La tana della Zannata!

Attenti agli ultimi dentini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zannata
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Bidobbidi
    +228
    Location
    La mia tana!

    Status
    Ghost
    odNyLn1


    “L’amore non lo si può considerare altro che l’effetto risultante dalle qualità di un bell’oggetto su di noi: certi effetti ci trasportano, c’infiammano! Se noi possediamo quell’oggetto, siamo contenti; se non è possibile averlo, piombiamo nella disperazione. Ma qual è la base di questo sentimento?… il desiderio. Quali le conseguenze?… la follia.”

    [Marchese De Sade]




    Aracnea Veronika Von Litchemberg è quella che molti definiscono "il massimo apice della bellezza". Nessuno trova ripugnante il suo corpo minuto e dalle curve eleganti e la pelle candida, nessuno rabbrividisce d'orrore quando ammirano i suoi occhi argentei e non provano ribrezzo nel sentire il suo odore soave o nel immaginare i suoi sottili capelli bianchi fra i capelli.
    Al contrario, questa ragazza dall'aspetto così nobile ed esotico è colei che ha condotto alla follia molti uomini e vampiri, che ossessionati dalla sua persona hanno perfino commesso atti scellerati come il suicidio o l'omicidio.
    Tutto pur di essere notati da questa dea che alla fine non ricordava nemmeno i loro nomi.
    Leggiadra quanto misteriosa, Aracnea è la nipote di un importante esponente della Camarilla, una Ventrue e una pianista. Il suo oscuro passato è sconosciuto a molti, ma quei pochi che lo conoscono sanno ciò che devono sapere.
    Fin dalla sua venuta al mondo è stata protagonista di intrecci passionali, tradimenti e amori che sfociavano nell'ossessione per lei. Ha visto guerre, conflitti, omicidi e tradimenti svolgersi in rapida successione. Della sua famiglia di sa poco e nulla, lei è l'ultima sopravvissuta e molti ignorano chi sia il suo vero padre o la sua natura.
    Tutti la credono una vampira, ma ciò che stupisce e attrae anche il più distaccato degli immortali è il fatto che Aracnea sembra incapace di provare ogni tipo di emozione.
    La sua gentilezza è una maschera e i sorrisi che rivolge ai suoi ospiti sono artificiali. Eppure sembra molto fedele alla sua famiglia e legata in maniera indissolubile al fratello.
    In un'epoca in cui una malattia capace di decimare i vampiri, conosciuta come Febbre Rossa, mette in pericolo gli esponenti della Camarilla e del Sabbath, Aracnea danza al ritmo della sua stessa musica in una sontuosa quanto storica villa veneziana e offre una via di fuga agli immortali.
    Durante il carnevale veneziano la sua vita si intreccia come per magia a quella di un giovane vampiro che viene attratto da lei come una falena alla luce.
    La villa si tramuta in palcoscenico e la loro conversazione in un interessante scambio di battute degno del più famoso dei teatri, ma qualcosa sembra serpeggiare fra le risate e i balli organizzati per distrarre la moltitudine dalla tragedia che sembra aver trovato una breccia in quella villa.
    Un calice all'apparenza puro nasconde un torbido segreto e le domande iniziano ad affiorare. Quesiti che riguardano soprattutto quella che sembra la vittima designata per la serata.
    Perché una creatura così perfetta ha attirato la vendetta di qualcuno?
    Chi o cosa è in realtà la bella Aracnea?

    ♱ ♰♱ ♰♱ ♰♱ ♰



    KOsqjZ7



    Ebbene si: nonostante la role conti una manciata di post, ho deciso di premiarla come migliore del mese. I post sono pochi, vero, ma in questo caso la qualità conta più della quantità: a partire dalle schede dei personaggi per arrivare alla location dell'incipit, tutto di questa role è poetico e drammatico, e i post sono scritti da entrambe le roler nei toni più adeguati a questo mood.
    Personalmente amo le storie di vampiri e su questo forum ne sono state ruolate molte, ma questa mi incuriosisce in particolare a causa del grosso lavoro di costruzione del background dei due protagonisti. La scelta di aderire al regolamento di un famoso GDR cartaceo per scrivere una role hentai a quattro mani è sicuramente audace, perché se da una parte si rivelerà fonte di spunti interessanti, dall'altra pone dei limiti e delle regole a cui le roler dovranno attenersi.
    In linea di massima sconsiglierei background troppo strutturati e quindi restrittivi, ma questa specifica situazione è interessante, al limite tra GDR tradizionale (per esempio, entrambi i personaggi padroneggiano discipline tipiche del proprio clan, come indicato nel manuale) e play by forum, e credo che la sua originalità meriti di essere premiata.
    Per quanto riguarda la trama, difficile dire dove porterà l'incontro di queste due creature dell'oscurità: Balthazar, di origini francesi, mosso dal desiderio di vendetta; Aracnea, nata in Austria, è un Flagello, cioè un'assassina al servizio del proprio Principe. Colpito dalla sua bellezza -seppur in parte celata da una maschera tradizionale veneziana- e dalla musica che lei stava suonando al pianoforte, Balthazar decide di approcciarla. Sarà, questo, il migliore o il peggior momento della sua seconda vita? Chi leggerà saprà.


    ♥ SimDaka ♥



    kVtyg6v



    Una ragazza albina, una bambola, una vampira, un'assassina... Aracnea è tutte queste cose e sicuramente molte di più. La scheda di questo PG è corposa (forse persino troppo), segno che Zannata ha le idee molto chiare su di esso. Sappiamo, di lei, da dove viene (la Vienna dell'800), quanto la sua bellezza abbia condizionato la sua vita (spingendo, per esempio, lo zio con cui viveva dopo la morte del padre a metterla in palio quando giocava d'azzardo) o quanto fredda e distaccata sia la sua personalità (tanto da consentirle di uccidere a sangue freddo persino il proprio padre), ma ci sono molte più cose che non sappiamo: quando si è trasformata in vampiro, come è riuscita a fingersi una bambola per tutti quegli anni, cosa la muove, cosa desidera...
    Un vampiro è di per sé una creatura misteriosa e affascinante, ma Aracnea lo è all'ennesima potenza: una rarità anche tra le creature sovrannaturali, ma senza per questo ridursi a un personaggio eccessivamente perfetto come certe Mary Sue. La role, come già detto, è molto giovane e quindi sui personaggi c'è tanto da scrivere per farli esprimere a meglio, ma con questo piccolo riconoscimento voglio premiare il duro lavoro di Zanna sulla costruzione del personaggio, con cui ormai ci sta viziando!


    ♥ SimDaka ♥



    jvbgEYl



    Questa citazione è in realtà composta di due brani di un post di Zannata, che ho amato in particolare a causa del modo in cui si è intrecciato a quello di Koemushi. Aracnea ha appena finito di suonare al pianoforte e si è abbandonata, proprio come una bambola, su un divanetto; Balthazar l'aveva seguita dopo averla guardata suonare, e le prime parole che le rivolge sono "vi disturbo, mademoiselle?": tre semplici parole che scandiscono quasi il ritmo di un valzer, proprio quello di cui avrebbe voglia e che altro non è, se ho correttamente interpretato quanto scritto dalla roler, una metafora dell'amore (là dove il tango è una metafora del sesso). Un post poetico nella struttura più che nella scelta di parole, quindi, che mi ha deliziata nella lettura.

    ♥ SimDaka ♥



    Edited by Zannata - 23/12/2018, 04:22
     
    Top
    .
9 replies since 23/11/2017, 04:36   321 views
  Share  
.