[Contest] No title - Texas Dream

3° Classificata Flashfic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Pairing/pg: Duncan
    Link della role da cui è tratta la storia: link
    Link dei pg protagonisti: Duncan Walker
    Breve introduzione di pg e role: Duncan ha intrapreso la carriera di cantante country grazie al nonno, scrive i testi e la musica delle proprie canzoni ed è appena partito alla volta della Grande Mela, per incontrare un discografico, vecchio amico del nonno.

    "Ogni addio può essere l'inizio di qualcosa di nuovo."
    Manca poco ormai.
    Carta e penna, chitarra alla mano, strimpellando delle note e scarabocchiando delle parole per la sua ultima canzone.
    Un Natale diverso dal solito, passato lontano da casa, ma lo stesso produttivo.
    Ha un sogno che vuole portare a termine e non solo per se stesso: una persona importante per lui merita il suo stesso successo, è solo grazie ad essa se si trova lì, ad un passo dal traguardo.
    Un caldo sorriso appare sul suo volto stanco, data l'ora tarda.
    Chissà se sognerà la realizzazione del sogno?

    -TD-



    Responsi



    Zannata

    -Stile: 8/10
    -Orginalità: 6/10
    -Grammatica: 8/10
    -Rispetto tema: 4/10
    -Totale: 26
    -Giudizio: Una drabble semplice ma che si fa leggere senza alcun problema, la storia mi ha ricordato vagamente The Terminal, film di Stiven Spilberg, forse per via del collegamento con la musica o perchè Duncan è partito per la grande mela alla ricerca di una persona, in questo caso un discografico. Probabilmente non era tua intezione e la mia mente è talmente spostata che vede cose tutte sue che non esistono, ma l'accortezza di mettere il testo centrato e la frase d'effetto all'inizio per attirare l'attezione del lettore sono state mosse geniali, complimenti.
    Non ho nulla da dire sulla grammatica, purtroppo però non ho visto nulla di "natalizio" sebbene la fan fiction mi sia piaciuta molto, quindi non mi sono sentita di darti di più.
    Devo però rinnovare i miei complimenti, perché l'ho trovato particolare.

    Koemushi

    -Stile: 7/10
    -Originalità: 6/10
    -Grammatica: 8/10
    -Rispetto tema: 5/10
    -Totale: 26
    -Giudizio: Di sicuro è stata la drabble più corte tra quelle qui presenti, ma non per questo è inferiore. Anzi, posso dire che hai un buono stile e scrivi anche molto bene, per cui secondo me ti sei fatt* leggere con molta facilità. Ho dovuto però penalizzarti un po' per quanto riguarda il tema: hai descritto come il tuo pg avrebbe trascorso il Natale, su questo nulla da dire, però mi è mancato quel qualcosa che mi facesse capire l'atmosfera... cioè potrebbe benissimo essere ambientata anche in un altro periodo della sua vita. Nel complesso però il tuo lavoro mi è piaciuto e ti invito a continuare per questa strada.

    Mikki_Chan

    -Stile: 7
    -Originalità: 6
    -Grammatica: 10
    -Rispetto tema: 5
    -Totale: 28
    -Giudizio: Un Natale passato lontano da casa per inseguire un sogno, quello di diventare un cantante country, Duncan è solo e sta scrivendo una canzone. Il testo è piuttosto chiaro su questo, ma per quanto sia “lontano” dalla sua casa il tema è poco presente nella canzone. La frase iniziale lo richiama, certo – e devo dire che è anche molto evocativa, mi è piaciuta – ma non permea il testo, non si sente potentemente.
    È estremamente difficile scrivere drabble, principalmente perché con poco bisogna riuscire a dire molto; ancora più difficile se si ha un tema da seguire.
    Lo stile è buono e scorrevole, così come un'ottima grammatica e – ammetto – ho apprezzato anche la formattazione del testo. Ha decisamente più impatto sul lettore in questo modo. L'originalità è sufficiente perché non è una situazione con “qualcosa” di nuovo; semplicemente il personaggio sta facendo ciò che è solito fare, ossia creare canzoni, qualcosa che farebbe comunque, non esce dai suoi schemi per così dire.
    Un peccato non averci dato un titolo, forse avrebbe reso ancora di più.
     
    Top
    .
0 replies since 21/2/2018, 01:34   26 views
  Share  
.