Addio alla marinaretta nelle scuole giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sim Captor Dakura
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    GIAPPONE_-_0622_-_Uniformi_unisex
    Tutti noi conosciamo le adorabili uniformi femminili delle studentesse giapponesi, non prerogativa di anime e manga ma realmente utilizzate nelle scuole del paese del Sol Levante.

    Ebbene, lustratevi gli occhi, perché stanno arrivando le uniformi unisex e hanno un gran bel perché anche sulle ragazze!

    Già da qualche anno, infatti, era stato messo in evidenza come la tradizionale differenza tra divisa maschile e divisa femminile fosse motivo di disagio per le/gli studentesse/studenti transgender e non-binary, in molti casi persino motivo di abbandono degli studi.

    Finalmente, quindi, il Ministero della Pubblica Istruzione giapponese si muove nell'ottica di una maggiore inclusività per le persone LGBT+ e rivoluziona l'abbigliamento studentesco.

    Il primo istituto che ha applicato le nuove direttive è stata la scuola media di Koshiwanoha, nella prefettura di Chiba cui si sono accodate molte altre come, per esempio, l’Ufficio educazione di Setagaya che è uno dei più importanti quartieri di Tokyo.

    [Fonte: The Japan Times]


    E voi che ne pensate? A me piacciono molto, e nella mia mente si aprono nuovi meravigliosi scenari pronti ad essere ruolati :<3:
     
    Top
    .
10 replies since 28/6/2018, 18:59   142 views
  Share  
.