Addio alla marinaretta nelle scuole giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sim Captor Dakura
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Non siamo affatto off-topic, e non stiamo neanche litigando. Il tema è interessante e molto attuale, e a me piace questa discussione... Ma se non è lo stesso per te, tranquilla!

    Aggiungo solo che questa novità è stata introdotta in Giappone prevalentemente per agevolare studentesse e studenti con disforia di genere (quindi non necessariamente non-binary), dopo aver ricevuto oltre 600 segnalazioni di questo tipo di situazione in un solo anno (come riportato nell'articolo che ho linkato come fonte nel primo post). Quindi si tratta di un numero consistente, e personalmente trovo del tutto giusto prendere provvedimenti.

    Se sarà segnalato un diffuso disagio nell'uso della divisa unisex, è ovvio che verranno presi altrettante precauzioni. Nessuno sta conducendo una campagna di abolizione della personalità individuale, anzi: è proprio l'opposto! Ma quello che proponi tu non è attuabile: integrare la divisa unisex a fianco di quella maschile e quella femminile. Innanzi tutto quella unisex combacia con quella maschile, quindi avremmo solo due versioni, rientrando nel binarismo. Se invece ne fosse fatta una terza, mettiamo per assurdo una "rainbow", questo creerebbe segregazione, perché le persone non-binary e transgender spiccherebbero nel mucchio di studenti come cigni neri, e sarebbero quindi maggiormente bullizzati e discriminati. Imponendo la divisa unisex a tutte e tutti, invece, questa brutta situazione non si viene a creare, e nessuno sarebbe discriminato.
     
    Top
    .
10 replies since 28/6/2018, 18:59   142 views
  Share  
.