[Libri] I Due Principi ed il Tesoro di Jeffrey A. Miles

Narrativa per bambini || Genere: Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    Oggi ho scoperto dell'esistenza di questo libro: s'intitola "The Princes and the Treasure".
    Si può comprare sia come eBook che in copia cartacea (con quest'ultima che costa il triplo della prima, più o meno) ed esiste anche la versione italiana, tale "I Due Principi ed il Tesoro".
    Ecco a voi la trama, prima in inglese e poi in italiano, tanto per rifarvi gli occhi con la traduzione dei nomi. °3°

    CITAZIONE
    In the magical kingdom of Evergreen, beautiful Princess Elena is suddenly whisked away by an old woman. Undefeated champion Gallant and shy bookworm Earnest go on a quest to find "the greatest treasure in the land" so one of them can save and marry the princess. Along the way, Earnest and Gallant realize "the greatest treasure in the land" is not what they expected.

    CITAZIONE
    Nel magico regno di Sempreverde la bella principessa Elena viene improvvisamente rapita da una vecchia. L'invincibile campione Galante e il timido e studioso Ernesto vanno alla ricerca del "più grande tesoro del mondo" così uno di loro potrà salvare e sposare la principessa. Lungo la strada Ernesto e Galante imparano che "il più grande tesoro del mondo" non è quello che si aspettavano.

    Non mi metto a parlare dei temi del libro o di altro perché non l'ho mai letto, ad essere sincera: ho solo trovato qualche informazione a riguardo su vari siti (tipo questo). °3° Mi piacerebbe sapere però cosa ne pensate voi, anche se ne state leggendo la trama soltanto adesso che ve l'ho passata io: è una fiaba che leggereste oppure no? Vi sembra una bella trovata oppure no?
    Personalmente l'ho trovata un'idea bella. I disegni che ho potuto vedere sono ben curati e quegli stralci della storia che si trovano su Internet rimangono sullo stile delle fiabe che leggevo da bambina. Allo stesso tempo questa è una fiaba che affronta la tematica dell'omosessualità in una maniera classica ma efficace, un po' come le altre fiabe più famose che conosciamo tutti... e stranamente mi ha fatto pensare al Secret Whispers. Chissà perché. xD
    Ovviamente se l'avete già letto fatemi sapere se vi è piaciuto o meno e il motivo, che sono curiosa di saperne di più. °w°

    Edited by Seebaru - 15/11/2014, 11:16
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2014, 19:51   48 views
  Share  
.