La tana della Zannata!

Attenti agli ultimi dentini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zannata
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Bidobbidi
    +228
    Location
    La mia tana!

    Status
    Ghost
    HxiapnL

    Che cosa, esattamente, fa meritare ad un pazzo tale nome? Chiedere una cosa del genere ad una persona dai capelli verdi e dagli occhi strani sarebbe l'azione meno saggia che chiunque potrebbe fare. Soprattutto se questa persona si fa chiamare "Coniglio". Tuttavia, se proprio volete sapere la sua risposta, probabilmente direbbe esattamente le seguenti parole: "Sono caduta dal seggiolone da piccola. Brutta storia, fidati amico."
    Nessuno sa il preciso momento in cui Giorgia Gai, la ragazza che ora si fa chiamare come un animale, abbia perso il senno: perchè nemmeno lei si è accorta di ciò che le accadeva intorno ed è stato troppo tardi quando, durante una notte, ebbe una folgorazione.
    E' così che nacque "L'impresa di Pulizie" conosciuta da tutti con questo nome; in realtà nemmeno lei, la fondatrice ufficiale, ricorda il nome vero e proprio, difatti tende a cambiarlo ogni volta che lo dice. Ricorda solo le iniziali che ci vanno di mezzo "C.O.V".
    Perchè un pazzo non potrebbe andare da solo, almeno non lei che si diverte a camminare sospesa sulle ringhiere dei balconi al settimo piano solo per puro divertimento.
    E' una persona contorta, basti pensare che preferisce ficcare il naso nei problemi altrui e risolverli a modo suo, non importa se ciò porterebbe ad un problema più grande. Certo, pulire la scena del crimine e far sparire i cadaveri senza essere vista è un lavoro piuttosto difficile, ma per lei è pura arte. Qualcosa che solo una come lei potrebbe fare, una persona che ha abbastanza morale da avere pietà dei cadaveri e che riesce a sopportare le loro chiacchiere.
    Però lo sanno tutti: presto o tardi anche il lavoro più bello finisce per annoiarti e col tempo riesci a vederne solo i lati negativi. Le persone iniziano a fare troppo affidamento sugli altri e si lasciano andare in cose banali e di poco conto... Almeno fino ad una fatidica notte, dove il Coniglio si imbatte in un omicidio in piena regola.
    Premeditato, efferato e fatto a regola d'arte. Qualcosa che fa scattare una piccola miccia nel suo cervello malato, una visione che la fa eccitare a tal punto da desiderare il tocco delle mani che hanno privato quel corpo della vita e che hanno reciso con estrema precisione la gola di quell'uomo... Quell'individuo che conosce bene.
    Perchè l'assassino, per quanto bravo nel suo lavoro, ha tralasciato un particolare: ha colpito il cuore della malavita di quella metropoli americana, infrangendo una regola davvero importante.

    "Se vuoi stare fra i viventi
    non stuzzicare l'Argenti


    E quando l'argenteria viene macchiata o rubata, i casini si ingigantiscono e si moltiplicano, diventando complicati da risolvere. Un vero peccato che l'eccitazione del Coniglio si sia tramutata in ossessione, un sentimento contorto nei confronti di quell'uomo che ha ucciso un malavitoso senza battere ciglio. E sarà il brivido del pericolo, oppure l'ansia di ritrovarsi davanti un uomo armato e senza scrupoli, ma il Coniglio sente una specie di legame con quell'individuo di cui non conosce il nome e il volto. Una voce nel suo cervello che le dice che, forse, quell'uomo può davvero capire cosa l'ha fatta impazzire totalmente.

    ♱ ♰♱ ♰♱ ♰♱ ♰



    jfSU7Ta



    Protagonisti fuori dagli schemi e un background da Thriller contribuiscono a tenervi letteralmente incollati allo schermo, ragion per cui, dopo lungo dibattere tra me e me stessa ho ritenuto opportuno dare a questa giovanissima role la palma del vincitore.
    I personaggi, infatti, hanno ognuno una propria ben definita identità, un proprio modus operandi e una propria routine che viene chiarita ed esplicitata fin dall’inizio, in modo che nel momento in cui la loro classica routine si rompe sia molto chiaro il perchè di certi eventi. La storia, infatti, scorre senza problemi e risulta immediatamente comprensibile fin da subito, nonostante gli intoppi e le azioni impreviste e/o assolutamente crack che ogni tanto appaiono. Ha perfettamente senso Myung-Dae che ruba una macchina per andare a commettere un omicidio o che decide di masturbarsi così, tanto per passare la serata. Come ha perfettamente senso quella pazza del Coniglio che canta a squarciagola sfrecciando nella notte o ci prova con un tipo random al bar solo per capire se la persona che ha davanti era colui che doveva incontrare. Ha assolutamente senso anche che, nonostante quanto detto finora, poi entrambi riescano a presentarsi come gente serissima quanto assolutamente priva di scrupoli morali, tanto da poter chiacchierare tranquillamente di omicidi e cadaveri come se stessero parlando del tempo. Per questo breve ma intenso quanto continuo straniamento, che inquieta quanto fa sorridere, alla fine ha battuto le altre due giusto sul filo del rasoio.


    ♥ Kammyh ♥



    Edited by Zannata - 23/12/2018, 03:55
     
    Top
    .
9 replies since 23/11/2017, 04:36   321 views
  Share  
.