Quella canzone che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Di canzoni che ci fanno pensare alle nostre role e ai nostri PG e partner se ne parla in un altro topic, ma oggi sono curiosa di sapere se avete una o più canzoni che, quando le sentite, vi fanno venire un'irrefrenabile voglia di ruolare! In generale, non necessariamente pensando a una role specifica. Ne avete una? Sapete perché vi fa questo effetto? Condividete! :aaa:

    Io, in questo periodo, sento l'irrefrenabile bisogno di ruolare ogni volta che sento praticamente qualsiasi canzone degli Afterhours, ma in particolare "Bianca" (che in questi giorni è sempre in radio!).

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Bidobbidi
    +228
    Location
    La mia tana!

    Status
    Ghost
    Ultimamente ho scoperto questa cantante di nome Halsey e sono rimasta colpita dal ritmo delle sue canzoni e dalla sua voce. Spesso ascolto anche Caparezza e molte sue canzoni mi fanno venire voglia di creare un pg particolare o di trattare uno specifico argomento nelle role, ma questa è la canzone che ormai mi sta facendo venire voglia di ruolare come una matta!

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    In realtà io vado molto "a periodo", dunque ci sono momenti in cui per ruolare ho bisogno di assoluto silenzio, altri in cui voglio tipo la tv in sottofondo oppure, appunto, con la musica. Il mio problema è che spesso, quando mi capita, ascolto in loop la stessa canzone per settimane.
    Pensandoci, però, penso che le canzoni che più mi piace sentire quando ruolo sono quelle in inglese o in giapponese; se ascolto una canzone in italiano, finisco sempre per perdermi nelle parole e non riesco più a scrivere. XD
    Una delle canzoni che ho usato davvero tanto in passato e che se ancora adesso la ascolto mi parte la voglia di ruolare è Waiting for love degli Avicii. ♥
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sometimes you gotta run before you can walk.

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    791
    Bidobbidi
    +34

    Status
    Dead
    Pure io sono fatta come Mikki.
    Personalmente sarei incapace di scrivere anche solo un sms con la tv accesa o con qualcuno che mi parla vicino. XD L'odio per la pubblicità di Spotify quando si intromette nella bolla creativa...!
    Ci sono poi quei giorni in cui non riesco a mettere due frasi di senso compiuto una dietro l'altra oppure sono alle prese con un post particolarmente delicato e quindi quando scrivo ho bisogno di un silenzio tombale.
    In generale però non ho brani che mi fanno venire voglia di ruolare, piuttosto brani di cui ho bisogno per trovare lo stato d'animo giusto per mettermi a scrivere. Quando poi questi funzionano me li metto da parte e così alla fine mi ritrovo con delle vere e proprie playlist per le varie coppie o pg da far partire appena mi siedo davanti al computer. +_+
    Per esempio se ho bisogno di angst, We Are The People coverizzata dai Broods ha un effetto assicurato.
    Per il resto, basta che sia qualcosa di ritmato e orecchiabile. You Wanna Know dei Don Broco mi ha fatto compagnia per molte altre cose all'infuori del ruolare e ci torno su sempre volentieri. :'D
     
    Top
    .
3 replies since 2/11/2017, 16:58   94 views
  Share  
.