Jyagatama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead

    orc1zEK





    In questa ricettina vi insegno a fare delle polpette di patate e verdure davvero squisite.
    Ve lo dico io che odio le verdure in generale x°°
    Ovviamente è una ricetta del mio solito libro per idioti con degli adattamenti fatti da me.

    Ricordo che queste quantità sono per due persone e contengono 440 calorie circa.

    Ingredienti
    2 patate tagliate a cubetti
    4 cucchiai di verdure miste surgelate
    (cotte come indica la confezione. Solitamente io uso anche verdure non congelate visto che molte cose le ho nel campo dietro casa x°)
    1/3 di tazza di maionese
    1 limone
    Sale
    Zucchero
    Curry in polvere


    Procedimento
    1. Versate i cubetti di patate in acqua bollente e fateli cuocere per circa 15 minuti. Devono diventare ben morbidi, ma non molli.
    Potete cuocere le patate anche nel forno a microonde. In questo caso mettele in una ciotola e ricopritela con della pellicola trasparente. Fatele cuocere per circa 3 minuti.
    2. Mettete le patate in un sacchetto con la chiusura ermetica avendo cura di far uscire tutta l'aria prima di chiuderlo.
    3. Schiacciate le patate con un cucchiaio di legno, ma non dovete esagerare. Le patare non devono diventare purè.
    4. Unite le patate e le verdure in una ciotola, poi aggiungete la maionese(tutto il terzi di tazza), il sale, lo zucchero e curry a piacere, il succo di un limone e mescolate amalgamandoli bene.
    5. Con il composto ottenuto fate delle polpettine dalla forma rotonda. Lasciatele raffreddare e servitele.

    Questo contorno si accosta molto bene ai Nikumaki uwu
     
    Top
    .
0 replies since 18/8/2014, 21:26   30 views
  Share  
.