Intervista n° 17: Rage 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Siamo tortati! Non vi libererete mai di me! Sono qui con una nuova vittima sacrificale, dopo Sleepyslot~, ecco a voi Rage 2.0!



    bl5krqV


    Quando le è stato domandato di scrivere una breve presentazione di sé, smaltito il panico iniziale, una domanda si è fatta largo tra tutte le altre: cosa cavolo scrivere? Immediatamente seguita da svariati minuti passati a fissare un foglio bianco di word in modalità encefalogramma piatto.
    Ebbene sì, perché per essere una persona generalmente prolissa, capace di scrivere duemila parole su tutto e niente quando si tratta dei suoi post o dei suoi personaggi, la nostra Rage è pressoché incapace di scrivere di sé, pur preservando l'abilità di tormentare all'infinito il malcapitato di turno quando si tratta di agomenti attinenti alla Sacra Triade: Formula Uno, serie televisive e tutto ciò che è Marvel. Le persone che ci tengono alla loro sanità mentale hanno imparato a non chiedere.
    Ventisettenne insicura porché si ostina a frequentare quegli ambienti ideati esclusivamente per minare l'autostima altrui, non ha mai eccelso in nulla -- né probabilmente lo farà mai -- ma si è sempre arrangiata in un modo o nell'altro e tende ad investire molte più energie nelle attività relativamente inutili piuttosto che in quelle propedeutiche alla vita di adulto.
    Come una forma umanoide di stucco, si adatta per riempire quei buchi nella vita di chi la circonda: cuoca autodidatta in una famiglia in cui nessuno ha mai manifestato un grande interesse o propensione verso l'arte culinaria, strizzacervelli occasionale con o senza appuntamento, si è insegnata l'inglese per poter inseguire il sogno di trasferirsi e lavorare all'esterno, un giorno e anche per poter spulciare le infinite meraviglie offerte da AO3.
    Il risultato è che ora Rage vive in quello strano limbo tra due lingue, in cui per scrivere una risposta deve necessariamente tenere aperta una scheda del browser per Google Translate e il suo senso dell'umorismo viene compreso ancor meno di prima...
    Pescetariana, femminista e accumulatrice seriale di .gif, ha più vita sociale sul web che in quella reale. Sarà forse perché vuole più bene al suo gatto che a metà della popolazione?
    Nel tentativo di finire la triennaledi ingegneria civile entro l'anno, Rage tiene a bada le sue molteplici ossessioni creando playlist su Spotify, bacheche su Pinterest e stordendosi di fanfiction(s). Già, perché prima ancora di prendere in considerazione l'idea di poter scrivere, Rage nasce come divoratrice di fanfiction dai gusti che spaziano dall'estremamente schizzinoso al 'buon uomo, mi dia tutto ciò che ha' a seconda dei giorni. Dopo aver bazzicato per EFP per quasi tutta la sua giovinezza nei fandom più disparati ed imbarazzanti, quasi per caso, fiutando in giro per la rete alla ricerca di altro materiale da assimilare, scopre il mondo dei forum e le mille possibilità del gioco di ruolo.
    È approdata sul Secret Whispers di recente -- un paio d'anni? *mormorii fuori campo* -- ma le sue esperienze pregresse risalgono a tempi molto più antichi e in particolare ad un pomeriggio qualsiasi nel lontano 2008(?), in cui tra odiate lezioni di danza classica ed il perenne cinque in latino, Rage sedicenne si iscrive al suo primo GDR yaoi. Da quel momento forum dopo forum, anno dopo anno, tra esperienze iniziate e subito finite, persone conosciute e succesivamente svanite nell'etere, cambi di nick, di genere e nuovi account, Rage non smette mai realmente di ruolare perché il GDR è ciò che le permette di abbandonare per un momento le formule ed i numeri per dedicarsi realmente a ciò che le piace.
    Una delle poche cose di cui Rage va fiera sono infatti la scrittura e quelle storie, quei personaggi che è riuscita a costruire assieme a persone che magari non sente più ma che comunque di tanto in tanto presa dalla nostalgia, torna indietro a rileggere. Ciambelle più o meno riuscite con il buco, molte di esse l'accompagnano ancora oggi, anche a distanza di anni.
    La sua giornata ideale? Nessuna incombenza e soprattutto nessun esame per il quale studiare come una pazza: una giornata per ruolare ininterrottamente senza sensi di colpa, leggere e/o fare binge watching di qualche serie persa per strada a causa degli impegni.

    Rage 2.0 ha all'attivo 2 pg yaoi ma chissà che presto non rinforzerà le sue fila con tanti altri bei pg.


    Bene, date il via alle vostre domande!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Wow, sono la prima? Sul serio?
    Ok. Siccome hai detto di amare il tuo gatto e siccome amo i gatti sono una gattara fallita: come si chiama il tuo micio? *w*
    Passando invece a una domanda più sulla scrittura: che cosa ti dà ispirazione quando decidi di voler creare un pg/una role particolare? Prendi ispirazione dalla realtà che ti circonda o da un'idea improvvisa sviluppata magari dopo aver visto o ragionato su qualcosa?
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sometimes you gotta run before you can walk.

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    791
    Bidobbidi
    +34

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ok. Siccome hai detto di amare il tuo gatto e siccome amo i gatti sono una gattara fallita: come si chiama il tuo micio? *w*

    Si chiama Tonno! Ho cercato di oppormi, ma in famiglia ero in minoranza. XD
    E' un micio soriano trovatello molto fifone, ma altrettanto coccoloso. ♥
    Sorprendentemente non ha mai cercato di sventrarci la casa. E' piuttosto educato. xD

    CITAZIONE
    Passando invece a una domanda più sulla scrittura: che cosa ti dà ispirazione quando decidi di voler creare un pg/una role particolare? Prendi ispirazione dalla realtà che ti circonda o da un'idea improvvisa sviluppata magari dopo aver visto o ragionato su qualcosa?

    Oh bella domanda! Beh dipende... spesso l'ispirazione arriva da qualcosa che ho visto o letto, o magari da una faccia particolarmente ispirevole, però capita anche l'idea fulminante, soprattutto per le role. Caso vuole che la mia ispirazione sia più attiva proprio in sessione d'esame, quando avrei mille altre cose da fare...!
    Purtroppo ho meno tempo ed energie da spendere nella scrittura di quelle che vorrei, quindi essendo poi una ferma sostenitrice del motto 'poco ma bene' (spero xD) il più delle volte anche se l'idea arriva cerco di non farmi sopraffare dall'entusiasmo e la lascio decantare. Ci rimugino, cercando di immaginare anche una possibile storia per il pg oppure il pg che potrebbe prendere parte ad una determinata storia e varie ramificazioni della stessa.
    E' il motivo per cui alla fine fatico tanto a spiegare un'idea o a scrivere una scheda: mi sono già fatta così tanti filmini mentali che mi viene davvero difficile esprimerli a parole, ma almeno quando mi decido a farlo è perché ho qualcosa di più o meno solido tra le mani.
    Spero di averti risposto e grazie per la domanda! **
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    6,504
    Bidobbidi
    +314
    Location
    Lassù sulle montagne, tra boschi e prati in fiore.

    Status
    Ghost
    Eccomi qui xd

    Cosa studi?
    E cosa vorresti fare "da grande"?
    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,365
    Bidobbidi
    +55

    Status
    Ghost
    Uhuh, quasi quasi mi unisco anche io!
    Serie TV preferita? E personaggio Marvel preferito? *O*
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sometimes you gotta run before you can walk.

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    791
    Bidobbidi
    +34

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Angel14 @ 17/2/2019, 15:49) 
    Eccomi qui xd

    Cosa studi?
    E cosa vorresti fare "da grande"?
    :)

    Studio ingegneria civile... in pratica sarò un muratore esaltato con la laurea (Cit.), una volta finita la triennale. xDD
    Mi piacerebbe però fare un master di Interior Design nella speranza di poter lavorare un giorno magari come arredatrice d'interni o ristrutturare case o entrambe le cose~ +_+

    CITAZIONE
    Uhuh, quasi quasi mi unisco anche io!
    Serie TV preferita? E personaggio Marvel preferito? *O*

    The more the merrier!
    Uuuh cavolo... è come chiedere a una madre quale figlio preferisce! xD
    Vediamo, all'infuori dei classici Supernatural, The Walking Dead e Game of Thrones, ultimamente sono in una fase da serie televisive pseudo demenziali che mi aiutino a bilanciare la depressione da studio. xD Tra le mie preferite in assoluto ci sono senza dubbio Parks and Recreation e Brooklyn Nine Nine.
    Ho un vuoto formato The Marvelous Mrs. Maisel che ho cercato di colmare con episodi di Hawaii Five-0 (serie molto sottovalutata a mio avviso u.u) e The Orville.
    Una fortuna che non abbia Netflix, mi dicono. XD

    Per quanto riguarda il personaggio Marvel preferito beh, Tony Stark ovviamente. :<3: Che sia la versione dei fumetti o interpretato dal caro signor Downey, che se ne vada in giro a coccolare segretamente neonati oppure che cerchi di conquistare il mondo, sarò sempre di parte. XDD
    Quando si dice frasi ad effetto. u.u

    Però amo immensamente anche Carol Danvers (Captain Marvel) e attendo con trepidazione il suo film. ** Finalmente un (non l'unico, ma sempre troppo pochi!) modello femminile tostissimo al quale le ragazzine che si avvicinano al mondo dei fumetti potranno ispirarsi. u.u

    Grazie ad entrambe per le domande! :'D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Torno con qualche domanda: segno zodiacale? :D
    Se dovessi scegliere un tipo di ambientazione che ti piace ruolare, escluso il Marvel Universe (troppo facile sennò LOL), quale sarebbe?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sometimes you gotta run before you can walk.

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    791
    Bidobbidi
    +34

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Torno con qualche domanda: segno zodiacale? :D

    Yay! +_+
    Sono della Vergine! Angel che ruola con me ha avuto modo di toccare con mano la mia pignoleria ossessiva compulsiva. xD

    CITAZIONE
    Se dovessi scegliere un tipo di ambientazione che ti piace ruolare, escluso il Marvel Universe (troppo facile sennò LOL), quale sarebbe?

    Eheheh vediamo... ho ruolato un po’ di tutto, ma senza ombra di dubbio preferisco ambientazioni moderne, da vita di tutti i giorni anche se con qualche tocco in più a volte!
    Ad esempio non mi dispiace affatto l’Urban Fantasy: mescolare esseri soprannaturali e lavori ordinari/problemi di vita quotidiana consente di creare storie piuttosto divertenti e particolari! Sono quel tipo di persona a cui piace sperimentare e mescolare l’acqua con l’olio. xD
    Sì penso che la risposta giusta sia: un’ambientazione vaga e imprevedibile, che permetta alla trama di crescere indisturbata, senza metterle paletti.
    Spero di averti risposto... giuro che nella mia testa aveva senso! xD
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Bene, tocca a me.
    Come ti sei avvicinata al mondo delle role e dello yaoi?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sometimes you gotta run before you can walk.

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    791
    Bidobbidi
    +34

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Light66 @ 22/2/2019, 01:14) 
    Bene, tocca a me.
    Come ti sei avvicinata al mondo delle role e dello yaoi?

    Ho temporeggiato un po' prima di rispondere a questa domanda nella speranza che mi venisse l'illuminazione, ma non è successo. Oh well.
    La verità è che non ricordo di preciso come tutto è iniziato. xD
    Uno dei miei primi pairing in assoluto era Aragorn/Legolas -- lo so, ero e continuo ad essere strana fino a questo punto -- ma c'è caso che allora non avessi un termine preciso per il genere. Quello probabilmente è venuto dopo, quando sono approdata nel pieno della mia fase manga.
    Penso di aver scoperto del GDR via forum sempre casualmente. Bazzicavo forumfree/community già da un po' perché ero iscritta a forum sulle mie band preferite e cose simili e forse un messaggio di spam ben collocato mi ha permesso di scoprire dell'uso alternativo che si poteva fare di queste piattaforme. Ad ogni modo sono felice che sia successo. +-+
    Grazie per la domanda! :'D
     
    Top
    .
9 replies since 15/2/2019, 20:45   193 views
  Share  
.