Gimme Five: Il Sogno

Chiusura Iscrizioni: 15 Marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead

    Tema Unico Marzo 2015 Il Sogno


    IohB4V0


    Chi rifiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà.
    Ennio Flaiano



    Gimme Five di Marzo 2015 è l’iniziativa che lega cinque parole ad altrettanti frasi, seguendo il tema unico dei contest come filo conduttore.
    I tre vincitori verranno proclamati dallo staffer responsabile dell’iniziativa (che cambierà di mese in mese), mentre un premio extra verrà assegnato da un sondaggio in cui voteranno gli utenti.
    I parametri di giudizio sono: la correttezza grammaticale, la coerenza al tema e al pacchetto delle parole, lo stile, l'originalità dello scritto e l'IC della coppia scelta.

    Regole:


    - Per ogni parola va scritta un’unica frase, breve o lunga che sia;
    - Chi utilizza proposizioni lunghe deve ricordare che verrà valutato se stia o meno accorpando in una sola frase più periodi, che normalmente andrebbero invece separati;
    - L'ordine delle parole usate nella scaletta e all'interno delle proposizioni è a discrezione dell'utente, come pure l'interpretazione dei termini e il punto di vista del narratore sono liberi;
    - Le parole assegnate possono essere utilizzate o per un'associazione d'idee, per parafrasi, per sinonimi o nominandole direttamente. Ciò che conta è attenersi al tema e ai vocabili forniti;
    - Il testo dev'essere scritto in modo che le frasi risultino indipendenti l'una dall'altra, ma anche parte di un testo unico;
    - Il testo dev'essere consegnato in topic e caricato su sito di hosting: mediafire, ecc.
    - Le iscrizioni saranno aperte dal primo al quindicesimo giorno del mese (i premi ai tre vincitori e a quello scelto dal sondaggio degli utenti saranno distribuiti alla fine del mese).

    Modulo d’iscrizione:

    CODICE
    <b>Fandom scelto</b>: (nome per esteso; inserire l’autore se il titolo riporta a un’opera omonima o se esso è generico)
    <b>Pairing</b>: (non utilizzate il nome contratto della ship, ma quello dei due personaggi)
    <b>Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb</b>: sì/no

    Premi:


    - 1° Classificato: Targhetta + il suo componimento postato nella sezione "Creatività", Hall of fame e sulla pagina EFP del Secret
    - 2° Classificato: Targhetta + il suo componimento postato nella sezione "Creatività" e sulla pagina EFP del Secret
    - 3° Classificato: Targhetta + il suo componimento postato nella sezione "Creatività"
    - Vincitore sondaggio: Targhetta + il suo componimento postato nella sezione "Creatività" e Hall of fame
    - Partecipanti: Targhetta di partecipazione

    Per approfondimenti, leggere la Presentazione Iniziativa
    Per dubbi o domande, potete chiedere nel topic.


    Giudici
    Mikki_chan
    Light66

    Edited by Mikki_chan - 2/4/2015, 01:10
     
    Top
    .
  2. -xion-
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, io ci provo, ma non ridete troppo quando leggerete il mio testo >_<

    Fandom scelto: Bleach, di Tite Kubo.
    Pairing: Gin Ichimaru e Izuru Kira.
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb: sì.
     
    Top
    .
  3. Gyruum
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fandom scelto: Harry Potter
    Pairing: Tom Riddle-Voldemort/Harry Potter - (mi sento particolarmente crudele)
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb: sì

    Edited by Gyruum - 25/3/2015, 04:15
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Bene, dichiaro chiuse le iscrizioni.
    Il termine per postare le vostre frasi è il 25 Marzo 2015, in questa discussione.
    Dopo verrà aperto un sondaggio per gli utenti per scegliere quello che preferiscono e il 30 Marzo - più o meno - verranno postati i risultati.

    Ecco le parole da cui trarre ispirazione o da utilizzare per le vostre frasi:
    1. Fumo
    2. Intangibile
    3. Incubo
    4. Fine
    5. Domani

    Ricordo che l'ordine per l'utilizzo è libero, quindi non basatevi su questa scaletta, basta che poi indichiate in modo più o meno chiaro quale frase è collegata a quale parola.
     
    Top
    .
  5. Gyruum
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry Potter - Voldemort

    1.Fumo
    2. Intangibile
    3. Incubo
    4. Fine
    5. Domani

    -Un altare, Harry al centro e tutto intorno solo nebbia densa, fumo sopra le macerie ormai fredde di Hogwarts, sopra le grottesche maschere. (1)
    -Un sibilo si propaga nell'aria, facendo eco nel vuoto e proclamando l'inizio di una nuova partita, un nuovo incubo. (3)
    -Rimbombano nella lunga distesa dei passi, e occhi di Mangiamorte incontrano terra di fronte all'intoccabile figura scura. (2)
    -Iridi rubino si scontrano con occhi del colore dell'Avada Kedavra, si propaga la loro luce, lottano- e tutto finisce nel silenzio per l'ennesima volta, la guerra è finita. (4)
    -La guerra è finita da sette anni, e Harry si risveglia tra le lenzuola, tremante; aspetterà, attenderà la notte seguente per vivere ancora e immergersi nella sua presenza., nel suo potere. (5)
     
    Top
    .
  6. -xion-
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gin Ichimaru e Kira Izuru.

    1. Fumo
    2. Intangibile
    3. Incubo
    4. Fine
    5. Domani

    Corro nella tua direzione urlando il tuo nome e tendendo la mano verso di te; ma non riesco a raggiungere la tua schiena, a toccarti, sfiorarti, fermarti. (2)
    È tutto qui quello che mi hai lasciato: un sogno ricorrente in cui cerco disperatamente risposte che non potrò mai avere, che resteranno chiuse dentro di me, sigillate con il dolore (3).
    Se solo l'avessi saputo sarei morto volentieri con te, avrei trovato la mia fine tra tue braccia che tante notti mi hanno stretto e fatto tremare e tra esse avrei sorriso ancora un'ultima volta, felice. (4).
    Hai preferito ingannare tutti, me compreso, per assicurarci un domani, un futuro di pace; ma io tra tutti avrei dovuto capirlo, io che conoscevo la dolcezza dei tuoi baci e delle tue carezze, dovevo conoscere la verità sulla tua anima! (5)
    Il fumo degli incensi accesi vicino alla tua foto mi brucia gli occhi e mi intossica, ma finché avrò vita li accenderò sempre per te: questo è mio modo per fare ammenda, scusarmi per aver dubitato di te e farti sapere, ovunque tu sia, che non smetterò mai di amarti, Gin. (1)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead

    Contest concluso.
    Ci sentiamo presto con i giudizi!

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Giudizi
    Anzitutto, grazie della partecipazione e della pazienza!



    Gyruum – Voldemort x Harry (Harry Potter)


    Light66
    Mi piace il tuo stile, il modo in cui usi le parole e mi è piaciuto anche il paragone del colore degli occhi di Harry con quello dell'Avada Kedavra.
    La grammatica è buona e lo scritto è ben amalgamato, così come ogni frase si regge bene da sola.
    Mi piace anche la coppia che hai usato, però leggendo il tutto ho sentito come se mancasse qualcosa.
    Non so dirti bene cosa ma è come se tu avessi acceso una miccia ma poi ti fossi dimenticata di far esplodere la bomba (non far caso ai miei paragoni).
    Nel complesso mi è piaciuto il tuo scritto, sei stata davvero brava.
    Voto: 7

    Mikki_chan
    Il testo risulta scorrevole e ben scritto, piacevole nella lettura. Le frasi si reggono da sole e hanno soddisfatto la consegna di partenza, utilizzando tutte le parole.
    Le frasi sono semplici e dirette, forse un po' troppo; a mio parere avresti potuto trasmettere di più i sentimenti di Harry, non so ho quasi avuto l'impressione di non “sentirlo”, lo leggevo, ma non lo percepivo. Non sentivo i suoi sentimenti e la loro intensità, o comunque non riuscivo a immedesimarmi nelle frasi che hai scritto.
    In ogni caso nulla da dire sulla grammatica, direi che sei stata bravissima da questo punto di vista. Unico appunto che ti faccio è l'errore di battitura nella frase finale, dove hai scritto prima un “.” e poi una “,”.
    Voto: 7


    -xion- - Gin x Izuru (Bleach)


    Light66
    La coppia non la conosco benissimo, non ho mai visto nè letto Bleach, ma il tuo scritto mi ha trasmesso il messaggio giusto.
    Ho qualche dubbio sulla seconda frase, se letta da sola non mi sembra si regga benissimo e gli ultimi due periodi sono decisamente lunghi, forse troppo.
    Ma mi è piaciuto come hai interpretato il tema, mi è piaciuto anche come hai cercato di far capire qualcosa su entrambi i personaggi, oltre che sul loro rapporto.
    Qualche piccolo errore di distrazione, ci mancano un paio di articoli qua e là, ma per il resto va bene, brava.
    Voto: 7.5

    Mikki_chan
    Le frasi risultano scorrevoli e a mio parere si reggono da sole – la terza forse dà un po' da pensare, ma io l'ho interpretata come “con senno di poi”, dunque per me si legge anche singolarmente.
    La punteggiatura e la grammatica mi sembrano corrette, inoltre le frasi non sono eccessivamente lunghe, ma neppure striminzite e ho percepito abbastanza quello che esse volevi trasmettere con le parole, mi hai conquistata in qualche modo, lo ammetto.
    Non conosco la coppia, ma il testo mi è piaciuto lo stesso e mi sembra che tu abbia utilizzato correttamente tutte le frasi con le parole e rispettato la consegna data.
    Voto: 8




    Media: Gyruum: 7
    Xion: 7.75


    La vincitrice è Xion!
    I premi arriveranno al più presto.
    Complimenti a tutte e due!!!
     
    Top
    .
  9. -xion-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! *w*
    E complimenti anche a Gyruum ^_^
     
    Top
    .
  10. Gyruum
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premiazione-



    HndFiGU

     
    Top
    .
  11. -xion-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, grazie! Me lo metto subito in firma! *w*
     
    Top
    .
10 replies since 5/3/2015, 00:29   199 views
  Share  
.