Contest Gimme Five: LA LONTANANZA

Chiusura 15 Novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    CALA IL MARTELLO!

    Group
    Member
    Posts
    1,678
    Bidobbidi
    +62

    Status
    Ghost

    Tema Unico di Novembre 2014 La lontananza


    IFI3PtC


    "La lontananza sai, è come il vento, spegne i fuochi piccoli, ma accende quelli grandi . . . quelli grandi."

    La lontananzaDomenico Modugno



    Gimme Five di Novembre 2014 è l’iniziativa che lega cinque parole ad altrettanti frasi, seguendo il tema unico dei contest come filo conduttore.
    I tre vincitori verranno proclamati dai due staffer responsabili dell’iniziativa (che cambieranno di mese in mese), mentre un premio extra verrà assegnato da un sondaggio in cui voteranno gli utenti.
    I parametri di giudizio sono: la correttezza grammaticale, la coerenza al tema e al pacchetto delle parole, lo stile, l'originalità dello scritto e l'IC della coppia scelta.

    Regole:


    - Per ogni parola va scritta un’unica frase, breve o lunga che sia;
    - Chi utilizza proposizioni lunghe deve ricordare che verrà valutato se stia o meno accorpando in una sola frase più periodi, che normalmente andrebbero invece separati;
    - L'ordine delle parole usate nella scaletta e all'interno delle proposizioni è a discrezione dell'utente, come pure l'interpretazione dei termini e il punto di vista del narratore sono liberi;
    - Le parole assegnate possono essere utilizzate o per un'associazione d'idee, per parafrasi, per sinonimi o nominandole direttamente. Ciò che conta è attenersi al tema e ai vocabili forniti;
    - Il testo dev'essere scritto in modo che le frasi risultino indipendenti l'una dall'altra, ma anche parte di un testo unico;
    - Il testo dev'essere consegnato in topic e caricato su sito di hosting: mediafire, ecc.
    - Le iscrizioni saranno aperte dal primo al quindicesimo giorno del mese; il set di parole consegnato nello stesso giorno. Il sondaggio verrà aperto il venticinquesimo giorno (termine di consegna degli elaborati). I premi ai tre vincitori e a quello scelto dal sondaggio degli utenti saranno distribuiti alla fine del mese.

    Modulo d’iscrizione:

    CODICE
    <b>Fandom scelto</b>: (nome per esteso; inserire l’autore se il titolo riporta a un’opera omonima o se esso è generico)
    <b>Pairing</b>: (non utilizzate il nome contratto della ship, ma quello dei due personaggi)
    <b>Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb</b>: sì/no

    Premi:


    - 1° Classificato: Targhetta + il suo componimento postato nella sezione "Creatività" e sulla pagina EFP del Secret + Drabble sul pairing utilizzato
    - 2° Classificato: Targhetta + il suo componimento postato nella sezione "Creatività" e sulla pagina EFP del Secret
    - 3° Classificato: Targhetta + il suo componimento postato nella sezione "Creatività"
    - Vincitore sondaggio: Targhetta + il suo componimento postato nella sezione "Creatività" accompagnata da una mini-recensione
    - Partecipanti : Targhetta di partecipazione

    Per approfondimenti, leggere la Presentazione Iniziativa
    Per dubbi o domande, potete chiedere nel topic.

    Giudici
    Lina Lee
    _Aiacos_


    Edited by Lina Lee - 1/11/2014, 11:42
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Malebranche
    ♥♥♥

    Group
    Member
    Posts
    1,494
    Bidobbidi
    +505

    Status
    Ghost
    Fandom scelto: X 1999/Tokyo Babylon di Clamp
    Pairing: Seishiro Sakurazuka x Subaru Sumeragi
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb: Sì
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Fandom scelto: Naruto
    Pairing: Kakashi Hatake x Itachi Uchiha
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb: sì

    Edited by Light66 - 1/11/2014, 16:06
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Puoi mantenere un sorriso autentico solo per un po’, dopodiché è solo denti.

    Group
    Member
    Posts
    1,020
    Bidobbidi
    +34
    Location
    Miao Miao

    Status
    Ghost
    Fandom scelto: orphan black
    Pairing: Sarah Manning X Helena
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb: sì
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hentai's Whisper
    Posts
    3,612
    Bidobbidi
    +227

    Status
    Ghost
    Fandom scelto: Sailor Moon
    Pairing: Mamoru Chiba x Usagi Tsukino
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Fandom scelto: L'Attacco dei Giganti
    Pairing: Erwin Smith x Rivaille
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb: Sì.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Fandom scelto: Il fantasma dell'Opera
    Pairing: Erik x Christine
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb: Sì.
     
    Top
    .
  8. ___Luthien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fandom scelto: Shadowhunters
    Pairing: Clary x Jace
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb:
     
    Top
    .
  9.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Dichiaro chiuse le iscrizioni.
    Il termine per postare le vostre frasi è il 25 Novembre 2014, in questa stessa discussione.
    Subito dopo verrà aperto un sondaggio nel quale utenti e partecipanti potranno esprimere la propia preferenza con un voto che dovrà essere confermato da un post.
    Il 30 Novembre verranno chiuse le votazioni e postati i giudizi dei giudici.

    Eccovi le parole da cui trarre ispirazione o da utilizzare per le vostre frasi:
    1. Abisso
    2. Desiderio
    3. Legame
    4. Attendere (il verbo può essere coniugato al tempo, al modo o alla persona che preferite)
    5. Destino

    Ricordiamo che l'ordine per l'utilizzo è libero, quindi potete tranquillamente non seguire l'ordine di questa scaletta. L'importante è che indichiate in maniera chiara e precisa per ogni frase la parola di appartenenza a cui essa è collegata.

    In bocca al lupo a tutti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Kakashi Hatake x Itachi Uchiha



    1. Abisso
    2. Desiderio
    3. Legame
    4. Attendere (il verbo può essere coniugato al tempo, al modo o alla persona che preferite)
    5. Destino



    1. Nell'abisso dei miei sogni inquieti ho sentito il tuo volto nel buio e i tuoi occhi accarezzare la mia pelle, fissarmi.
    2. Ho temuto, sospirato, quel desiderio crudele che di te non se n'è mai andato e in una carezza il tuo volto è svanito.
    3. Scompare il tuo ricordo, lontano, in un turbinio di veglia folgorante, eroso come il legame che tra noi ormai è consumato, ma infinito.
    4. Nei miei ricordi ho atteso invano il tuo ritorno, il ritorno di quel sogno, del tuo volto nel sonno, oltre le palpebre chiuse, avvolto nell'oscurità.
    5. Con lacrime amare ho assaporato sulle labbra il destino del giorno, di un sole ora nudo, senza te al mio fianco neanche in un sogno.

    ~ Può essere vista dal punto di vista di entrambi i pg.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Erwin Smith x Rivaille

    1. Abisso
    2. Desiderio
    3. Legame
    4. Attendere
    5. Destino

    (4) Un ritorno era impossibile e lo sapeva, eppure sostava ancora, in perenne attesa di chi non avrebbe mai più varcato quelle Mura.
    (5) Nascere in quel mondo significava solo una cosa: vivere tra l’angoscia e la rassegnazione che, malgrado tutto, la propria morte non avrebbe fatto la differenza.
    (3) Vi erano vincoli forti, impossibili da spezzare che lo tenevano ancorato a quella vita non voluta, perché lui gli aveva detto di vivere.
    (2) Avrebbe voluto che ogni cosa andasse bene, era sempre stata la sua unica richiesta da quando lo aveva stretto tra le braccia.
    (1) Incombeva il buio là fuori e, proprio quella stessa oscurità, l’aveva trascinato via, troppo lontano per essere raggiunto dalla sua voce.

    Edited by Mikki_chan - 24/11/2014, 23:54
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Il fantasma dell'Opera x Christine
    Breve sinossi.

    Parigi, Teatro dell'Opera 1870. Ogni notte la bella Christine avverte una misteriosa voce che la chiama dai recessi più bui del teatro e che le insegna l’arte del canto. La voce è in realtà quella del “Fantasma dell’Opera”, un personaggio misterioso dal volto sfigurato, musicista geniale e folle che abita nei sotterranei del teatro, terrorizzando la compagnia e gli impresari. L’amore del Fantasma che desidera plasmare la ragazza in una stella dell’Opera, trascinandola però con sé nel suo mondo di tenebra, diventa ossessione per Christine, fortemente attratta e affascinata dal suo maestro. Ella tuttavia sceglierà in marito il giovane e piacente conte Raoul de Chagny, preferendo così una vita romantica e serena ad una passione intensa ma fatale.

    Non la maschera bianca mi separava da te, oh mia dolce Christine, ma l'abisso di questo mio volto spregevole di morto. (abisso)
    Di cantare con me ti proposi un giorno e nella bramosia di un amplesso negato le nostre voci si levarono al cielo. (sinon. desiderio)
    Oh me meschino che nella fatale speranza dell'amore corrisposto attendevo impaziente il tuo "sì" nuziale! (attendere)
    Al mio cuore ora intono lugubre funerale, colla tua fuga hai spezzato il nostro intimo legame (legame)
    Compiangi il povero Erik, crudele Christine! Morire senza l'amata è il tragico destino del Fantasma dell'Opera (destino).

    Edited by Lle.Roy - 24/11/2014, 23:30
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Malebranche
    ♥♥♥

    Group
    Member
    Posts
    1,494
    Bidobbidi
    +505

    Status
    Ghost
    Seishiro x Subaru

    #1. Desiderio) Si struggeva nel desiderio di un solo sguardo, di una ruvida carezza, da chi era svanito anni prima, lasciandolo nella nostalgica fragranza dei sakura, nel lieve fremito dei ricordi, nella certezza di non significare nulla.

    #2. Legame) Non un legame, ma una corda logora li aveva tenuti agli estremi, nel gioco del cacciatore e della preda, fra strattoni e prese di forza, in un cappio asfissiante.

    #3. Attendere) Attendeva, invano, che sgorgassero parole d’amore dai ciliegi muti, chino sul corpo di Seishiro; lo spazio colmato da righe di lacrime e da un unico occhio, ora sua eredità.

    #4. Abisso) La bocca crudele, un abisso di menzogne verso cui si era teso, lo aveva abbandonato senza esitazioni, al cadere dei primi petali, per l’ultima volta.

    #5. Destino) Smettere i panni di se stesso e diventare un assassino, come l’uomo che aveva amato; un destino marchiato sui dorsi delle sue mani acerbe, già dal loro primo incontro.
     
    Top
    .
  14. ___Luthien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    255jned
    Clary x Jace
    1. Abisso
    2. Desiderio
    3. Legame
    4. Attendere
    5. Destino


    3. Il loro legame andava ben oltre l'essere semplici fratello e sorella, loro provavano l'uno per l'altra un desiderio che mai sarebbe stato accettato, qualcosa di così impuro che spingeva entrambi a nascondersi nel silenzio più muto.
    1. E mentre i loro corpi si univano in uno scambio di vero amore, le loro menti cadevano in un abisso di colpe.
    4. Clary avrebbe atteso anche tutta l'eternità pur di rifugiarsi nuovamente tra le sue braccia, pur di riassaporare le sue labbra, pur di rincontrare quegli occhi che, dal primo giorno, l'avevano fatta innamorare.
    2. Jace bramava tutto di lei, ogni singola parte del suo viso riscattava in lui un desiderio primitivo, incontrollabile, la voglia di possederla ed amarla come se non esistesse un domani.
    5. Era stato il destino a farli incontrare, a farli innamorare, a farli soffrire, ed ora, a farli allontanare per sempre, in un tragico addio simile alla morte.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hentai's Whisper
    Posts
    3,612
    Bidobbidi
    +227

    Status
    Ghost
    Mamoru X Usagi

    1. Abisso
    2. Desiderio
    3. Legame
    4. Attendere (il verbo può essere coniugato al tempo, al modo o alla persona che preferite)
    5. Destino

    5. Il destino ha voluto che ci rincontrassimo in questa vita e che io recuperassi i miei ricordi perduti.
    3. L’ultima battaglia ci ha fatti separare, spezzando il nostro legame e portandoti nel Dark Kingdom.
    1. I nemici ti hanno di nuovo allontanato da me e il mio cuore è caduto in un profondo abisso, ma ho deciso che ne uscirò a qualunque costo.
    4. Non attenderò che succeda qualcosa, ma grazie all'aiuto delle mie amiche io ti salverò, Mamo, in nome della luna.
    2. Io ora desidero solo questo: poterti amare di nuovo e stavolta essere felici insieme.

    P.S: E' ambientato subito dopo il momento in cui Usagi "diventa" Princess Serenity e ricorda tutto.
     
    Top
    .
18 replies since 1/11/2014, 11:35   485 views
  Share  
.