioni su Web più di qualunque altro...sì, sto proprio parlando di te maledettissimo "The Legend of Zelda: Ocarina of Time" (per 3DS, identico a la versione nintendo 64, solo che è per console portatile ed è in Italiano)
    Questo gioco lo giocai tanto tempo fa e all'epoca mi fermai all'inizio del gioco (caro vecchio nintendo 64 <3 ) ._. poi presa la nuova console portatile, lo ricomprai e provai a rigiocarci...non l'avessi mai fatto:
    è un gioco spettacolare, ma tra dungeon, mini boss (che in certe situazioni mi ha fatto incazzare più del boss finale) e boss (due in particolare, stanno mettendo alla dura la mia pazienza) avrò perso non so quanto tempo per cercare di andare avanti, trovare le chiavi ecc...

    Ben, ora tocca a voi :D ovviamente la difficoltà è soggettiva, magari ad alcuni un gioco può essere più facile rispetto ad un altro, però sarebbe carino confrontarsi e magari aiutarsi, darsi suggerimenti ecc...

    e con questo mi cheto (per ora XD) e "Start Game"!
     
    Top
    .
  2. *Micia*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella domanda lol
    *schiarisce la voce

    Dunque... Ammetto che non sono mai stata molto onesta con i giochi per le console. Sono da sempre stata una grande fan della Playstation, quindi non nego il fatto che ci sono dei giorni in cui decido di buttare via così una giornata intera dedicandomi alla tele <3
    Di solito, quando i giochi sono ''GIOCABILI'', tendo anche a giocare in modo ''ONESTO'', ma quando vedo che la cosa diventa ''impossibile'' e ''inumano''.... beh.... comincio a tirare fuori i miei adorati codicini oppure l'action replay ù_u''
    Con la serie della final fantasy ho sempre usato l'internet per poter concluderli al 100%, anche perché è letteralmente impossibile finire le loro storie/gioco in modo completo senza una guida...
    Però ce n'è uno che mi aveva fatto perdere un bel po' di tempo e pazienza per riuscire a completarlo... Ed è stato assolutamente la Final Fantasy XII. Con lei ho avuto difficoltà persino coi codici e l'action replay... Morivo nonostante avessi messo il codice per la ''Vita all'Infinito'' e tanto altro ancora, perché ogni attacco del boss superava la vita massima dei miei pg....!! E non era pure il boss finale! Ma semplicemente un mostro secondario di una delle missioni secondarie (precisamente un Esper del segno zodiacale del Serpente)!
    Poi, sempre nello stesso gioco, ho avuto difficoltà anche nel riuscire a sconfiggere un dragone che si trova al Faro di Ridorana (o qualcosa di simile), con cui ci avevo messo letteralmente due o più ore per riuscire a finirlo...
    Ma questi non sono stati gli unici nemici che mi hanno dato del filo da torcere.... In quel gioco ce ne sono stati tanti taaaaaaaaaaaanti altri, che però ora non me li ricordo manco più, perché è un gioco che avevo finito anni anni anni fa...
    Ci avevo messo tutto l'estate per finire quel gioco (praticamente 6 ore al giorno) e, una volta finito il gioco, indovina che avevo combinato? Avevo cancellato il salvataggio per sbaglio.... <<''
    Da quel momento non ho più toccato quel CD... lol
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    Premettendo che non ho molti videogiochi a casa e che in tutta la mia vita, PC incluso, ho avuto tre tipi di consolle in tutto, penso che il gioco che mi abbia fatto penare di più sia uno degli unici tre che ho per PlayStation, ovvero Harry Potter e la Pietra Filosofale. Lo so, mi si mette in difficoltà facilmente. xD E' che non mi sono mai abituata ai giochi per PlayStation in generale.

    Il videogioco di HP è difficile in più punti e per motivi diversi: ad esempio quando bisogna volare sulla scopa i controlli rallentano ed è difficile riuscire a prendere velocità quando poi bisogna schivare gli ostacoli. A un certo punto del gioco c'è la possibilità di andare a Diagon Alley per una commissione e lì bisognerà prima fare delle manovre complicatissime per ottenere i soldi alla banca (sul serio, un incubo!) e una volta ottenuti quelli si dovrà cercare di prendere delle piume a un pavone che scappa continuamente. Non so quante ore ho trascorso ad ascoltare la musichetta di sottofondo e a inseguire quel pennuto, giuro.

    Comunque la parte più preoccupante è che io, tuttora, non ho finito quel videogioco. Il problema sta tutto nell'ultima parte del gioco, in cui bisogna riuscire ad arrivare nella stanza con la Pietra filosofale cercando di superare tutte le stanze senza poter salvare mai. Per un po' di tempo riuscivo ad arrivare solo alla scacchiera gigante senza riuscire a superarla, poi venivo sconfitta e il gioco mi riportava all'entrata del terzo piano per riaffrontare Fuffi. T__T
    Solo una volta sono riuscita a superare la scacchiera e a raggiungere la stanza successiva, cioè quella con il troll di montagna, ma pur sapendo come si fa ad andare avanti non ci sono mai riuscita. Alla fine mi sono scocciata di ripetere sempre lo stesso percorso fino alla nausea, perciò l'ho lasciato. Lo riprenderò quando mi sarò dimenticata tutto lo strazio. .__.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,839
    Bidobbidi
    +33
    Location
    "Place on my head"

    Status
    Dead
    Successa una cosa simile anche a me, con Final Fantasy VII...l'odio per gioco è stato incommensurabile ._. ed è uno di quei pochi giochi che non sono riuscita a finire perchè come al solito, mi sono piantata all'inizio :faceplam: comunque hai ragione: FF li puoi finire solo o con la guida, o con i trucchi, da solo è qualcosa di impossibile .-.

    Io di Harry potter giocai il due, ovvero la camera dei segreti: premetto che quel gioco ti metteva un'ansia assurda, ma la difficoltà di certi livelli era qualcosa di impossibile ._.

    Io però ammetto che tutto sommato sono sempre stata onesta, solo a pokèmon ho usato i trucchi solo per avere i pokèmon ottenibili con eventi ^^)
     
    Top
    .
  5. *Micia*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti dico... La serie FF sono sempre stati belli appunto perché ti catapultano/immergono in un mondo completamente reinventato, ma a volte diventato veramente una cosa terribile... Sopratutto con le missioni secondarie... ><
    Anche se devo dire che la loro ultima uscita (FF XIII) sono riuscita a finirla senza troppi problemi... Anzi... Oso dire che è stato il più facile che abbiano mai creato.. °L°''
    Anche se ora col FF XIII-2 sto già usando la guida per poter andare avanti. Altrimenti mi sarei già persa in mezzo a tutto quel Time Crux xD

    A Harry Potter, invece, non ci ho mai giocato, e MAI ci giocherò LOL
     
    Top
    .
  6. Masked Madness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io con i FF non ho mai avuto grandi difficoltà, sono un farmer quindi mi perdo ore e ore ad ammazzare mostri e fare quest secondarie cosa che mi porta ad avere pg di livello più alto del dovuto nelle battaglie fondamentali (ancora ricordo FFXIII al boss finale quando ho fatto 2 turni di combattimento e mi è morto il boss, deluso al massimo)

    QUINDI divido il "filo da torcere" in 2 categorie, ovvero "Difficoltà" e "Comandi"

    COMANDI:
    Mirror's Edge, Mirror's Edge, Mirror's Edge, Mirror's Edge e Mirror's Edge T____T ho visto un sacco di gameplay ma proprio non mi ci trovo con i comandi, continuo a saltare troppo presto a causa della visuale in prima persona (che odio) e le prospettive non proprio perfette, mai tirato tanti cristi in un gioco come questo.

    DIFFICOLTÀ:
    vabbè, escludiamo Dark Souls che quel gioco è fato per morire centinaia di volte, il boss più ostico per me è stato Der Richter in FFX, ma anche li si trattava solo di morirci una decina di volte per capire gli attacchi e le debolezze, e poi taaaaaaaaaaaaaaaaante ore per tirar giù i suoi miliardi di HP.
    Restando in tema FFX, trovo che le quest secondarie dei Dark Eoni erano durette e inaspettate, se non avevate la guida (come me, che l'ho presa a gioco finito per alcune secondarie) te li trovavi davanti in posti in cui volevi tornare per lo zoolab e ti facevano il culo come niente v.v



    Comunque, io ho finito FF7 al 100% senza nessuna guida, lo avrò giocato minimo 10 volte da quando è uscito a oggi (mia madre voleva portarmi dallo psicologo a 8 anni quando nella maison shinra stavo li a contare i passi per trovare la combinazione -.-), ma alla fine sono riuscito ad avere il teorico 100% (dato che il gioco non te lo dice) ovvero: tutti i pg al 99, tutte le materia maxate, tutte le summon, tutte le armi e equip, tutte le limit break, e questo PRIMA del boss finale che mi è morto mentre chiaccheravo con un amico mentre il gioco "faceva da solo" (piccolo trucco di equip che NON troverete MAI online, o almeno io lo ho cercato e non l'ho trovato :D), stessa cosa per la emerald weapon e la ruby xD gli scontri "più difficili" me li sono praticamente persi .-.
     
    Top
    .
  7. Nahamos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per comandi: Call of Cthulhu dark corners of the earth, dove se provavi a mappare i comandi come piacevano a te si buggava e Tom Clancy's End War... Non dovevano creare un gioco dove interagivi con le squadre usando i comandi vocali. "Squadra Delta muoviti verso la zona Bravo" I carri armati esplodevano.

    Per difficoltà:
    Vecchi: Il primo Oddworld, se volevi prendere tutti i tizi era difficilissimo.
    Doom III giocato in modalità incubo (si chiamava così?) è da mani nei capelli
    Il Primo Deus Ex, li venivi tribbiato di continuo
    Nuovi: Syndicate, non morivo così tante volte dai Deathmatch in UnrealTournament 2004
    Rogue Legacy, alcuni boss sono veramente terribili.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Readers
    Posts
    5,385
    Bidobbidi
    +22
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Ghost
    Catherine, e sono ancora bloccata a metà D:
     
    Top
    .
7 replies since 25/7/2013, 13:43   116 views
  Share  
.