La tana della Zannata!

Attenti agli ultimi dentini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zannata
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Bidobbidi
    +228
    Location
    La mia tana!

    Status
    Ghost
    9ZRUmcx

    "Nessuno sa se per l’uomo la morte non sia per caso il più grande dei beni, eppure la temono come se sapessero bene che è il più grande dei mali. E credere di sapere quello che non si sa non è veramente la più vergognosa forma di ignoranza? "

    [Socrate]



    Thànatos è l'essere più odiato del mondo e al tempo stesso temuto: la personificazione della morte alla quale nessuno è mai pronto. Dal cuore di ferro e l'anima di bronzo egli è l'incorruttibile dio odiato sia dai mortali che dagli immortali divinità che dimorano nell'Olimpo.
    Descritto come un tiranno istintivo e arrogante, un avvoltoio che ghermisce le anime come se fossero sue prede, si dice ami la guerra e il sangue.
    Tuttavia nulla di tutto questo sembra essere reale: Thànatos è la personificazione del gentile trapasso, un bel giovane dal corpo scultoreo e immense ali. In molti sarcofagi romani il suo ritratto è perfino simile a quello di Cupido.
    Gemello di Hypnos, il dio del sonno, fratello di Ker, la morte violenta, e figlio della dea della notte, Thànatos è una divinità che si è rifugiata nel Tartaro e trascorre la sua immortalità osservando la vita che scorre sotto i suoi occhi e al quale non può avvicinarsi.
    Innamorato di ciò che non può avvicinare, la Morte ha sempre desiderato toccare con mano la vita e sentire il rumore del suo battito.
    Incapace provare nient'altro che apatia, si dice non possa toccare nulla senza privarlo della vita.
    Distaccato dal mondo fin dalla sua creazione, ha vissuto credendo alle storie e ai miti che venivano tramandati fra le divinità, finendo con l'avere un'idea distorta dell'umanità. Il fatto che Sisifo ed Ercole lo abbiano imprigionato non ha fatto che alimentare queste sue credenze.
    Per lui gli umani non sono altro che creature incapaci di accettare la realtà della morte perchè convinti di poter vivere in eterno e di essere dei sulla terra.
    Però, quando il suo gemello lo fa entrare nel suo regno, Thànatos non riesce a resistere ad un richiamo antico quanto la sua natura e finisce per ritrovarsi faccia a faccia con ciò che gli è proibito. Nel mondo illusorio dei sogni la vita si mostra in tutta la sua ironia, sotto le fattezze di un giovane sfuggito per puro caso al suo intervento.
    Joel è un becchino che ha perso i genitori in un incidente e aiuta il nonno nel difficile quanto macabro lavoro.
    Due entità simili in realtà differenti che vivono a contatto con la paura più recondita di molte entità e vengono visti come gli emissari della nera signora.
    La Morte si avvicina alla vita ignorando ogni cosa che ha sempre visto come inarrivabile e proibito, scoprendo che spesso non sono solo gli esseri umani ad incatenare e tradire.
     
    Top
    .
9 replies since 23/11/2017, 04:36   321 views
  Share  
.