Nikumaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead

    2213356326_b908a66a0a





    Salve *A* vi presento la ricetta dei Nikumaki~
    Siccome la ricetta l'ho presa da un libro di cucina giapponese per idioti(La Cucina Manga), cercherò di spiegarvi al meglio come fare >3<
    Intanto vi presento come sono fatti i Nikumaki:

    Possono non sembrare molto appetitosi, ma se fatti bene, sono una squisitezza <3

    Bene, iniziamo!
    Intanto vi avverto che sono 738 calorie a porzione.

    Ciò che ci serve è:
    1/2 kg di maiale tagliato a fette sottili(Pancetta o prosciutto vanno anche bene, ma io consiglio il maiale)
    3 carote tagliate in strisce di circa 10 cm
    3 fagiolini di circa 10 cm
    3 asparagi di circa 10 cm
    2 cucchiai di zucchero
    1/2 tazza di salsa teriyaki
    (ma io preferisco sempre abbondare perchè AMO quella salsa =ç=)

    Questi sono gli ingredienti per circa 6-7 nikumaki, quindi se volete farne di più, moltiplicate le quantità xD

    Iniziamo con il procedimento~
    1. Versate le verdure in una pentola di acqua bollente e lasciatele cuocere per un minuto.
    - Alternativa: Potete anche cucinare le verdure nel forno a microonde. Mettetele in un contenitore, copritele con una pellicola e fatele cuocere sempre un minuto.
    2. Posizionate una striscia di carota, un asparago e un faciolino su una delle fettine di carne di maiale. Non mettetele proprio in cima. Misurate circa 2 cm e posizionateli alla fine di quei due centimetri.
    3. Adesso avvolgete la fettina di maiale in modo che venga un involtino e fermatelo con uno stuzzicadenti.
    4. Mescolate la salsa teriyaki e lo zucchero in una tazza o in una ciotola.
    5. Friggete, in una padella, gli involtini di carne a fuoco medio usando un po' d'olio e poi versateci il composto di salsa teriyaki e zucchero.
    6. Continuate la cottura nella salsa teriyaki fino a quando essa non si sarà glassata sulla carne. (Ciò si chiama proprio "Cottura alla Teriyaki")
    7. Adesso togliete lo stuzzicadenti e tagliate ogni involtino a metà, eliminando le estremità in modo che abbia i bordi belli netti.
    8. Metteteli in un piatto e versateci sopra la salsa teriyaki rimasta nella padella.

    Mi raccomando, guastateli caldi.
     
    Top
    .
0 replies since 18/8/2014, 21:23   18 views
  Share  
.