» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes given by •Rage

  1. .
    Salve, sono Valentina e ho 20 anni
    Sono una studentessa di psicologia amante degli anime e dei manga che ruola da tantissimo ma tantissimo tempo.
    E' una passione che coltivo dalle medie...credo (?).
    Ma è da poco che ho iniziato a ruolare anche sui forum dato che prima utilizzavo altre piattaforme. Adoro le role drammatiche/psicologiche, fantasy, soprannaturali e con un pizzico di horror. Ruolo sia het che yaoi e adoro osservare l'evoluzione psicologica e della relazione tra i due personaggi.
    Spero solo che questo GDR sia attivo perché lo stalkero da un po' di tempo ma solo adesso ho trovato il coraggio di presentarmi q _ q
    Eh, niente. Piacere di conoscervi <3
  2. .



    Ed eccoci arrivati, esattamente dopo esattamente un anno di recensioni e da un anno di distanza dall'ultima recensione che ho fatto qui.
    Non sarò sbroccata come le altre volte, questa recensione sarà diversa dalle altre: un po' più malinconica e pacata.
    E' la mia ultima recensione, concedetemi questa licenza poetica.
    Allora, le candidate di questo mese erano piuttosto interessanti, alcune hanno catturato la mia attenzione più di altre, ma ognuno l'ha fatto in modo diverso.
    Andiamo dunque ad esaminarle più da vicino.

    Ukyo x Hiroya (di: Lina Lee e Koemushi): Ritorna questa role che ha conquistato il forum. Non è cambiato molto, ma ciò non vuol dire che le cose non si stiano muovendo. Non farò spoiler, ma i due protagonisti sono stati accantonati per lasciare spazio ai personaggi secondari e questa è una cosa che ho apprezzato molto, senza contare il fatto che ora sappiamo il motivo per cui Hiroya è diventato così. Cosa farà Ukyo ora che sa la verità?
    Rinnovo i miei complimenti alle due role: la psicologia di ogni personaggio è profonda e contorta, con le loro imperfezioni e debolezze e quegli attimi in cui vorrebbero abbandonarsi alla loro debolezza ma, complice la guerra, non possono. E sembra che la guerra non sia mai terminata, anzi. Devo fare i complimenti per il personaggio di Hiroya: risco a percepire la fragilità di questo personaggio e la sua incertezza, la disperazione di un uomo che ha perso ogni cosa ed ora si ritrova ad affrontare cose che non ha mai vissuto. Chissà come andrà.


    Alex x Sasha (di: •Rage & Angel14): Inizio col dire che amo questa role. E' quotidiana e reale. Non apprezzo i prestavolti reali, ma in questa giocata ci stanno come il pane e il burro. Non ho capito se la role è basata su una serie tv esistente o altro, ma la trama è questa: Alex, una sentinella (persone con sensi sviluppati oltre il normale) di rango A, durante una missione in Russia conosce Shasha, una Guida (persone con poteri empatici e "psichici") del suo stesso rango e si scopre essere la sua Vera Guida, una sorta di "persona solo per lui". Da ciò nasceranno le complicazioni di una normale coppia: il trasferimento, la conoscenza reciproca e talvolta la paura di poter spaventare l'altro o ferirlo. Nella sua lentezza, questa role è molto rilassante. I due non si sono mai baciati né hanno mai avuto un rapporto, ma le due role descrivono egregiamente le sensazioni dei due personaggi, facendoci capire che il legame fra loro è più forte di qualsiasi contatto fisico.
    Questa role è una delle prove per cui non sempre l'amore si dimostra attraverso il sesso o le lemon.

    Kaito x Shinichi (di: Lina Lee & Mizu_H.): Era il lontano 2012 ed io ero alle prime armi sia nel mondo delle role che nel Secret Whispers GDR. Ero conosciuta come Suigintou (o Gin) e la prima role che lessi fu la Kanou x Akira. Perchè ve lo dico? Perchè questa role è un altro spin off di quella fantomatica giocata. Lina Lee e Mizu, assieme anche a Koemushi, hanno creato un universo nel mondo della yakuza e una saga che io potrei chiamare "Somuku bizzarre adventure" . Kaito è, difatti, uno dei suoi sottoposti e Shinichi il ragazzo che lavora a sua volta per lui. Un ragazzo orgoglioso e testardo come l'altro. Due caratteri simili che cozzano fra loro. Kaito con la sua violenza e le provocazioni e Shinichi che vorrebbe essere libero. Questa role mi ha portato indietro nel tempo, soprattutto perchè ho finalmente avuto la risposta che cercavo. Che fine hanno fatto Kanou e Akira? E la risposta mi ha straziato il cuore.
    L'unica cosa che, aimeh, non ho approvato è stata la scena della violenza. Kaito è violento, questo è vero, ma io in prima persona non approvo lo stupro come punizione e mi ha un po' rattristato vedere questo espediente e, sebbene il suo sviluppo abbia avuto un'impennata, questa cosa mi è rimasta sullo stomaco.
    Tuttavia non posso negare che non sia una role che ti prende, su questo non c'è dubbio.

    Ivan x Ryota (di: Lina Lee & SleepySloth~): Anche questa role la seguo da un po' e non mi dispiace. Ivan è un italiano problematico trasferitosi in un liceo dopo varie rocambolesche avventure e si ritrova a dover fare i conti con Ryota, insegnante completamente contrapposto a lui, con una vita semplice e una famiglia normale. Sarà proprio quest'ultimo a fare breccia nel cuore del teppistello problematico che, abituato a saltuarie avventure amorose, per la prima volta si ritrova a volersi impegnare davvero per la persona che ama. E fra problemi, la paura di essere scoperti e il desiderio che l'uno nutre per l'altro, Lina Lee e Sleepy ci prendono per mano e ci accompagnano in un mondo scolastico che è un campo minato.
    Di chi si potranno fidare i due amanti?


    Drakon x Eikah (di: Patrem Splendens & _-Hope-_): Quando si parla di Patrem ci vengono in mente due cose: role dall'aria cupa e pesante e mostri. Questa role è nata da poco ma già in poche righe capiamo che, forse... spariamo, possiamo accartocciare la prima ipotesi, ma non la seconda! Difatti Drakon è un draconide (piccoli cuccioli di D&D!) capo della sua armata e uomo dall'aria riflessiva e chiusa ed Eikah... Beh lui è porco bastardo. (cit.)
    La role inizia alla fine di una battaglia, dove il draconide è stato ferito ed ora riposa nella sua tenda in un accampamento situato nel territorio umano. Qui entra in scena il nostro bell'Eikah: diplomatico e carismatico, è stato inviato dal contingente umano per gettare le basi di una convivenza pacifica fra le due razze. La role conta pochi post ma, come sempre, Patrem e Hope ci mostrano il quadro generale e geopolitico attorno a cui gira la loro storia. Conoscendo Patty sarà una cosa fondamentale, dopotutto non sono le vicende mondane a ruotare attorno a questi personaggi, ma viceversa. Ed è una cosa che apprezzo molto.

    Ed ora i vincitori!
    Avviso: Da qui in poi è SPOILER ALERT quindi leggete a vostro rischio e pericolo!


    Miglior Role Maggio 2019



    kVUd3sZ



    Questa role mi ha colpito in tutto è per tutto. Innanzitutto per i dettagli e per la precisione che ho letto: Alex è una Sentinella che serve la sua patria nell'esercito e ha la sua squadra, formata di compagni piuttosto particolari. E' una persona che può definirsi assolutamente normale, con la sua famiglia e le sue abitudini. E' una persona con un senso dell'umorismo che i lettori apprezzano e non è il classico stereotipo del militare. Le sue fisime, le abitudini e i difetti lo rendono una persona reale.
    E poi abbiamo Sasha: delicato, timido e con un sogno che ha realizzato. Una persona pacata ma non debole, che è capace di difendersi e di farsi ascoltare e anche imporsi sugli altri.
    Queste due persone, due perfetti sconosciuti, riescono ad amalgamarsi in una role dalle sfumature color pastello e dal retrogusto dolce ma non così sdolcinato da risultare smielato.
    Le due roler mi hanno fatto letteralmente sciogliere: ho letto questa role principalmente di sera e ha conciliato il sonno ad una insonne come me. Li si vede avvicinarsi pian piano, studiarsi, adattarsi alle esigenze dell'altro. Alex non vuole imporsi su Sasha e lui si rende conto di avere accanto un uomo meraviglioso, diverso dagli altri. Fra di loro le incomprensioni vengono messe sul tavolo, le carte vengono scoperte e si fidano l'uno dell'altro.
    Vorrei avere una relazione del genere: dove nessuno dubita del partner o lo forza a fare cose che non vuole, ma dall'altra parte c'è il desiderio di averlo accanto, di esplorare ogni sua sfaccettatura, lasciando però che sia lui a mostrare e a spogliarsi delle proprie difese per rivelare ciò che nasconde agli occhi degli altri.
    E' tenero vedere Alex che imprime la sua traccia olfattiva su Sasha, che ama il suo aspetto la mattina appena sveglio, così come è adorabile vedere Sasha che si concede a gesti affettuosi come abbracci o strette di mano in maniera così naturale, come se si conoscessero da sempre. Il legame fra loro è forte, come se fossero due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione.
    E il legame è la scena più bella che abbia mai letto. L'avrei messa nelle citazioni, ma sarebbe stato troppo riduttivo, davvero. Questa role va premiata perchè, dopo anni in cui ho letto migliaia di stereotipi yaoi, questa role mostra davvero una coppia omosessuale fra uomo e uomo: nessun uke o seme, ma un'armonia dove entrambi sono sullo stesso livello. Nessuno si impone sull'altro. Si amano. Semplicemente.

    Miglior Personaggio Maggio 2019



    MYed7G3



    Il porco bastardo, come lo abbiamo ribattezzato. Perchè lui?
    Beh, Patrem ci mette molta cura nei personaggi che crea. Non ce ne sono mai due uguali (perfino Laurien e Viverna sono diversi). Eikah è un nobile, diplomatico e con un'aura che attirerebbe perfino un etero convinto. I suoi modi di fare, di porsi e di muoversi catturano l'attenzione. Sono rimasta senza fiato quando l'ho letto.
    E' l'homme fatale per eccellenza e sinceramente ho dovuto inventare questo aggettivo solo per lui. Tutto quello che dice ha un che di sofisticato. E' come mangiare un piatto ricercato è che costa un occhio della testa in un hotel a 5 stelle: dopo è difficile tornare indietro.
    Non ha un fisico da adone, non è alto e slanciato (è 1.65 cm dannazione!) e ha un fisico morbido, eppure è affascinante. Il fatto che non possiamo vedere la sua figura intera, lascia completamente all'immaginazione del suo intero corpo.
    Eikah non si limita ad affascinare attraverso le parole, ma è anche uno stimolo visivo: Patrem ha rappresentato egregiamente la sua figura, catturando nell'immagine uno sguardo che ci lascia intuire che razza di personaggio sia.
    Una luce maliziosa ma sofisticata si può leggere in quegli occhi color bronzo. Uno sguardo arguto e tagliente ma anche molto sensuale per me.
    Eikah è un consigliere, ma sembra avere in sé qualcosa che ricorda molto il cortigiano. Un uomo che mi riporta nella Grecia antica ma ricorda anche Madame de Pompadour, una donna che è stata una delle mie figure preferite.
    Starei ore a parlare di Eikah, di quanto sembra aver il controllo su ogni pedina che si muove in questo universo proprio grazie al suo aspetto e al suo modo di fare, di quanto potere possa avere sui propri signori e delle speculazioni che potrei fare sulle cinque settimane che passerà fra i Draconidi. Tuttavia sarebbero solo fantasie di una persona che, come altre, è caduta nela rete dell'affascinante consigliere. E, sinceramente, non mi dispiace.


    Miglior Citazione Maggio 2019



    1eKNYoZ



    Una citazione di Eikah che nasconde una potente verità anche ai giorni nostri.
    Noi esseri umani siamo curiosi, vogliamo sapere, studiare e scrutare: per questo esistono cose come la psicologia e la biologia. L'essere umano non è fatto per stare nell'ombra e nell'ignoranza.
    "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenze" diceva Ulisse nell'Inferno di Dante e ciò è la cosa più vera.
    Tuttavia, molto spesso, proprio a causa di questa curiosità, finiamo col distruggere ciò che abbiamo, anche a costo della vita.
    La curiosità di Pandora liberò i mali del mondo, Psiche perse il suo Amore per non aver resistito alla curiosità di guardarlo ecc.
    Dunque questa citazione mi è sembrata un tocco di classe, come potevo aspettarmi da Eikah.


    Miglior Personaggio Secondario Maggio 2019



    N82e4XF



    Arriviamo a lui, l'antagonista principale della Ukyo e Hiroya. La causa di tutto. Manipolatore, freddo, calcolatore e fermamente convinto della sua supremazia e della superiorità dei nobili.
    Matsumoto muove le sue pedine come marionette nelle sue mani, proprio come un Tywin Lannister. Nonostante sia stato imprigionato, spogliato di ogni suo avere, lui non batte ciglio e, lentamente, ricostruisce le sue armate e fa leva sulle deboli menti di chi lo circonda.
    E' disposto a tutto per risalire la piramide, arrivando a sfruttare un suo vecchio legame con la dottoressa che è appena giunta nel suo paese.
    Questo non fa che accapponare la pelle, perchè ci lascia intendere che lui è un passo avanti a tutti: ogni sua e contromossa è pensata per raggiungere il proprio scopo. Se cede terreno è sicuramente per riprenderselo in seguito con gli interessi.
    Come faranno ad affrontare un nemico del genere due come Ukyo, che ha visto solo la parte pratica della guerra, e Hiroya, un burattino proprio nelle stesse mani di Matsumoto e ormai suo fedele?

    "Certe battaglie si vincono con le spade e le picche, altre con le penne e i corvi messaggeri."



    Diceva Tywin Lannister, e Matsumoto è in grado di vincere le battaglia con la spada che con la lingua, raggiungendo qualsiasi confine con le sue dita lunghe. Perfino la scelta del prestavolto è azzeccata.
    I miei complimenti alle roler per aver tirato fuori un personaggio così potente e capace di farmi avere i brividi.

    Conclusioni



    Detto ciò, io ho concluso il mio compito. Da dove iniziare? Beh, dalle parole di una canzone.

    I saw the light fade from the sky
    On the wind I heard a sigh
    As the snowflakes cover my fallen brothers
    I will say this last goodbye



    E' stato bello leggere le vostre recensioni, tutte quante: mi sono emozionata, ho pianto, riso e anche protestato. Mi avete regalato tanto e farò tesoro di ciò che mi avete dato.
    Lascio il posto di Reader- Sama sapendo di aver fatto un lavoro più che egregio e non mi pento di ciò che ho scritto, detto o fatto. Non ho rimpianti né rammarichi.
    Ho conosciuto persone con cui ho stretto legami profondi, con cui ho riso e scherzato, litigato e che ho amato, così come ho amato i vostri personaggi.
    E perciò sono contenta di lasciare il testimone a qualcuno che, spero, farà tesoro delle mie parole.
    Emozionatevi e amate.
    Andate a fondo di queste entità impalpabili chiamate "emozioni" e non abbiate paura. La vostra storia si arricchirà di più e sarà più interessante da leggere.
    In questo momento mi sento come Bilbo Baggins che, dopo aver conosciuto la sua compagnia, ora è invecchiato e lascia il suo libro a Frodo.
    Ho scritto una parte della storia di questo forum ed è ora che io vi saluti.
    Grazie per avermi portato in universi fantastici e in storie così reali da darmi l'idea di averle vissute in prima persona. Sono stata in molti posti grazie a voi, ho conosciuto molte persone esistenti e non.
    Però ora è il tempo di dire addio a tutto questo.
    Addio sezione dei Migliori del Mese, è stato un piacere riempirti coi miei pensieri e le mie fantasie.
    Addio Secret Whsipers GDR, è stato un piacere conoscerti e far parte di te.
    Ora devo andare, non so dove la strada mi porterà, non posso dirlo, ma con questo addio che spero sia stato dolce, vi ringrazio tutti quanti e vi lascio.


    Greta... aka la vostra piccola, amata Zanna ♥

  3. .

    MAGGIO 2019


    The scramble readers event is here!



    Che migliori del mese sarebbero senza il nostro puntualissimo ritardo? Puntuale come la carestia di candidature nella sezione hentai, avanzata fino allo yuri a marzo per dilaniare anche lo yaoi ad aprile :ç_ç:

    Sarà la morte dei Migliori del mese? Mentre le vostre tre fedeli terminano il brainstorming e giungono ad una conclusione praticabile per ravvivare l'evento, intanto a maggio vi proponiamo l'alternativo Scramble Readers! Potrete dunque prendere una bella boccata d'aria fresca, nel caso vi foste annoiati di me per lo Yaoi, Zannata per lo Yuri e Sim Captor Dakura per l'Hentai

    Questo mese potrete approfittare de:

    La focosa Zannata per lo Yaoi
    La dolce Sim Captor Dakura per lo Yuri
    La sottoscritta Kammyh per l'Hentai


    Candidature del mese di Maggio 2019



    Proponete le vostre role e noi saremo pronte ad accoglierle a braccia aperte! Se avete dubbi, domande e suggerimenti mandateci un PM! Se il vostro compagno di role o un vostro amico roler non sanno dell'evento, diffondete la lieta novella e tempestateli di messaggi finchè non si convinceranno a giocare anche loro con tutti noi!

    Le candidature termineranno il 23 Aprile 2019
    e i vincitori verranno annunciati il 29 Maggio 2019



    Potete candidare le role solo a coppia di utenti per genere, pertanto se candidate due role che avete con la stessa persona e nella stessa categoria, una delle due verrà esclusa automaticamente.
    Inoltre ricordiamo che una role non può essere proposta per due mesi consecutivi.
    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata o una sonora tirata di orecchie dallo staff:

    CODE
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>
    <b>Autorizzo a pubblicare l'eventuale citazione su fb:</b> (Sì/No)



    PREMI



    Oltre ad avere una recensione da parte dei Reader Sama, obiettiva sia chiaro, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori pg del mese. I banner possono essere ritirati nelle apposite discussioni.

    Le Candidature sono ufficialmente aperte!

  4. .
    Bene, tocca a me.
    Come ti sei avvicinata al mondo delle role e dello yaoi?
  5. .
    Torno con qualche domanda: segno zodiacale? :D
    Se dovessi scegliere un tipo di ambientazione che ti piace ruolare, escluso il Marvel Universe (troppo facile sennò LOL), quale sarebbe?
  6. .
    Uhuh, quasi quasi mi unisco anche io!
    Serie TV preferita? E personaggio Marvel preferito? *O*
  7. .
    Eccomi qui xd

    Cosa studi?
    E cosa vorresti fare "da grande"?
    :)
  8. .
    Wow, sono la prima? Sul serio?
    Ok. Siccome hai detto di amare il tuo gatto e siccome amo i gatti sono una gattara fallita: come si chiama il tuo micio? *w*
    Passando invece a una domanda più sulla scrittura: che cosa ti dà ispirazione quando decidi di voler creare un pg/una role particolare? Prendi ispirazione dalla realtà che ti circonda o da un'idea improvvisa sviluppata magari dopo aver visto o ragionato su qualcosa?
  9. .

    I MIGLIORI DEL MESE - DICEMBRE 2018



    L’anno sa finendo e un altro contest di role yaoi giunge alla conclusione! Per la gioia di tutti il calendario l’abbiamo fatto sul serio, e ora le vostre Reader-sama cercheranno pure di seguirlo, non lo trovate un ottimo proposito per l’anno nuovo?

    Passiamo subito agli ultimi contendenti dell’anno, che il 31 si avvicina!

    Owen x Liam di Mikki_chan & Koemushi



    Role breve ma intensa che si interrompe proprio nel momento cruciale in cui tutto sta per cominciare/ribaltarsi!! Andiamo per gradi, però, perché c’è parecchio da dire e non solo sulla trama.

    I protagonisti, infatti, sono due fratelli ai completi opposti. Tutto standard per una yaoi, direte voi, e invece no, perché qui stiamo parlando proprio di bianco e nero. Liam, il fratello maggiore, vive in un mondo completamente in bianco e pieno di luce. Pur godendo di salute cagionevole, è risoluto nel suo desiderio di contribuire alle spese dell’appartamento che condividono e possiede una fiducia illimitata nei confronti di Owen e del mondo intero. Koemushi è davvero brava a rendere questa sua caratteristica, attraverso uno stile leggero che rende bene l’ostinazione di Liam di non vedere e accettare l’esistenza di spazi bui né nella sua esistenza né tantomeno in quella del fratello.

    Owen, il minore, ha problemi a relazionarsi con il prossimo in generale e in particolare a provare emozioni che non siano negative o derivate da esperienze negative. Mikki_chan è abilissima a rendere proprio la pesantezza dell’oscurità che rende impossibile per Owen anche solo concepire cosa siano e a cosa servano i buoni sentimenti. Il suo mondo è in grigio scuro, dove i picchi emotivi che sono più che altro baratri che scendono nel nero più macabro, tanto che risponde all’affetto incondizionato del fratello con un odio viscerale che non aspetta che l’occasione adatta per sfogarsi.

    Il momento in cui Owen decide di creare l’occasione agognata da tempo è il punto d’inizio di questa role, che si articola come un’altalena continua di delicate salite verso la fiducia e la speranza (opera di Liam e Koemushi) e di rapide discese verso i meandri di un’oscurità che solo verso gli ultimi post a disposizione avrà una forma concreta (opera di Owen e Mikki_chan). Nel momento in cui questa oscurità diventa reale e crea vero e serio pericolo per Liam, più che renderlo grigio è come se lo sporcasse di nero, perché ancora la sua determinazione non si spezza… Rimarrà così? Owen deciderà di concretizzare le sue minacce? Come? Fino a che punto? Purtroppo la role finisce in puro cliffhanger e non possiamo che sperare che le due autrici decidano presto di riprenderla e continuarla!

    Zoro x Sanji di +Kira+ & Light66



    Appena ho visto primo post datato 9 anni fa ho subito pensato che Kira me la volesse far pagare per essermi crogiolata nel fatto che l’ultima volta lei e Light avevano candidato una role breve XD Il fatto che sia cominciata così tanti anni fa ha i suoi vantaggi, però, perché davvero, tra tutte le loro role che sono passate sotto le mie grinfie, in questa davvero si vede bena la crescita delle nostre due hard-core (in tutti i sensi) roler. Il bello delle loro role, infatti, è che sembrano quasi leggersi nella mente in un flusso continuo di battute e risposte articolate come se fossero state concepite dalla stessa mente. Lontano dal dire che Light e Kira scrivano uguale o diano la stessa caratterizzazione ai due personaggi che in quel momento giocano, ma entrambe mostrano la sicurezza di chi sa che l’altra saprà reagire ai propri stimoli. Beh, i primi post di questa role lasciamo invece trapelare che c’era una volta tanto tempo fa (a long long time ago, mukashi mukashi no hanashi) un periodo in cui potevi invece percepire il panico nel dover sistemare una situazione che stava invece sfuggendo di mano. Complice anche (e probabilmente soprattutto) la caratterizzazione dei due personaggi, vediamo con il passare della lunghissima role non solo i personaggi rispondersi per le rime e saper riprendere l’altro in maniera ottimale, ma anche le due roler di sfondo ricreare quella prontezza di risposte che ben conosciamo.

    Di cosa stiamo parlando, però? La storia è un’alternative universe con Sanji e Zoro di One Piece, ambientata più o meno ai giorni nostri e in cui Sanji è cuoco su una nave (da crociera) e Zoro un personal trainer. Sanji è il personaggio che più mantiene della propria versione originale: è orfano, lavora al Baratie con Zeff normalmente, a Zeff deve la sua abilità in cucina, fuma come un turco, (è bisessuale). Zoro, per ovvie ragioni, deve scostarsi un po’ di più dalla propria versione di base, ma il nuovo background riesce a giustificare comunque il suo comportamento alternativamente scontroso/asociale e gentile/simpatico.

    Appena i due si incontrano è, abbastanza prevedibilmente, odio a prima vista. L’odio scema velocemente (Sanji ha letteralmente il coltello –da cucina- dalla parte del manico visto che Zoro deve nutrirsi) ma il riuscire a parlarsi onestamente non arriverà che quasi verso la fine della loro permanenza sull’Adaralbion, nonostante pezzi di informazioni, baci e ‘sveltine’ rubate. Infatti, Zoro vive il duplice desiderio di non voler dimenticare il proprio fidanzato morto durante una gara di body building a causa degli steroidi (che prendeva anche Zoro) e quello di volersi rifare una vita. Dall’altra parte, abbiamo invece Sanji, che vive nel modo più libertino possibile nel tentativo di non avere rimpianti nel caso il tumore ai polmoni diagnosticatogli non potesse essere curato. Un altro segreto di Sanji, che Zoro scopre però relativamente presto, è che l’occhio che tiene sempre nascosto è di colore diverso (verde). Questa bicromia viene vissuta da Sanji come un’imperfezione e da Zoro come qualcosa di fascinoso e bellissimo, tanto che spesso reitera come sia una delle ragioni che l’hanno fatto innamorare.
    Solo dopo che i due riescono ad essere completamente sinceri la loro relazione può finalmente stabilizzarsi ed uscire dal circolo di drama in cui i due finivano a causa della vasta serie di dubbi e incomprensioni, questo anche dopo (e soprattutto) l’essersi dichiarati e messi insieme. Una volta che tutte le carte vengono messe sul tavolo, insieme riescono ad affrontare anche tutto ciò che le nostre autrici gli hanno preparato davanti, dai genitori di Zoro, a Zeff alla questione del tumore.

    Tony Stark x Steve Rogers di Rage 2.0 & Angel14



    Role vincitrice dei migliori di giugno 2018, mantiene inalterate molte delle qualità che l’avevano resa regina di quell’edizione e le perfeziona. Dicevamo che i protagonisti sono Tony Stark (Iron man) e Steve Rogers (Capitan America), di nome e di fatto. Tony è e rimane sbruffone, geniale, carismatico e imbranato nelle relazioni interpersonali serie come solo il Tony Stark originale riesce ad essere, ma allo stesso tempo mostra un lato fragile e umano a cui non viene solitamente dato molto peso nella serie principale, per quanto sia effettivamente più che presente. Anche Steve è lo Steve Rogers perfetto: un pesce fuor d’acqua dopo il suo scongelamento che cerca di rimanere però fedele non solo a ciò che gli è stato insegnato essere giusto, ma anche allo spirito stesso della sua epoca di provenienza. I due, tra l’altro, si articolano benissimo tra loro, nonostante una convivenza forzata a casa Stark incentivata dalle trame di Fury (Avengers).

    Oltre a questa base perfettamente in chara con i personaggi base, ovviamente c’è la storia originale delle autrici, un’alternative timeline rispetto al Marvel cinematic universe standard in cui Tony, Steve e altri personaggi conosciuti si inseriscono e in cui Steve deve incastrare altri due problemi aggiuntivi al suo essere un uomo fuori dal suo tempo. Non solo, infatti, deve fare i conti con il fatto che l’omosessualità si può ora vivere tranquillamente ma anche, inizialmente, tutta una serie di problemi fisici dovuti proprio al suo scongelamento.

    La trama procede sicura, facendoli avvicinare pian piano, con piccoli gesti calcolati, parole scelte e misurate, ma anche con azioni istintive che lasciano sconvolti alla fine entrambi i protagonisti. Proprio grazie a questi passi piccoli e calcolati, si da tempo ai personaggi di maturare i propri sentimenti l’uno per l’altro e di rendersi conto di come entrambi debbano scendere a compromessi per venire incontro al compagno, primo fra tutti la necessità di Tony di accettare persino l’aiuto dello Shield pur di sopravvivere. Per Steve.

    Le interferenze dalle serie originali continuano lungo tutta la durata della role, dalla caduta di Thor, al ritorno di Bucky, alle minacce del Mandarino e di Killan, ma tutto viene fatto adattare sapientemente alla storyline ricreata dalle due autrici, senza che alcuna cosa stoni o venga dimenticata, finendo con il contribuire a rendere il legame tra i due supereroi sempre più stretto e maturo.


    Passiamo ora ai vincitori!




    Miglior Role Dicembre 2018


    tUKmqWC




    Miglior role: Tony Stark x Steve Rogers
    Link role: Marvel Cinematic Universe
    Link scheda PG: Steve
    Link scheda PG: Tony


    E alla fine è capitato anche a me di finire per premiare chi aveva già vint nel corso dell’anno, vi chiedo perdono ^^;
    Abbiamo detto a giugno che è bene partire dalle due roler, quindi vi ripropongo quanto detto in precedenza per poi integrare. Rage scrive divinamente trama, personaggi e italiano, tripletta completa. Il suo Tony e quello che all’inizio tiene in mano la trama e trascina Steve con entusiasmo verso un percorso da lui gestito, per poi pian piano ammettere a se stesso e agli altri che le sue scelte non sono sempre quelle ottimali e che accettare la compagnia e la confidenza degli amici non è solo accettare un potenziale rischio. Angel, quando ho cominciato a leggerla, ho pensato scrivesse strano, un po’ retorico/arcaico, se vogliamo, ma una volta che passi oltre la sorpresa iniziale… Niente, ci sta. Risulta non ortodosso ad una prima lettura, ma è alla fine estremamente piacevole e specialmente nei momenti pregni di pathos realizza il suo scopo alla perfezione. Inoltre, siamo oggettivi, un velo di arcaico su Steve Rogers è la perfezione stilistica massima. I due stili diversi si sposano benissimo e si addicono molto a trama e personaggi visto che parliamo di un ultratecnologico straricco genio del XXI secolo e di un giovane soldato degli anni ‘40 appena decongelato e ributtato nel mondo moderno senza molte spiegazioni.

    Steve, come deve essere, è inizialmente un po’ succube del carisma di Tony, ma man mano che la storia prosegue impara anche lui a prendersi i suoi spazi e con calma comincia a capire anche lui quello che vuole e soprattutto chi vuole. Arrivati a questo punto, la relazione tra i due personaggi diventa alla pari e l’amalgama è completo, non solo tra i due personaggi, ma anche tra gli stili diversi delle due autrici e i loro modi di raccontare personaggi e trama.

    Che c’è di nuovo per meritarsi nuovamente la vittoria, però? Beh, abbiamo lasciato un ottimo (e lungo) preambolo ma all’atto pratico nulla ci poteva far prevedere quanto oltre si sarebbero spinte le due roler, domanda che invece ha avuto risposta con gli ultimi (lunghissimi) aggiornamenti. Alla fine i due protagonisti cedono l’uno all’altro e Steve decide finalmente non solo di prendere le redini della propria (nuova) vita, ma anche di quella di Tony. Vediamo con dovizia di particolari il nostro disorientato soldato del passato ritornare un Capitan America a pieno ritmo e con forza sufficiente ad affrontare sia Bucky sia lo stesso Tony. Quest’ultimo, inoltre, finalmente scopre le proprie debolezze, mantenendo come unica remora impedirsi (ed impedire a Steve) tutto ciò che potrebbe nuocere al Capitano… e spesso cedendo anche a quello. Finalmente vediamo un Tony Stark sceso dal piedistallo della propria inossidabile fiducia in se stesso e, con questi suoi più evidenti limiti, affrontare non solo i propri avversari canonici, ma anche quelli di Thor e Steve. Diciamo che siamo passati da un promettente prologo ad una splendida e perfetta realizzazione, che speriamo continui seguendo anche il resto delle serie del MCU.


    Miglior Personaggio Dicembre 2018


    zYujrWa




    Miglior PG: Tony Stark
    Link scheda PG: Tony
    Role di provenienza: Steve x Tony


    Ebbene sì, questo mese la palma del vincitore se l’aggiudica Tony Stark, liberi di immaginarvi una scena direttamente tratta dall’inizio di Iron man 2 all’EXPO con tanto di fuochi d’artificio e passerella. Questo perché non importa quanto possa decide di scendere dal piedistallo, Tony resta sempre Tony, senza contare che stavolta se la merita. Se la merita per essere una testa dura fino all’ultimo, nonostante la sua abilità di crescere e adattarsi alle nuove situazioni che si parano davanti. Non posso vivere senza Steve? Non è un problema di Steve, quindi non è un problema mio. Sto morendo? Aspetta un attimo che metto al sicuro le mie armature. Steve mi ama? Naah, e se anche fosse gli passa. La mia unica possibilità di salvarmi è lo Shield? Sticazzi. Mi salva Steve costringendomi ad accettare l’aiuto dello Shield? Vabbeh, ucciderlo non posso, non amarlo nemmeno… Pazienza.

    Sarà proprio il fatto che non potrà più usare la sua inevitabile morte come scusa che, alla fine, costringerà Tony a dare definitivamente forfait al suo disperato tentativo di non vivere, di non accettare definitivamente i sentimenti che è perfettamente conscio di provare per Steve, ma soprattutto di non farsi aiutare dallo Shield. Sarà anche perché Tony va in questa role fino in fondo, rischiando effettivamente di morire per l’avvelenamento da palladio probabilmente anche a causa della sicurezza nel futuro di Iron man che la presenza di Steve gli dà. È questa sua sicurezza a spingere Steve a reagire contro il volere di Tony e a dare un punto di svolta, prima negativo, poi positivo, alla loro storia e all’autostima del Capitano.

    Una volta che i due hanno finalmente ammesso i propri sentimenti, non è assolutamente finita lì, perché nonostante il desiderio di provarci, Steve resta un principiante (molto dotato) in quasi tutto e certamente un uomo di altri tempi. Nonostante ciò, Tony capisce, anticipa, rallenta o accelera, cercando di far funzionare tutto nel migliore dei modi. Da premiare ci sono le intenzioni e molti risultati, ma anche il fatto che dove fallisce Tony (perché è Tony) c’è Steve pronto ad assisterlo e a prendere le redini della situazione, sempre grazie al desiderio di essere all’altezza di Tony e proteggerlo.


    Miglior Citazione Dicembre 2018


    1LHtuh1




    Miglior citazione:
    Un giorno per volta: innanzitutto avrebbe cominciato da Steve.
    […] “Tornerai come prima, promesso. Aggiustare le cose è la mia specialità.” […]
    “Sei ciò di più prezioso che ho. È praticamente mio dovere.” Tony lo disse con l’espressione seria che avrebbe usato presentando la sua più recente scoperta di fronte ad una commissione scientifica.
    La verità era che quella non era una scoperta, né era recente; una parte di lui lo aveva sempre saputo e l’aver rischiato di perdere Steve ancora e ancora per mano di terzi, aveva solo rimosso quel blocco mentale di Stark, sciogliendogli la lingua.
    Tony cercò lo sguardo di Steve e senza esitare aggiunse “Ti amo Steven. Sarei perso senza di te.”
    Pairing della role: Steve x Tony


    Ci sono parecchie cose da dire su questa lunghissima (e pur tagliata) citazione. Intanto avviene dopo che moltissima acqua è passata sotto i ponti, così tanta che serve la reazione di Steven per rendersi conto che effettivamente il fatto che si amassero era rimasto prevalentemente nelle loro teste. Fondamentale è, però, anche come si pone Tony rispetto al dover sistemare le conseguenze dell’ennesimo disastro in cui è finito/si è invischiato e soprattutto sulle conseguenze di questo su Steve. Tony è un ingegnere meccanico e il suo primo approccio è quello di aggiustare la situazione, aggiustare chi è stato coinvolto, aggiustare Steve.

    Quasi immediatamente, le priorità si fanno chiare nel suo flusso d coscienza però, insieme alla realizzazione che non può e non deve correre, che tutto può aspettare perché, in primo luogo, è Steve che deve aggiustare. Prima la sua priorità era se stesso, poi è diventata aiutare gli altri per fare ammenda di quanto aveva combinato. Questo passaggio segna un ulteriore passaggio di priorità nell’agenda di Tony, cioè il passare da prima l’umanità a prima Steve, implicitamente ed esplicitamente perché senza lui non combinerebbe più nulla.

    Aggiustare è l’impegno standard, che si tratti di una macchina o del compagno, ma nel momento in cui a causa dei propri nemici anche Capitan America rischia di morire, diventa prioritario anche dire di più, ammettere un punto debole che fino a quel momento non aveva avuto il coraggio di scoprire, cioè il fatto che c’è di più nel suo petto del proprio cuore di latta. Finalmente, anche Tony ammette di essere di più di un ingegnere meccanico, di più di un supereroe, ma un uomo innamorato in grado di provare paura e persino insicurezza.

    Miglior Personaggio Secondario Dicembre 2018


    x2TL9Sq




    Miglior PG secondario: Evelyn Roronoa
    Pairing della role: Zoro x Sanji
    Nomi dei due roler: +Kira+ x Light66


    Vi aspettavate la premiazione di un chara secondario della Stony? E invece no, Evelyn ci viene gentilmente presentata nella Zoro x Sanji e decisamente meritava una menzione.

    Evelyn è la madre di Zoro, la quale non solo non ha mai fatto problemi al figlio per le sue scelte di vita, ma appena arriva Sanji a casa sua per riprendersi Zoro lo include immediatamente nella famiglia, cercando di fare da cuscinetto tra il ragazzo e il marito, scontroso quanto il figlio nei suoi momenti peggiori. In realtà, sia lei sia il marito condividono la stessa opinione, ma il modo di agire di Evelyn implica anche dare una spiegazione riguardo quanto viene percepito da Sanji come un’imposizione. Paradossalmente, infatti, il problema dei genitori di Zoro non è che il proprio figlio sia gay, ma che chiunque nella loro famiglia debba essere orgoglioso di com’è o che perlomeno non se ne vergogni. La richiesta irrita non poco Sanji, che continua imperterrito ad odiare i propri occhi bicolore e, inoltre, le alternative che i genitori di Zoro gli mettono davanti non sono per Sanji minimamente praticabili: ammettere di avere gli occhi bicolore, non ammetterlo e lasciare Zoro, non ammetterlo e costringere Zoro a non essere più parte della propria famiglia.

    Ciò dovrebbe renderla un personaggio negativo, ma a differenza del marito, che ha come proprio obiettivo esclusivamente che Sanji affronti il proprio problema con coraggio, Evelyn da una mano a creare il problema, ma cerca anche di offrire soluzioni alternative che possano appianare le divergenze createsi in famiglia, mostrandosi un elemento di unione e conciliazione molto più di altri.

    Anche più avanti si nota quanto lei sia abile a cambiare rotta ogni qualvolta si rende conto che l’argomento è spinoso (come il fatto che Sanji non abbia una madre) o quando si accorge che un atteggiamento diverso potrebbe portare migliori risultati. Pur essendo una donna di carattere non da meno del marito, dunque, ciò che la rende un personaggio positivo e degno di nota nonostante tutto, è la sua attenzione ai dettagli che sommata alla sua innata capacità nel capire chi ha davanti e a mediare riesce a portare a casa gli interessi della famiglia intera (Sanji incluso) con gentilezza e indiscussa abilità.


    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ricordate che se avete commenti o domande sulle recensioni sono sempre a vostra disposizione! Mi raccomando, fate i bravi a gennaio con Sim Daka per lo scramble, che a febbraio ci si rivede!!



    Edited by Kammyh - 12/31/2018, 12:21 PM
  10. .
    Role: Tony Stark x Steve Rogers
    Di: Rage 2.0 x Angel14
    Genere: Yaoi
    Link di inizio role: Link
    Link Schede PG: Steve x Tony
  11. .
    Role: Tony Stark x Steve Rogers
    Di:Rage2.0 x Angel14
    Genere: yaoi
    Link di inizio role: link
    Link Schede PG: Tony Stark e Steve Rogers
  12. .
    Mi scuso per il ritardo di postaggio, ma volevo attendere di avere le targhette e le cosine grafiche per i premiati prima di palesarmi. Non le avete avute a Natale, però eccole! Spero di aver fatto un lavoro accettabile ameno. ♥

    Kamata High School || Hiroshi x Ren


    Hiroshi è uno studente svogliato e apertamente gay, che non si fa alcuno scrupolo a dire e fare ciò che più gli passa per la testa, ricco e con una famiglia con cui non vuole avere minimamente a che fare, che vive da solo. Ren, per contro, è invece un ragazzo dal passato sofferto e con una situazione economica precaria, nonché con un handicap che lo rende dipendente dall'uso del bastone per spostarsi.
    La storia parte da qui. Inizio del nuovo anno scolastico, il terzo. Nuova classe, nuovi compagni, nuovi incontri. Insomma, il massimo del clichè. E anche l'incontro tra i due è qualcosa di già sperimentato: uno sguardo che cade su Ren da parte di Hiroshi ed è subito interesse da parte dello studente disinibito.
    Ren però è un osso duro e, malgrado tutti i tentativi di avvicinamento di Hiro, riesce stoicamente a resistere. Lo incontra ovunque: a lavoro, a fare la spesa... Tanto che per un momento si ha il sospetto che il “destino” ci abbia messo lo zampino. Eppure Ren non molla.
    E poi le cose cambiano nel momento in cui Hiro dimostra reale interesse verso di lui, quando, a piccoli passi, cerca di farsi strada in quella freddezza di cui Ren si è ricoperto per non soffrire più a causa degli altri.
    Ammetto che è una situazione stra-abusata, ma in qualche modo, sebbene all'inizio i personaggi non siano particolarmente coinvolgenti, con l'andare dei post il ritmo tra le roler procede e anche i personaggi – per quanto Ren non dia una mano in questo senso e Hiro spesso passi per molesto – trovano la loro dimensione. Mi sta piacendo molto la loro “prima uscita”, dunque non posso che dirvi di procedere per la vostra strada... Sono curiosa di vedere quanto Hiro ci metterà a far completamente abbassare le difese a Ren. Mamma mia, ha insistenza da vendere Hiroshi per volergli stare appresso.
    Nota di merito per il modo in cui si mette il punto, pian piano, come il loro rapporto stia cambiando nell'introspezione dei personaggi. Al momento sono solo “indizi”, ma li ho trovati carini e fanno ben sperare per il futuro di questi due folli.
    E Hiro ubriaco è da rifare. Magari in un contesto meno ostile per il povero Ren.

    Residenza Feidlimid Donndubhan || Senarad x Laurien


    L'universo di questa role è chiaramente fantascientifico, un'interessante ambientazione dove esistono alieni, ma del tutto simile al nostro mondo – seppure con le sue leggi e i suoi ordinamenti.
    La storia ha inizio con Lauralyn, che invita a casa propria Senarad, un tizio che ha incontrato e con cui si è fatto due o tre risate; ovviamente non ha idea di cosa sta per scatenare questa sua iniziativa: partiamo dal padre folle che decide di proporre un matrimonio combinato all'ospite, poiché risulta essere un Qun, un alieno che ha una certa nomea – come tutti quelli della sua razza – e da cui vuole quindi ricavare una buona unione. Ovviamente la cosa sarebbe fermata dallo stesso alieno, se prima non arrivasse Laurien, il figlio maggiore, che per una serie di sfortunati eventi, risulta essere il tipo che Senarad ha cercato per ben quattro anni a causa di un bacio un po' troppo appassionato – o forse no.
    E da qui ha inizio questa strana, stranissima, trafila per far diventare marito e marito Senarad e Laurien, che però non sembra così ben disposto dati i suoi progetti per il futuro.
    Una coppia che sembra decisamente male assortita, ma che funziona: Senarad nel suo modo scanzonato e un po' folle di comportarsi, testardo come un toro, che cerca di minare le difese di Laurien, che sembra poco disposto nei suoi confronti e con una mentalità decisamente analitica e poco propensa al lasciarsi andare; Laurien che, nel suo modo, cerca sempre di trovare qualcosa che possa metterlo in vantaggio, sempre avanti e con una sorta di complesso circa questi sentimenti e questa umanità che – paradossalmente – sembra appartenere più all'alieno che non all'umano.
    Una role interessante, a cui muoverei solo la critica di non aver presentato al meglio l'ambientazione: ho faticato un sacco all'inizio per calarmi in questa dimensione e credo che la lettura delle schede sia d'obbligo per comprenderla, altrimenti si finisce per non capirci molto all'inizio.
    Adoro Senarad nel suo carattere decisamente forte e allo stesso tempo molto premuroso, semplice e immediato, al contrario di Laurien, che risulta quello troppo riflessivo, troppo legato a un certo tipo di impostazione mentale che ne danneggia irrimediabilmente i suoi rapporti con il toro, che però non si arrende mai.
    I due roler funzionano bene insieme, anche per via dei caratteri e dei modi diametralmente opposti dei personaggi; i loro stili si armonizzano perfettamente con quello che devono fare, con ciò che provano e fanno i loro personaggi e questo, senz'altro, rende la role molto scorrevole e di piacevole lettura.

    Baskin Robbins - Aeon Mall Osaka || Hideo x Sora


    La storia di Hideo e Sora ha inizio in modo singolare e tutt'altro che calcolato. Un incontro casuale, un gesto di gentilezza e allo stesso tempo di disattenzione da parte di Hideo – che erroneamente pensa che Sora sia in mancanza di soldi per fare colazione, dunque gliela offre – fa sì che i due si conoscano.
    Uno scontro, letteralmente, poiché Sora non ha intenzione di passare sopra alla leggerezza di quel bell'imbusto che gli ha letteralmente dato del barbone – pur senza dirlo apertamente – e che quindi, di fatto, pretende di mettere le cose in chiaro. Hideo, da parte propria, resta colpito dall'uomo dinanzi a sé. Piccolo, gracile, ma con un carattere che è diametralmente opposto a ciò che lascia trasparire il suo aspetto; e così, scusandosi, lo invita a fare un'altra colazione. Peccato che Sora non abbia alcuna intenzione di assecondarlo, così sceglie un locale tutt'altro che piacevole, con il preciso scopo di scoraggiarlo.
    L'ambientazione della role è semplice, molto lineare e anche l'incontro ha il suo perché. Mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che Sora abbia lasciato il locale solo per andare a contarne quattro al suo “salvatore”. Mi sono divertita parecchio e, in ogni risposta, i personaggi mi hanno sempre sorpreso, catturando e mantenendo viva la mia attenzione e il mio interesse.
    Trovo che lo stile sia molto scorrevole in entrambi i personaggi e che le risposte si completino a vicenda, mantenendo una narrazione lineare e coinvolgente; mi piace molto come ogni movimento, ogni azione, ogni espressione, sia susseguita da una contromossa o un dettaglio da parte dell'altro personaggio.
    In conclusione è senz'altro una role che darà soddisfazioni, molte, a livello di introspezione e di fatti, perché intravedo una perfetta intesa per quanto riguarda i pg e le roler, che sono senz'altro ben assortite e si trovano a proprio agio con i loro personaggi, che interagiscono in modo credibile e mai forzato.

    Triskelion - Quartier generale S.H.I.E.L.D. || Anthony x Steven


    Se conoscete l'universo Marvel, in particolare gli Avengers, Iron Man e Capitan America, di certo questa role non avrà nessun mistero: una what if? di tale universo, dove Rogers una volta risvegliato dalla sua ibernazione, viene preso in custodia dallo S.H.I.E.L.D. e poi simpaticamente scaricato a Tony come un pacco postale.
    Questo è l'incipit della role. Per chi non conosce il Marvel Universe, comprendere la role risulta senz'altro un po' macchinoso, poiché si fanno molti riferimenti a quasi tutta la gamma dei personaggi e delle cose accadute e scoperte nei cinecomic. Io ho un'infarinatura di base, dato che ho visto soltanto i cinecomic e neppure tutti, ma la riesco a seguire bene.
    La trama di per sé è molto interessante, parte con diversi interrogativi che ci si porta dietro a lungo; ci sono alcuni indizi e dettagli posizionati tra una risposta e l'altra circa l'ambientazione, ma ammetto che forse qualche spiegazione in più circa specialmente i png menzionati, ma mai comparsi per forza di cose, sarebbe utile.
    Nonostante ciò la storia prende. E prende parecchio; le due roler hanno uno stile differente, che poco si armonizza, ma riescono comunque a dare vita a una role interessante che ha saputo catturare il mio interesse per quanto riguarda certi interrogativi che non vedo l'ora di scoprire.
    Trovo comunque molto coraggioso l'aver creato una role su due personaggi preesistenti, cercando di mantenere un buon ic: entrambe le roler sembrano riuscirci – con alti e con bassi – ma in ogni caso a grandi linee trovo che i due personaggi finiscano di fatto per rispettare i loro alter-ego dei cinecomics finora usciti.

    Purgatorio || Lucifero x Enediel


    Ambientazione fantasy, stavolta siamo catapultati direttamente nel mondo Ultraterreno, con Paradiso, Purgatorio e Inferno, con annessi e connessi. Enediel è il prediletto di Dio e, in quanto tale, finisce per essere preso di mira da niente di meno che Lucifero. La Stella del Mattino infatti ha deciso di rapire il nuovo pupillo del suo ex Padre-padrone per attirarlo e, per farlo, ha bisogno di condurre l'angelo al peccato.
    Enediel ovviamente non si dimostra così collaborativo, ma Lucifero è il Diavolo ed è insistente e, contrariamente a quanto si possa pensare, paziente: attende di piegare la volontà del Prediletto, di farlo arrendere a sé, anche se dovrà usare molta costanza per farlo.
    Come detto, la storia è ambientata nel mondo Ultraterreno e trovo che ci sia un'interessante reinterpretazione, seppure sappia di già visto, al momento, per quanto riguarda le motivazioni di Lucifero – ma del resto il povero Angelo Caduto ha da sempre la storia sulle spalle di essere stato troppo superbo e troppo sicuro di sé. Mi piace un sacco la sua caratterizzazione e, ammetto, Enediel mi ha fatto irrimediabilmente pena, ma ho continuato a tifare le forze del Male perché ho un debole per i diavoli inquietanti.
    Per il resto non è successo molto, promette molto bene come role e come sviluppo, quindi spero solo rimanga appassionante come è adesso, ma conoscendo le due roler direi che siamo in buone mani.

    Campo di battaglia - confine tra mondo umano e mondo velato || Einar x Ragnar


    Role ad ambientazione fantasy, dove si ipotizza la presenza di una dimensione parallela a quella umana, nella quale vivono creature di diverse specie, creature che, una volta scoperto come attraversare il “Velo” finiscono per scorrazzare nel mondo umano. Questo almeno finché non scoppia una guerra tra queste creature e gli esseri umani, impauriti dalla loro potenza.
    In principio almeno, poi finiscono per stipulare una tregua ed è proprio dopo un secolo dalla fine della guerra – o meglio dalla tregua – che ha inizio la role vera e propria.
    Nonostante sia vietato, o comunque molto controllato, attraversare il Velo (e severamente vietato scoprirsi come creature differenti da quella umana), Einar ha un debole per il cibo umano e pertanto non può fare a meno di attraversare i confini e, assunta una forma umana fittizia – lui che è un elementale di fuoco – si reca in un ristorante di Yakiniku.
    Anche Ragnar è solito attraversare il Velo, ma lui lo fa più per spirito di avventura e curiosità; lui, un Drago d'Ombra, isolato a causa della sua potenza e della paura che ha finito per provocare nelle altre creature dentro al Velo, assume forma umana e vaga alla ricerca di nuovi amici e avventure, chiacchiere.
    Ed è proprio nel locale di Yakiniku che Ragnar e Einar si incontrano per la prima volta, inconsapevoli di essere entrambe creature del Velo, credendo di avere a che fare con un essere umano e non certo con un loro simile – seppure di razza differente.
    Ennesima ambientazione interessante, trattata in modo molto credibile e in modo appassionante; l'incontro tra Ragnar e Einar è qualcosa che resta impresso, così come la voracità di Einar – che porca miseria, mangia sempre. Molto graduale, o comunque percepito in modo positivo anche la nascita dei loro reciproci sentimenti, la loro attrazione, il legame che va creandosi inevitabilmente tra loro, seppure inconsapevoli di essere più simili di quanto credano.
    Sarà che sono una che cerca di trovare sempre qualcosa per cui ci sia una sorta di “morale”, ma se devo vedercela, non faccio molta fatica: è una role che insegna, o comunque cerca di trasmettere, l'abbattimento di pregiudizi, di false convinzioni e... Beh, a essere tolleranti con le persone che non sanno stare zitte un secondo.

    Vincitori di Natale 2017
    Miglior Role;

    pGiYN96
    Centro militare Watanabe || Ukyo x Hiroya


    Ryhak è un paese in guerra e organizzato secondo un sistema oligarchico: i nobili, infatti, detengono il potere e tengono sotto scacco i popolani che, a causa dei loro natali, vengono usati per far progredire le loro armi di distruzione, dei mecha in grado di collegarsi alla mente dei propri piloti, ma per cui è necessario un lungo processo e tanti esperimenti dolorosi.
    Hiroya Amano è il capo del progetto Brainwash, che si prefigge il compito di educare la prole dei popolani in modo da asogettarli completamente al volere dei nobili, in modo da non dover fare neppure lo sforzo di usare sotterfugi per mandarli in guerra. È un uomo crudele, che crede fermamente nella supremazia della sua “razza” e che considera animali i popolani, utili solo ai propri scopi.
    Purtroppo per lui, un fantasma del passato torna direttamente da una missione durata cinque lunghi anni. Si tratta del capitano Ukyo, creduto morto da diversi anni, che torna con tutta la squadra e irrompe nuovamente nella vita di Ryhak e di Hiroya senza neppure chiedere il permesso.
    Hiroya ha rinnegato completamente il rapporto tra lui e Ukyo: si è sposato, ha avuto una figlia – Minako – e si è sposato con una donna che è in attesa del suo secondo figlio, un maschio che, come vuole la tradizione dei nobili, è destinato a diventare l'erede degli Amano. Per cui, quando Ukyo torna dalla tomba, Hiroya non è per niente contento e, anzi, mette subito in chiaro il suo pensiero, rendendo così a Ukyo più facile, dopo la scoperta del progetto di cui è a capo, attuare il suo piano.
    Decisamente un'ambientazione interessante. Ho apprezzato moltissimo anche la caratterizzazione dei personaggi – e non solo dei due principali, ma anche degli altri. Si vede che entrambe le roler si sono messe in gioco in una storia tutt'altro che banale e scontata, creando un mondo a tutto tondo, con reazioni e conseguenze ben credibili.
    Non ci sono cose lasciate al caso, ogni azione dei personaggi ha la sua diretta conseguenza e, ammetto, mi sono ritrovata a leggerla con interesse sempre maggiore, considerando che non è “solo” una storia d'amore. No, è la storia di un Paese, di un popolo che sta cercando di riottenere la sua identità e che deve avere a che fare con persone crudeli, che non capiscono l'importanza di essere tutti della stessa “razza”. Per certi versi, vi ho letto un messaggio molto profondo: rende palese l'assurdità della guerra, la follia di chi cerca di assogettare gli altri per il proprio tornaconto – in questo caso bellico – anche se alla fine si è tutti uguali.

    Miglior Personaggio;

    tEHTIa9
    Hideo Yamamoto


    Premessa: avrei voluto mettere diversi personaggi in questo spazio. Ma davvero tantissimi, quindi è stata una scelta complicata.
    Ho scelto Hideo perché penso che sia il tipo di personaggio che ha sempre qualcosa da dare, sempre qualcosa da far scoprire e nella role dà spesso prova di questa cosa. Il suo modo di agire sembra quello di un ragazzo premuroso, o comunque disinteressato, ma in realtà nasconde spesso le sue ragioni e la cosa va da ricercarsi nella sua insospettabile riservatezza.
    È un personaggio che ha ancora molto da dare e che sicuramente finirà per sorprendermi sempre. E poi andiamo, è talmente portatore di sfiga – e non solo metaforica – a causa del suo essere spesso incompreso che boh, merita amore solo per questo.
    In ogni caso la roler sa muoverlo bene e le sue risposte, le sue azioni, non sarebbero quello che sono se non fosse affiancato dal proprio partner, sebbene rimanga ovviamente di partenza un personaggio che ha saputo catturare la mia attenzione.

    Miglior Personaggio Secondario;

    csNXANx
    Ryoma dalla role Ukyo x Hiroya


    Avrei voluto vedere più personaggi secondari incisivi nelle role, purtroppo i png si contavano sulla punta delle dita e alla fine ho optato per il personaggio secondario che ho amato dalla sua prima apparizione in role. Parlo, ovviamente, di Ryoma. Perché lui? Perché è un personaggi che, durante la role, si dimostra sempre diverso da ciò che ci si aspetterebbe da una persona con il suo carattere, con il suo background.
    Ryoma si innamora di una donna che non lo ricambia, con la quale si è sposato e che ama follemente e, proprio perché la ama e la rispetta, finisce per voltare le spalle a chi lo ha cresciuto, al mondo che lo ha sempre sostenuto e che, però, ha finito per rendere infelice la donna che ama. Ryoma, a mio parere, merita davvero di essere il personaggio secondario del mese per il messaggio che porta dietro la sua figura: è umano prima di tutto, un uomo che ama e che, proprio perché ama, finisce per commettere sbagli, ma allo stesso tempo fa anche la cosa giusta, a discapito di se stesso. Non so come hanno intenzione di portare avanti la sua storia, probabilmente in quanto png potrebbe avere un pessimo destino, ma sono ottimista.

    Miglior Citazione;

    "A volte le persone semplicemente si attraggono, non sempre c'è un motivo, a volte è così e basta. È una cosa che nasce all'improvviso. Non c'è una risposta ed è bello proprio per questo, non credi?"
    Citazione dalla Einar x Ragnar

    FnxjaeZ


    Ho fatto davvero molta fatica a trovare una citazione che potesse piacermi davvero e che potesse trasmettere qualcosa, ma alla fine, quando avevo quasi rinunciato nell'impresa, eccola lì: la saggezza di Ragnar – o meglio la sua ingenua stupidità – ha finito per fare il miracolo di Natale.
    Forse è una banalità, ma io la trovo molto bella e carica di significato; non è incisiva a livello di trama, ma lo è dal punto di vista emotivo; piacersi, sentirsi attratti, è una cosa che accade – proprio come innamorarsi ed è proprio il fulcro della role dalla quale è presa. Due personaggi che per caso si incontrano, per caso continuano a vedersi e poi per caso si innamorano. Non c'è un motivo – solo il sadismo delle roler – ed è questa la bellezza del piacersi a pelle, del finire legati l'uno all'altro.


    E direi che è tutto. Non sono una brava recensora di role, ma ho voluto provare a mettermi un po' alla prova dato che mi piace leggere e dare pareri. Ricordo che quello che piace a me può non piacere a un altro, quindi prendete queste opinioni per ciò che sono: una recensione che cerca di essere oggettiva, ma che è inevitabilmente soggetta a un'opinione personale.
    Mikki
  13. .
    Buongiorno (o buonasera) a tutti. Mi sono iscritto a questo forum quasi 3 anni fa (ho riletto la mia vecchia presentazione e non so se ridere per la pazzia ancora presente in me o vergognarmi dell'infantilità esagerata), ma per vari motivi non ho potuto essere attivo.
    Pertanto rieccomi qui, ho scelto di nuovo questo forum perchè già avevo il PG fatto e soprattutto perchè, a dispetto della "concorrenza", questo è un posto che è rimasto frequentato nel tempo, cosa più unica che rara di questi tempi.

    Comunque, visto che è un nuovo benvenuto, riparto da zero, ma con sintesi. Adoro ruolare, ho una discreta capacità di scrittura (grazie mamma) che forse dovrei sviluppare maggiormente e anche la lettura non disdegno. Infine, sono un patito di anime, videogiochi e mi sto pian piano avvicinando al mondo della modellazione 3D.

    Per correttezza posto il link della prima presentazione, visto che bene o male i miei gusti e il mio essere non sono variati (forse, con l'età che avanza un po' meno infantile) --->PERICOLO <---

    Aggiungo solo che, con impegni lavorativi e extra, non so quanto sarò attivo, tuttavia una role iniziata è come un giuramento di sangue per me. E grazie per aver letto fin qui.
  14. .
    Chi non ama i gatti? Sono così eleganti, morbidini e adorabili. Gli inviati di satana più dolci di sempre
  15. .
    Ciao Rage! :plin:
    Benvenuta!
    CITAZIONE
    quando non passo il mio tempo a piangere sui libri

    Ti capisco T.T
    Awww le volpi <3
    Spero ti possa trovare bene qui, ci si vede in giro! :<3:
20 replies since 28/11/2016
.