La filosofia Moe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    È comprovato come niente e nessuno possa sfuggire al processo di moeficazione, questa volta però si sono toccati livelli "culturali" decisamente più elevati del solito.

    Si tratta del libro "Tsundere, Heiddegger ed io", nato da un'idea di Junji Hotta e pubblicato lo scorso 14 settembre in Giappone. "E se i grandi filosofi entrassero nel mondo anime?", con questa premessa nasce la sopracitata opera, vien da sé la trasformazione di queste icone della storia della filosofia in ragazze moe, con tanto di ambientazione scolastica.

    KDCsZoJ



    Il protagonista della storia è vittima di un incidente mortale. Dopo essere stato reincarnato in uno studente delle scuole superiori viene convocato da otto grandi filosofi occidentali per un po' di lezioni di recupero. Le figure in questione sono René Descartes, Baruch Spinoza, George Berkeley e David Hume, Immanuel Kant, Georg Wilhelm Friedrich Hegel, Friedrich Nietzsche ed infine Martin Heidegger, suddivisi in sette capitoli.

    TW1ypik



    Ogni capitolo si basa su un filosofo, trattandone pensieri ed idee in modo e contesto decisamente inusuali. Grazie a questo libro persone che mai avrebbero sospettato potrebbero scoprirsi amanti della filosofia, o almeno di alcuni dei suoi esponenti.


    credits: Jigoku

    Edited by +Kira+ - 17/5/2017, 22:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Oddio, mi ispira da matti!!!*.*
    Ovviamente da noi non si trova, vero??ç_ç
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    No Lina, non credo proprio sia arrivato qui... al massimo puoi vedere se trovi qualcosa in inglese on line.
     
    Top
    .
2 replies since 18/8/2014, 04:15   58 views
  Share  
.