Doki Doki Literature Club

PC Game || Visual Novel || Gratis || Patch italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead


    Trailer

    Nota: sconsiglio questo gioco alle persone fortemente impressionabili e che hanno problemi di suggestione, ansia e depressione. No, davvero, se siete DAVVERO di stomaco fine e non amate tematiche delicate, tenetevi alla larga da questa visual novel, lo dico per voi. Il gioco ve lo ricorderà più volte, dategli retta se non ve la sentite.


    Doki Doki Literature Club è un gioco ideato dal Team Salvato e distribuito gratuitamente su Steam e su un sito dedicato.
    Il fansite Doki Doki Literature Club Ita ha rilasciato una prima patch in italiano per poter godere della visual novel anche nella nostra lingua.

    La storia comincia in una giornata che appare come molte altre: veniamo avvicinati da una vecchia amica d'infanzia per andare a scuola, Sayori, che ci invita a partecipare al suo club - dato che noi siamo un NEET completo che passa il suo tempo a giocare ai videogiochi e a guardare anime. Il suo club, di cui lei è la vice-presidente, è quello di Letteratura.
    Qui facciamo la conoscenza di tre ragazze: Monika, Yuri e Natsuki. La prima è la presidentessa del club, sempre disponibile e con una buona parola per tutti; Yuri è la tipa secchiona e appassionata di letteratura che però appare anche molto timida e riservata; infine Natsuki è la tipa carina, ma dall'atteggiamento ostile che ama le cose dolci e carine.
    Ovviamente, grazie al fattore “ragazze” decidiamo di partecipare alle attività del club, che si concretizzano con la creazione e la condivisione di poesie a giornata che saranno fondamentali per la scelta della ruote che si vuole intraprendere.
    Le cose sembrano essere normali, ma con l'andare avanti delle giornate e la conferma della route, ci si rende conto che qualcosa non va...

    Innanzitutto ho iniziato da poco a giocare a questo gioco, spinta dalla curiosità dopo averne sentito parlare in un video. Mi sono icuriosita e... Niente, sono rimasta incastrata.
    Ci sono talmente tante cose da dire, ma sarebbero spoiler infiniti. Come ho specificato prima di presentare il gioco, le tematiche all'interno sono davvero molto delicate.
    Tutti i personaggi ne vengono toccati e se non ci si aspetta un certo tipo di prodotto, si rischia di avere brutte sorprese – benché l'atmosfera sia davvero inquietante fin dall'inizio, in effetti.

    Se qualcuno di voi ci ha giocato o ha intenzione di giocarci mi piacerebbe parlarci, anche perché è la prima volta che mi confronto con un gioco di questo tipo. Sono davvero molto intrigata e, benché sia davvero molto inquietante, lo apprezzo un sacco – cosa che forse potrebbe non essere condivisibile, dato che si presenta come una visual novel carina e coccolosa, escludendo i duemila avvisi che ci sono da tutte le parti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Bidobbidi
    +228
    Location
    La mia tana!

    Status
    Ghost
    E adesso che è stato tradotto, lo posso far mio con un movimento talmente veloce da sollevare gonne e far girare la testa!
    GONNE A ME!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    AHAHAHAH, vai Zanna, vai!
    Comunque la traduzione è ottima, hanno pure fatto una cosa alla fine del gioco che non mi aspettavo, lo ammetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Bidobbidi
    +228
    Location
    La mia tana!

    Status
    Ghost
    Ho letto molte recensioni e visto parecchi video a riguardo e questo gioco ha suscitato in me, amante del gore e delle storie d'amore creepy, una curiosità pazzesca.
    Il fatto che siano riusciti a fondere Sim Date e splatter mi piace parecchio!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Senza contare Zanna, che ci sono un sacco di teorie circa il motivo per cui lo abbiano fatto.
    Comunque merita a mio parere, specie se ti piace il genere. ù___ù
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hentai's Whisper
    Posts
    3,613
    Bidobbidi
    +227

    Status
    Ghost
    Io ho visto solo Doki Doki nel canale Parliamo di Videogiochi e mi è bastato, non penso di giocarci da sola XD
    Pensare che poi l'ho notato solo perché stavo vedendo che lo stesso team ha anche tradotto Danganronpa. Io: "Ah, hanno tradotto anche un Otome, questo lo cerco perché non sono sicura" Poi... Non aprite se non lo avete finito u.u
    sono troppo pigra per aprire la directory apposta e cancellare il file di Monika... Anche se come idea è a dir poco geniale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    Quanto adoro sto gioco ♡♡♡ Sayori best waifu
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    No vabbè, mi hai intrigato troppo, me lo devo giocare! E obbligherò Koe a guardare <3
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hentai's Whisper
    Posts
    3,613
    Bidobbidi
    +227

    Status
    Ghost
    Niente, a Mizu piace tantissimo sognare u.u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Koemushi @ 23/1/2018, 11:54) 
    Niente, a Mizu piace tantissimo sognare u.u

    Basta che rimani convinta tesoro <3 Stai pronta ù_ù
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hentai's Whisper
    Posts
    3,613
    Bidobbidi
    +227

    Status
    Ghost
    Sigh non so se picchiare me perché ti ho passato il topic o picchiare Mikki perché lo ha aperto ç_ç xD Quando vuoi u_u
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Koemushi @ 23/1/2018, 09:24) 
    Io ho visto solo Doki Doki nel canale Parliamo di Videogiochi e mi è bastato, non penso di giocarci da sola XD
    Pensare che poi l'ho notato solo perché stavo vedendo che lo stesso team ha anche tradotto Danganronpa. Io: "Ah, hanno tradotto anche un Otome, questo lo cerco perché non sono sicura" Poi... Non aprite se non lo avete finito u.u
    sono troppo pigra per aprire la directory apposta e cancellare il file di Monika... Anche se come idea è a dir poco geniale

    Anche io ho visto quel video, poi dopo averci giocato un po' mi sono andata a spulciare di tutto e sono tipo morta.
    CITAZIONE (Patrem Splendens @ 23/1/2018, 10:30) 
    Quanto adoro sto gioco ♡♡♡ Sayori best waifu

    Anche io adoro Sayori ♥
    CITAZIONE (Mizu_H. @ 23/1/2018, 11:47) 
    No vabbè, mi hai intrigato troppo, me lo devo giocare! E obbligherò Koe a guardare <3

    Mi spiace per Koe... Tifo per te Mizu ù___ù
    Pensa positivo, Koe: almeno sei preparata a ciò che vai a vedere X'D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Bidobbidi
    +228
    Location
    La mia tana!

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Koemushi @ 23/1/2018, 18:38) 
    Sigh non so se picchiare me perché ti ho passato il topic o picchiare Mikki perché lo ha aperto ç_ç xD Quando vuoi u_u

    Tranquilla Koe, se avrai paura pensa che quella che vedi è tutta salsa di pomodoro, che con aglio e filo d'olio lo lasci soffriggere e poi pippitiare 8 ore ed è buonissimo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Mi ha fatto vedere una recensione su questo gioco Light, proprio ieri sera e... noggrazietenetevelo!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    CITAZIONE (+Kira+ @ 25/1/2018, 16:19) 
    Mi ha fatto vedere una recensione su questo gioco Light, proprio ieri sera e... noggrazietenetevelo!

    Maccome Kira! Non vuoi le donnine PAZZE di te?
     
    Top
    .
14 replies since 23/1/2018, 01:29   120 views
  Share  
.