Scrubs: Come fa a piacervi?

[Serie TV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Scrubs.
    A quanto ho visto è uno dei telefilm più amati che ci siano, nonostante sia una serie conclusa, ne ho sentito parlare così tanto che ho deciso di guardarlo anche io.

    Dopo 6/7 episodi, a caldo scrissi su fb:

    Scrubs è la storia di un giovane medico, dal quale non mi farei visitare neanche fosse l'ultimo operatore di medicina nell'universo conosciuto, che invece di curare pazienti fa voli di fantasia per i quali gli urgerebbe uno psichiatra. No ma, bello eh, un capolavoro.


    Resto ancora di questa opinione, io capisco che sia nato per prendere in giro tutti i vari programmi di quel tipo, da E.R. a Dott. House, ma sul serio, qualcosa di meno scemo non si poteva partorire?

    La cosa che più mi ha innervosita ed irritata è stato il protagonista, J.T. credo (ed il fatto che non mi ricordi neanche il nome sottolinea quanto insulso fosse per me).
    Dicevo, J.T. o come cazzarola si chiama lui non è un uomo, è una PIAGA!

    C'è chi mi disse: Ma è simpatico!

    Mh, no, non è simpatico, ti fa venire voglia di toglierti il tacco 12 e schiantarglielo in mezzo agli occhi, ma sapete perchè uno non lo fa? Semplice!
    Perchè vedrebbe la scena al rallentatore e ci spaccherebbe le palle per venti minuti su cosa stia succedendo, su quello che sta provando e su quanto farà male il colpo, e questo fa si che tu, uomo, donna, bambino, rettiliano, venusiano o marziano, eviti di proposito di colpirlo per non finirci dentro con tutte le scarpe.

    Uno che invece mi ha fatto "pena" per così dire, è il dottor Cox, che più dice all'idiota protagonista di non stare in mezzo alle palle, più gli si appiccica addosso.

    E' simpatica una persona così? Immaginate che sia il vostro vicino di casa.

    Petulante, pesante e anche mezzo decerebrato, che si appiccica a voi proclamandovi di sua sponte "Suo Mentore", e voi, povere vittime, cercate in ogni modo di togliervelo di mezzo.

    Vi sembra divertente come prospettiva?

    Ed ultimo ma non ultimo, per quanto fosse una serie fatta per ridere, quanto ridereste sapendo che il medico che vi ha in cura:

    1) Sembra non sapere una ceppa di medicina

    2) Sembra un ebete a prima vista.

    3) 9 volte su 10 che ha un bisturi in mano fa voli mentali tragici rischiando di recidervi qualcosa di vitale

    Io non riderei, e infatti non rido.
    Piango, piango amare lacrime.

    Edited by +Kira+ - 7/8/2014, 18:27
     
    Top
    .
  2. junko
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non piace XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    CITAZIONE (junko @ 7/8/2014, 18:20) 
    A me non piace XD

    Brava donna u.u
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Live
    Non ridi perchè analizzi troppe cose.
    Essendo una serie che vuole prendere in giro tutte quelle in cui i medici fanno miracoli e che, con uno schiocco di dita capiscono quale sia il problema del paziente è OVVIO che punti sugli elementi opposti.
    Inoltre, è una serie ironica e demenziale, fatta per star lì e ridere delle cose assurde che ci presenta e anche dei voli mentali che si fa il protagonista.

    Non devi capirla, non devi analizzarla, non devi pensare che quello potrebbe essere il tuo medico, devi solo godertela e ridere.
    E' demenziale quanto geniale, il più delle volte.


    Ps. io poi lo so che tu non sei per niente ironica, cicci u.u
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Ok, non razionalizzando: Non fa ridere, fa cagare.

    C'è modo e modo di fare "parodie", chiamiamole così, ma questo è il modo più stupido, insieme ai suoi stupidi personaggi.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Malebranche
    ♥♥♥

    Group
    Member
    Posts
    1,494
    Bidobbidi
    +505

    Status
    Ghost
    Io adoro il Dottor Cox (assieme all'Inserviente è il mio preferito) e tutti i nomignoli femminili che affibbia a J.D. (e la mania che hanno Kelso e l'Inserviente di maltrattare il protagonista). Poi trovo divertente cogliere le citazioni tra una serie e l'altra - mi piace troppo quando perculano Desperate Housewives e Una mamma per amica; a ricordarsi tutto è un allenamento, ne esco distrutta.
    O quando Cox, dall'alto del suo sadismo, nomina Elliot e J.D. 'Will e Grace'. Sì, J.D avrebbe il ruolo della donna. :asd:

    Quando lo chiamano: Laghetto, Wonder bra, Pippy Frittella, Nancy Drew, Piccolo arcobaleno, Campanellino, Cucciolo non svezzato di labrador, Ingombro umano, Signorinella emotiva e così via, sono la persona più soddisfatta del pianeta. :asd:

    Edited by Light66 - 13/9/2015, 18:19
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    E quindi io per vedermi sto telefilm devo conoscere altre milioni di serie, altrimenti non colgo la "divertentezza" delle battute.

    Ora la cosa sta diventando ancora più scema, cioè, metti che un cristiano non abbia mai visto queste serie, come fa a seguirla?
    Fare le cose con cognizione di causa no? E' troppo difficile? Che senso ha basare metà delle battute su serie che magari lo spettatore non ha mai visto?

    Boh, sono sempre più perplessa.

    P.S. Si, Kelso era il migliore, dovrebbe ucciderli tutti al secondo episodio.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Malebranche
    ♥♥♥

    Group
    Member
    Posts
    1,494
    Bidobbidi
    +505

    Status
    Ghost
    Nah, ho solo detto che a me piacciono quel tipo di citazioni, perché è una cosa che personalmente mi prende. Sono il tipo che, per dire una scemenza, si fa gli screen-caps dei film Disney e va a cercare il pelo nell'uovo; tipo che la coppia di Rapunzel è presente da sposata nel film di Frozen all'incoronazione di Elsa o che in Rapunzel appare il fuso de La Bella Addormentata.
    O per fare l'esempio dei film potteriani, non mi aspetto che tutti si mettano a cogliere i rimandi ripresi da Metropolis, Kiki di Miyazaki, un paio di film di Indiana Jones - il secondo soprattutto -, Rosemary's baby, o le citazioni del videogame di Valkyrie Profile. Però, come in Big Bang Theory, se ne sei appassionato, ti fa anche piacere azzeccarle (un po' come quando segui un quiz in tv e azzecchi la risposta giusta). Sono quelle chicche nascoste o quotate esplicitamente che mandano in brodo di giuggiole i nerd.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Live
    Cicci, prende per il culo un po' tutte le serie ed essendo una serie demenziale e NERD si presuppone che almeno qualcuna delle serie che prende per il culo, le si conosca, come Dr. House.

    E' tutta una presa per il culo, si prendono per il culo i personaggi, le altre serie, scrubs stesso è una presa per il culo, per questo è divertente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CALA IL MARTELLO!

    Group
    Member
    Posts
    1,678
    Bidobbidi
    +62

    Status
    Ghost
    Io sto con Kira, personalmente queste serie nerd/demenziali non solo non mi hanno mai strappato nemmeno mezza risata, ma mi hanno sempre messo addosso tanta tanta tristezza (Big Bang Theory, il fenomeno degli ultimi anni, a me ha fatto ridere più o meno come una processione solenne il giorno due novembre). Sarà che ok, l'obiettivo è far ridere attraverso le gag (stante comunque il fatto che sono pochissime quelle che mi fanno davvero ridere), ma personalmente una serie di gag l'una dietro l'altra senza nessun nesso logico a legarle fra di loro mi dice davvero poco. Non bisogna cercare il senso logico perché è una serie demenziale? Benissimo, vorrà dire che il genere demenziale non fa per me: non riesco proprio a concepire come si possa seguire qualcosa di comunque lungo e impegnativo basandosi solo su quello, senza che venga a noia dopo la prima puntata (e questo comunque dando per scontato che la qualità dell'intrattenimento comico di per sé ci sia, cosa tutt'altro che scontata dato che personalmente mi hanno fatto cadere le braccia TUTTE le serie di questo tipo cui ho provato ad avvicinarmi).
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Partendo dal presupposto che ognuno ha i propri gusti, e proprio in virtù di questo io non mi sento di giudicare l'opinione di qualcun altro - che la pensa diversamente da me - criticandola, vorrei far presente che è una serie tv. Una serie tv che io reputo geniale come poche, capace di far ridere e di far ricordare anche i tempi andati, a volte. Senza contare che, guardandosi tutte le stagioni, si notano evoluzioni pazzesche dei personaggi: Cox che si rivela essere molto più "umano" di quanto non possa apparire in realtà; è un uomo anche lui, sbaglia anche lui, il suo modo di fare è il suo modo di reagire alle sue ferite, alla delusione di non riuscire sempre a salvare tutti. Idem Kelso: il suo personaggio così sui generis, stronzo all'esterno - e anche all'interno a volte - che non accetta l'omosessualità del figlio, che tuttavia dimostra più volte di amarlo davvero, proprio perché è suo figlio.
    O anche la storia tra Carla e Turk, il rapporto tra J.D. e Turk, quello tra Cox e Jordan - e ne potrei citare molti altri - non sono fini a se stessi, non rimangono "fissi" durante lo scorrere della serie, si evolvono, si crepano, si riparano e magari si spezzano per non riallacciarsi più, perché le persone cambiano, certe cose si trovano, altre si perdono.
    Sono d'accordo nel dire che è una serie comica, demenziale, che nasce con lo scopo di far ridere. Tuttavia non rimane fine a se stessa, ha una trama, ha uno scopo. E io, guardandola, amando i personaggi, mi sono resa conto che è molto più che una serie tv demenziale, perché ci sono sitcom sceme, fini a se stesse, dove i rapporti rimangono uguali, dove non vi sono tracce di evoluzione e guardando una puntata a caso, si può benissimo capire ciò che accade, tanto alla fine della puntata la situazione tornerà come quando è iniziata. In Scrubs è un po' diverso, perché ci sono cose che non si possono intuire, situazioni che, perdendosele - al di là della comicità - non ti fanno ben apprendere cosa succede.
    Io lo guardo in quest'ottica, io l'ho visto in quest'ottica. E l'ho amato - così come amo The Big Bang Theory - perché mi strappa sempre una risata e migliora l'umore. Questo ovviamente vale per me, tutti sono liberi di pensarla come vogliono, salvo che abbiano avuto modo di vedere almeno un numero di puntate che gli abbia permesso di farsene un'opinione; se poi il genere non piace, di certo non si è costretti a guardarlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Sui personaggi e i loro sviluppi non posso dire niente (Tranne il protagonista, che davvero, mi ha fatto salire l'odio dalle viscere, a pelle), parlo di tutto il resto appresso.

    Premettendo che a me piace particolarmente BBT, lo seguo ancora quando posso, ecco, quello è il genere di "demenzialità" che mi piace (Per quanto BBT possa essere demenziale), ma Scrubs l'ho trovato... non so... eccessivo.


    Permettetemi il paragone con dei film.

    Hot Shots, per quanto sia stupido e demenziale, ha battute fatte al momento giusto e mi ha anche fatto ridere di cuore certe volte, poi ci sono film come Disaster Movie/Epic movie, che sono demenziali quanto il primo, ma non so, sono... carichi, saturi, come se avessero detto: Buttiamoci dentro tutto lo schifo possibile per due ore cercando di strappare una risata a qualcuno.

    Ecco, per me BBT è Hot Shots, e Scrubs è Disaster movie/Epic movie, decisamente troppo, non lo so, davvero.
    Come già detto non sono i personaggi il problema, o il loro evolversi (Tranne sempre il maledetto protagonista odioso), è il contorno ad essere fatto male, ad essere esageratamente demenziale, ai limiti del sopportabile, almeno per me.
     
    Top
    .
11 replies since 7/8/2014, 17:16   526 views
  Share  
.