Lucca Comix...quanto ne vale la pena?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    Premetto che per i diciotto del mio ragazzo vorrei regalargli i biglietti di treno per il Lucca Comix. Non ci siamo mai stati e mi sembrava un'idea carina fare la giornata intera lì. Non credo ci fermeremo la notte, quindi vorrei sapere se vale la pena andarci per un giorno e cosa si potrebbe vedere (premetto che ci interessano più i manga che altri fumetti). Chi c'è già stato potrebbe raccontarmi la sua esperienza? Si paga qualcosa, tipo biglietti per entrare e cose simili? Si può assistere a gare di cosplay? Chi di voi ci sarà quest'anno?
    Fatemi sapere <3
     
    Top
    .
  2. lux.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, allora io ci sono stato quest'anno e si per entrare bisogna comprare un biglietto( che puoi fare direttamente lì, però facendoti una fila un po' lunga oppure puoi comprarlo online prima del comics) che costa più o meno 15 euro.
    Le gare di cosplay da quel che ricordo ci dovrebbero essere, però non so se sono tutti i giorni o solamente in un giorno specifico.
    Da vedere invece c'è il padiglione gaming(che credo sia il più grande), il japan palace( che non ho idea di cosa ci sia dentro, visto che c'era una coda immensa per entrarci) poi ci sono vari padiglioni dedicati ai fumetti e ai manga(e dovrebbero esserci anche stand ufficiali delle case produttrici). Questo è quello che ricordo xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    176
    Bidobbidi
    0
    Location
    Siena

    Status
    Dead
    Allora io ci vado ogni anno dal 2006, ne vale sicuramente la pena anche per un giorno, il biglietto costa 15 euro per un giorno, 13 se gli porti il biglietto del treno, alle gare di cosplay si può sia assistere che partecipare, ma la gara dura due giorni, tra poco dovrebbero mettere sul sito tutto il programma della fiera, compresi i giorni di gare e altri eventi!
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi se poi vuoi altri chiarimenti chiedi pure!
    Ah e ovviamente io ci sarò :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,417
    Bidobbidi
    +313

    Status
    Ghost
    In realtà il Lucca comix è esteso in tutta il centro città, all'interno delle mura, quindi il biglietto serve essenzialmente per entrare negli stand e nelle mostre.
    Le mostre le consiglio vivamente, al japan palace è sempre carino entrare, l'hanno scorso c'era il maid cafè, dato che era una novità per entrare c'era tanta di quella fila da rischiare di perdere la laurea dei tuoi figli, altrimenti, gli altri anni, non è particolarmente difficoltoso entrare.
    Tra l'altro le gare di cosplay sono dei giorni precisi che vengono fissati, basta andare a vedere sul sito, ma ti assicuro che basta girare per la città per vedere cose meravigliose (l'anno scorso c'era un Totoro gigante, un SenzaVolto, una Padme, tutto il Seretei e una battaglia in piazza tra le casate di Game of Thorne <3).
    Non si se ti interessa (io ogni volta mi esalto come una scema) ci sono anche gli stand medioevali con tanto di battaglie e scontri con spade e mazze :'D
    In conclusione: vacci ù-ù ne vale la pena
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (=whitelady= @ 20/4/2014, 15:00) 
    Allora io ci vado ogni anno dal 2006, ne vale sicuramente la pena anche per un giorno, il biglietto costa 15 euro per un giorno, 13 se gli porti il biglietto del treno, alle gare di cosplay si può sia assistere che partecipare, ma la gara dura due giorni, tra poco dovrebbero mettere sul sito tutto il programma della fiera, compresi i giorni di gare e altri eventi!
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi se poi vuoi altri chiarimenti chiedi pure!
    Ah e ovviamente io ci sarò :)

    Interessante questa cosa del biglietto del treno che riesce a farti scontare quello d'entrata, dato che dovrò spendere 200 euro di treno andata e ritorno per me e il mio ragazzo >_> Ci sono tanti gadgets, tipo di quelli difficili da trovare? Amo riempirmi di varie chincaglierie dei miei anime e manga preferiti *ç*

    CITAZIONE (_-Hope-_ @ 20/4/2014, 15:34) 
    In realtà il Lucca comix è esteso in tutta il centro città, all'interno delle mura, quindi il biglietto serve essenzialmente per entrare negli stand e nelle mostre.
    Le mostre le consiglio vivamente, al japan palace è sempre carino entrare, l'hanno scorso c'era il maid cafè, dato che era una novità per entrare c'era tanta di quella fila da rischiare di perdere la laurea dei tuoi figli, altrimenti, gli altri anni, non è particolarmente difficoltoso entrare.
    Tra l'altro le gare di cosplay sono dei giorni precisi che vengono fissati, basta andare a vedere sul sito, ma ti assicuro che basta girare per la città per vedere cose meravigliose (l'anno scorso c'era un Totoro gigante, un SenzaVolto, una Padme, tutto il Seretei e una battaglia in piazza tra le casate di Game of Thorne <3).
    Non si se ti interessa (io ogni volta mi esalto come una scema) ci sono anche gli stand medioevali con tanto di battaglie e scontri con spade e mazze :'D
    In conclusione: vacci ù-ù ne vale la pena

    Mi piacerebbe tantissimo avere a che fare con qualche maid che mi chiami Padrona!!! *w* Che carucce! Alle file però sono parecchio allergica, inoltre avendo una sola giornata non ho voglia di sprecare tempo, quindi credo proprio che me le eviterò il più possibile! Ho letto da qualche parte però che cambieranno posto ed estenderanno l'area Japan apposta per la tanta affluenza di gente! *w*
    Mio dio, andrei matta nel vedere vestiti di GoT! E il mio moroso, che fa spada medievale, sbaverebbe di fronte a qualche combattimento! Mi avete convinto, anche se solo per un giorno, ne vale proprio la pena! Mi andranno via un sacco di soldi per raggiungere il luogo, ahimé, per questo volevo essere sicura che ne valga la pena!
    Ma se mi dite che ci sono cosplay, armi bianche, maid café e tanti gadgets, allora mi ci tuffo! *ç*
     
    Top
    .
4 replies since 20/4/2014, 01:23   72 views
  Share  
.