Axis Power: Hetalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead

    1F54xzc








    Hetalia: Axis Powers (ヘタリア Axis Powers?) è una serie manga ed anime ideata da Hidekaz Himaruya, collocata, principalmente, durante la Prima guerra mondiale e la Seconda guerra mondiale, in cui i Paesi vengono umanizzati e dotati di una propria personalità plasmata sullo stereotipo tipico della nazione.
    Hetalia è una combinazione di parole giapponesi, unendo hetare, inutile, con Italia. L'Italia, effettivamente, è rappresentata da un ragazzo piuttosto sciocco e fifone che preferisce mangiare piuttosto che combattere.
    Himaruya originariamente disegnò e pubblicò Hetalia via internet e, ottenuto un discreto successo, ebbe l'opportunità di distribuire cartacemente il fumetto, coadiuvandosi con la Gentosha Comics, rispettivamente il marzo 2008 per il primo volume, ed il dicembre 2008 per il secondo.
    Della serie è stato adattato un Cd-dramma, un anime, composto da due serie di 26 episodi ciascuna, coordinato dallo Studio Deen e diffusosi online.
    Gli eventi raccontati in questa serie ripercorrono la Seconda guerra mondiale, soffermandosi in diverse strip anche su diversi eventi storici precedenti come l'Guerra di indipendenza americana o la Guerra di successione austriaca, ironizzando sugli avvenimenti, senza però soffermarsi su avvenimenti specifici e, quindi, più delicati come, ad esempio, la controversa la posizione del manga nei confronti della Shoah che non viene mai nominata pur essendo cronologicamente parallela agli avvenimenti trattati. Le alleanze, le unioni politiche o i rapporti tra i diversi paesi vengono rappresentate con diverse interazioni sociali o romantiche che variano perciò dal matrimonio forzato, all'amore o alla rivalità.
    Wikipedia.
     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2017, 01:54   9 views
  Share  
.