"Il blu è un colore caldo"

Quando lo Yuri supera i confini del Sol Levante e arriva dritto al cuore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,839
    Bidobbidi
    +33
    Location
    "Place on my head"

    Status
    Dead
    Salve a tutte!

    E' la prima volta che mi prendo la briga di voler aprire una discussione in questa sezione e spero, che ciò non infastidisca i creatori delle rubriche, ma dato che è un po' di tempo che sono ferme ho pensato di smuffare un po' la situazione.

    Il titolo che voglio presentarvi oggi, è una storia che ha toccato il cuore di molti fino ad arrivare a Cannes con il famigerato titolo di "La vita di Adele". Sono estremamente Neofita di questo genere tanto che il film, non sono riuscita a guardarlo per le scene di sesso esplicite molto dirette, però sono riuscita a leggere il fumetto (??) e tra i due, oggi vi voglio parlare proprio di questo.


    "Il blu è un colore caldo" (Le bleu est une couleur chaude nella sua lingua d'origine)è una Graphic Novel francese di Julie Maroh edito da Rizzoli.
    La storia narrata racconta le vicende di Emma e Clem: la vicenda inizia nel presente dove Clementine, si presenta a casa dei genitori di Emma per recuperare alcuni effetti personali di Emma e rinviene i suoi diari personali, dove è narrata tutta la sua adolescenza fino ad oggi.
    Da qui, parte tutto la vicenda raccontata anche nel film ma che non mi preoccuperò di raccontare:

    Emma, è una giovane studentessa che frequenta il liceo che ha sempre sostenuto di essere eterosessuale e che ha una vita qualsiasi: esce con le amiche, ha una famiglia che la sostiene e se ne ha occasione, esce anche con i ragazzi.