Contest Fan Fiction: Angels & Devils

Chiusura 29 Dicembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Tema Unico di Dicembre 2013 Angels & Devils


    CJxCZEs


    "La fede è universale. Sono arbitrarie le interpretazioni specifiche che ne diamo. C'è chi prega Gesù, chi va alla Mecca, chi studia le particelle subatomiche. Ma in un modo o nell'altro siamo tutti in cerca della verità, di qualcosa che ci trascende."
    Angels & Devils




    L'essere umano non esiste più. Ora il mondo appartiene ad angeli e demoni. Nessuno sa da dove siano venuti, magari da un'altra galassia, forse da Inferno e Paradiso o magari sono gli stessi esseri umani che col tempo si sono adattati a clima e habitat, che hanno fatto di tutto pur di sopravvivere e di portare avanti, in qualche modo, la specie, anche se diversa da quella originale.
    Angeli e Demoni, due fazioni completamente diverse tra loro, ma cosa sono in realtà?
    Bene e male?
    Forse, ma forse è una descrizione troppo generalizzata, troppo banale, forse c'è molto di più o forse è davvero così, forse chi crede che ci sia altro è solo un povero stolto.
    Luce e ombra.
    Verità e bugia.
    Gioia e Solitudine.
    Tutte queste cose o forse niente, forse altro, mille sfumature o nessuna, nessuno riuscirà mai a scoprirlo fino a quando non ci sarà dentro.
    Pensate ai vostri personaggi e pensate in quale fazione vi sarebbe piaciuto che si trovassero. Con delle ali bianche, un vestito candido ed un' aureola oppure con ali nere, corna e coda?
    Questo sta a voi o a loro stessi deciderlo.
    Magari no, magari questa decisione non spetta né a voi né a loro, ma a qualcun altro, ai loro partner, a qualcuno a cui non hanno avuto la forza di ribellarsi, magari agli eventi.
    O semplicemente il loro essere era destinato a quella fazione.
    Questo sarete voi a dovercelo raccontare, vogliamo sapere come il vostro pg è finito per essere un angelo o un demone, se ci è nato così, se si è evoluto in quel modo, se si è schierato dalla parte sbagliata ed è stato punito.
    I motivi sono mille o più, sta a voi raccontarci cos'è successo, ma non solo questo.
    Il prima è solo l'inizio... (a voi la libera interpretazione di questa frase XD )


    Raiting: Libero
    Generi: Yaoi - yuri - hentai
    Non sono ammessi: tematiche shota, tematiche lolicon.
    Fandom: qualsiasi, purchè tratto dalle vostre role.

    Termine di scadenza: 29 dicembre
    Le fan fiction postate oltre questa data non saranno accettate e quindi, automaticamente escluse dal contest.

    Inoltre, ricordiamo agli utenti di dare o meno l'autorizzazione per postare le Fan fiction sul profilo EFP del forum.


    Si ricorda agli utenti di leggere il regolamento contest e di seguirlo e di leggere anche il nuovo sistema Contest.
    Inoltre, si ricorda di inserire il link alle schede dei pg protagonisti della fanfiction di modo da facilitare la lettura degli scritti ai giudici e il lavoro dei grafici nella realizzazione dei premi.

    Giudici
    LinaLee
    Bad_bunny
    WhiteApple

    Edited by Light66 - 2/12/2013, 23:27
     
    Top
    .
  2. Masked Madness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok io ho una domanda (tanto per cambiare) ammettiamo che il tema angeli e demoni, soprattutto demoni, sia già ampiamente introdotto in una mia role MA essendo una role in the dark non vorrei far scoprire troppo alla mia partner, posso fare una sorta di universo alternativo (marvel insegna) in cui il mio pg non ha mai incontrato la partner e quindi fa una fanfic a se stante?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Puoi scrivere come se il tuo pg non conoscesse ancora la sua partner, si. Oppure puoi anche scrivere che la conosce ma non la inserisci nella ff. Vai e crea XD
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    6,504
    Bidobbidi
    +314
    Location
    Lassù sulle montagne, tra boschi e prati in fiore.

    Status
    Ghost
    Ecco la mia prima, quindi siate buoni, FF: TRA CIELO E TERRA

    I personaggi della FF sono Francis e Lucas.
    Prende spunto dalla loro role di cui vi rimetto il link.

    Acconsento alla pubblicazione.


    Grazie :<3:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Ecco anche me, relativamente presto tra l'altro XD
    Laudate Hominem (James x Jin)
    Acconsento all'eventuale pubblicazione su EFP.
     
    Top
    .
  6. Masked Madness
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Angels & Demons (Hi (primo pg) x Sayuri (primo pg)

    acconsento alla pubblicazione
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,281
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    Eccomi finalmente! Questo tema per me era irrinunciabile soprattutto per questa mia role in the dark!
    Heaven Knows (Lilith (3^ pg) x Alice (1^ pg))

    Quindi ecco la mia seconda FF, ! Spero di non aver fatto uno schifo e cannato il rating, ammetto di non aver ancora ben capito come indicarlo! ç_ç

    NON ACCONSENTO alla pubblicazione. Non mi fido molto di EFP, sarà perché non lo conosco bene.

    Edited by Mizu_H. - 29/12/2013, 23:55
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,281
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    Scusatemi, editato il link, avevo sbagliato rating!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Contest concluso. A presto i giudizi
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Responsi




    Mikki_chan

    LinaLee


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) – 8.5
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 9
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) – 8.5
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 8.5
    -Tot: 34.5
    Rating: 4 stelle

    Inizio il mio commento col rassicurarti sulla tua paura: per quanto mi riguarda, hai reso appieno ciò che volevi far intendere col tuo scritto, dunque non crucciarti! Tra l’altro è un tema a me parecchio caro, visto che mi ricorda una mia role, quello che i “malvagi” non siano i Demoni bensì gli Angeli, ormai dimentichi del VERO insegnamento di Dio.
    Come sempre il tuo stile è praticamente perfetto, pulito in ogni sua espressione, nessun errore di grammatica, lettura scorrevole che immerge il lettore in questo mondo ormai popolato solo da queste creature, e che lo porta a riflettere su cosa siano davvero il bene e il male e soprattutto su dove alberghino questi due sentimenti all’apparenza tanto distinti e separati l’uno dall’altro e in realtà invece così legati vicendevolmente, tanto da amalgamarsi e penetrare qualunque animo.
    Piccola domandina: io non ricordo l’inizio della role, ma mi pare che l’abbia in parte ripresa, modificandola e adattandola a questa nuova realtà. Se è così e la mia mente non mi inganna, allora doppi complimenti, perché questa operazione ti è riuscita alla perfezione!!




    WhiteApple


    Trama e originalità: 10
    Narrativa e stile: 9
    Caratterizzazione dei personaggi: 8.5
    Grammatica: 8.5
    Totale punteggio: 36
    Voto stelle: 5

    La tua storia è stata quella che più di tutte mi ha colpito ed ha pienamente conquistato il primo posto nella mia personale classifica. Non ho trovato, infatti, alcuna scena che descrivesse il Giudizio Universale, e l'idea di rovesciare ogni stereotipo e trasformare gli Angeli in creature meschine e cieche e i Demoni come entità libere e felici è stata a dir poco geniale. Hai scritto una fanfiction così lontana dalla realtà eppure così vicina per i suoi concetti e mi è venuto subito alla mente un verso di De André “ Si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio” e i tuoi Angeli, che hanno dimenticato l'Amore e si sono rinchiusi nelle parole dei Vangeli, si sono allontanati dal messaggio del loro Dio più di quanto pensino.
    E la storia dei due amanti che, alla fine si ritrovano è commovente e ti lascia sorridere.
    Hai anche il merito di aver scritto una storia tanto originale utilizzando uno stile pressoché perfetto, facile da leggere e per nulla pesante, così come sei riuscita a descrivere i personaggi con brevi frasi, efficaci.
    Infine, ancora complimenti, la tua storia è una perla che merita di esser letta.




    Bad_bunny

    Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 7
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 10
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 7
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) - 8.5
    -Totale: 32.5
    Rating: *****

    Giudizio: Adoro il modo in cui è scritta, sembra il primo capitolo, la prefazione di una storia tra angeli e demoni che io sicuramente vorrei leggere. Mi piace la miriade di idee e di immagini che riesce a mandare, tutto ciò che c'è dietro la situazione degli angeli e dei demoni divisi e nemici, la consapevolezza che colpisce James nell'incontrare Jin e nel perdersene subito, come se per lui ci fosse stata un'altra vita prima dove i due non erano semplicemente un angelo ed un demone mai incontrati prima. Davvero bello, ottima la conclusione e la scelta dei brevi dialoghi.




    Angel14

    LinaLee


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 8
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 9
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 8
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 8.5
    -Tot: 33.5
    Rating: 3 stelle e mezzo

    Storia scorrevole e piacevole da leggere, non ho notato errori di grammatica, forse uno o due errori di battitura, ma nulla di che. Nonostante la versione del giudizio universale che tu hai dato non sia originalissima, il modo in cui lo hai descritto mi ha lasciato addosso, mentre lo leggevo, un senso di angoscia non da poco. Immaginare l’umanità che per giorni e giorni si ritrova a camminare in lunghe file in attesa di quel giudizio universale professato da tutti e finalmente giunto, senza provare più nessuno stimolo terreno (sete, fame, sonno, stanchezza), è stato particolarmente opprimente, credo che non lo dimenticherò tanto facilmente!
    E nonostante appunto, la descrizione del giudizio non originalissima, c’è una cosa che mi ha, per così dire, mandato in estasi, portandomi a darti un mezzo punto in più per la trama: la scelta di Francis, definita dal Demone “libero arbitrio”. Io, che da sempre ritengo che Dio ci abbia dato il libero arbitrio, la capacità di decidere se seguire bene o male ben conoscendo le conseguenze delle nostre scelte, vedo utilizzata questa facoltà nel modo più dolce e contemporaneamente sicuro e fermo, da Francis che, nonostante stia per diventare un Angelo e abbia davanti a se la beatitudine eterna, preferisce le fiamme dell’inferno pur di rimanere con una persona con la quale era nato un forte sentimento, seppur da poco.
    Piccola nota di merito per il fatto che sia il Demone e non l’Angelo a far notare che si tratti di libero arbitrio: sembra tanto uno sfottò agli Angeli e al loro Superiore, ma ci sta tutto! Brava!




    WhiteApple


    Trama e orriginalità: 10
    Narrativa e stile: 8.5
    Caratterizzazione e volontà: 7.5
    Grammatica: 8.5
    Totale punteggio: 34.5
    Voto stelle: 4

    Complimenti davvero. La tua fanfiction è una di quelle più originali che ho apprezzato molto, a partire dalla trama: nonostante infatti saresti potuta cadere nel banale descrivendo il giudizio universale così come tutti lo immaginiamo (tutti in fila, in attesa di venir giudicati) sei riuscita a rendere la tua storia unica inserendo il particolare che, alla fine, ognuno è contento della fazione a cui è stato assegnato, poiché in essa il proprio io trova la pace e la completa soddisfazione. E' stata soprattutto questa idea a convincermi che meritavi il massimo punteggio nel primo giudizio.
    Inoltre hai uno stile e una tecnica narrativa abbastanza fluida, sciolta, di facile comprensione e per nulla difficile da leggere e seguire. Avrei magari aggiunto qualche descrizione in più, sia per la storia che per la caratterizzazione dei personaggi in cui sì, si comprende bene l'animo del personaggio principale, ma reputo avresti potuto spendere qualche parola in più.
    A parte qualche errorino di battitura, il testo è ben scritto e non ho bisogno di commentare ulteriormente.
    Per concludere, la tua è una fanfiction ben strutturata, affatto banale e spero di aver modo in futuro di giudicare ancora una tua storia




    Bad_bunny


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 9
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 8
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 5
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) - 8.5
    - Totale: 30.5
    Rating: ***

    Giudizio: è una bella fanfiction dall'inzio alla fine, lo stile di scrittura accompagna bene questa narrazione distaccata che racconta gli avvenimenti in fretta, come se fossero in realtà già accaduti, come se il risultato della scelta e della divisione dei due fosse ovvio. Purtroppo questo modo di scrivere non mi ha fatto entrare molto nei personaggi, mi sembrava di camminare con loro e guardare le loro schiene, ma non entravo in contatto con quello che sentivano, nonostante i due si prendessero e stringessero la mano. Non ho neppure capito il loro improvviso bisogno d'amore, da una semplice improvvisa stretta di mano a tutto quel desiderio. Ho supposto che fosse proprio perchè erano finiti all'inferno, il luogo del peccato e della lussuria. Tuttavia non potevo fare a meno di pensare a quello che avevi scritto: “ eppure chi veniva mutato sembrava gioire del proprio stato. Fossero essi angeli o demoni. Era come se, con quel divenire, si raggiungesse la perfezione”, e credo che nonostante il libero arbitrio quella situazione sia ancora un po' una contraddizione, dato che avevo capito che gli uomini accettassero la divisione perchè era il loro destino, perchè essendosi comportati in un certo modo nella vita e facendosi leggere nell'anima da quella bilancia, non potevano che trovare il loro posto, quindi penso che se Francis avesse rinunciato al suo posto per l'eternità, l'improvviso amore di Lucas non sarebbe immediatamente bastato a cambiare il suo fato eterno, andando così facilmente contro le regole. Non sembra un eccezione, e non sembra una scelta difficile o rimarcata.



    Masked Madness

    LinaLee


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) – 8.5
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 7
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 8
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 7
    -Tot: 30.5
    Rating: 3 stelle

    Qui devo iniziare facendo un appunto sulla grammatica. Di solito non sono così fiscale e tendo a lasciar correre, a meno che non ci siano di mezzo i tempi verbali, in quel caso non riesco a lasciar correre. Fai attenzione all’utilizzo dei verbi: se inizi usando il passato, mantieni il passato per tutto il racconto, se usi il presente fa la stessa cosa. Se passi da un tempo verbale all’altro, è come se chi legge subisse una frenata brusca, e questo ovviamente è un punto a sfavore del tuo scritto! Inoltre, ogni tanto presta attenzione anche alla punteggiatura.
    Detto ciò (e ti assicuro che mi fa male dover essere così pignola! ç_ç), la trama è abbastanza originale, soprattutto il modo in cui la terra cambia completamente, diventando territorio in mano alle due fazioni. Mi è piaciuto anche il modo in cui il Demone e l’Angelo riescono a venir fuori dalla guerra che caratterizza la terra dopo l’avvento delle due fazioni.
    Non avevo mai letto nulla di tuo, quindi posso dire che nel complesso lo scritto non è male, ma il giudizio poteva essere nettamente superiore se avessi prestato più attenzione a ciò che ti ho fatto notare all’inizio.





    WhiteApple


    Trama e originalità: 7.5
    Narrativa e stile: 6.5
    Caratterizzazione del personaggio: 6.5
    Grammatica:7
    Totale punteggio: 27.5
    Voto stelle: 2.5

    Nonostante la trama della tua storia avesse una buona base, reputo tu non sia riuscito a sfruttarla e valorizzarla al meglio: il tuo racconto è frettoloso e sotto certi aspetti poco curato, forse “acerbo” e ancora inesperto. Hai voluto descrivere il Giudizio Universale, in maniera anche particolare, ma il tutto ha un'impronta troppo tecnica, che mal si addice ad una storia: inserisci infatti dati superflui o che comunque non andavano espressi in questa maniera. Raramente, se non per le date, si inseriscono i numeri in una storia, ma si preferisce inserirli scritti per esteso (così 90% diventa novanta per cento, e così via), e in ogni caso sarebbe stato meglio inserire queste informazioni in altra maniera (“quasi la totalità della popolazione” oppure “la possibilità di divenire angelo o demone per ogni umano era la medesima” e così via, solo per dare qualche esempio).
    Ancora, mi sarebbe piaciuto veder descritto in maniera più accurata il momento dello scontro, poi della ritirata sui monti del Tibet ed infine della “fuga d'Amore” dei due personaggi principali. Era quello, a mio parere, il fulcro della tua storia a cui avresti dovuto concedere molto più spazio ed attenzione. Mi sarebbe piaciuto, insomma, immedesimarmi nei personaggi: stancarmi con loro nella lotta eterna, per poi trovare la meritata pace, lontano da tutto e da tutti, desiderare di proteggere dal resto del mondo quell'angolo di Paradiso.
    In ogni caso, non è assolutamente mia intenzione scoraggiarti o allontanarti dalla scrittura: ahimè il mio compito è quello di giudicare e così faccio, ma ritengo tu abbia idee e capacità per poter migliorare sempre di più, con un po' di pratica. Quindi spero di poter leggere altri tuoi scritti e di veder di volta in volta sempre più miglioramenti





    Bad_bunny


    Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 8
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 6
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 4
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) - 7
    -Totale: 25
    Rating: * 1/2

    Giudizio: L'inzio era bello, le faide tra angeli e demoni sono un classico, un'ovvietà, ed anche il cielo diviso a metà è qualcosa di classico e puramente scenico, ma l'idea del blackout del 90% del'umanità e la creazione dei demoni e degli angeli era bella e suggestiva. La descrizione seppur breve dell'istinto umano rimasto dentro le creature di distruggere ciò che ci viene contro è giusta e fa pensare, peccato che in generale come fanfiction non è stata sviluppata. Arriva ad un certo punto in cui credi di aver perso dei pezzi piuttosto lunghi, in cui c'è un passaggio che non afferri e poi bam, si baciano e si amano, e nonostante queste poche descrizioni affettuosoe, con i due che si baciano, si torna a parlare del loro modo di comportarsi, da demoni che ammazzano chi gli capita a tiro. Devo dire che non ho visto la parte angelica, in questa situazione, non ho vissuto per niente la situazione di amore e riappacificazione, sembra una trama autoconclusiva di qualcosa di molto più ampio che però non ci è dato leggere. Inoltre non ho capito il legame tra i personaggi della fanfiction e quelli reali. La descrizione di questi è molto scarsa, direi che la parte vincente e l'unica ad essere interessante della fic è quella in cui all'inzio si spiega la situazione di guerra iniziale.




    Mizu_H.

    LinaLee


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) – 8.5
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 9
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) – 8.5
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 8
    - Tot: 34
    Rating: 4 stelle

    Qui i punti che mi hanno colpito sono addirittura tre, ma andiamo con ordine!
    Anche in questo caso la lettura è piacevole e scorrevole, non ho notato errori di grammatica o di battitura. Anche in questo caso si fa riferimento al libero arbitrio (come detto sopra, concetto a me caro), adattandolo alla protagonista, che lo utilizza in ogni modo proprio per mostrare al Creatore quanto profondo sia il suo odio verso di Lui.
    E’ di impatto, per quanto mi riguarda, la trasformazione di Lilith in Demone, soprattutto la descrizione della formazione delle ali, del dolore che la giovane prova, del modo in cui il suo corpo è inerme, attirato a terra, senza possibilità di scampo. Descrizione a mio avviso perfetta, che porta il lettore ad un’immedesimazione totale.
    Ma la cosa che maggiormente mi ha colpito delle tre citate all’inizio, è il ruolo di Alice Rose. Nessuno me ne voglia per quello che sto per dire, ma a me ha ricordato il ruolo della donna per Dante, capace di mostrare all’uomo la vera bellezza e attraverso questa, Dio.
    So che forse il paragone è un po’ azzardato, ma la mia mente ha ricollegato la scena finale, la scena della conversione di Lilith per mezzo di Alice Rose, la scena in cui quest’ultima le compare davanti in tutta la sua purezza, a Beatrice e Dante.
    Solo per questo meriti a parer mio, tanti complimenti.





    WhiteApple


    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile: 7
    Caratterizzazione dei personaggi: 8
    Grammatica: 8
    Totale punteggio: 31
    Voto stelle: 3

    La storia è senza dubbio particolare ed originale, e per una volta non ci si concentra su “tutto il resto del mondo” ma su appena due personaggi, uno in particolar modo. Sembra che il resto del mondo non esista, sparisce davanti a Lilith, la protagonista, al suo dolore e al suo animo tormentato, alla ricerca di attenzione. Senza dubbio un personaggio particolare che merita attenzione che sei riuscita a descrivere bene: si può leggere la sua voglia di ribellione che altro non è che desiderio di essere amata e considerata, della sua vita dissoluta e del suo carattere difficile, sino a che l'incontro con Alice non le apre davvero il cuore, lo spacca letteralmente in due fra Luce e tenebra. Una storia commovente di peccato e redenzione.
    Unica pecca è un po' lo stile: capisco infatti che il tema possa incitare a scrivere in maniera arzigogolata e ad usare un registro ricercato ed austero, ma succede nel brano che ci si perda in periodi lunghi o che alcune parti risultino ridondanti, di troppo, a volte un po' noiose. Per rendere al meglio la storia credo avresti dovuto “snellire” un po' lo scritto, così che il lettore fosse in grado di leggere speditamente e senza problemi.
    In generale è una fanfiction più che buona che merita giusto qualche ritoccatina qua e là, quindi ti faccio i miei complimenti e spero di incontrarti ancora in un altro contest





    Bad_bunny


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 9
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 8
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 9
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) - 8
    -Totale: 34
    Rating: ****1/2

    Giudizio: L'unica pecca di questa fic è del non avermi dato una totale sorpresa, alla fine. A parte questo, a parte quel momento di sgomento, che andava oltre l'ovvia ricongiunzione tra Lilith e Alice, mi è piaciuta in tutto. Soprattutto il modo in cui in poco hai fatto calare il lettore nella situazione di Lilith, come se ti fossi trovato anche tu ad averci a che fare, e sapessi in automatico quanto era “diabolica” questa ragazza, fino al giorno del giudizio. Molto bella anche la parte scenica della presa di Lilith da parte di Satana le vertebre che si scompongono e ricompongono in ali ossute e raccapriccianti, ed il momento in cui pensando ad Alice si redime, quasi facendo tutto da sola, Lilith ed il suo amore.




    Medie


    Mikki_chan: 34.33 ****1/2
    Mizu_H.: 33 ****
    Angel14: 32.83 ***1/2
    Masked Madness: 27.66 **



    COMPLIMENTI A TUTTI
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,784
    Bidobbidi
    +120
    Location
    da casa mia

    Status
    Dead

    Premiazioni

    Prima Classificata
    egxb2ff
    Seconda Classificata
    vyx4
    Terza Classificata
    yvv
    Partecipanti
    u73

     
    Top
    .
10 replies since 1/12/2013, 23:12   370 views
  Share  
.